Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 89

Discussione: Consiglio prima tavola e attacchi

PRO Member Reputazione:129 L'avatar di TommySnow
    Genova

Talking Consiglio prima tavola e attacchi

Ciao a tutti, come da titolo sto cercando la mia prima tavola con relativi attacchi. Sono alto 169 e peso 63 kg, quindi mi hanno consigliato tra i 150 e 155, in linea pure con quello che ho letto qua e la. Girando per i vari negozi della mia citt ho capito che per iniziare devo spendere tra i 180 / 250 euro....questo il range che i vari negozianti mi hanno proposto! Vi dico cosa mi hanno proposto cosi voi potete consigliarmi, io nn mi intendo molto sulle diverse stagioni per nomi e grafiche delle tavole, quindi cerchero di descrivervi al meglio quello che ho visto.
    Il primo negoziante mi propone a 190 euro tavola + attacchi. Gli attacchi sono Drake o Burton carter mi pare, tavola potrei scegliere tra una Forum ( era nella parte superiore sull azzurrino, nell inferiore bianca con la scritta in fondo in diagonale FORUM in violetto ) Lamar ( praticamente bianca con richiami grigi e arancio in entrambi lati, sul frontale ho notato un passerotto stilizzato) , Burton ( nera con vari ghirigori che andavano dal giallo al rosso ).
    Il secondo negoziante mi ha proposto una Burton Cruzer, una tester a detta sua, me la darebbe con attacchi burton custom a 200 euro. La stessa tavola la vende anche nuova a 290.
    Il terzo negoziante mi ha detto che posso scegliere principalmente tra salomon, nitro e burton...+ attacchi..ma qui partiamo dalla cifra minima di 250 euro.
    Io vorrei spendere il meno possibile, non ho nessuna pretesa su marca o grafica, a me basta andare e imparare. Preferirei non dover continuare ad affittare tavola e attacchi xke fatti i calcoli a fine stagione avrei speso piu che acquistarla, e non detto che ogni volta prendo la stessa tavola....
    Ho anche dato un occhiata ai siti che qui vengono spesso linkati, tipo fresh farm, maxi sport....ma ho visto che al momento i prezzi sono piu alti rispetto a quello che spenderei nei negozi fisici qui nella mia citt...
    Chiedo il vostro consiglio che siete piu esperti e queste cose le avrete gia affrontate piu e piu volte...

Genova

Predefinito

oggi sono passato da un altro negoziante che mi ha proposto una tavola Morrow clutch + attacchi Axiom il tutto a 350 euro, esteticamente mi piace davvero tano, pero qui siamo gia decisamente fuori budget!
    Per quanto riguarda invece la burton cruzer, dalla grafica su google sono riuscito a risalire che sia del 2010...vi risulta? A questo punto pero mi chiedo come possa vendermi nel 2014 una tavola che lui spaccia per tester se quest ultima del 2010? Chiedo a voi perch per me qui tutto un mondo nuovo....

Mastro Tavolaro Reputazione:2484 L'avatar di rallysta
    Bologna

Predefinito

Come lunghezza io starei su 150-152 massimo 153.
    Come tavola all'inizio io sono sempre per consigliare camber classico o flat..
    Oltre a guardare sul nuovo che ora si trovano belle offerte non scarterei neanche un buon usato dato che con la prima tavola si capisce meglio cosa ti space fare e la scelta poi dovr cadere su qualcosa di pi tecnico e specifico..

Genova

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rallysta Visualizza il messaggio
    Come lunghezza io starei su 150-152 massimo 153.
    Come tavola all'inizio io sono sempre per consigliare camber classico o flat..
    Oltre a guardare sul nuovo che ora si trovano belle offerte non scarterei neanche un buon usato dato che con la prima tavola si capisce meglio cosa ti space fare e la scelta poi dovr cadere su qualcosa di pi tecnico e specifico..
    In quanto primo a rispondere ti sei meritato una birra gratis alla prima occasione :beer:.
    Infatti sto buttando l occhio ogni giorno su subito e ebay annunci, pure sul mercatino qui.... posso linkare le offerte per farmi dare dei consigli? Che ne pensi della Burton cruzer tester che mi.hanno proposto a 130 euro?

PRO Member Reputazione:47 L'avatar di wild.duck
    Terni

Predefinito

per le morrow se non ti secca cercare un p su internet secondo me a cercare ancora un set intorno a 250 per la Morrow Clutch lo trovi (anche su freshfarm, per dire). Considera che la morrow fa tutte le (4) tavole con lo stesso camber, in due 'livelli' , clutch e truth sono le pi costose , fury e radium un 50 euro in meno (quelle che costano un p meno hanno qualche caratteristica inferiore ma non credo te ne accorgeresti nell'uso). Di quel tipo di camber (piatto al centro che poi diventa rocker da qualche parte) per tavole entry level da principiante ne trovi veramente di molte marche

comunque, andando su camber piatto o semi-piatto qualche nome di tavole che potresti considerare: Salomon pulse, K2 brigade, Ride agenda

il camber tradizionale stato un p abbandonato dai produttori per le tavole da principianti, le uniche che mi vengono in mente sono la Hostile joint e la Volkl dash

Genova

Predefinito

Ah ecco, grazie x avermi detto le marche e modelli pi giusti alle mie caratteristiche, su Internet trovo davvero sempre troppe marche e non riesco mai ad orientarmi bene! Ora sto guardando molto il mercato dell'usato, ho visto che con 100 euro circa si trovano tavole + attacchi... Non male come prezzo, certo che bisogna vedere lo stato di usura.... in questo caso, cosa bisogna valutare?

