Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: consiglio tavola usata burton!

Member Reputazione:10
    Chioggia (VE)

Predefinito consiglio tavola usata burton!

Ciao a tutti!

Sono un niubbone che ha da poco iniziato a prender confidenza e velocità in pista.. con aspirazione da futuro freerider (o almeno un po' di fresca) ma con priorità quella di poter affrontare ogni pista con sicurezza e velocità.

nel negozio di fiducia per gli action sports hanno una "
    burton twin snowboard (black) 2008", la limited edition con il teschio per intenderci.
    ha qualche striscietto e scheggiatura ma in generale se la cava bene.. La soletta ha segni che si sentono con il tatto ma non troppo importanti che comunque farò sistemare in occasione dell'affilatura delle lame e sciolinatura.

Me la vendono completa di attacchi burton cartel a 200 €... Vale la pena?
    Troppo impegnativa per me?

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Twin_1723.jpg
Visite: 11
Dimensione:   10.6 KB
ID: 12668

Ha camber tradizionale, 157 cm, soletta sinterizzata.
    Io sono sui 90kg e alto 179 cm.. Un po' sovrappeso ma soprattutto ben piazzato ...giocavo a rugby

la mia ambizione è di andare forte in pista e poi fare con calma un po' di freeride e neve fresca.. So che la tavola non è adattissima ma va bene lo stesso?
    Inesperto come sono una tavola vale l'altra? :d

a me interessa prendere una tavola buona anche se impegnativa (so che il camber tradizionale aumenta la possibilità di controlamina): Non mi interessa cadere qualche volta in più ma imparare bene e far dei bei curvoni per darci dentro nelle piste più pendenti delle classiche azzurre, e occasionalmente gettarmi ai lati per rotolare nella neve :d

La scelta è buona?

grazie a tutti

Pensionato Reputazione:1244 L'avatar di james pritt

Predefinito

per andare forte in pista e in powder sconsigliata....pesi 90kg almeno una 158.......per andare forte in pista ti conviene cercare qualche camber classico direzionale
    quella è una tavola da park
    BOARDS:Burton Vapor 163 2009 - Burton Fish 164 2012
    BOOTS:Burton ion 2009BINDING:for Vapor:Burton Cartel EST for Fish:Burton Cartel EST RESORT:limone piemonte,monesi di triora,isola 2000,auron,valberg,argentera

PRO Member Reputazione:182 L'avatar di Zar
    tra ferrara e rovigo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da graffus Visualizza il messaggio
    ciao a tutti!

Sono un niubbone che ha da poco iniziato a prender confidenza e velocità in pista.. Con aspirazione da futuro freerider (o almeno un po' di fresca) ma con priorità quella di poter affrontare ogni pista con sicurezza e velocità.

Nel negozio di fiducia per gli action sports hanno una "
    burton twin snowboard (black) 2008", la limited edition con il teschio per intenderci.
    ha qualche striscietto e scheggiatura ma in generale se la cava bene.. La soletta ha segni che si sentono con il tatto ma non troppo importanti che comunque farò sistemare in occasione dell'affilatura delle lame e sciolinatura.

me la vendono completa di attacchi burton cartel a 200 €... Vale la pena?
    troppo impegnativa per me?

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Twin_1723.jpg
Visite: 11
Dimensione:   10.6 KB
ID: 12668

ha camber tradizionale, 157 cm, soletta sinterizzata.
    io sono sui 90kg e alto 179 cm.. Un po' sovrappeso ma soprattutto ben piazzato ...giocavo a rugby

la mia ambizione è di andare forte in pista e poi fare con calma un po' di freeride e neve fresca.. So che la tavola non è adattissima ma va bene lo stesso?
    inesperto come sono una tavola vale l'altra? :d

a me interessa prendere una tavola buona anche se impegnativa (so che il camber tradizionale aumenta la possibilità di controlamina): Non mi interessa cadere qualche volta in più ma imparare bene e far dei bei curvoni per darci dentro nelle piste più pendenti delle classiche azzurre, e occasionalmente gettarmi ai lati per rotolare nella neve :d

la scelta è buona?

grazie a tutti
    daccordissimo con james, anke se.... Cacchio se e' bella x 200 + attacchi e buono come prezzo bisogna solo vedere come e' messa sicuro ke nn ti interessa proprio il park??
    Vai su un modello piu' rigido sarai una freccia, tipo nitro pantera, burton fish(FREERIDE PURO) FORSE MEGLIO LA BARRACUDA, e qualkosa del genere ke nn sia morbido da park
    Ultima modifica di Zar; 05-01-14 a 11:59
    NON IMPORTA QUALE TERRENO SCEGLI! CHE SIA NEVE,ACQUA,ASFALTO,SABBIA,ERBA! L'IMPORTANTE E CHE HAI UNA TAVOLA SOTTO AI PIEDI! E PUOI ANKE VOLARE

Member Reputazione:10
    Chioggia (VE)

Predefinito

Grazie ad entrambi per le preziose dritte.. Si lo so che è principalmente da Park... Ma essendo ancora agli inizi preferisco non prendere subito una direzionale o troppo rigida per non orientarmi da subito in modo eccessivo in un mondo.
    Il Park al momento non è nelle mie mire ma nel gruppo con cui esco molti fanno solo freestyle e sono anche bravi quindi è probabile che qualcosa proverò anche solo per vedere le mie attitudini 😄
    Freeride e fresca sono quelle che sento più mie pur avendo solo fatto qualche piccolissima prova sul powder ma voglio principalmente diventare un rider completo e capace di gestire bene entrambe le direzioni e varie situazioni.. Per questo considero questa tavola per l'acquisto.
    Può esser considerata una all mountain? Così imparo un po' tutto e poi quando sarò più esperto e avrò provato varie situazioni comprerò una nuova prenderò quella giusta per le mie esigenze 😊 infatti una direzionale o troppo rigida mi preclude il park e di imparare bene la posizione regolar in pista (sono goofy)

Questa è messa bene, proprio per questo mi ispira.. Ha qualche graffio e solchetto leggero sulla soletta che però mi sistemeranno loro, gli attacchi sono perfetti tranne un po' di usura sui tessuti ma la funzionalità è ottima..e mi tirano dentro anche scarponi burton invader nuovi a 100 euro.
    Quindi ho tutto a 300 😀

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

per me 200 euro per una tavola del 2008 sono troppi, sarebbero già troppi se fosse nuova cioè sempre del 2008 ma mai usata, pensa un pò questa...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:182 L'avatar di Zar
    tra ferrara e rovigo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus Visualizza il messaggio
    per me 200 euro per una tavola del 2008 sono troppi, sarebbero già troppi se fosse nuova cioè sempre del 2008 ma mai usata, pensa un pò questa...
    beh ma anke attakki burton cartel sicuramente se si trovasse in giro a meno prenderei quella ke costa meno
    NON IMPORTA QUALE TERRENO SCEGLI! CHE SIA NEVE,ACQUA,ASFALTO,SABBIA,ERBA! L'IMPORTANTE E CHE HAI UNA TAVOLA SOTTO AI PIEDI! E PUOI ANKE VOLARE