Visualizzazione dei risultati da 1 a 18 su 18

Discussione: capita indoor survival 2012 help

PRO Member Reputazione:142 L'avatar di rive872
    san donato milanese

Predefinito capita indoor survival 2012 help

Ragazzi la conoscete? che tipo di tavola ?
    Comportamento in pista-park-fresca?

Rispetto alla entry pulse come si comporta?
    Grazie a tutti

Mastro Tavolaro Reputazione:2484 L'avatar di rallysta
    Bologna

Predefinito

Bella tavola! L'ho provata ed molto polivalente, galleggia bene in fresca, tiene in pista, valida in park!
    Io ho una capita ultrafear che non cos diversa e la ritengo un ottima tavola!
    La pulse non l'ho mai provata..

PRO Member Reputazione:204 L'avatar di Ricola75
    Locate Varesino(CO)

Predefinito

Favolosa rive ! Acchiappala
    se vedi Ricola sdraiato passa e vai oltre...

san donato milanese

Predefinito

rispetto alla pulse flat che differenze potrei trovare?
    Vi spiego la storia dei camber ibridi mi frena perch ho provato la nitro demand gullwing di un amico e mi ha fatto davvero schifo, un ibrido ci puo stare ma vorrei tenesse un po e fosse un pelo stabile, cosa che mi dava idea di essere il camrok di yes

Locate Varesino(CO)

Predefinito

Beh la yes penso sia simile al camber ...spero di non dire castronerie
    La indoor e' flat con punte alte penso...quindi la capita e' un po' come la tua che hai solo in fresca andra' meglio mentre la yes ha un disegno molto bello secondo me , buono in fresca ma comunque stabile in conduzione.
    Tra le 2 yes 4 me

Bologna

Predefinito

Io ho provato sia yes che capita e preferisco assolutamente la seconda, la yes non mi ha proprio convinto, ma ognuno fatto a suo modo, comunque non basatevi sulla carta, bisogna provare!
    Non puoi confrontare un gullwing col camber della capita, il gullwing molto particolare e anche a me non piaciuto! Il camber della capita una via di mezzo fra flat e rocker, ma molto pi semplice e pi intuitivo nella surfata!
    Se ti piace la tua pulse secondo me non potr non piacerti la capita!
    Ho provato tante tavole prima di arrivare a capita e ho trovato in quel camber un mezzo davvero polivalente!
    Puoi andare sereno secondo me, mentre la yes ti suggerirei di provarla!

san donato milanese

Predefinito

Posso chiederti che differenza hai trovato tra capita e yes. Io vorrei una tavola comunque stabile. Inoltre per la capita. Sono 180 e peso 60 65 kg, la 156 e buona o troppo lunga?

Locate Varesino(CO)

Predefinito

Pienamente d' accordo con rally cosa che mi capita di frequente devo dire:D
    Se vuoi piu conduzione io proverei yes cmq capita fk vai sul sicuro.
    Il gullwing era identico alla mia histile rive...remember?

san donato milanese

Predefinito

piu che conduzione, mi sto innamorando del park e quando mi innamoro di qualcosa so che ci perdo le giornate e vorrei qualcosa che comunque in futuro mi garantisse buona stabilita sui kicker, quindi volevo capire piu o meno che differenza potrei avere tra yes e la capita, ps per la dimensione?

Speedy
    Ospite

Predefinito

ragazzi mi introduco nella discussione sulla Capita.
    domani vorrei acquistare un capita indoor survival 156 perche ora ne ho una durissima.
    sono alto 173 e peso 65. Dite che mi agevola nelle curve strette e cambi di direzione?
    grazie mille.

Bologna

Predefinito

Rive come da altro post secondo me devi stare su una 152-153!
    156 lunga!
    Stesso discorso x speedy..

Speedy
    Ospite

Predefinito

;-)

san donato milanese

Predefinito

grazie rally, domani vado a girare e intanto me la fa provare. invece per una tavola da usare anche in fresca dici sempre di star sulla 152 o aumentare? perche con la pulse 152 in fresca mi vien da suicidarmi ogni volta ahhaha, tu che passo tieni?

san donato milanese

Predefinito

ragazzi, oggi ho provato tutta la giornata questa tavola.
    La recensisco qua che magari serve a qualcuno poi faccio una recensione nel posto giusto.
    Partiamo da zero, stance consigliato da capita 155, io monto a 160, spero non cambi troppo il comportamento.
    Per curiosita la misuro, piu corta di quanto detto, la 156 in realta e qualche mm meno di 155, poco importa.
    Noto subito le punte, camber zero fin sotto gli attacchi, poi leggerissimo rocker, quasi inesistente , poi interruzione netta, sembra la tavola si spezzi in due , le punte sparano diritte per aria con un angolo bello netto e deciso, figata da vedere.
    Monto i miei reload risto mattila e parto.
    Da stupido niubbpo sento a mano che al centro ha un flex non tropp morbido, piu rigido della pulse, e penso cazzo qua per pressarla ce da tirare come bestie....
    Bene, parto sul flat, prendo velocita, mando un press con la sterssa forza che usavo per la pulse credendo che fosse cmq troppo poco e sono in backflip gambe all aria senza manco rendermene conto... da qui capisco che il flex da sotto gli attacchi cambia e diventa bello morbido sulle punte.
    Ottimo, proviamo ad ollare: avevo un passo che sulla pulse sentivo meglio, non ho perso tempo a trovar il passo con il miglior feeling , nonostante cio spinge bene, si sparano dei begli ollie.
    Partiamo con la pista:
    Ok sono leggero, ok 156 ma cazzo questa di lamina prende da paura, a tavola piatta impossibile slaminare, ma appena si piega un po la lamina fende la neve e tiene da paura, su alcuni punti ripidi ghiacciati ogni tanto mi ha preso alla sprovvista, quando magari volevo derapare per perdere velocita mi si infilava in conduzione e per farla partire dovevo dare giu di gambe, quindi direi:tenuta ottima, molto di piu della pulse 152.
    Stabilita: ho scoperto oggi cosa fosse, ero a bobbio, finora in valtorta nella nera andavo curvando ma avevo timore a prendere velocita a tavola piatta, beh oggi mi sono sparato uno dei tre strappi ripidi , bucati a tavola piatta, sembrava in un binario, lavorando di gambe ogni dosso saltava e riatterrava, saltava e riatterrava, senza mai sbavare ne slaminare, non me ne rendevo quasi conto. Finalmente ho provato cosa voglia dire andare abbastanza veloce su una tavola.
    Direi quindi che per il tipo di tavola che e se la cava da dio in pista.

