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Discussione: Consigli set up per comportamento anomalo tavola

  1. #1
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    Predefinito Consigli set up per comportamento anomalo tavola

    Ciao a tutti,
    premetto che ho ripreso a surfare dopo un bel 12 anni quando usavo una SIMS alpine con attacchi rigidi e scarponi da sci....

    dopo qualche uscita di ripresa con tavola a noleggio ho comprato una Rossignol Templar 162w con attacchi Burton Mission montati +15-15,
    e per completare il quadro vi dico che peso 95Kg+, sono alto 185 cm, scarpone 12 e sono goofy.

    detto ciò arriviamo alla prima uscita di questa mattina.

    appena parto curvo a destra, tutto bene, carvata bella ampia e stabile, curvo a sinistra, delirio.
    nel senso che la tavola quasi fa un 180 puntando il muso a monte.

    quindi ricapitolando, curvare a destra, tutto bene, curvo a sinistra (quindi la lama delle punte), incontrollabile.

    alla fine della mattinata, con molta delicatezza, e con minimo sforzo riuscivo ad averne un minimo di controllo in più,
    ma nulla a che vedere con la tranquillità/solidità di surfata verso destra.


    com'è sta storia? peso sbilanciato sulle punte? stance largo o stretto? io pirla? (che ci sta...).

    grazie per l'aiuto.

    A

  2. #2
    PRO Member Reputazione:1904 L'avatar di corvaccio75
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    nn me la sento di darti del pirla però ti consiglio per iniziare di tenere le braccia belle aperte su punta e coda spalle simmetriche alle punte della tavola e quando vuoi curvare in una o nell'altra direzione punta con la mano il posto dove vuoi andare e comincia a piegare le ginochhia e butta il peso contenporaneamente o su punte o talloni quando esci dalla curva rilascia le ginocchia e comincia a puntare la direzione in cui vuoi impostare la curva dopo che ovviamente sarà opposta a quella che hai appena fatto e ripeti lo stesso esercizio come sopra detto vedrai che la tavola farà quello che vuoi tu la rotazione delle spalle è fondamentale per una buona curva in conduzione spero di esserti stato d'aiuto

    domanda ma sei il mio gemello pesi e sei alto come me anche io sono goofy

    consiglio finale fatti un paio d'ore di maestro e vedrai che tutto ti sembrerà più semplice
    fuck it all fuck this world fuck everythings that you stand for don't belong don't exist don't give a shit don't ever judge me

  3. #3
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    Quote Originariamente inviata da corvaccio75 Visualizza il messaggio
    nn me la sento di darti del pirla però ti consiglio per iniziare di tenere le braccia belle aperte su punta e coda spalle simmetriche alle punte della tavola e quando vuoi curvare in una o nell'altra direzione punta con la mano il posto dove vuoi andare e comincia a piegare le ginochhia e butta il peso contenporaneamente o su punte o talloni quando esci dalla curva rilascia le ginocchia e comincia a puntare la direzione in cui vuoi impostare la curva dopo che ovviamente sarà opposta a quella che hai appena fatto e ripeti lo stesso esercizio come sopra detto vedrai che la tavola farà quello che vuoi tu la rotazione delle spalle è fondamentale per una buona curva in conduzione spero di esserti stato d'aiuto

    domanda ma sei il mio gemello pesi e sei alto come me anche io sono goofy

    consiglio finale fatti un paio d'ore di maestro e vedrai che tutto ti sembrerà più semplice

    intanto grazie, sullo stance secondo te ci sono considerazioni da fare?
    nel senso, è possibile che abbia gli attacchi troppo vicini e quindi abbia anche meno controllo?

