Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 43

Discussione: tavola sbagliata la cambio finalmente

Active Member Reputazione:10

Predefinito tavola sbagliata la cambio finalmente

ciao a tutti, dopo 5/6 anni che faccio snow con una media di 3/4 uscite anno piu un paio di settimane bianche ho deciso di cambiare la mia fida tavola per l'esatezza :
    tavola dynastar definitive lunga 155 (anno2005)
    attacchi nitro commando
    scarponi black hole misura 260

un amico semi esperto mi ha detto che la mia tavola oltre a non essere proprio il meglio è pure molto grande per me che peso 65kg e sono alto 1.67 m.

uso la tavola principalmente allmontain, scendo in pista con qualche giro fuori a bordo pista e brevi tratti in fresca, non sono mai riuscito a fare trick o salti perchè a detta del mio amico la tavola mi limitava data la rigidità e la misura errata (oltre che sono un pollo io :-) )

da qui la decisione di cambiare almeno la tavola, ma faccio fatica a decidere, unico negozio visto mi ha offerto una NITRO SNOWBOARD HAZE 149 ( a 285) a suo dire che per me andra bene essendo camber 0, flex morbido (3) e piu piccola e maneggevole però non sò!! forse troppo improntata al park? io mi reputo di livello intermedio (forse un po indietro nel cazzeggio bordo e fuori pista per la storia della tavola sbagliata)
    vorrei una tavola livello medio, divertente e che mi permetta di migliorare anche dove non ho potuto.

grazie a tutti

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

ciao posso consigliarti di passare nella sezione presentazione e aprire un topic dove puoi farti conoscere da tutto il popolo snowdip!!!!

Per i consigli invece la tavola è buona improntata sicuramente al freestyle ma non gira male in tutte le condizioni, io ho avuto la swindle che è molto simile e mi ci sono divertito ovunque dal park alla fresca (un pò faticosa) e in pista andava benissimo
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

pede ti inviterei prima di tutto a passare nella sezione presentazioni ed aprire una nuova discussione così da farti conoscere e dare a noi la possibilità di darti il benvenuto
    per la tavola visto che fai allmountain la haze non mi sembra molto adatta visto che una tavola più orientanta a jibbing e flat trick, per il tuo utilizzo e restando sempre in casa nitro vedrei bene una team (camber standard o gullwing) o al massimo una t1 che è più dura della haze e quindi ti garantisce più tenuta in pista
    tieni presente però che le migliori tavole per i salti sono dure perchè la durezza ti garantisce stabilità sia in fase di stacco che di atterraggio
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

ok presentazione fatta grazie per la dritta.

prima di tutto misura? ok 149 per me?

quindi la haze dite troppo specifica nel park per me? il negozianta diceva che era buoma perchè essendo camber 0 è piu permissiva anche se in pista meno precisa e poi mi permetteva di divertirmi di piu rispetto quello di adesso. tavole alternative oltre la team?

PRO Member Reputazione:1904 L'avatar di corvaccio75
    la valle dei morti

Predefinito

che il camber zero sia più permissivo mi sembra un gran cazzata cmq in pista è precisissimo il camber zero e se ti piace trikkeggiare secondo me è il miglior camber la haze nn la conosco però
    fuck it all fuck this world fuck everythings that you stand for don't belong don't exist don't give a shit don't ever judge me

Predefinito

ok tralasciamo il consiglio del giovane negoziante, forse voleva vendere la nitro

secondo voi una tavola per uno snowboarder intermedio, direi buono in pista ma poco esperto nel divertirsi con cazzeggio bordo pista e fuoripista, che tavola consigliate?

la Dynastar lunga e rigida mi rimane e ok (anche se 155 e per me non credo vada tanto bene) ora vorrei prenderne una livello maggiore ma con caratteristiche che mi permettano di migliorare (fino ad ora per la tavola sbagliata ho sempre fatto tanta tanta fatica a pressare o saltare)

sopra suggerivano camber ibrido ma mi è stato sconsigliato cosa ne dite?

la valle dei morti

Predefinito

vai su un bel camber zero mollaccione io ho una drake urban flat e mi trovo benissimo sabato lezione di trik
    fuck it all fuck this world fuck everythings that you stand for don't belong don't exist don't give a shit don't ever judge me

