Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 27

Discussione: Quale Nitro scegliere???

Member Reputazione:10

Predefinito Quale Nitro scegliere???

Ciao sono un rider romano alto 1,84 peso 88kg e porto un 44.
    Mi sono trovato molto bene con la mia ex Nitro Team e ho deciso di prenderne una nuova, camber zero, per poter Cazzeggiare a bordo pista, fare qualche discesa e stare molto in Park (salti, rail, funbox). Vorrei evitare un camber inverso per la poca stabilità sulla neve ghiacciata. Ero quindi indeciso :
    -Nitro Haze 156 o 156W?
    -Nitro Swindle 157?
    -Nitro Rook 156 midwide?
    Qualcuno di voi sa consigliarmi o sa darmi qualche informazione in più anche di una sola di queste? Anche altre marche andrebbero bene, ho visto infatti anche una Forum con caratteristiche simili.
    Grazie mille in anticipo a tutti

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

io ho avuto per 3 stagioni la swindle e mi ci trovavo benone... te la consiglio!!!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

Eh lo so infatti sono propenso a farmi quella. Altrimenti la Rook pure mi fa gola. Ho trovato quella autografata Austin Smith del 2012. Bella tanto ma 156 ho paura sia un Po piccola. Che ne pensi?

PRO Member Reputazione:126 L'avatar di Mirko_T1.5
    Bergamo

Predefinito

Secondo me si un po' cortina, ma fusillo penso che dirà di no!
    VISUAL LIBERATION TROUGH THE SOUND OF SNOWBOARDING

PRO Member Reputazione:1904 L'avatar di corvaccio75
    la valle dei morti

Predefinito

va benissimo 156 sopratutto se vuoi fare park vedrai come ti diverti
    fuck it all fuck this world fuck everythings that you stand for don't belong don't exist don't give a shit don't ever judge me

ciampino (Roma)

Predefinito

bho regà guardando le tabelle classiche si è corta ma per esperienza personale e soprattutto gusto personale dico che và benone.... io sono 95kg e giro tranquillamente con una 155!

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Bergamo

Predefinito

Si si quei due tre cm sono soggetti a gusto, comodità ed esperienze personali!

Predefinito

Per quanto riguarda la scelta della tavola invece cosa mi dite? Perché potrei prendere la Swindle 157 2013 a 227€, la Rook 156 midwide 2012 a 245€ e le Haze o 156 o 156W 2013 a 230€. Indecisione più totale!!!!

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

swindle e haze sono più morbide, e quindi più facili da farci cazzatine in pista (butter e flat trick) la rook è una tavola da park come la t1 ed è più pregiata per i materiali e le soluzioni adottate...
    però è diversa la destinazione, se oltre al park ci vuoi cazzeggiare meglio swindle o haze, se invece ti interessano park, box rail salti e saltini in pista e a bordo pista, qualche pistata in velocità meglio la rook di quelle che hai elencato, però se ti piace la rook potresti vedere anche la t1 (stessa destinazione della rook)
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

Predefinito

Ho sentito però che la scheda della Swindle è simile a quella della Rook, ma questa ultima è fatta con materiali migliori. Mentre la Rook è più morbida a sua volta della T1. Per questo me sto a mangià le mani. Io voglio fare Park soprattutto, ma ovvio che qualche discesa non la disdegno affatto dato che vado a sciare sempre con amici che frequentano poco e niente il park

Bergamo

Predefinito

Beh park e pista non sono in antitesi, le tavole più o meno hanno le stesse caratteristiche, quindi segui il consiglio di Zeus Rook o T1 tra quelle che hai postato...

In cima all'Olimpo

Predefinito

guardando le schede tecniche delle due tavole sembra che la rook sia un pò più duretta, quindi meglio per park e pista, ma la t1 dovrebbe essere più completa perchè oltre a park e pista ci potresti anche cazzeggiare in pista visto il flex più permissivo...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

Predefinito

ok sono ufficialmente deciso tra T1 e Swindle...testa o croce? ahahah
    Non saprei come fare per scegliere, manco a dì che potrei provarle.
    Tra l' altro la T1 è proprio unna Twin??o Twin Like?

Bergamo

Predefinito

Se il tuo obiettivo è il park la t1 è più adatta. FIno all'anno scorso era una Twin Tip, non credo abbiano cambiato!

Predefinito

Grazie mille ragazzi...ora tocca solo capire se voglio una tavola più burrosa tipo la Swindle o una più cazzuta tipo la T1. Il fatto è che dato il mio peso (88 kg), la T1 che ha Flex 5 e misura 156 la posso piegare per cazzeggiare in flat facilmente? Ci sarebbe tanta differenza rispetto a una Swindle a cui danno Flex 4?
    Giuro che ho finito con le domande e domani compro sta benedetta tavola ahahah

Bergamo

Predefinito

La risposta è: Boh!