Cazzeggio a bordopista:
    Beh con la storia del flex differente si pressa senza neanche dirlo, Lunga per me , vero ma non so come mai 180 a bordo pista o addirittura in ollie sul flat mi viene molto piu easy che con la 152 pulse, spinge bene, ruota bene (bisogna usare piu forza) e soprattutto l atterraggio sempre stabilissimo e se sbagli perdona molto.
    Altro non ho provato se non degli ollie classici, qui posso dire che spinge bene ma che comunque essendo piu pesante della 152 dovevo usare piu forza, complice uno stance che non mi aggradava al top.

Fresca , e cazzeggio fuoripista:
    Beh la fresca c era, con gli scarponi sprofondavo fino al cavallo(sono 180 cm), beh twin pura, peso centrato, ok lunga, ok io peso poco,ma cavolo con ste punte che sparan al cielo non son riuscito ad affondarla, con la 152 dovevo stare tutto indietro e comunque in alcuni posti affondava, con questa finalmente mi son liberato del pensiero di doverla tenere a galla e ho avuto una raidata da orgasmo, zero preoccupazione della tavola e massima concentrazione e soddisfazione nel cercare linee (amo i boschi stretti e i drop. Quindi per me prmossa anche qui.
    Cazzeggio in fresca:
    Credo che mi vada cosi bene in fresca proprio perche essendo io leggero la 156 una misura ritenuta lunga, sebbene nel mio range, pero oggi mi ha dato enormi soddisfazioni nel provare cose nuove.

Piccoli drop(50, 60 cm):
    neanche li senti , arrivi a tavola piatta ti pieghi bene stacchi senza ollare e atterri senza accorgertene, ho provato anche drop in discesa con atterraggio storto, anche li basta assecondarlo e non lo senti neanche.
    Salti sempre fuori dalle piste ma con simil kicker: qui non ho sentito enormi differenze dalla 152,se non la stabilita e il maggior perdono e anche il maggior lavoro di gambe per spingerla bene. primo salto, safety grab con atterraggio easy, al secondo oso un 180, la tavola sembra girare da sola,chiuso preciso senza sbavature, oso anche 360, il primo mai fatto, spingo molto per farla girare,lo chiudo, atterro sporco ,sporchissimoeppure resto in piedi, probabilmente con l altra tavola sarei caduto, anzi sicuro.

Drop da 2 metri: mi direte : sei un pischello che non sa star dritto, che cosa provi a fare un drop cosi? me lo son chiesto anchio, ma queste cose son un richiamo troppo forte per me, arrivo , tavola piatta, piego, distendo ,salto senza ollare ma comunque saltando, atterro, affondo, neve che spruzza ovunque, eppure son ancora in piedi e la tavola mi porta fuori tranquilla. (merito suo non di certo mio)

Ora direte cazzo la tavola perfetta..... NO Sono io che ne ho provate solo di scarse e appena ho avuto ai piedi questa mi ha dato sensazioni mai provate prima (tra cui la sicurezza di poter osare e saltare avendo un mezzo solido e stabile nel landing). Quindi posso dirvi, si oggettivamente una gran tavola, ma probabilmente per chi gira da una vita e tira rodeo e double cork come se piovesse non sara nulla di speciale.

Tutto stupendo direte, SI, ma questa figata ha un prezzo, la fatica, cazzo quanto ho dovuto dargli di gambe, mi sento come dopo una gara di italiano motocross, le gambe a pezzi.N
    on una mollacciona ne una entry level, questa va spinta sempre(non come una custom) richiede (almeno per uno come me , scarso e abituato a tavole entry) un gran lavoro di gambe.
    Quindi ora sono sul divano a pezzi ma ho un sorriso che fa tre volte il giro della faccia

Ps prendetela con le pinze sta recensione, viene da un brocco , leggero come una piuma.

Ps scusate l italiano ma son mezzo addormentato

Speedy
    Ospite

Predefinito

Secondo me non il problema che sei mezzo addormentato... che eri dentro in pieno col discorso e ti sentivi gasato ...yeahhhh

san donato milanese

Predefinito

Hahaha si speedy anche te tutti i torti non li hai=), non scrivevo cosi tanto dalle medie.

Bologna

Predefinito

Io peso poco meno di 70 kg per 180 cm e la 153 in fresca se la cava molto bene!
    Continuo a suggerirti una misura pi corta!

san donato milanese

Predefinito

Si Si rally, nonostante la differenza di maneggevolezza si senta poco appena trovo una 154 non me la faccio scappare, anchio opterei per la misura piu corta