guida alle località sciistiche/resort/snowpark di tutta Italia

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mik
    Spammona
    • Feb 2011
    • 19930

    #16
    Originariamente inviato da matisse73 Visualizza il messaggio
    Bellaaaaaa Ragazzi!!! bel 3d!!! la mia carriera di snowboarder non e' ancora lunghissima ma la mia passione per i viaggi mi porta ad esplorare sempre spot nuovi,!
    Matisse, sono rimasta a bocca aperta... ma quanti posti conosci???
    risultato una vita passata in giro con la tua tavola...?! eppure dici che hai iniziato da poco... da quanto?

    hai fatto un elenco senza fine... che invidia!



    Originariamente inviato da Warrior Visualizza il messaggio
    MADESIMO
    Luogo della nascita del Warrior. Il più bel posto dove surfare rimanendo vicino a casa.
    sei nato a Madesimo?
    io lì ho iniziato a sciare... quando ai tempi ero ancora piccola e non ne capivo nulla dei piaceri della vita e della bellezza di avera una tavola sotto ai piedi e non un paio di sci
    purtroppo però non ricordo molto del posto, mi piacerebbe tornarci una volta... ricordo solo che quando eravamo lì ha iniziato a nevicare, ha fatto 2 metri di neve in 2-3 giorni e ci ha seppellito la macchina! non ti dico che impresa per tirarla fuori dalla neve ed andar via

    Commenta

    • Warrior
      Il Poeta
      • Apr 2011
      • 7082

      #17
      Originariamente inviato da Mik Visualizza il messaggio
      sei nato a Madesimo?
      , ha fatto 2 metri di neve in 2-3 giorni e ci ha seppellito la macchina! :
      No, non sono nato a Madesimo, il mio "avatar" Warrior ha avuto origine li. Ho iniziato a surfare a Madesimo e il soprannome me lo sono conquistato in battaglia, ovviamente le prime tutte perse!!
      Guarda questa foto di repertorio.......una notte o poco più!!Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   neve+++.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 13.7 KB 
ID: 417879

      Commenta

      • Mik
        Spammona
        • Feb 2011
        • 19930

        #18

        ok, allora la neve non ha sommerso solo me, ma è proprio un "vizio" di Madesimo a quanto pare

        Commenta

        • andrew
          Pelle grinza
          • Feb 2010
          • 14369

          #19
          Madesimo piace molto anche a me!
          L'anno scorso ho fatto il famoso Canalone, ma di fresca ce n'era ben poca e tutto il canale era scalinato a dismisura!
          Già che siamo in tema magari sai rispondere a un mio quesito... conosci in percorso (mi hanno detto in fuoripista, non so se integrale e parziale) che dall'arrivo della finivia scende in Val di Lei e termina a Fraciscio (si chiama cosi il paesino)? Se merita potrebbe essere un bel percorso di freeride da fare in compagnia, anche per chi non vuole sbattersi a salire a piedi!

          Commenta

          • Warrior
            Il Poeta
            • Apr 2011
            • 7082

            #20
            E' un domandone al quale non ti so' rispondere. Spero che qualche altro utente possa aiutarci perchè ormai mi tiro dentro pure io!
            Dal lato opposto dalla discesa della Val di Lei dovrebbero fare le discese organizzate in elisky ma per arrivare a Franciscio non ne ho la più pallida idea. Franciscio (Campodolcino) lo si raggiunge da Motta in funicolare ma via snowboard ma.....
            Mi sa che per il 2011/2012 mi compro un bel paio di ciaspole.

            Commenta

            • andrew
              Pelle grinza
              • Feb 2010
              • 14369

              #21
              Si esatto, frazione di Campodolcino! Avevo sentito di una decina di km fuoripista, ma poi non mi sono mai documentato!
              Aspettiamo qualcuno che abbia news piu fresche!