Nel senso che ovviamente con un flex maggiore fai meno fatica, tuttavia non vuol dire che in un caso ce la fai e nell'altro no. Farai più fatica fisica (che non sempre è un male), ma non è che in un caso avrai una ferrari da jibbing e nell'altro una panda...

E poi 88kg con una leva di un'altezza come 1.84 su una 156 flat di sicuro non è un flex 5... risulterà molto più morbida per te.
    Considera che la mia t1.5, che ha il camber classico e dovrebbe essere un filino più rigida, è una 156 ed è data (specifiche tecniche del costruttore) per un peso del rider tra 55 e 75 Kg.
    Quindi se stai su quella misura ti consiglio di non prenderla troppo morbida.

Il resto è questione di gusti, nel senso che a me personalmente piacciono di più le tavole polivanti (se ne hai una sola) perchè oltre ad essere più polivalenti ti costringono a fare più fatica ed imparare meglio la tecnica, ma c'è gente come zeus e fusillo (mi pare di aver capito in tutte le varie discussioni, non offendetevi se sbaglio eh) che tendono a preferire tavole più morbide e corte, più maneggevoli...

Se tu avessi l'opportunità di provarle saresti in grado di esprimere una preferenza...

In cima all'Olimpo

Predefinito

Nel senso che ovviamente con un flex maggiore fai meno fatica
    okkio mirko che normalmente se una tavola ha un flex maggiore tende ad essere più dura, a meno che il costruttore non usi una scala di flex inverso ovvero a numero più basso corrisponde una tavola più dura, ma normalmente quasi tutti usano scala da 1a 10 dove 1 stà per morbido e 10 per duro...
    poi la t1 di quest'anno l'hanno parecchio smollata rispetto alla mia e comunque tra swindle e t1 non c'è ora questa gran differenza, solo un punto in più per la t1...
    però quel punto in più ti garantisce una maggior tenuta in pista e un pop più potente, quindi se sei più per il cazzeggio in genere meglio la swindle, se oltre a cazzeggiare ti piace anche fare qualche pistata a fuoco meglio la t1, che è anche di un livello superiore visto le pop band lungo la tavola e la soletta sinterizzata abbastanza veloce...

ciampino (Roma)

Predefinito

Avendole provate tutte e due, la T1 gentilmente offerta in prova da Zeus e la swindle l'ho avuta personalmente posso dirti che la T1 è una tavola della madonna con una soletta che viaggia alla grande ma perdona poco gli errori , molto stabile, molto precisa ma per i miei gusti troppo dura per cazzeggiare come mi piace fare ma se fai park serio è l'ideale... la swindle costruita con materiali meno nobili come la soletta estrusa è più morbida e divertente si pressa facile e cmq in pista dà la paga a molte la soletta è indistruttibile perchè studiata apposta per maltrattarla sui box e rail.....
    come consiglio per un utilizzo più tranquillo ti straconsiglio la swindle

Bergamo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus Visualizza il messaggio
    okkio mirko che normalmente se una tavola ha un flex maggiore tende ad essere più dura, a meno che il costruttore non usi una scala di flex inverso ovvero a numero più basso corrisponde una tavola più dura, ma normalmente quasi tutti usano scala da 1a 10 dove 1 stà per morbido e 10 per duro...
    Hai ragione, azz, tutte le volte nel parlare sbaglio il termine... Naturalmente ti viene da dire che ha una flessibilità maggiore e quindi flex maggiore-> indice del flex minore!
    Sono un pollo lo so, ma anche loro potevano fare una scala più logica!

La scala della nitro è 1-6? Se è così un punto non è poco, ovvio come dicevi non è una gran differenza...

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus Visualizza il messaggio
    poi la t1 di quest'anno l'hanno parecchio smollata rispetto alla mia e comunque tra swindle e t1 non c'è ora questa gran differenza, solo un punto in più per la t1...
    però quel punto in più ti garantisce una maggior tenuta in pista e un pop più potente, quindi se sei più per il cazzeggio in genere meglio la swindle, se oltre a cazzeggiare ti piace anche fare qualche pistata a fuoco meglio la t1, che è anche di un livello superiore visto le pop band lungo la tavola e la soletta sinterizzata abbastanza veloce...
    La Nitro T1 in questione è quella del 2012/2013. Tu hai quella?

...e se in più volessi mettere la pulce nell' orecchio con una Subzero?