Visualizzazione dei risultati da 1 a 14 su 14

Discussione: maschera?

Active Member Reputazione:10
    friuli

Predefinito maschera?

ciao a tutti.

Vorrei un consiglio, devo comprare la maschera nuova ma non saprei a cosa appigliarmi.. o meglio il budget è ridotto perciò purtroppo non posso ambire alle out of che trovo spettacolari.
    ho visto in un negozio la ggl200 della uvex, con lente gialla specchiata, molto carina a 95 eurini. domanda: come la trovate? la mia esigenza è una lente polivalente, usavo una lente arancione che mi andava bene in tutte le condizioni da estrema luce ma soprattutto in ombra.. vorrei però una lente specchiata che mi dia lo stesso risultato della arancione per capirsi, quindi vedere molto bene in ombra e non avere grossi problemi al sole.
    ho notato anche la fire flash a 50 euro però si purtroppo è arancione e mi da fastidio che mi si vedano gli occhi
    grazie a chiunque voglia rispondere

PRO Member Reputazione:126 L'avatar di Mirko_T1.5
    Bergamo

Predefinito

Ti do il mio parere sincero: trovo difficile che una lente possa andare bene sia per giornate belle che brutte, a meno che non sia polarizzata. Nel senso che o lascia filtrare abbastanza luce da vederci nelle giornate di scarsa visibilità (e per farlo non può essere molto specchiata) o ne fa entrare poca in modo da ridurre il fastidio del sole forte..

A questo punto o ne prendi una con lente intercambiabile, oppure stai su una s2 che però non garantirà il massimo della visibilità in foschia ne il massimo della protezione con sole forte...

Hai dato un'occhiata nel mercatino? http://www.snowboardipendente.it/acc...negozio-2.html c'erano delle ottime maschere nuove ad un super prezzo!
    VISUAL LIBERATION TROUGH THE SOUND OF SNOWBOARDING

friuli

Predefinito

sicuramente non c'è una lente che possa rispondere a tutte le esigenze, ma ti assicuro che per la mia esperienza è peggio non vederci (a fine giornata quando cala il sole e nelle giornate con brutto tempo) che magari avere un pò di fastidio per la luce intensa, cosa che non ho mai provato. uso una lente arancione piuttosto chiara, ci vedo molto bene, apparte dalle quattro e mezza in poi ovviamente e non ho nessun fastidio al sole..
    guarderò il sito! cmq le specchiate anche se gialle sono dunque più scure giusto? migliorano unicamente il riverbero della neve?

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

bhè ginnasta, con le lenti specchiate non avrai mai la stessa visuale all'ombra che hai con una arancione o persimmon che normalmente hanno una protezione s1(bassa), mentre le specchiate le trovi s2 ed s3...
    per le out of ho trovato questa che sfora di poco il tuo buget OUT OF EYES FOR FRESH FARM RASTA SILVER MIRROR
    quest'altra sul nostro mercatino ma gli feci una domanda anche io ma non risponde http://www.snowboardipendente.it/acc...ello-eyes.html
    e infine anche se non sono out of c'è la mik che ha diverse maschere nel mercatino http://www.snowboardipendente.it/acc...tml#post166479 magari chiedi a lei anche se mi sà che l'ultimo modello è molto simile alla out of...
    e riguardo ad out of a questo link ti spiega come è la lente silver del primo link che ti ho dato SIMULATORE DI LENTI
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Bergamo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ginnasta Visualizza il messaggio
    sicuramente non c'è una lente che possa rispondere a tutte le esigenze, ma ti assicuro che per la mia esperienza è peggio non vederci (a fine giornata quando cala il sole e nelle giornate con brutto tempo) che magari avere un pò di fastidio per la luce intensa, cosa che non ho mai provato. uso una lente arancione piuttosto chiara, ci vedo molto bene, apparte dalle quattro e mezza in poi ovviamente e non ho nessun fastidio al sole..
    guarderò il sito! cmq le specchiate anche se gialle sono dunque più scure giusto? migliorano unicamente il riverbero della neve?
    Beh poi è un po' soggettivo, io sono molto fotosensibile, quindi con una s1 in un giorno con un po' di luce non ci vedo, cominciano a lacrimarmi gli occhi (eh si sono un po' una fighetta ).

Per il fatto della specchiatura penso dipenda dal tipo, comunque in linea di massima si, sono più scure. Poi ogni casa ha la sua scala, dai un'occhiata anche a quella per sicurezza. Per il colore invece è più una questione di estetica e di gusti di visione, comunque sia arancione/rosa/giallo sono colori che aiutano a "pulire" l'immagine e vedere meglio la neve ed il resto con un po' di foschia.

Invece se hai la carta dell'esselunga c'è una promozione, ma non credo ci sia in Friuli.

