Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Nuova tavola

Member Reputazione:10

Predefinito Nuova tavola

Ciao a tutti

stavo facendo due conti sulla mia tavola, una Burt. Custom 158.... ed è saltato fuori che è del 1998 (ma presa nel 2000 nuova ad ottimo prezzo)
    si ecco, rispetto gli inizi ormai faccio solo una settimana di discese l'anno......ma direi che km ne ha macinati, ed è ora di pensionare la mia vecchia fiamma ed è ora di trovare la una giovine in grado di rimpiazzare una cadillac della neve, e magari spingermi a salire le vette piu di oggi

niente, sono qui per chiedere qualche idea sulle nuove tavole, in quanto sono un tipo veramente difficile e ora vi spiegherò il perchè:

altezza: 183cm
    peso: 95kg
    e aggiungo....culo basso.*
    tipo di surfata:
    amo la neve fresca, il cazzeggio bordopista e flat trick, ma non mi faccio le giornatone in park, un grammo di fresca devo toccarla entro fine giornata

*ora, quando presi la Custom, pesavo 80kg e una 158 ci stava tutta, ma ora vedo che per il mio peso mi darebbero dei pistoloni da 162/65 cm:
    ho provato altre tavole di amici e non riesco ad avere la manovrabilità della mia vecchia tavola, e presumo sia piu un problema dell'ultima caratteristica, avendo le gambe corte, non riesco ad avere uno stance elevato, che mi permetterebbe di manovrare quei pali, oltre la semplice abitudine con la 158
    quindi cerco candidate con queste caratteristiche (eh qua viene il difficile):

- anima giocosa per cazzeggiare, jib e flat trick
    - corta, dai 158, 157 a 156
    - piu morbida di una (vecchissima) Custom per evolvere il mio jibbing, ma non una panetta di burro, che col mio peso si squagli, un minimo di pop deve farlo
    - non serve Wide, ho i piedi relativamente piccoli (10.5) e finora sempre andato in configurazione duck non troppo spinta (13° penso, dovrei controllare)
    - che tenga un po il ghiaccio (chiedo troppo? eh qua lo so che è controsenso, sarà che ormai la mia ha le lamine finite a furia di tirarle, o il peso, ma non tiene piu bene, quindi ho imparato un po a governare in scivolata.... diciamo punto opzionale)

cioè non riesco a trovare qualche linea di prodotti che mi dia la certezza su cosa puntare e -diciamoci la verità- i produttori hanno fatto il caos con mille caratteristiche miscelate tra loro.....

ditemi voi su quali tecnologie potrei puntare....

camber positivo vorrei abbandonarlo
    camber negativo direi no, di solito associato a burro e burro+
    mi interessavano le flat camber e sono incuriosito dalle nuove ibride, ma lì è il caos totale e ormai a furia di ondine positive e negative è tutto casuale il risultato (aggiungendo caratteristiche del rider/sufata e shape) IMHO

avevo adocchiato la Burton Super Hero 157, un flat camber sembrerebbe l'ideale, in piu ha il fantomatico nug-reduction (dal loro sito mi consigliano addirittura una 154, ma anche 157 considerato il peso andrebbe perfetta)e frost-bite, ma molti ne parlano come una saponetta ingestibile (e qui mi vien il dubbio, se hanno ascoltato ciecamente i consigli sulla riduzione... magari era ingestibile per quello)

Bataleon Aerobic sembra interessante, ma non capisco che camber abbia dal sito

qualcuno ha qualche idea di tavola? aperto ad ogni consiglio, mi affido alla vostra esperienza

Active Member Reputazione:47 L'avatar di met
    83

Predefinito

se ti piace fare anche un po' di fresca di consiglierei una flat fino agli attacchi e poi rocker, in questo modo hai abbastanza stabilità avendo un punto di contatto maggiore rispetto alle rocker pure, puoi fare flat trick anche se la tavola non è burrosa perché avendo un rocker fuori dagli attacchi i press vengono meglio rispetto ad una totalmente flat, e galleggia anche meglio rispetto alle flat...

le bataleon hanno una tecnologia tutta loro, il tbt, e per questo tutti consigliano di provarle perché potresti trovarti da dio come malissimo...

prova a guardare la capita ultrafear che è flat tra gli attacchi e poi rocker e vedi se potrebbe ispirarti

Member Reputazione:10

Predefinito

grazie del consiglio

altre simili?

la forma "scoop" (che è un pelo tbt se non ho capito male) della Burton, ma che ho visto anche in altre tavole, aiuta molto nelle chiusure? e/o cozza completamente con la funzione "grip" su ghiaccio?