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

che il camber zero sia più permissivo mi sembra un gran cazzata
    sei tu che non sei buono, abituato al flying v, prova una c amber classico e poi un camber 0 e vedrai che è più permissivo...
    pede t'ho detto che dipende da ciò che ci vuoi fare, ma comunque rimanendo in casa nitro puoi vedere la t1, io ce l'ho e sono soddisfattissimo, fosse stata un pelino più morbida (ma la mia è 2012 dal 2013 l'hanno un pò smollata assottigliando il profilo tra gli attacchi) sarebbe stata perfetta anche perchè l'uso chene faccio io è molto simile al tuo...
    se scegli la t1 puoi prendere la 149 per solo cazzeggio e sei al limite del peso sopportato (come nel mio caso per la 153) o la 153 per un uso più polivalente...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

PRO Member Reputazione:790 L'avatar di Francy
    Brescia

Predefinito

Va beh.. La lunghezza della tavola non c'entra molto... Io sono 65kg per 1.68 e ho una nitro team gullwing 155... L'ho presa un pelo lunga per avere un migliore galleggiamento in fresca.. Ma proprio ieri son riuscito a chiudere i primi 360...

Se la tavola la vuoi per cazzeggio in pista e/o park puoi stare intorno al 150.. Se vuoi una allmountain allora è troppo corta secondo me.. Almeno 153...
    "Emancipate yourselves from mental slavery; None but ourselves can free our minds..." -Robert Nesta Marley-

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francy Visualizza il messaggio
    Va beh.. La lunghezza della tavola non c'entra molto... Io sono 65kg per 1.68 e ho una nitro team gullwing 155... L'ho presa un pelo lunga per avere un migliore galleggiamento in fresca.. Ma proprio ieri son riuscito a chiudere i primi 360...

Se la tavola la vuoi per cazzeggio in pista e/o park puoi stare intorno al 150.. Se vuoi una allmountain allora è troppo corta secondo me.. Almeno 153...
    Ora non so se il problema della mia vecchia tavola era perchè tanto rigida o perchè troppo lunga comunque 155 mi sembra troppo per me.
    Come ti trovi con il camber ibrido? La tua per il mio livello andrebbe bene o è troppo?

Brescia

Predefinito

Non prenderla come un offesa... Ma è il rider che fa la differenza.. Non la tavola..

Il camber gullwing lo devi un attimo capire.. Alcuni lo odiano.. Altri lo amano...
    Io mi ci trovo bene.. Ma per prenderci il feeling ci è voluto un po... Ma una volta interpretato.. È davvero divertente... Perdona molto gli errori.. Tiene bene in pista a meno di trovare lastroni di ghiaccio super... In fresca galleggia bene e ha un gran bel pop... Però il consiglio è se puoi.. Provalo perché potrebbe non piacere.. Specialmente sui pianetti.. Se non stai perfettamente allineato alla tavola..questa si fa i cazzi sui e ti trovi faccia a terra hahahahahaha
    Se non vai spesso in fresca come misura stai intorno ai 152/153 ... Se accorci troppo avrai meno tenuta anche in pista
    "Emancipate yourselves from mental slavery; None but ourselves can free our minds..." -Robert Nesta Marley-

Predefinito

bhe direi che sono d'accordo con la tua prima affermazione, da qui il fatto che ho girato per 5 anni con un pezzo di legno duro, stra lungo, pesante e poco divertente.
    Ora vorrei fare un passo avanti come materiale tecnico, chiaro che non penso di fare 360 solo per avere una buona tavola.
    Io ho scritto per capire se per uno snowboarder poco piu capace di un principiante (relativamente capace nel scendere in pista) ci fosse una tavola adatta a imparare il livello successivo che per me è fare qualche cazzatina divertente.
    Devo capire se il camber zero fa per me e usare un flex medio morbido.

Brescia

Predefinito

Come flex resterei su un 5 quindi medio...
    Prova anche a guardare tavole camber zero o ibrido tipo zero tra attacchi e rocker sulle punte (non ricordo il nome di questo camber nè la casa produttrice..) è davvero polivalente questo tipo di camber... E cerca tavole che non siano entry level naturalmente!

