Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Consiglio urgentissimo

Novellino Reputazione:10

Predefinito Consiglio urgentissimo

Non pratico lo snow da tanto , anzi... veramente da poco , prima sciavo poi qualche anno fa con gli amici ho preso la tavola e da li non sono piu tornato agli sci ora mi sto facendo il mio regalo di natale e sono andato in fissa con le Bataleon e il TBT. Detto questo , vorrei un consiglio su una scelta che devo fare.. ovvero : prendo la FUN KINK o la DISASTER ? vi dico subito che sono un rider inesperto che però apprende molto velocemente e non ho paura a provare trick e cose a me nuove non è di certe una culata che mi spaventa, certo non sono manco un folle pazzo che salta le tappe ma cmq sia mi piace andare sempre oltre per imparare cose nuove ! Grazie in anticipo per le risposte

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

di solito le bataleon con il loro TBT io le sconsiglio a chi non l'ha mai provato... potrebbe rimanerti "indigesto"

cmq se tu sei convinto posso dirti che la disaster è la morbidona di casa bata e la funkink è leggermente più sostenuta come flex cmq tutte e due sono tavole da freestyle
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Active Member Reputazione:11 L'avatar di Mima90
    Reggio Emilia

Predefinito

Bataleon 4ever!!!! :D

Mastro Tavolaro Reputazione:2484 L'avatar di rallysta
    Bologna

Predefinito

Ho appena preso una disaster gulli design dell'anno scorso..
    Al primo impatto non mi aveva convinto del tutto, oggi seconda prova con un bel park ed è davvero divertente, leggerissima, agile e le lamine non si impuntano mai perché col tbt stanno alzate a tavola piatta.. Ma se inclini la tavola le lamine ci sono e lavorano bene, nonostante il flex molto morbido ha un buon pop perché anche se leggero è cmq camber..
    In fresca non è un super mezzo ma tutto sommato pensavo se la cavasse molto peggio con un po' di esperienza e velocità si riesce a galleggiare discretamente!
    Come dice fusillo sarebbe meglio provare perché il tbt è un po' strano, e forse non la consiglierei ad un rider non esperto perché non è tavola con cui imparare, perdona parecchio e quindi non insegna la corretta impostazione..

PRO Member Reputazione:204 L'avatar di Ricola75
    Locate Varesino(CO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rallysta Visualizza il messaggio
    Ho appena preso una disaster gulli design dell'anno scorso..
    Al primo impatto non mi aveva convinto del tutto, oggi seconda prova con un bel park ed è davvero divertente, leggerissima, agile e le lamine non si impuntano mai perché col tbt stanno alzate a tavola piatta.. Ma se inclini la tavola le lamine ci sono e lavorano bene, nonostante il flex molto morbido ha un buon pop perché anche se leggero è cmq camber..
    In fresca non è un super mezzo ma tutto sommato pensavo se la cavasse molto peggio con un po' di esperienza e velocità si riesce a galleggiare discretamente!
    Come dice fusillo sarebbe meglio provare perché il tbt è un po' strano, e forse non la consiglierei ad un rider non esperto perché non è tavola con cui imparare, perdona parecchio e quindi non insegna la corretta impostazione..
    Ma com'e' rally...la sensazione di presa lamina e' " ritardata" per cui devi "spingere" di piu'?? Sii piu preciso
    se vedi Ricola sdraiato passa e vai oltre...

Mastro Tavolaro Reputazione:2484 L'avatar di rallysta
    Bologna

Predefinito

Non sono un pro ricola però girando da parecchi anni ho imparato ad aggiustare la mia surfata in base alla tavola che ho sotto i piedi, la prima uscita era con molta nebbia e neve fresca e sarebbe stata difficile con qualunque tavola, quindi le cose "strane" che avevo notato sono poco attendibili.. Ieri ho allacciato la tavola per la seconda volta e via sereno, tutto perfetto, la disaster ha un tbt molto lungo, dalla punta fino all'inizio dell'attacco, ma non molto pronunciato, quando la metti in conduzione si comporta più o meno come una tavola normale, forse qualche piccola aggiustatina di stile ma va bene, quando però è piatta gira su se stessa senza praticamente sentire nessuna lamina che lo impedisce una volta presa confidenza ci si diverte molto, ieri ho osato più del solito e perdona davvero tutto, quindi ti sprona molto a giocare!
    Ma quando ti metti in pista anche a tutta velocità è stabile e come dicevo salvo piccoli ritocchi che ho inserito senza troppo rendermene conto va benone!
    L'unico punto a sfavore è sicuramente la fresca ma come dicevo anche qui mi ha stupito, bisogna mettere un po' di peso indietro e farla correre ma si riesce a fare dei bei fuoripista senza soffrire poi troppo..
    È un camber leggero, quasi flat.
    Considera anche che ho la 151 e peso circa 68 kg x 180 cm.
    Bisogna comunque tenere conto che ha le punte tagliate quindi l'impronta a terra è comunque superiore alla mia capita 153 e messe di fianco sono lunghe uguali perché la bataleon è molto meno curvata (la lunghezza delle tavole dovrebbe essere la misura lineare, quindi misurata lungo tutto il top seguendo anche le curve).

PRO Member Reputazione:204 L'avatar di Ricola75
    Locate Varesino(CO)

Predefinito

Hai reso l'idea rally grande come al solito
    se vedi Ricola sdraiato passa e vai oltre...

Permessi di invio