Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 36

Discussione: Marche di maschere bistrattate dagli snowboarder? E' moda?

il Danno Reputazione:1729 L'avatar di Santì
    Ci Cago (Illi Nois)

Predefinito Marche di maschere bistrattate dagli snowboarder? E' moda?

Dalla prima volta che ho iniziato ad interessarmi a 'ste tavole ho notato che nei negozi e addosso agli sciatori vedo spesso marchi come Briko, Carrera e altri che ora non mi vengono in mente, che invece sono molto più rari negli snowboraders.

Le stesse maschere le ho viste anche addosso a gente con pettorina numerata e logo rai sport in sovrimpressione (leggi: gare di sci).

Se ne deduce che la qualità non sia così infima... giusto?

Dando infine un'occhiata al design dei modelli, non sembrano molto dissimili da quelli delle marche più gettonate, specie per quanto riguarda la fascia media di prezzo.

Quindi è un fatto di moda/tendenza? (l'ennesimo... mi viene da pensare)

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

Vedere prodotti addosso a dei professionisti secondo me non è un buon metodo di giudizio per giudicare la bontà dello stesso perchè loro prendono soldi per mettere un adesivo o una pecetta di un brand eppoi la mascheraX o il cascoY spesso non è quello che trovi in commercio .

Sicuramente il mondo dello snowboard che è colorato e spesso (pure troppo) modaiolo è discriminante su alcuni brand soprattutto quelli che fanno sia prodotti per sci e sia snowboard anche se fanno prodotti di buona qualità vedi per esempio rossignol o head
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:226 L'avatar di Alex1975
    Peschiera Borromeo

Predefinito

io ho la maschera briko cmq anche per me è solo per moda e stile, che si sposa meglio al dress code dello snowboarder, un po meno fighetto dello sciatore

PRO Member Reputazione:790 L'avatar di Francy
    Brescia

Predefinito

A me negli ultimi tempi sembra molto più fighetto il mondo dello snowboard...
    "Emancipate yourselves from mental slavery; None but ourselves can free our minds..." -Robert Nesta Marley-

Ci Cago (Illi Nois)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fusillo Visualizza il messaggio
    Vedere prodotti addosso a dei professionisti secondo me non è un buon metodo di giudizio per giudicare la bontà dello stesso perchè loro prendono soldi per mettere un adesivo o una pecetta di un brand eppoi la mascheraX o il cascoY spesso non è quello che trovi in commercio .

Sicuramente il mondo dello snowboard che è colorato e spesso (pure troppo) modaiolo è discriminante su alcuni brand soprattutto quelli che fanno sia prodotti per sci e sia snowboard anche se fanno prodotti di buona qualità vedi per esempio rossignol o head
    Quote Originariamente inviata da Alex1975 Visualizza il messaggio
    io ho la maschera briko cmq anche per me è solo per moda e stile, che si sposa meglio al dress code dello snowboarder, un po meno fighetto dello sciatore
    Quindi è così: è moda.

Cmq se per fighetto intendiamo "attillato" ok, ma visto che per me fighetto è modaiolo e curatore delle apparenze... lo snowboarder lo è decisamente più dello sciatore

Ad esempio ne ho visti più d' uno che sopra la giacca o quel che era indossano una canotta NBA... ma che mi ci rappresenta se non un orpello per fare il figo?

Quote Originariamente inviata da Francy Visualizza il messaggio
    A me negli ultimi tempi sembra molto più fighetto il mondo dello snowboard...
    APPUNTO! Quoto!

PRO Member Reputazione:834 L'avatar di yots
    Monza

Predefinito

giovedi stavo pensando al discorso maschera e mi son accorto che la mia mi da un angolo di visione nn fantastico e nn mi permette di stare nella posizione laterale che vorrei

in effetti sciatori e snowboarder hanno diverse esigenze quindi penso sia normale che ci si indirizzi su prodotti specifici? no?

Peschiera Borromeo

Predefinito

Si si intendevo quello

ciampino (Roma)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da yots Visualizza il messaggio
    giovedi stavo pensando al discorso maschera e mi son accorto che la mia mi da un angolo di visione nn fantastico e nn mi permette di stare nella posizione laterale che vorrei

in effetti sciatori e snowboarder hanno diverse esigenze quindi penso sia normale che ci si indirizzi su prodotti specifici? no?
    sicuramente abbiamo esigenze diverse, sia come visuale noi semi-laterale e loro frontale, abbigliamento per noi più largo per facilitare i movimenti e tanto altro...... loro saranno (generalizzando) fighetti stretti e noi (generalizzando) siamo poser largoni con canotte da basket o magliettoni da football americano (fantastici ahahhaha felice possessore) io non mi stupisco visto che tutto è moda dai vestiti agli orologi ai cellulari e lo snowboard non è da meno!!!!

