Visualizzazione dei risultati da 1 a 11 su 11

Discussione: Consigli su tavole volkl

Member Reputazione:10

Predefinito Consigli su tavole volkl

Buonasera a tutti!!!

Eccoci al dilemma amletico della scelta della tavola.

Faccio una piccola premessa...... Devo acquistare 2 tavole e 2 attacchi nuovi, una per me e una da regalare al mio ragazzo per il suo compleanno tra 20 giorni....

Abbiamo messo la tavola 8 anni fa, scendiamo tranquillamente in tutte le piste, ma non cerchiamo velocità a cannone sulla nera.
    Prevalentemente siamo in pista e fuori pista per trickettini vari e cazzeggio in generale. Ovviamente anche la neve fresca è ben accetta!!!
    Lo scorso anno ci siamo addentrati nel park in maniera moooolto tranquilla e quest'anno abbiamo preso il maestro per farci dare qualche dritta per eseguire qualche giochino nuovo e aiutarci un po' in park....

Ultima cosa e poi chiudo la premessa è che abbiamo 2 burton, io una feather e lui una condom entrambi con il rocker.
    Io sono "alta" 1.60 per 60kg - scarpone 39
    il mio ragazzo 1.70 per 70kg - scarpone 41

Il maestro ci ha consigliato 2 tavole volkl, ma oltre ad essere praticamente impossibili da trovare, non conosco minimamente le caratteristiche. Ho guardato sia qui sul forum che in giro per internet, ma non se ne parla un granchè.....

Le tavole in questione sono:
    Volkl riot sqd (possibilmente 2010 altrimenti successive) o Volkl Jibster per lui
    Volkl impress sqd per me (lui mi ha detto sarebbe meglio anno 2008, sennò va bene anche dal 2010 in avanti. ma come diavolo faccio a trovare una tavola del 2008 ???)

Gli attacchi da abbinare sarebbero:
    Flow M11 o Flow the Five-SE per lui
    Flow minx o Flow Minx-SE per me
    (la richiesta degli attacchi flow è venuta da noi, so che ci sono pareri discordanti in merito, ma lui ci ha consigliato questi modelli)

Ed eccoci alla fatidica domanda..... Qualcuno sa consigliarmi in merito?????

Grazie comunque a tutti per l'attenzione e buona serata!!!!!!

PRO Member Reputazione:44 L'avatar di fly4
    cantù

Predefinito

Una la regali anche a me? allora..per te io direi una 144 (poi qualcuno mi correggerà sicuramente xD) per lui..io starei su una 154..(e anche qui probabilmente mi correggeranno xD)..per la volkl non saprei dirti come sia..ci sono talmente tanti marchi..qualcuno nel forum ce la o la conosce ma non è che quello che dice il maestro è legge..puoi anche guardarti in giro..ci sono un sacco ti tavole tutte diverse..ti consiglio di guardare quelle con il flex medio morbido..visto che spazierai dal park alla fresca..con un flex 3 te la cavi egregiamente..per gli attacchi te li sconsiglio!!! Saranno veloci da agganciare ma alla fine..parer mio..hanno uno spoiler così duro da spaccarti il polpaccio! In park di certo non ti aiuta..se hai visto degli attacchi Union contact è visto come è morbido lo spoiler..beh..quello è da park!! Te lo boccio il flow..
    Find peace, find the real

Predefinito

No, certo che non è legge ciò che dice lui, però girando su internet devo dire che ho letto bei commenti e belle recensioni sulle volkl, vorrei sapere se qualcuno conosce le tavole che ci consiglia per capire se possono andare per le nostre caratteristiche per le dimensioni 145 per me e 152 per lui, può andare?

Per quanto riguarda i flow è una mia fissa, anche lui ci ha detto di lasciarli perdere anche se sono migliorati con gli anni, ma io li preferisco ai classici.

Pensionato Reputazione:1244 L'avatar di james pritt

Predefinito

le volkl sono ottime tavole ma non è facile trovarle...
    sono due tavole prettamente da freestile ...io invece ti consiglierei 2 jones mountain twin Jones Snowboards - The journey is the reward - Mountain Twin
    sono fatte per tutto fresca park pista forse ti risultera piu facile trovarle...
    p.s. sconsiglio i flow...
    BOARDS:Burton Vapor 163 2009 - Burton Fish 164 2012
    BOOTS:Burton ion 2009BINDING:for Vapor:Burton Cartel EST for Fish:Burton Cartel EST RESORT:limone piemonte,monesi di triora,isola 2000,auron,valberg,argentera

cantù

Predefinito

Preferisci i flow perché son veloci da attaccare e basta!! Non hanno nient'altro di vantaggioso!! Per lui è piccolina la 152..fai che io uso una 153..sono alto 173 e peso 65..e mi trovo davvero bene..in fresca con la tavola corta non è vantaggioso..per te io sono andato ad intuito ma potrebbe essere anche lunga la 145..

Predefinito

io le ho trovate le tavole che mi dice lui, non proprio economicissime, ma ho trovato sia quella del 2008 per me che quella del 2010 per il mio ragazzo. Ma se ho capito bene me le stai sconsigliando???

cantù

Predefinito

Io non le sto sconsigliando xD sto solo consigliando una misura xD

Predefinito

ok, quindi dice meglio 44 per me e 53 per lui. però quelle 2 tavole non le fanno in queste misure. quindi devo cambiare tavole.... ora provo a guardare qualcos'altro

PRO Member Reputazione:47 L'avatar di wild.duck
    Terni

Predefinito

la volkl riot sqd del 2010 su questo sito ce l'hanno a 99 euri Snowboards 99 EUR: Women******Men

in effetti della volkl ce ne hanno una marea

Predefinito

Grazie!!!!! ora guardo!!!

PRO Member Reputazione:47 L'avatar di wild.duck
    Terni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da red1983 Visualizza il messaggio
    Grazie!!!!! ora guardo!!!
    di nulla... questa estate l'avevo puntata per me :D (poi ho preso altro)