Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 26

Discussione: TBT e piedoni... convivono?

Active Member Reputazione:10 L'avatar di astutobob80
    55

Question TBT e piedoni... convivono?

Ciao ragazzi,
    avevo in mente di cambiare tavola perchè ormai ho fatto abbastanza gavetta con il mio primo legno di seconda mano.
    Pensavo ad una bataleon con il loro rinomato TBT, ma avevo un dubbio...
    Siccome ho un 45 di piede e ho dei salomon che sono un pelino lunghi per me e non mi sembrano il massimo della compattezza, credo che una bataleon con TBT incida ancora di più sul rischio di finire con punte o talloni sulla neve (esperienza provata 3 volte di fila poco prima di natale... cadevo di sedere senza capirne il motivo... poi ho realizzato :-) ) in quanto richiede quei pochi gradi in più per far incontrare la lamina con la pista.
    E' un paura fondata o mi sto fasciando la testa prima del tempo?

PRO Member Reputazione:44 L'avatar di fly4
    cantù

Predefinito

dovresti prendere una tavola midwide o wide per il piede che hai, ed hai risolto il problema

cosa devi farci con la bataleon? io la avevo..bellissima ma non faceva per me e l'ho venduta..
    Find peace, find the real

55

Predefinito

Per ora vado solo in pista.
    Mi piacerebbe tanto imparare nel fresco. I salti mi interessano poco per ora ma non non li disprezzo... Anzi in un futuro qualcosa di semplice mi piacerebbe fare...
    Che consiglieresti?

cantù

Predefinito

Io l'ho provato il tbt in fresca..non so come diavolo fanno ma non è per niente facile..in fresca devi esser leggero e far le curve dolcemente..il tbt avendo quella forma sia sulla punta che sulla cosa non lavora finché non pieghi di bestia..non sentire la punta che taglia la neve non è bello..soprattutto se sei in un pendio e devi attraversarlo..continuavo a cadere perché sforzavo troppo per far aggrappare la punta..continuavo a cadere ed a scivolare sempre più in basso..se non devi fare park freestyle o jibbing lasciala da parte

55

Predefinito

Addirittura?! Non pensavo fossero così dedicate al park queste tavole.
    Per quello che faccio io hai qualche consiglio?

cantù

Predefinito

Conoscendo lo spirito dello snowboarder..se fa solo pista impazzisce e si mette a piangere perché non fa cazzate..quindi inizia a fare un po' di jibbing sfrutta i lati della pista e si infogna tra gli alberi..io personalmente mi son trovato benissimo con una jib rocker..è un tipo di tavola che aiuta sia in fresca che nel jibbing..ha le punte più rialzate delle normali tavole e questo ti favorisce nel galleggiamento in fresca..di solito io consiglio sempre un flex 3 che è ottimo per fare tutto ed con uno shape twin tip..ossia punta e coda con la stessa dimensione e stessa lunghezza..ti durerà un sacco e ti aiuta a fare qualsiasi cosa..tipo..adesso vai in fresca e ci stai finché c'è la neve..poi se c'è neve solo in pista che fai? Cazzeggi..inizi a fare flat trick ed una tavola morbida ti da una bella mano..poi ti viene lo schizzo e vuoi andare in park..va comunque bene..

PRO Member Reputazione:283 L'avatar di dave
    Milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fly4 Visualizza il messaggio
    Conoscendo lo spirito dello snowboarder..se fa solo pista impazzisce e si mette a piangere perché non fa cazzate..quindi inizia a fare un po' di jibbing sfrutta i lati della pista e si infogna tra gli alberi..
    Ti dò un bel rep+ per la perfetta descrizione dello snowboarder medio

cantù

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dave Visualizza il messaggio
    Ti dò un bel rep+ per la perfetta descrizione dello snowboarder medio
    Looool grazie

55

Predefinito

Tipo k2 slayblade?

cantù

Predefinito

Uuuuhh quella fatta con il bamboo xD si può essere una buona alternativa ma occhio che devi cercare una wide per il piede che ti ritrovi!

55

Predefinito

Si si, c'è anche la versione Wide :-)
    Il bamboo cos'ha che non va?! E fragile?

cantù

Predefinito

Assolutamente no non è per niente fragile..che io sappia le k2 so che sono pesanti..del bamboo usano le sue fibre (se non erro al posto del carbonio) che sono molto elastiche e resistenti..

