Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 99

Discussione: nuova tavola

PRO Member Reputazione:64 L'avatar di arianna91

Predefinito nuova tavola

ciao a tutti ragazzi!
    sono Arianna e sono nuova del forum!
    vado sullo snow da 3 anni e quest anno mi sono cimentata in qualche saltino
    ho una ghost vecchiotta comprata già usata, lunga 145 cm e con le caratteristiche classiche di una tavola che si usa per iniziare.
    ora, vorrei comprare una tavola diversa, e avrei bisogno di alcuni vostri consigli, io vorrei andare sia in pista che riuscire a fare qualche salto anche nello snowpark, però non saprei su cosa orientarmi.
    sono alta 1,65 e peso 57 kg, questi penso siano dati utili per comprare una nuova tavola…
    ora ditemi voi, qual è la tavola migliore per andare sia in pista che nello snowpark, quindi una tavola morbida altre caratteristiche! attendo risposte! ciao!

Monkey King Reputazione:2172 L'avatar di Magro
    Pratovecchio - Casentino - Arezzo

Predefinito

Hai qualche preferenza di marca?
    "Chi resta a casa sbaglia sempre!"

PS: Usa la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

Mi piace salomon, mi orientavo o su burton, nitro, anche qualcosina di piu economico...

Predefinito

Ragazzi pareri su questa

NITRO SNOWBOARD SPELL 142

PRO Member Reputazione:126 L'avatar di Mirko_T1.5
    Bergamo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mirko_T1.5 Visualizza il messaggio
    Ciao e benvenuta! Finchè i mod non rompono ti rispondo quì... ho letto che è la versione femminile della t1, quindi è un'ottima tavola, ma il camber è un Camber Zero, quindi piatta. Per andare in pista ci va, dovrebbe essere abbastanza reattiva e non credo sia molto morbida come dici tu, quindi potrebbe essere adatta. Ovvio che se cerchi qualcosa di specifico al massimo per la pista allora dovresti orientarti su un'altro tipo
    Quote Originariamente inviata da arianna91 Visualizza il messaggio
    Io cercavo un buon compromesso tra pista e salti, ho visto un video e sembra molto morbida ha un flex 3, pero non vorrei che a fare le curve con questa tavola sia troppo difficile o mi s impunta voi che dite?

Continuiamo qua cosi non facciamo dannil
    Scusa non avevo visto!

Comunque pista e salti sono abbastanza compatibili come profilo di tavola: sicuramente il più adatto è il camber classico e ABBASTANZA RIGIDA, quindi dato che questa è flat e, anche se dovrebbe avere un buon pop, ti sembra morbida non è perfetta. Poi resto dell'idea che tutto sia adattabile...
    VISUAL LIBERATION TROUGH THE SOUND OF SNOWBOARDING

Predefinito

Quello sicuramente, grazie del parere!
    Io ho gia una ghost con camber tradizionale ed è rigida come tavola, quindi tu dici che non potrei orientarmi su un camber ibrido? E mi piacerebbe provarla una tavola un po piu morbida e leggera pero sempre preciso che non vorrei che mi schizzasse da sotto i piedi quando curvo o quando sono sul dritto

Bergamo

Predefinito

Sui camber ibridi non mi avventuro perchè, prima di tutto sono molto diversi tra loro, quindi è difficile fare un discorso generale. Tieni conto che sono di per se dei compromessi e di solito tra un camber e un rocker (più adatto al jibbing).

Se vuoi provare una tavola più morbida allora, ti conviene prendere quella, perchè se no ti pentirai di non averla presa. Magari stai su qualcosa di medio.

Non sono sicuro, ma mi pare di intuire che, fai un po' di confusione tra flex e camber, è vero che di solito sono in sintonia, però non sono la stessa cosa... Ho visto camber classici moooooolto morbidi
    Ultima modifica di Mirko_T1.5; 06-01-14 a 00:32

Predefinito

Sai dirmi qualche tavola un po piu morbida? Allora proviamo a stare su camber classico peró con flex molto morbido in modo da giocarci in park, dici che è un buon compromesso?

Bergamo

Predefinito

Allora proviamo a stare su camber classico
    Secondo me se non hai intenzioni di jibbing o di fresca si.

Tavole da donna non ne conosco (nemmeno da uomo per la verità), secondo me se cerchi su fresh farm (che sulle caratteristiche delle tavole è facile e veloce) ti cerchi qualcosa che abbia un flex, una descrizione e una grafica che ti piace e poi provi a postarle quì che magari ti da qualche consiglio qualcuno più esperto!

