Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: cambiare tavola attacchi e scarponi

Member Reputazione:10

Predefinito cambiare tavola attacchi e scarponi

salve a tutti,

devo cambiare il mio kit da snowboard, che l'ho comprato di seconda mano. Ora non ce l'ho sotto mano, ma la marca della tavola dovrebbe essere "elefant" o qualcosa del genere, non mi ricordo di preciso , e gli attacchi sono step in, quindi anche gli scarponi non posso riutilizzarli.

Riguardo al mio livello... credo sia medio-basso. La pecca principale della tavola che ho ora è la pesantezza e il fatto che anche sul piano la lamina sta poco a "fare presa", con conseguente "scodamento impazzito", e inoltre ci mettevo sempre troppo tempo a cambiare lamina. La cosa che mi piace però, è che una volta impostata la curva deventa molto stabile. Quindi mi divertivo a fare curvoni larghi.

La tavola che mi piacerebbe comprare vorrei che fosse stabile in curva, e veloce a camiare lamina. Ad ogni modo vorrei che fosse equilibrata negli altri aspetti, per esempio, mi piace andare a bordo pista e prendere qualche saltino.

Per gli attacchi e scarponi non ho idea, credo che si debbano provare direttamente in negozio, ma non voglio comprare step in, perchè ultimamente mi fanno paura.

Riguardo al budget, vorrei stare sotto ai 500€. Non mi interessa l'estetica, la marca le mode.

Per ora mi sono informato solo su una tavola, si chiama: salomon pulse. Sembra che faccia al caso mio, in quanto si legge che sia stabile in curva e abbia una caratteristica particolare delle lamine, ovvero che siano inclinate verso l'alto, con conseguenza di dover buttarsi di più per curvare. E poi questa caratteristica dovrebbe evitare gli improvvisi controlamina, quindi mi farebbero stare più tranquillo in pista.

Non mi sono informato di altre tavole, quindi se mi date qualche consiglio su tavole, magari con un buon rapporto qualità/prezzo gli dò un'occhiata nel tempo libero.

Ah poi avrei delle domande:
    - Se mi compro gli scarponi e gli attacchi insieme, dovrei portare anche la tavola?
    - Mi consigliate di comprare la tavola da internet?

Poi riguardo a me:
    Altezza 1.75 m
    Peso 60 kg
    Piede 41

E naturalmente qualsiasi consiglio è ben accolto.

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

la pulse è una tavola entry level forse per te potrebbe andare bene qualcosa di meglio tipo nitro team e come misura direi intorno ai 152...
    per gli acquisti l'unica cosa che devi provare dal vivo sono i scarponi il resto lo puoi tranquillamente prendere online se c'è il risparmio
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

con la pulse proprio per le lamine rialzate avresti ancora più scodinzolamenti...
    e questo mi suggerisce che dovresti rivedere un tantino le posture, magari un'oretta di maestro e tutto si aggiusta
    poi per la tavola anche io sono convinto che una nitro team 152 (camber classico) possa essere davvero la tavola perfetta per te
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

Ok quindi per la tavola mi oriento verso la nitro team chamber classico, non wide (giusto?). Poi per gli scarponi andrò in negozio e comprerò quelli più comodi per me (ne stretti ne larghi, belli caldi, e che siano quasi comodi anche per camminare?). Per gli attacchi io pensavo fosse importante provarli insieme con gli scarponi per vedere se sono in sintonia, l'avevo letto sulla guida pdf.

Ci sono altri consigli che dovrei seguire (tipo "prendi tutto della stessa marca e sicuramente ti trovi bene") per il mio livello?

Sto facendo un pò troppe domande lo so.

PRO Member Reputazione:126 L'avatar di Mirko_T1.5
    Bergamo

Predefinito

Provo a rispondere nel mio piccolo

Quote Originariamente inviata da frenksboard Visualizza il messaggio
    Ok quindi per la tavola mi oriento verso la nitro team chamber classico, non wide (giusto?).
    No, 41 non è un piede grande quindi non ti serve wide

Poi per gli scarponi andrò in negozio e comprerò quelli più comodi per me (ne stretti ne larghi, belli caldi, e che siano quasi comodi anche per camminare?).
    No, o meglio se lo ritieni importante prendili, ma considera che uno scarpone morbido è adatto per alcune cose, meno per altre e se a te piace la conduzione dovresti considerare qualcosa di abbastanza rigido

"prendi tutto della stessa marca e sicuramente ti trovi bene".
    Ad eccezione di particolari sistemi (tipo Burton EST) che sono compatibili solo tra di loro, secondo me no, ma se ti senti più sicuro...
    VISUAL LIBERATION TROUGH THE SOUND OF SNOWBOARDING

Predefinito

Ok, capisco, quindi devo prendere le cose più sul rigido che sul morbido.

Ora sto guardando gli attacchi, mi piacciono i salomon tactic. Qualcuno li conosce? Sembrano buoni.

Ma approposito, quella rotellina dietro lo spoiler, serve per inclinarlo giusto?