55

Predefinito

Assolutamente no non è per niente fragile..che io sappia le k2 so che sono pesanti..del bamboo usano le sue fibre (se non erro al posto del carbonio) che sono molto elastiche e resistenti..
    Ah ok!
    Grazie mille per i consigli ;-)

cantù

Predefinito

tanto per farti capire quanto sia resistente..quando è nata la tavola fatta in bamboo hanno fatto un test sulla sua resistenza..sembra indistruttibile..però dovresti sentire quanto pesa..perché non mi pare siano leggerissime..

cantù

Predefinito

per sapere..cerchi un set completo o solo la tavola? budget? la misura la sai e vuoi solo consigli sul camber?
    Ultima modifica di fly4; 21-01-14 a 18:53

55

Predefinito

per sapere..cerchi un set completo o solo la tavola? budget? la misura la sai e vuoi solo consigli sul camber?
    Solo tavola!
    La fidanzata lo scorso hanno mi ha ragalato dei burton custom nuovi di pacca :-)
    Il mio budget è tra 200-400 euro e visto che siamo in periodo di saldi dovrei avere ampia scelta.
    Per la misura immagino che una wide tra i 159 e 162 cm sia ok dato gli 80 kg di peso... non credi?

cantù

Predefinito

Quote Originariamente inviata da astutobob80 Visualizza il messaggio
    Solo tavola!
    La fidanzata lo scorso hanno mi ha ragalato dei burton custom nuovi di pacca :-)
    Il mio budget è tra 200-400 euro e visto che siamo in periodo di saldi dovrei avere ampia scelta.
    Per la misura immagino che una wide tra i 159 e 162 cm sia ok dato gli 80 kg di peso... non credi?
    wow..magari avessi una ragazza che mi regala dell'attrezzatura da snow..e magari se fosse anche una snowboarder.... comunque io pensavo ad una 158 la scelta allora è bella ampia visto il budget!!

Mastro Tavolaro Reputazione:2484 L'avatar di rallysta
    Bologna

Predefinito

Io l'ho provato il tbt in fresca..non so come diavolo fanno ma non è per niente facile..in fresca devi esser leggero e far le curve dolcemente..il tbt avendo quella forma sia sulla punta che sulla cosa non lavora finché non pieghi di bestia..non sentire la punta che taglia la neve non è bello..soprattutto se sei in un pendio e devi attraversarlo..continuavo a cadere perché sforzavo troppo per far aggrappare la punta..continuavo a cadere ed a scivolare sempre più in basso..se non devi fare park freestyle o jibbing lasciala da parte
    Io ho la disaster, penso sia la meno adatta fra le bataleon ad andare in fresca ma ti dirò che mi sono concesso dei bei fuoripista e mi ha stupito, soprattutto mi è piaciuto il tbt nel galleggiamento che permette uno scorrimento laterale in fresca molto particolare e godibile, vero che ho una buona esperienza in fresca, ma non mi sento di dire che siano valide solo x jibbing e park.. Poi ci sono sicuramente tavole più facili in neve fresca..

cantù

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rallysta Visualizza il messaggio
    Io ho la disaster, penso sia la meno adatta fra le bataleon ad andare in fresca ma ti dirò che mi sono concesso dei bei fuoripista e mi ha stupito, soprattutto mi è piaciuto il tbt nel galleggiamento che permette uno scorrimento laterale in fresca molto particolare e godibile, vero che ho una buona esperienza in fresca, ma non mi sento di dire che siano valide solo x jibbing e park.. Poi ci sono sicuramente tavole più facili in neve fresca..
    Beh ma io che sono abituato a stare in mezzo al nulla o tra gli alberi il non sentire la punta che aggrappa mi ha lasciato perplesso e preoccupato xD..beh c'era la bananataleon che mi pare fosse morbida..certo io sono andato a beccarmi la evil twin xD arrivavo già da una tavola morbida quella mi ha massacrato anche se vacca che pop..

Mastro Tavolaro Reputazione:2484 L'avatar di rallysta
    Bologna

Predefinito

Non so, ho provato solo la disaster che ha però a dire il vero un tbt meno marcato delle altre ma più lungo, arriva fin sotto gli attacchi..
    Può essere che il comportamento sia diverso!
    Concordo che il primo impatto è stato strano, ma poi ho adattato la surfata alla tavola e ne ho appezzato le caratteristiche!

Ultima modifica di rallysta; 22-01-14 a 00:28