Magari guarda anche in qualche negozio, ora è facile che trovi anche qualche bella offerta e magari ti danno anche una mano più tecnica della mia...

Predefinito

Fresca sicuramente no, jibbing mi piacerebbe imparare o comunque provarci e con un camber classico non so se puo essere facile...per quello forse mi volevo orientare su un camber particolare....
    Inanzitutto che flex mi consiglieresti? 3 potrebbe andare?

Bergamo

Predefinito

Ah, se vuoi fare un po' di jibbing allora il discorso cambia, lì le caratteristiche sono opposte: camber inverso e molto morbida.

Fermorestando che con una tavola "classica" al massimo farai più fatica nel senso di sforzo fisico, ma riusciresti comunque.

Quindi in questo caso un camber ibrido o flat potrebbe essere utile. Un flex tre è adatta al jibbing, ma potrebbe essere un po' morbida in conduzione, ma dipende fino a che velocità ti spingi.

Tutto sta nel trovare il giusto compromesso e capire quanto vuoi sbilanciarti verso jibbing/rail ecc.. e salti/conduzione. Vai su una all mountain e stai tranquilla.

Vedrai che domani qualcuno più esperto saprà darti qualche consiglio più preciso e magari smontare i miei consigli!

Predefinito

Fermo restando che di jibbing non me ne intendo una cippa
    dicevo che mi piacerebbe ma giusto le cose semplici non voglio andarmi a spaccare la faccia :-D
    guarda questa e se sai qualcosina sulla marca che io non la conosco
    se mi dici che con una all mountain morbida riesco a fare un po di tutto con un po piu di impegno vado su quella perche piu che altro io vado in pista e sto imparando a fare qualche saltino quindi andavo su una tavola piu morbida pensando di facilitarmi!

DRAKE SNOWBOARD VENICE U

Bergamo

Predefinito

di sicuro con una morbida non ti faciliti conduzione e salti. come ti dicevo non conosco le tavole nello specifico, pero' la DRAKE è un'ottima casa, al pari degli altri top brand e leggendo le caratteristiche mi senbra il compromesso che serve a te, un po' piu orientato a pista e salti... fermo restando che la mia opinione non conra nulla... ora pero' lasciami andare a letto che domani devo studiare...ahaaa scherzo ovvuamente, felice di aiutare per quanto posso

Predefinito

Ahahah grande! Io scrivo poi al massimo mi rispondete domaniihih
    comunque la mia tavola attuale è una ghost board 145 camber tradizionale, diretional twin...purtroppo non so che flex ha perche l ho presa usata e non so neanche se si puo capire in qualche modo...
    cosa mi cambia se metto una twin tip sotto i piedi ?

Bergamo

Predefinito

ultimissima! allora una directional twin è una tavola sagomata piu o meno speculare, ma leggermente piu lunga davanti, quindi con un leggero seat back. mentre twin tip è perfettamente speculare. entrambe sono fatte per andare in switch, ma la seconda è piu spinta, mentre la prima tende ad avere una direzione preferita

set back ovviamente

rileggendo sembra che l'abbia spiegato un cane pero dai è tardi e scrivo pure col cellulare...si puo capire. comunque se non ti interessa la feesca bon credo che ti accorgerai molto della differenza, io non me ne accorgo

Predefinito

In che senso è piu spinta la twin tip?
    dici che sento tanto la differenza?

Active Member Reputazione:10
    Bologna

Predefinito

Ciao Arianna, secondo me se vuoi fare freestyle ti conviene una twin tip, visto l'importanza di andare in switch. Anche secondo me per le tue esigenze una all mountain è perfetta.. poi quando sarai un "mostro" del park, comprerai una tavola più specifica.. a mio avviso ottime le Drake..

dai un occhio... Fresh farm tavola snowboard in sconto

è molto esplicativo...

Predefinito

Ok perfetto grazie mille ragazzi e scusate se vi sto assillando:-D
    ora allora passiamo alla lunghezza...io ho sempre usato una 145 secondo voi prendendola un po piu corta perdo stabilità? Tipo 140 o 143?
    sono alta 1,65 e peso 57

Sapete anche per caso spiegarmi se prendessi questo tipo di camber aspetti positivi e negativi
    Icone allegate Icone allegate image.jpg‎  

Bergamo

Predefinito

In che senso è piu spinta la twin tip?
    dici che sento tanto la differenza?
    Nel senso che twin tip è simmetrica (uguale davanti e dietro) e quindi non fa alcuna differenza girare normale o switch, mentre twin directional mantiene un assetto leggermente arretrato, anche se lo shape è simmetrico

Predefinito

E invece per quanto riguarda il camber ibrido che ho messo in foto?