Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 25

Discussione: Ancora qui...Protezioni polso CONSIGLI

PRO Member Reputazione:149 L'avatar di checcovieni2002
    433

Predefinito Ancora qui...Protezioni polso CONSIGLI

Allora.. ancora domande, ma credo questa sia veramente importante... Protezioni, in particolare protezioni polso.... Io ho i guanti Level con all'interno la Biomex, e devo dire la verit, cadere avendo questa protezione meno doloroso, so che uno non dovrebbe mai mettere le mani a terra quando si cade ma alcune volte si deve..la mia ragazza caduta sulla neve, la tavola ha girato assieme a lei in aria, e nel cadere ha impattato a tarra con la mano in modo incontrollato, causandole la frattura del Radio Distale, ossia quasi all'attaccatura del polso, dopo questo sicuro protezioni, che lei insistentemente non ha voluto.
    Mi chiedo se in quel caso la Biomex sarebbe servita...!
    Voi cosa ne pensate? guanti con biomex oppure altro tipo ti protezione? calcolando che se devi romperti ti rompi!

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

personalmente odio i parapolsi in tutti i generi esistenti, non li trovo protettivi!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

433

Predefinito

vero sono scomodi da morire..per devo dire che la biomex comoda muovi la mano tranquillamente..come protezione non so comunque sono limitati, magari non rompi il polso ma rompi la mano...

PRO Member Reputazione:329 L'avatar di Mikele
    Bergamo

Predefinito

Sto valutando anche io l'acquisto di un paio di guanti con protezione integrata, date le notizie che ho trovato in internet e sul forum sono parecchio orientato sui level (ora ci sono i level fly in offerta su qualche shop online) il mio problema provarli.
    Ho letto e condivido che le protezioni devono calzare correttamente per non creare pi danno che beneficio. Poi che servano o non servano ognuno la vede un p come vuole in base anche all'esperienza personale. Il mio punto di vista che se qualcosa ti agevola a rinforzare zone delicate pu essere un vantaggio, oltretutto almeno a livello psicologico ti fa sentire pi sicuro e ti permette magari anche di prendere dei "rischi" in fase di apprendimento. Per imparare si sa che bisogna cadere, non sto parlando di forzare i tempi e spingersi troppo oltre ai limiti ma quando vuoi cimentarti in qualcosa di nuovo (sia conduzione in switch, sia fresca, sia ollie o trikkettini) sicuro che qualche caduta ti tocca. Pu andarti bene 100 volte e non succede nulla al polso, ma cadi oggi cadi domani.... Non credo funzioni come i calli credo anzi che le botte sull'articolazione si accumulino. Poi rimane quello che hai detto tu, se ti devi rompere ti rompi. Con o senza protezioni.
    Cmq, tutto questo in teoria. Riguardo la tua domanda mi sono intromesso nella discussione soprattutto perch mi interessa non tanto perch abbia delle risposte. Nel senso che mi sto informando anche io in questo periodo. In ogni caso ho letto buoni pareri sul tipo di protezione studiato e implementato da level. E per quanto pi scomodi dei tradizionali credo possano risultare comunque meno ingombranti rispetto a tenere protezioni+guanti. Oltretutto perch le protezioni sono sempre removibili e quindi usabili solo se servono.

ps: la tua frase "so che uno non dovrebbe mai mettere le mani a terra quando si cade ma alcune volte si deve" non l'ho proprio capita e cosa metti tu in terra quando cadi??? sinceramente le mani sono sempre la prima cosa che cerco di mettere, poi certo l'ultima caduta ho messo prima la nuca (fortunatamente col casco) dato che le mani non ho proprio avuto il tempo di capire dove erano

PRO Member Reputazione:790 L'avatar di Francy
    Brescia

Predefinito

Bisogna cercare di cadere sugli avambracci portandoli verso il petto per attutire la caduta... In pratica come se salti e all'atterraggio allunghi le gambe e le fletti per attutire..
    "Emancipate yourselves from mental slavery; None but ourselves can free our minds..." -Robert Nesta Marley-

433

Predefinito

Eccomi quiiiiii!!!!
    Allora, cerco prima di chiarire la frase "so che uno non dovrebbe mai mettere le mani a terra quando si cade ma alcune volte si deve", Francy ha spiegato benissimo credo... le mani si mettono perforza, per il come le metto, esempio banale, cado a faccia avanti, l'istinto dice di mettere le braccia in avanti per pararmi, ma quali sono i rischi??? i rischi sono lesioni a: mani, polsi, gomiti, clavicola... o riesci a stenderle in fase di caduta, modi tuffo, oppure come dice Francy ammortizzare!!! il JUDO insegna... la caduta va accompagnata mai contrastata!!1 esempio..., cado di schiena? non metto le braccia per non dare la sederata ma mi lascio cadere allargo le braccia con le quali batter a terra con queste modi schiaffo... spero di essere riuscito a spiegarmi!
    In merito ad argomento protezioni Mikele la vedo perfettamente come te, io ho preso i Level con la Biomex, e sinceramente mi trovo alla grande, non danno assolutamente fastidio, almeno a me non ne danno! per voglio vedere questi Fly di cui parli.