              Commenta

              • Warrior
                Il Poeta
                • Apr 2011
                • 7082

                #22
                Attendiamo. Nel periodo estivo amo passeggiare o andare in MTB per monti.
                Questa estate tappa nella Valchiavenna sicura...........tasto il terreno senza neve in anticipo!

                Commenta

                • Warrior
                  Il Poeta
                  • Apr 2011
                  • 7082

                  #23
                  Consorzio promozione turistica Valchiavenna Madesimo Campodolcino - Backcountry

                  Nella sezione consorzio promozione turistica Valchiavenna Madesimo c'è una sezione, backcountry, con segnalato e disegnato il percorso sino a Campodolcino.
                  Perchè è maggio!?!?!?

                  Commenta

                  • andrew
                    Pelle grinza
                    • Feb 2010
                    • 14369

                    #24
                    allora esiste davvero! 1600 metri di dislivello direi che sono sufficienti per divertirsi!
                    dato che il Groppera è raggiungibile con la funivia penso che un po di affollamento si rischia di trovarlo, ma di spazio ce ne sarà per tutti!
                    per l'anno prossimo si organizza per forza! dalla Val di Lei non sono mai sceso!
                    PS: chi viene a recuperarci a fraciscio?!?

                    Commenta

                    • Warrior
                      Il Poeta
                      • Apr 2011
                      • 7082

                      #25
                      Io segno sul calendario: Andrew - uscita a Madesimo/Val di Lei!
                      Per Fraciscio non è un problemone, è a 2,5 / 3 Km dalla funicolare che porta agli impianti vedendo google maps.........si lascia la macchina li in zona e poi gambe in spalla. Speriamo che non si sparga troppo la voce, Madesimo in questi anni è diventata ricettore di tutti gli sciatori della brianza non vorrei trovare un' autostrada. Però vuoi mettere la comodità di un' ora e mezza / 2 per fare back country!

                      Commenta

                      • matisse73
                        L'orso abbracciatutti
                        • Mar 2010
                        • 7383

                        #26
                        Originariamente inviato da Mik Visualizza il messaggio
                        Matisse, sono rimasta a bocca aperta... ma quanti posti conosci???
                        risultato una vita passata in giro con la tua tavola...?! eppure dici che hai iniziato da poco... da quanto?

                        hai fatto un elenco senza fine... che invidia!
                        ho messo per la prima volta la tavola ai piedi 4 anni or sono,nel 2007!! ricordo che l'inizio non fu dei piu' incoraggianti,ho iniziato a fare snowboard in uno degli inverni piu' brutti degli ultimi anni,speriamo che non abbia a ripetersi!!

                        Commenta

                        • Warrior
                          Il Poeta
                          • Apr 2011
                          • 7082

                          #27
                          Originariamente inviato da matisse73 Visualizza il messaggio
                          ho messo per la prima volta la tavola ai piedi 4 anni or sono,nel 2007!!
                          4 anni, ma sei un treno senza fermate!!!!Io con il doppio degli anni sulla tavola avrò girato forse la metà!

                          Commenta

                          • Mik
                            Spammona
                            • Feb 2011
                            • 19930

                            #28
                            Originariamente inviato da Warrior Visualizza il messaggio
                            4 anni, ma sei un treno senza fermate!!!!Io con il doppio degli anni sulla tavola avrò girato forse la metà!
                            idem...

                            Commenta

                            • Warrior
                              Il Poeta
                              • Apr 2011
                              • 7082

                              #29
                              Originariamente inviato da Warrior Visualizza il messaggio
                              Il film: Star trek! Se non sono troppo impiccione, perchè dici carriera non lunghissima?
                              Matisse questa era per te.

                              Commenta

                              • matisse73
                                L'orso abbracciatutti
                                • Mar 2010
                                • 7383

                                #30
                                Originariamente inviato da Warrior Visualizza il messaggio
                                Matisse questa era per te.
                                sorry mi era sfuggita

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X