Visualizzazione dei risultati da 1 a 11 su 11

Discussione: Scelta prima tavola

Active Member Reputazione:14
    Milano

Predefinito Scelta prima tavola

Regaz chiede aiuto perché sono un po' confuso
    Ho iniziato quest'anno, ho fatto circa 10 uscite noleggiando, devo dire che non è sono stato molto contento ( del noleggio) le tavole che ho utilizzato mi sembravano un po' corte e vecchiotte, soprattutto non ha convinto il prezzo circa 20 euri a day

pensavo di prendermi una tavola mia, per ammortizzare in pochi anni il costo e per avere un'attrezzatura migliore
    ho letto la guida sulla scelta della tavola, le mie misure sono quasi 180 cm e 70 km (sono un po' appesantito dalle feste ) di piede ho 44-45

Pensavo che una tavola sul 155 cm potesse andare ho trovato alcune opportunità però volevo chiedervi un parere e se avevate qualche tavola da propormi ne sono molto contento

PRO Member Reputazione:126 L'avatar di Mirko_T1.5
    Bergamo

Predefinito

Ciao!

Azz sei alto 70km e 180cm? Mi piacerebbe conoscerti...

A parte le cazzate prima di tutto bisognerebbe capire cosa ti piace fare, però penso che dopo 10 uscite non abbia ancora le idee molto chiare...

Per questo il consiglio è una all mountain entry level (quale non saprei, ce ne sono infinite), fossi in te cercherei qualcosa magari usato in modo da spendere meglio i soldi quando avrai le idee chiare.

155 potrebbe essere un po' cortina vista la tua altezza per la pista e sopratutto in fresca.
    Per quanto riguarda il piede sei un po' nella terra di nessuno tra Wide e normale...

Insomma non ti ho detto nulla
    VISUAL LIBERATION TROUGH THE SOUND OF SNOWBOARDING

PRO Member Reputazione:1904 L'avatar di corvaccio75
    la valle dei morti

Predefinito

se la prendi più corta farai meno fatica a imparare a fare le curve io sono 1.85 e ho una 160 e una 156 e mi citrovo benissimo con entrambe fossi in te visto che sei novizio stai su un 158 wide visto il piede. di all mountain ce ne se sono di tutte le marche e gusti anche se mi sento di consigliarti o la pulse di salomon la empire di drake etc se vuoi anche stare tranquillo di portafoglio
    fuck it all fuck this world fuck everythings that you stand for don't belong don't exist don't give a shit don't ever judge me

Milano

Predefinito

Navigando un po' ho trovato ho trovato una burton x8 + cartel est a 280 € la tavola è praticamente nuova(3-4 uscite)
    gli attacchi sono di alto livello però la tavola non la conosco minimamente
    mi è stato detto che è abbastanza polivalente ma più votata per parck e jibbing che è un po' quello che mi piacerebbe pian piano iniziare
    volevo sapere se questa tavola è troppo tecnica per me è mi conviene andare su qualcosa di meno avanzato

la valle dei morti

Predefinito

è una mollacciona da park nn so se può andar bene per un principiante come te
    fuck it all fuck this world fuck everythings that you stand for don't belong don't exist don't give a shit don't ever judge me

Milano

Predefinito

Allora bocciata , peccato perché mi piaceva la grafica
    Comunque mi piacciono particolarmente i trick in pista

la valle dei morti

Predefinito

è una tavola piuttosto specifica secondo la descrizione della casa se ti piace trikkeggiare vai su un camber zero e hai vinto

Milano

Predefinito

Alura , penso che la salomon pulse sia la quella giusta per me , però non mi convincono molto le dimensioni ho trovato una 158 wide ma pensavo che una 3-4 cm in meno mi potessero dare una mano no
    di attacchi me ne consigliate uno in particolare o ne basta uno non troppo reattivo?

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

sei alto, ma sei anche leggerino in rapporto all'altezza, io sono 1.75 per 70kg. ed ho una 153 quindi potresti tranquillamente scendere da quei 158, diciamo 154/155 midwide o wide...
    oltre alla salomon pulse valuta anche la k2 brigade o nitro prime che hanno più o meno le stesse caratteristiche...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Milano

Predefinito

Anche La nitro prime mi piace , mi lascia un po' perplesso su blue tomateo danno la pulse come flex 3 e la prime 8 mi sembra un po' strana tutta questa differenza
    Mi incuriosivano gli attacchi con chiusura veloce tipo k2 cinch ,visto che i miei amici sciatori si incazzano sempre perché devono aspettarmi, però non so quanto realmente servano

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

la scala dei flex non è standard per tutti i brand , cè chi parte da numeri bassi (morbida) a salire e chi il contrario....
    vai tranquillo che la prime è un'ottima tavola per progredire nella tecnica di base!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!