Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Help set up

Member Reputazione:10

Predefinito Help set up

Ciao a tutti,
    Sono nuovo su questo forum e sto imparando a snowboardare,

Ho fatto diverse lezioni e al momento sono in grado di scendere sulle piste in maniera decente , massimo rosse

Purtroppo nella mia città non ci son gran negozi specializzati e vorrei un consiglio sul set-up:

Vorrei comprare una tavola che mi duri qualche annetto divertente per andar in pista, in fresca e imparare a fare qualche trick nel tempo a bordo pista.

Detto questo sono alto 1,80 e peso 74-5 kg e ho un 29,5 d piede con boot salomon

Andando nei vari negozi mi è stato proposto :

Burton process flying v x, 157, tavola ibrida camber e rocker da 400€ listino base da scontare

Io chiedo al titolare : perché per 100€ in più non mi conviene prendere la burton custom flying v? Fatta in Austria anziché in Cina e leggermente più rigida quindi un filo meno maneggevole ma essendo una tavola che vorrei mi durasse pensavo fosse la scelta corretta ..

Risposta : non te la consiglio perché ti perdona molto meno ( premetto che nello shop non ho visto custom flying e ha solo una process che vi ho descritto sopra.

Accetto qualsiasi consiglio anche di altra categoria d tavola purché sia buona e valida.

Chiedo anche come attacchi m ha consigliato reflex invece di est nonostante la tavola sia burton perché ritiene sia più ammortizzato rispetto all est che ha poco spessore tra tavola e attacco sotto.

Grazie mille in anticipo

Andrea

Active Member Reputazione:53
    Mira (VE)

Predefinito

La Custom è un'ottima all-mountain. Perdonerà di meno ma in fresca galleggia da dio. Sul discorso degli attacchi se li monti su una tavola Burton devi per forza prendere attachi EST, i re-flex vanno bene per tavole non-burton, dato che burton ha un sistema di fissaggio degli attacchi tutto suo. Io ti consiglierei la custom, ma lascio il parere ai piu' esperti.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Boh Visualizza il messaggio
    La Custom è un'ottima all-mountain. Perdonerà di meno ma in fresca galleggia da dio. Sul discorso degli attacchi se li monti su una tavola Burton devi per forza prendere attachi EST, i re-flex vanno bene per tavole non-burton, dato che burton ha un sistema di fissaggio degli attacchi tutto suo. Io ti consiglierei la custom, ma lascio il parere ai piu' esperti.
    Grazie mille,

Ultima domanda se chiamando un negozio hanno la custom flying dell anno scorso usata d è cambiata da poco da un utente per una shawn white, a 250€ misura 156 con attacchi burton mission che faresti? Penso wide se ben ricordo... Pensando che questo magari e' stato in park dato il 2o acquisto...

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

se è wide dipende da quanto è grande il tuo scarpone, se non hai almeno un 45 wide nin ti serve...
    Sul discorso degli attacchi se li monti su una tavola Burton devi per forza prendere attachi EST, i re-flex vanno bene per tavole non-burton
    non sempre, puoi anche usare attacchi burton non est o di altre marche, certo perderai un pò di immediatezza e feeling che il sistema est dona, certo se devi prendere tavola ed attacchi prendi gli est, se prendi solo la tavola puoi utilizzare i tuoi attacchi...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus Visualizza il messaggio
    se è wide dipende da quanto è grande il tuo scarpone, se non hai almeno un 45 wide nin ti serve...

non sempre, puoi anche usare attacchi burton non est o di altre marche, certo perderai un pò di immediatezza e feeling che il sistema est dona, certo se devi prendere tavola ed attacchi prendi gli est, se prendi solo la tavola puoi utilizzare i tuoi attacchi...
    grazie mille

Active Member Reputazione:53
    Mira (VE)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus Visualizza il messaggio
    Ah, questa non la sapevo... in effetti guardando in internet certi marchi ti vendono i dischetti channel... Ottimo, non si finisce mai di imparare!

Permessi di invio