PRO Member Reputazione:47 L'avatar di wild.duck
    Terni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francy Visualizza il messaggio
    Non prenderla come un offesa... Ma è il rider che fa la differenza.. Non la tavola..

Il camber gullwing lo devi un attimo capire.. Alcuni lo odiano.. Altri lo amano...
    Io mi ci trovo bene.. Ma per prenderci il feeling ci è voluto un po... Ma una volta interpretato.. È davvero divertente... Perdona molto gli errori.. Tiene bene in pista a meno di trovare lastroni di ghiaccio super... In fresca galleggia bene e ha un gran bel pop... Però il consiglio è se puoi.. Provalo perché potrebbe non piacere.. Specialmente sui pianetti.. Se non stai perfettamente allineato alla tavola..questa si fa i cazzi sui e ti trovi faccia a terra hahahahahaha
    Se non vai spesso in fresca come misura stai intorno ai 152/153 ... Se accorci troppo avrai meno tenuta anche in pista
    perfettamente d'accordo , io giro con una flying v che è simile e ho le stesse sensazioni... per me va valutato perfino il resort preferito, se uno ce l'ha :D (per dire dove vado io di solito nello stesso giorno -per non dire negli stessi 100 metri- trovi neve molla, un pò di polvere, lastrone di ghiaccio, erba... non è proprio il posto più adatto per una tavola del genere...). Per contro in buone condizioni è molto molto divertente

Predefinito

io non capisco se il camber zero è considerabile una via di mezzo tra l'inverso e il tradizionale, quindi adatto a me che voglio una tavola piu divertente che vada bene un po per tutto (simil allmontain), alcuni dicono che tenga in pista decentemente e che permetta di cazzeggiare a bordo pista e iniziare col park altri sostengono il contrario.
    Qualcuno lo usa e sa dirmi la sua opinione.

grazie a tutti ragazzi

la valle dei morti

Predefinito

il camber zero è il camber zero hai più superficie che tocca la neve e secondo me è l'ideale per quello che vuoi fare tu

PRO Member Reputazione:47 L'avatar di wild.duck
    Terni

Predefinito

a me quest'oggettino incuriosiva parecchio nel campo tavole ibride camber zero-rocker rigidelle
    (soprattutto perchè tutto sommato a leggere le caratteristiche te la tirano)
    snowboard Lamar Fixx | SPORTMALL.IT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da corvaccio75 Visualizza il messaggio
    il camber zero è il camber zero hai più superficie che tocca la neve e secondo me è l'ideale per quello che vuoi fare tu
    quindi lo zero è una via di mezzo? il flex morbido 3 della nitro haze andrebbe bene?

il secondo dubbio amletico è la misura peso 65/67kg alto 167 su che altezza tavola devo stare?

Active Member Reputazione:47 L'avatar di met
    83

Predefinito

io ho una tavola con camber zero e tiene abbastanza considerando che è una 152 e io sono attorno all'1.80...mai avuto problemi di tenuta apparte le ultime giornate semplicemetne perché avevo le lamine finite ma basta rifarle spendendo poco, insomma la classica manutenzione..
    invece che completamente flat e mollacciona potresti anche buttarti su una con flat al centro e che comincia ad alzarsi dove ci sono gli attacchi, in questo modo potresti prenderla un pochino più rigida e riuscire comunque a fare flat trick senza problemi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da met Visualizza il messaggio
    io ho una tavola con camber zero e tiene abbastanza considerando che è una 152 e io sono attorno all'1.80...mai avuto problemi di tenuta apparte le ultime giornate semplicemetne perché avevo le lamine finite ma basta rifarle spendendo poco, insomma la classica manutenzione..
    invece che completamente flat e mollacciona potresti anche buttarti su una con flat al centro e che comincia ad alzarsi dove ci sono gli attacchi, in questo modo potresti prenderla un pochino più rigida e riuscire comunque a fare flat trick senza problemi
    quindi col camber 0 ti trovi bene? per il mio uso allmontain ci sta?

152 caspida pesi poco, io volevo stare su una 149 dati i miei 65kg alto 168