PRO Member Reputazione:790 L'avatar di Francy
    Brescia

Predefinito

Io invece quando cado di schiena cerco ( cerco perch ho questo maledetto istinto che sto piano piano rimuovendo.. di mettere la manina dietro che mi fa prendere dei colpi di frusta pazzeschi..) di affidarmi al paraschiena.. Quindi ti chiudi a guscio.. Mani sul casco e lasci lavorare il paraschiena..
    "Emancipate yourselves from mental slavery; None but ourselves can free our minds..." -Robert Nesta Marley-

433

Predefinito

Si Francy non lo vedo male come metodo!

Se non sbaglio i Fly sono quelli con la biomex!

PRO Member Reputazione:11
    Milano

Predefinito

D'accordissimo con Checco... Judo forever!

433

Predefinito

giantcat... scommetto che tu fai Judo

Comunque in ogni caso ripeto se caschi e ti devi far male ti fai male... per magari riuscire ad accompagnare una caduta non maluccio!

Milano

Predefinito

Purtroppo ho smesso, ma l'ho fatto per tanti anni, mi rimasto come struttura mentale e fisica.

PRO Member Reputazione:11 L'avatar di yumitushi
    Marotta

Predefinito

raga ma possibile che i miei peggiori cascatoni (per intenderci i controlamina che si fanno all'inizio) li ho fatti senza protezioni poi, appena decido di mettere un paio di ginocchiere di quelle rigide (pi che altro per la comodit di quando aspetti gli altri che vanno un po piu piano) faccio un gran cristo che mi mette k.o. il ginocchio per un mese e mezzo???

da quella volta non le ho pi messe!!! cavolo!!!!

433

Predefinito

Yumitushi scusa se rido ma sembri la mia dolce met.... ha fatto la splendida tutta la gg perch io quel giorno nelle cadute ho fatto cose da wowwww alla fine a 50 mm dall'arrivo lei per via di qualche animale credo (poro animaletto) ha fatto un botto da 10 e s' rotta il radio!!!
    Comunque credo che tu rientri in pieno nel detto "SE TE DEVI ROMPE TI ROMPI COMUNQUE"!!!

Comunque quadricipite allenato...la miglior protezione per le nostre ginocchia!

PRO Member Reputazione:11 L'avatar di yumitushi
    Marotta

Predefinito

infatti lo vuoi sap come son caduta????? a 10 metri dalla seggiovia mi si leva una lente, ovviamente non ho visto pi niente dato che mi mancano 6 gradi e son caduta da coiona!!!!!!! almeno ad ridi anche di pi!!!!

si comunque rientro in quella categoria....le ginocchiere le avevo messe perche ho comunque problemi dal passato e quando stai li fermo ad aspettare gli altri per un bel po mi fanno malissimo...ora metto quelle morbide da pallavvolo, che se mi fermo per poco tempo vanno bene lo stesso

Active Member Reputazione:37

Predefinito

Ne ho provate di tutti i tipi, dai biomex ai Daknie, a quelle roches ufficiali.

Contrariamente a quanto pensavo (protezione solo sul palmo) le ultime della Decathlon con protezione plastica "snodabile" superiore e solo una placca di pelle sotto mi stanno dando qualche segnale positivo:

La protezione superiore non finisce a met mano rischiando di fratturarti le ossa metacarpali, ma arriva fino alle nocche ed ha una flessione giusta, n troppo rigida n troppo morbida.

Non proteggeranno molto dagli urti, il palmo della mano a terra, soprattutto contro superfici dure (sassi ecc...), ma sembrano valide contro le distorsioni.

Il sotto libero permette i grab ed il portarsi in giro la tavola senza troppi patemi.

Vanno provati: la protezione deve essere sufficientemente lunga da coprire le nocche

433

Predefinito

yumitushi anche il maestro ad andalo disse la stessa cosa...protezioni da pallavvolo e vai col tango!!!!
    Orco fighe queste... devo farle provare alla mia met.... perch lei deve prenderle ora... pi una bella fasciatura sul polso!

Milano

Predefinito

Un mio amico mi ha appena regalato quelle l della Decathlon. Domenica non le ho usate perch le ho dimenticate in tasca del mio fidanzato bipede, ma prossima volta le uso. Sotto i guanti ci stanno. Costano anche poco (15-20 euro).

433

Predefinito

Buongiorno...mi state stuzzicando su Decathlon!!!!

PRO Member Reputazione:182 L'avatar di elteo79

Predefinito

Io uso quelle della Red da 20-30 euro e mi trovo benissimo, sopra metto le moffole Burton (costano molto meno dei level) che sono belle larghe sul polso.

433

Predefinito

Ma come coprono il polso?