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Ci Cago (Illi Nois)

Predefinito

sicuramente abbiamo esigenze diverse, sia come visuale noi semi-laterale e loro frontale

Io non credo che gli sciatori abbiano l'esigenza di un angolo di visione chiuso lateralmente. Credo che nessuno ce l'abbia.

Semplicemente ci sono maschere più o meno larghe di tutte le marche, ivi incluse quelle "da sciatori", a quanto pare.

La larghezza, al limite, sarà dettata da dimensioni del viso, adattabilità al casco, altri parametri che magari ora mi sfuggono, ma di sicuro non credo sia voluta e tanto meno ricercata una chiusura laterale del campo visivo.

ciampino (Roma)

Predefinito

vedendo i sciatori che vanno con gli occhiali e non con la maschera ti rendi conto che abbiamo esigenze diverse

Ci Cago (Illi Nois)

Predefinito

vedendo i sciatori che vanno con gli occhiali e non con la maschera ti rendi conto che abbiamo esigenze diverse
    Sì ma sono sempre più quelli che vanno con la maschera... ma anche se non fosse, quì il punto non è maschera o occhiali quanto perchè quella marca sì e quell'altra no.

PRO Member Reputazione:1261 L'avatar di Frost
    Polo Nord

Predefinito

Alcune tavole della rossignol in effetti sono troppo "pasticciate"...
    Alcune graficamente non sono un gran che...
    Apparte la mia
    "Di solito smetti di credere alla luna quando sorge il sole?"
    "E smetti di credere al sole perché le nuvole lo coprono?" J.F.

Ci Cago (Illi Nois)

Predefinito

Vabbè dai... c'è poco da fa: lo snowboarder è bimbominkia e poserone!

PRO Member Reputazione:790 L'avatar di Francy
    Brescia

Predefinito

Da ex sciatore posso dire che le esigenze non sono molto diverse... Con gli occhiali da sole ci puoi andare anche in snow e pure senza casco ... Se ne vedono tanti... Per quel che riguarda la visione periferica è necessaria agli sciatori quanto agli snowboarder... Per quel che riguarda il vestiario dissento pienamente sul fatto che gli snowboarder necessitino di abbigliamento largo yo yo... È forse più di impiccio di abbigliamento aderente o con vestibilità standard... Poi logico che se uno è abituato ad andarsene in giro con mezzo culo fuori non si fa problemi ad avere il cavallo dei pant al ginocchio.. Ma non ditemi che è più comodo di un paio di pantaloni standard..
    "Emancipate yourselves from mental slavery; None but ourselves can free our minds..." -Robert Nesta Marley-

Peschiera Borromeo

Predefinito

quoto Francy per il vestiario invece sulla maschera va valutata ANCHE la visione semilaterale che per noi è fondamentale ma lo sarebbe anche per i bipedi ma purtroppo non la usano
    Ultima modifica di Alex1975; 17-12-13 a 13:13

Ci Cago (Illi Nois)

Predefinito

Se è per questo ne ho visti a Ovindoli di snowboarder che, vista l'ultima tendenza, andavano con pantaloni SLIM(!) quando prima erano la morte del rider perchè, cito: il pantalone dev'essere largo perchè facilita i movimenti.

PRO Member Reputazione:1907 L'avatar di RAMO
    ma che te frega

Predefinito

Minkia quante pippe mentali ti fai professo

RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO

PRO Member Reputazione:834 L'avatar di yots
    Monza

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Santì Visualizza il messaggio
    Io non credo che gli sciatori abbiano l'esigenza di un angolo di visione chiuso lateralmente. Credo che nessuno ce l'abbia.
    serve anche a loro si ma nn quanto a noi
    cosi come per esempio un pantalone da sciatore serve che sia impermeabile ma non tanto quello di uno snowboarder che col culo a terra deve passarci tanto tempo

le esigenze sono diverse, è innegabile
    poi oh nn è che si muore a usare abbigliamento di uno sport cosi tanto simile

PRO Member Reputazione:1907 L'avatar di RAMO
    ma che te frega

Predefinito

Ognuno e libero di vestirsi come vuole
    Il pant largo e logico da piu libertà
    Ma i nuovi slim sono anche elastici
    Gli occhiali spece a fine stagione so ottimi

RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO

Ci Cago (Illi Nois)

Predefinito

serve anche a loro si ma nn quanto a noi
    il che ci riporta al discorso centrale:

perchè lo snowboarder medio neanche guarda la maschera Briko, larga quanto e più della VZ o altra marca, e che magari costa meno?

Quote Originariamente inviata da RAMO Visualizza il messaggio
    Minkia quante pippe mentali ti fai professo
    e mica solo mentali?!