Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Nitro Subzero - Può surfarla anche un bigfoot?

Member Reputazione:10

Predefinito Nitro Subzero - Può surfarla anche un bigfoot?

Ciao Ragazzi,
    sono Fabio un novellino del Forum, pratico snowboard da circa 6 anni ma non sono un mostro, rientro nella normalità visto che purtroppo la mia media è di una decina di uscite l'anno se va bene.
    Ad ogni modo voglio cambiare la mia Forum Destroyer 158wide per passare ad una tavola più divertente e jibbosa. Il mio rivenditore di fiducia stasera mi ha consigliato la SubZero Hotwing misura 157...ecco è proprio questo il punto, ho paura che sia troppo corta per me. Sono alto 1,83, peso 77 kg (quindi un fisico piuttosto magro considerata l'altezza) e indosso scarponi salomon F10 taglia 12(30,5 cm) motivo che mi ha portato a scegliere finora una tavola wide.
    Ora, qualsiasi persona ascolti, dice che contrariamente a qualche anno fa si tende a diminuire la lunghezza della tavola...voi che ne pensate? La subzero 157 è la taglia più grande disponibile che viene data per quelli da 65 Kg in su. E soprattutto con il mio piedone ci rientro?Il mio rivenditore mi ha fatto anche la prova montando l'attacco con lo scarpone della mia misura in duck stance(+15 -15) come la porto io, e mi ha mostrato che lo scarpone inizia a toccare terra quando la tavola è quasi ormai in verticale, però non sò quanto possa essere attendibile come prova visto che sulla neve la tavola affonda anche un pò.
    Insomma vi sarei grato se mi daste qualche consiglio o semplicemente un vostro parere. La tavola, dalle recensioni lette dovrebbe essere un bel legno ma è l'ultima rimasta e devo sbrigarmi altrimenti rischio di non trovarla più.
    Grazie in anticipo per li vostri commenti e buon anno a tutti!

PRO Member Reputazione:986 L'avatar di Davy
    Bassa Valle d'Aosta

Predefinito

guarda io ti posso dire che ho un 44/45 di scarpone. i burton moto per esattezza che hanno punta e tallone smussati. ho iniziato anch'io con una wide e sono alto 1,80 e peso 73 kg.

essendo magro anch'io portare sotto i piedi una wide era faticoso (fastplant k2 del 2011) grandissima tavola ma la trovavo faticosa per le mie misure.

quindi ho fatto la pazzia e mi sono comprato una Flow Era 152. beh ti posso dire che piego in curva in back e front senza problemi anche su pendenze del 75%.

e nonostante la tavoletta, anche in fresca va benissimo( grazie al camber ibrido v-rocker della tavola e gli scarponi burton moto)
    " La sfida più difficile......è vincere se stessi! "

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

ciao posso consigliarti di aprire un topic nella sezione presentazione per farti conoscere da tutto il popolo-snowdip!!!!!!

Per i consigli io invece ti dico che puoi vedere tavole sempre morbidose ma che sono leggermente più larghe al centro come la K2 WWW oppure la rough foundation oppure la capita horroscope è larghetta al centro anche la nitro swindle
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

Fusillo ma lo sai che mi hai incastrato con la k2 www?! Ho letto molte recensioni positive a riguardo, però spiegami una cosa, è una rocker pura oppure zero al centro e rocker su punta e coda oppure esistono tutti e due i modelli?
    Altra cosa fondamentale considerando la tecnologia jibtip potrei stare tranquillamente su una 155w? Oppure è sempre meglio optare per la 158w? Infine qualcuno sa indicarmi un rivenditore k2 su Roma?

ciampino (Roma)

Predefinito

guarda per il rivenditore K2 credo che mariuccio di Echo a largo spartaco tratti quel brand... e ha un camber piatto tra gli attacchi e leggermente sbananato sulle punte/code, se ti piace puoi anche vedere online (freshfarm) per la misura io personalmente amante delle tavole corte ti direi 155W ma se prendi la 158W non sbagli questa decisione dipende tutto da come ti piace surfare!

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

Ragazzi sono in completo trip mentale, vi prego aiutatemi! Il dilemma è nitro subzero o k2 www wide? Ricordo che ho il piedone misura 12 salomon f10(quindi sistema fusion, leggermente più piccoli del normale) e attualmente ho una tavola wide larga al centro 256 e punte 300 e non ho problemi nel carvare. Stavo per comprare la k2 quando mi sono spaventato vedendo le misure, al centro 264 e punte 308, 8mm in più rispetto la mia, quasi un cm in più!!! È un botto secondo me e ho paura che sia troppo pesante da gestire e scomoda nel cambio lamina. La subzero invece è standard,al centro è 252 e punte 293, il mio rivenditore dice che con un duck stance +15-15 va bene e non avrei problemi....che faccio??? Altre tavole jibbose per la mia taglia non ne ho trovate..HELP MEEE!!!

PRO Member Reputazione:986 L'avatar di Davy
    Bassa Valle d'Aosta

Predefinito

si le K2 sono molto Wide, la mia fast plant 156w misura 26,2 al centro e 30,5 nose e tail. in effetti sono tavole freestyle (secondo me) perfette per colossi alti 1,90 46 minimo di piede e un

peso da 80kg in su! le midwide della Nitro sono più modeste.

Io darei uno sguardo anche alle flow! ;-)
    " La sfida più difficile......è vincere se stessi! "

Predefinito

ho dato un occhiata alle flow ma non ho trovato niente che faccia al caso mio!...nel frattempo avrei trovato anche una terza opzione tra la k2 e la subzero, si tratta della nitro swindle 157. Come la subzero non esiste la versione wide ma è leggermente più larga di 2 mm, e alla carta ha molta più lamina effettiva. Che ne pensate di questa tavola? rientra sempre nella categoria jibbing ed il flex dovrebbe essere lo stesso della sub, anche se ho notato personalmente che tavole della stessa casa con flex identico dichiarato all'atto pratico non è uguale. Attendo sempre vostri consigli. Grazie

ciampino (Roma)

Predefinito

io l'ho avuta ed è molto divertente camber zero una soletta estrusa e indistruttibile non è proprio una mollacciona ma ci si gioca bene!