Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 23

Discussione: nuova tavola per livello medio basso

Member Reputazione:10

Predefinito nuova tavola per livello medio basso

Ciao a tutti volevo un consiglio su una tavola usata ke vorrei prendereTrovato su Subito.it
    Snowboard tavola BURTON Snowboard tavola BURTON - Sports In vendita a Venezia so ke da donna ma puo funzionare lo stesso??

PRO Member Reputazione:126 L'avatar di Mirko_T1.5
    Bergamo

Predefinito

Quanto sei alto? Quanto pesi? Cosa ci vuoi fare?

Mah 200 euro per una tavola del 2009 mi sembrano tantini e non ci conterei molto sul fatto che abbia solo tre uscite

Inoltre leggendo le caratteristiche dovrebbe essere una tavola un po' avanzata oltre che molto specifica
    VISUAL LIBERATION TROUGH THE SOUND OF SNOWBOARDING

PRO Member Reputazione:329 L'avatar di Mikele
    Bergamo

Predefinito

ciao muc ci sono riders pi esperti di me che ti daranno sicuramente pareri migliori, il mio consiglio prendilo come da chi qualche mese fa era al tuo stesso livello (perch cos )
    ti faccio alcune considerazioni poi ovvio che tutto dipende dal tuo bdg di partenza e cosa hai intenzione di fare quando passerai al livello successivo:
    1) secondo me per iniziare va bene (pi o meno) tutto. pi o meno nel senso che se ti piace la grafica di una tavola da donna e secondo le specifiche regge il tuo peso non c' differenza a questo livello, per farei attenzione alle caratteristiche della tavola. per esempio io mi ero fissato sul camber tradizionale perch da pi parti indicato come il migliore per imparare (perdona di meno, quindi ti costringe a correggere da subito gli errori di impostazione per risparmiare lividi )
    2) 200€ non sono pochi per una tavola che cambierei dopo 1 stagione (parlo per me ovviamente, per questo ti ho detto che dipende dal tuo bdg e dalle tue intenzioni future) e io personalmente una tavola da donna la terrei per il tempo minimo che mi consente di imparare a scendere decentemente per quanto prima (per migliorare la conduzione, provare qualche trick, esplorare la fresca ecc.) preferirei avere una tavola semi-seria o comunque che non ho scelto solo in base al prezzo. Se dovessi scegliere una tavola per una stagione sola farei bene il calcolo del numero di uscite che punto a fare e valuterei anche un affitto/noleggio in questo caso (personalmente cmq abbasserei il livello della ricerca dell'usato puntando a trovare qualche setup completo usato intorno ai 100€ in modo da avere a disposizione per tutta la stagione la stessa tavola)
    3) vero che siamo nel pieno della stagione e occasioni difficile trovarne per, insomma, io quando spendo 200€ mi piace pensare di avere qualcosa che duri. o che sia facilmente rivendibile al massimo.

parola agli esperti in ogni caso, erano solo consigli pour parler

ciao!!

Bergamo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mikele Visualizza il messaggio
    ciao muc ci sono riders pi esperti di me che ti daranno sicuramente pareri migliori, il mio consiglio prendilo come da chi qualche mese fa era al tuo stesso livello (perch cos )
    ti faccio alcune considerazioni poi ovvio che tutto dipende dal tuo bdg di partenza e cosa hai intenzione di fare quando passerai al livello successivo:
    1) secondo me per iniziare va bene (pi o meno) tutto. pi o meno nel senso che se ti piace la grafica di una tavola da donna e secondo le specifiche regge il tuo peso non c' differenza a questo livello, per farei attenzione alle caratteristiche della tavola. per esempio io mi ero fissato sul camber tradizionale perch da pi parti indicato come il migliore per imparare (perdona di meno, quindi ti costringe a correggere da subito gli errori di impostazione per risparmiare lividi )
    2) 200€ non sono pochi per una tavola che cambierei dopo 1 stagione (parlo per me ovviamente, per questo ti ho detto che dipende dal tuo bdg e dalle tue intenzioni future) e io personalmente una tavola da donna la terrei per il tempo minimo che mi consente di imparare a scendere decentemente per quanto prima (per migliorare la conduzione, provare qualche trick, esplorare la fresca ecc.) preferirei avere una tavola semi-seria o comunque che non ho scelto solo in base al prezzo. Se dovessi scegliere una tavola per una stagione sola farei bene il calcolo del numero di uscite che punto a fare e valuterei anche un affitto/noleggio in questo caso (personalmente cmq abbasserei il livello della ricerca dell'usato puntando a trovare qualche setup completo usato intorno ai 100€ in modo da avere a disposizione per tutta la stagione la stessa tavola)
    3) vero che siamo nel pieno della stagione e occasioni difficile trovarne per, insomma, io quando spendo 200€ mi piace pensare di avere qualcosa che duri. o che sia facilmente rivendibile al massimo.

parola agli esperti in ogni caso, erano solo consigli pour parler

ciao!!
    Quoto tutto, mi permetto di dissentire solo nel punto 3. Come te (o almeno come dici di essere) anche io non sono un intenditore per girando per negozi cercando roba che mi serve do un'occhiata anche al resto (per farmi ingolosire un po') e ti dir che delle buone offerte le trovi. Ovvio non come a Marzo dove se sei fortunato e trovi la tavla che ti piace te la tirano dietro (e fa anche un gran male!).