Comunque quella che hai postato non da la scala e non è nemmeno cilindrica... secondo me con 95€ si può fare meglio, ma non la conosco e potrei sbagliarmi

friuli

Predefinito

sono d'accordo con tutti voi, ma in linea di massima preferisco prendere certe cose in negozio o cmq avere la possibilità di provarle sul mio viso, mi è capitato una volta di comprare una maschera che sembrava a misure andarmi bene, arrivata ed era enorme, in più mi dava fastidio, quindi dovetti donarla..
    alla fine ho deciso di prendere la fire flash della uvex, sia per il prezzo più che buono sia per il fatto che ho considerato questo aspetto: è vero avere una maschera con due lenti e cambiarle a seconda delle condizioni è comodo, nel mio caso ho una maschera ottima per scarsa visibilità, dunque mi sono detta, ne prendo una s3 specchiata che va benissimo al sole e mi porto nello zainetto l'altra..
    ditemi che non ho fatto una "cazzata"

In cima all'Olimpo

Predefinito

non hai fatto una cazzata
    è la stessa cosa che faccio io cambiando la lente alla mia out of e anche se ci impiego una decina di secondi per cambiarla tu sarai ancora più veloce visto che ne togli una e ne metti un'altra
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Bergamo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ginnasta Visualizza il messaggio
    sono d'accordo con tutti voi, ma in linea di massima preferisco prendere certe cose in negozio o cmq avere la possibilità di provarle sul mio viso, mi è capitato una volta di comprare una maschera che sembrava a misure andarmi bene, arrivata ed era enorme, in più mi dava fastidio, quindi dovetti donarla..
    alla fine ho deciso di prendere la fire flash della uvex, sia per il prezzo più che buono sia per il fatto che ho considerato questo aspetto: è vero avere una maschera con due lenti e cambiarle a seconda delle condizioni è comodo, nel mio caso ho una maschera ottima per scarsa visibilità, dunque mi sono detta, ne prendo una s3 specchiata che va benissimo al sole e mi porto nello zainetto l'altra..
    ditemi che non ho fatto una "cazzata"
    Il fatto di avere due lenti può essere comodo, ma dipende da com'è la procedura di cambio, in molti casi non è così comodo.
    Beh non avevo capito che la maschera di cui parlavi era ancora utilizzabile, se no ti avrei consigliato quello che effettivamente poi hai fatto. Nessuna cazzata, la maggior parte di noi (me compreso) fa così! E' molto più comodo averne due che cambiare lente, ma più costoso!

friuli

Predefinito

dunque sono salva

nel mio caso non è stato molto costoso visto che l'altra maschera mi è stata regalata
    ma cosa ne pensate della fire flash?? è litemirror silver, dunque specchiata, s3, ma con lente arancione.. a dire la verità non mi sembra poi così scura, al mio ragazzo ho regalato una alpina s3 e una giorno con brutto tempo diceva di non avere problemi di vista !!
    mah...
    si e comunque non avrei mai preso una con due lenti considerando quanto sono maldestra, già al primo cambio probabilmente l'avrei rotta

In cima all'Olimpo

Predefinito

E' molto più comodo averne due che cambiare lente, ma più costoso!
    sicuro?
    prova a prendere una lente oakley sostitutiva e vedi quanto ti costa...
    io quando presi l'out of la pagai 90 euro con due lenti, oakley con quei soldi prendevo solo una lente
    dipende sempre da ciò che prendi...

comunque per la sensibilità alla luce cambia da soggetto a soggetto, io con una s3 dalle 15.30 non vedo più niente e o tolgo proprio la maschera o cambio lente

Bergamo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus Visualizza il messaggio
    sicuro?
    prova a prendere una lente oakley sostitutiva e vedi quanto ti costa...
    io quando presi l'out of la pagai 90 euro con due lenti, oakley con quei soldi prendevo solo una lente
    dipende sempre da ciò che prendi...

comunque per la sensibilità alla luce cambia da soggetto a soggetto, io con una s3 dalle 15.30 non vedo più niente e o tolgo proprio la maschera o cambio lente
    Beh chiaramente a parità di lenti e caratteristiche... se prendi una ferrari con i soldi delle gomme invernali ti prendi una panda, ma non è la stessa cosa

In cima all'Olimpo

Predefinito

lo sò però non puoi fare un paragone gomme ferrari/panda e lente oakley/maschera con due lenti out of...
    anche perchè come qualità di visione, modelli, lenti e qualità out of non ha nula da invidiare ad oakley...

Bergamo

Predefinito

Si si, mi sono spiegato male , il mio non era un paragone sulla qualità, ma sui soldi. Nel senso che la lente che ti facevano strapagare sicuramente era più economica (magari non di molto) di una maschera completa con la stessa lente. Tutto quì, sulla qualità non mi addentro perchè non ho le competenze per farlo

friuli

Predefinito

scusate l'estrema ignoranza sull'argomento, ma mi sono svegliata con questo dubbio.
    la lente nel caso della fire flash è litemirror silver s3, questo viene scritto, ma la base non è scura/neutra, ma arancione.. questo non dovrebbe renderla più o meno adatta anche in condizioni di nuvolo?
    è ovvio che una lente arancione/gialla è la migliore, ma dite che proprio non vedrei nulla dalle 4 in poi oppure con il brutto tempo? perchè se ha una base arancione non specificano? o sono io che ci vedo male.. posto una foto per far vedere meglio:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura.jpg
Visite: 2
Dimensione:   15.4 KB
ID: 13009Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Catturar.jpg
Visite: 2
Dimensione:   13.0 KB
ID: 13010
    ps. specifico che non so per quale strana legge di vita quando ho sciato con nebbia, neve, alle 4 e nemmeno senza maschera si vedeva nulla sciavo meglio, in quanto rimanevo molto sensibile al terreno in previsione di una possibile caduta, insomma sciavo stando sempre pronta, non so come dire..