    A

  4. #4
    PRO Member Reputazione:1904 L'avatar di corvaccio75
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    io sto sul 61 di stance visto che sono alto 1:85 tu a quanto lo tine per noi pertiche è consigliabile stare tra 59 61

    secondo me sbagli principalmente il movimento spalle ma posso solo ipotizzare nn avendoti mai visto surfare se hai un video postalo così si può vedere meglio

    visto che tra l'altro mi sono perso la tua presentazione ti do il mio benvenuto se sei del nord aggregati qualche volta che andare con chi è più bravo aiuta molto
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  5. #5
    PRO Member Reputazione:38 L'avatar di Gabri82
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    non è che x caso hai la punta degli scarponi che spuntano fuori dalla tavola oltre il limite?
    "Se vuoi qualcosa dalla vita, datti da fare e prendila" - C. Mccandless

  6. #6
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    se fosse cosi cadrebbe nn farebbe come dice lui
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  7. #7
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    non è che x caso hai la punta degli scarponi che spuntano fuori dalla tavola oltre il limite?
    no Gabri,
    gli scarponi sono dentro, anche se al pelo, la tavola è wide.

    no è che la sensazione di fuori controllo se pesto appena di più non mi è piaciuta.
    e il fatto che me lo faccia solo quando curvo a sinistra...

    se allargo di un buco lo stance? solo per provare?

    dimenticavo, è una tavola semi directional, quindi la punta è leggermente più lunga. ma non credo incida.

    A

  8. #8
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    nn è quello che incide ribadisco il tuo problema è nella postura secondo me misura la distanza trta i due attacchi con un metro da centro attacca a centro attacco e poi controlla la distanza tra attacchi e punte ma fallo sempre con l'aiuto di un metro
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  9. #9
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    Quote Originariamente inviata da corvaccio75 Visualizza il messaggio
    nn è quello che incide ribadisco il tuo problema è nella postura secondo me misura la distanza trta i due attacchi con un metro da centro attacca a centro attacco e poi controlla la distanza tra attacchi e punte ma fallo sempre con l'aiuto di un metro
    in centro attacco sulla mediana della tavola siamo a 56/57

    le punte distano 61/62 ma sono a +15 -15 quindi non è che scappi.

    A

  10. #10
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    più hai uno stance in posizione corretta per la tua altezza meno fatica farai con i piegamenti ma ribadisco stance e angolo attacchi sono cose molto personali devi trovare poi tu il feeling giusto io ho provato anche a girare con uno stance 57 agli inizi poi prova e riprova ho trovato il mio nirvana ma resta cmq il fatto che postura e movimenti base quelli nn cambiano mai per cui insisti su quelli poi quando hai imparato bene il resto è tutto divertimento

    prova ad allargarlo a 59
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  11. #11
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    dai sposto di un buco per far la prova del 9 e vi dico.

    per ora grazie.

    A

  12. #12
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    Io quoto il mio padrino Corvaccio!
    Oggi avevo il tuo stesso problema ma al contrario... Cioè... Spiego... Io sono regular.. Ma oggi ho fatto allenamento in switch quindi sono sceso destro avanti per buona parte della giornata... A parte che mi sentivo abbastanza impacciato.. Quando andavo in back (quindi curva DX) la tavola la sentivo instabile e puntava la salita molto più di quello che volevo mentre in front no problem... Nel corso della giornata acquisendo più feeling è migliorato... La postura fa tutto!
    "Emancipate yourselves from mental slavery; None but ourselves can free our minds..." -Robert Nesta Marley-

  13. #13
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    Adesso ho allargato lo stance di un buco. Vediamo come si comporta, comunque la postura la straquoto.

  14. #14
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    update.

    disastro, allargare lo stance ha comportato di finire con una stabilità praticamente nulla.
    ho notato che sulla tavola c'è una grafica in concomitanza agli attacchi (più o meno sulla punta) che indica da una parte Rocker e dall'altra Camber.

    mi sa che ad allargare ho fatti più male che bene.

    chi mi seguiva diceva che vedeva il tail che balzellava a destra e a sinistra come se fosse senza controllo. boh.

    che ne dite?

    A

  15. #15
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    A parte che allargando il passo sei piu stabile sulla tavola ma hai meno controllo,mi sorge un dubbio:nn puo'essere che girando carichi troppo la sx?
    La stessa cosa succedeva a alessandro venerdi .
    Back perfetto poi curva a dx e vai di 180.

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