Sopratutto rapportato a quel prezzo, per esempio, giusto per dire, la salomon pulse (che da molti qu consigliata per chi inizia) ora come ora la trovi a 180 €, magari a 230 con gli attacchi... Direi che meglio di una tavola da donna, molto specifica per il jibbing e con 4 anni.

Pi o meno sto dicendo anche quello che hai detto tu ovvero che o prendi una tavola super scacciona per le prime uscite per risparmiare qualcosa (e usato qualcosa si trova anche sui 100) per poi spendere il giusto (che non molto lontano dai 200) e prenderti qualcosa adatto a te quando avrai capito cosa ci vuoi fare.

Predefinito

Vi ringrazio tantissimo per la risposta esauriente! Giusto per capirsi io vado gia giu abbastanza tranquillo anke su piste nere! Arrivo giu senza cadere! Per ho una tavola rossignol ke ho preso ex noleggio ed inutile descriverE le condizioni XD

Bergamo

Predefinito

Beh allora perch volevi quella? Eri interessato a provarne una di quel tipo?
    Secondo me (e la mia inesperienza e ignoranza), se hai gi una tavola, o fai il salto e ti prendi qualcosa di bello e adatto alle tue esigenze (non c' bisogno di spendere tantissimo) oppure tieni quella finch non decidi di fare il salto o trovi un'occasione che te gusta

Predefinito

Queste sono le alternative Trovato su Subito.it
    Tavola Snowboard Burton Aftermath 155+mission est Tavola Snowboard Burton Aftermath 155+mission est - Sports In vendita a Treviso
    Trovato su Subito.it
    Snowboard salomon Lotus 151 con attacchi salomon Snowboard salomon Lotus 151 con attacchi salomon - Sports In vendita a Vicenza

Trovato su Subito.it
    Snowboard Salomon Salomonder 151 + Burton Mission Snowboard Salomon Salomonder 151 + Burton Mission - Sports In vendita a Treviso

PRO Member Reputazione:633 L'avatar di Sta87
    Il pianeta delle scimmie (CE)

Predefinito

Tre cose

- non sar una nuova tavola a farti andare meglio......investi quei soldi su te stesso in lezioni.......la tavola c'e l hai gi.....e ti assicuro che imparare a fare nuove cose ti d molte pi soddisfazioni di quanto non faccia una nuova tavola
    - i riders fighi sono quelli che girano forte e non quelli con la tavola bella
    - rimanda l acquisto a quando saprai cosa stai comprando e soprattutto il perch.....

Predefinito

Ti do pienamente ragione ma la tavola in condizioni pietose ed lunga e faticosa

Predefinito

cosa intendi per condizioni pietose? dimensioni della tavola? modello? tuo peso e altezza?

Predefinito

Tra le tre qusle mi consigliereste??

Attacchi mancano regolazioni e spugne e sono crepati e la tavola ha due piccole crepette

Predefinito

Sono alto 1.74 e peso 80

Predefinito

di tavole ne esisto tanti tipi e molto diversi fra loro......la scelta del tipo e della misura dipende fondamentalmente da 2 parametri: utilizzo e dimensioni del rider
    quelle che hai indicato sono tavole molto diverse fra loro

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

muc per prima cosa servirebbe sapere quanto sei alto, quanto pesi, misura scarpone e soprattutto cosa vorresti farci con la tavola...
    tieni per presente che tra un p partiranno gli sconti di fine stagione (molti negozi gi offrono il 10/20%) e con poco pi puoi prendere una tavola adatta a te e soparattutto a cio che ci vuoi fare...
    io due anni f tra marzo ed aprile presi tavola (nitro t1 love) ed attacchi (burton cartel restricted) col 50% di sconto e ci spesi 230 per la tavola e 130 per gli attacchi, per un totale di 390, ma ho la tavola che volevo io e soprattutto adatta a me...
    le tavole da donna sono pi morbide ed hanno un raggio di sciancratura pi morbido proprio per compensare la minore forza delle donne rispetto ad un uomo...
    certo la potresti usare ugualmente ma rischieresti di romperla e comunque sarebbe come se ti mettessi a camminare con scarpe coi tacchi a spillo di 10/12 cm. riusciresti a camminare ma non renderebbero come sotto i piedi di una bella donna
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Bergamo

Predefinito

Quelle misure non vanno bene per 80kg tantomeno se sono da donna

Predefinito

Pleaseeeee urgenteeeee :-(((

Mi ispirava parecchio la salomonder e la aftermath

Quale tra le due??? La mia rossignol 155 ma troppo dura e faticosa! Cercavo qualke tavola molto giocosa e reAttiva

Predefinito

:-((((

PRO Member Reputazione:204 L'avatar di Ricola75
    Locate Varesino(CO)

Predefinito

La salomonder e' mollissima!!
    se vedi Ricola sdraiato passa e vai oltre...

Predefinito

Vada per la salomonder

Bergamo

Predefinito

80 kg su una 151 cos molle? secondo me riesci pure a romperla...