Active Member Reputazione:13

Predefinito

perch non consigliate il camber a banana per una tavola da principianti?

PRO Member Reputazione:633 L'avatar di Sta87
    Il pianeta delle scimmie (CE)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da becks_82 Visualizza il messaggio
    perch non consigliate il camber a banana per una tavola da principianti?
    perch troppo facile curvare con quelle

PRO Member Reputazione:1904 L'avatar di corvaccio75
    la valle dei morti

Predefinito

con il camber v rocker rischi di nn apprendere bene il movimento piegamento distensione che fondamentale all'inizio per imparare
    fuck it all fuck this world fuck everythings that you stand for don't belong don't exist don't give a shit don't ever judge me

PRO Member Reputazione:283 L'avatar di dave
    Milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sta87 Visualizza il messaggio
    perch troppo facile curvare con quelle
    e quindi potresti imparare in modo sbagliato. Per esempio, se imprimi una rotazione decisa con le spalle la banana ruota tranquillamente. Invece dovresti ruotarle lentamente e aspettare che la diversa distribuzione di carichi sulla tavola la metta su una traiettoria curva.

Active Member Reputazione:13

Predefinito

allora la pensate come il mio negoziante che mi ha caldamente consigliato come prima tavola una camber zero (K2 playback) piuttosto che una rocker (burton clash) dicendo che avrei imparato meglio la tecnica anche se all'inizio avrei fatto pi fatica di una rocker

Genova

Predefinito

Sapete dirmi qualcosa sulla Burton cruzer? Com'? Per me principiante potrebbe andare bene?

Genova

Predefinito

Ho trovato una Oxygen globe 150... a cento euro con attacchi soft... ho cercato in internet ma nn ho trovato le caratteristiche.... qualcuno l ha mai provata?

Genova

Predefinito

questa la oxygen...al momento non ho altre foto ma mi stato assicurato che in ottime condizioni, senza attacchi mi farebbe 80 euro...che dite? ? ?

Genova

Predefinito

Ho trovato anche questa una morrow radium 154 con attacchi Rossignol mi farebbe anche qui 80 euro..

Genova

Predefinito

E anche questa bellissima k2, dice che praticamente nuova, di una ragazza, 180 euro..

Aspetto delle risposte da voi che siete esperti...pareri, consigli, tutto quello che avete da dirmi.....

Genova

Predefinito

Oggi vado a vedere la morrow radium, se in condizioni accettabili la prendo....

Milano

Predefinito

Come ti hanno detto anche gli altri le flat e flat-to-rocker (come la Morrow Radium) vanno bene - la Radium 151 in questo momento la trovi a -40% su Maxisport (120).
    Ci sono anche diverse Black Dragon 150 sui 110; con queste avresti i "vantaggi" del camber tradizionale, ovvero:
    - gran risposta in curva (curva condotta, non le derapate che farai all'inizio)
    - gran tenuta sul duro e sugli atterraggi dei salti
    - tanta fatica in fresca
    - tante ma tante botte mentre cerchi di imparare (se non prendi un maestro da subito)
    Da una entry level tipo queste non devi aspettarti grandi materiali o durata, devi pensarla come una tavola di battaglia da distruggere per imparare.

Domanda importante: quanto hai di piede? hai gi gli scarponi? tieni presente che dal 44 in s potresti dover scegliere una wide o semi-wide.

Genova

Predefinito

Ho preso un paio di scarponi della head che ho trovato a un prezzo ridicolo e praticamente intonsi, sono un 39, 25 cm di lunghezza che la misura che porto io, che nelle nike corrisponde a un 40. Ho visto maxi sport e pure fresh farm, stanno facendo prezzi buoni ma leggendo in giro c' chi ha acqustato a prezzi ancora piu convenienti sempre su questi siti, forse per via del periodo stagionale diverso... Black Dragon non la stavo considerando perch qui nessuno me ne ha parlato, mi orientavo appunto sulle morrow, salomon... pero se mi dici che Black Dragon buona ci faccio un pensierino... Gli attacchi il negozio sotto casa mia ha l ultimo paio di Drake Supersport me li darebbe a 95 euro, mi sembra un affare no? posso linkare qui le varie offerte che trovo su internet cosi da consigliarmi?

Milano

Predefinito

OK, con la questione scarponi sei a posto: v benissimo una tavola normale.
    Per la questione prezzi ... giustamente non vuoi buttare i soldi, per se anche dal 40% passano al 50% non che risparmi chiss che sulle entry level, forse 10 - io, che giudico sulla base della mia scimmia personale, acquisterei subito e andrei a surfare
    La Black Dragon una delle 1000 marche low-cost senza pretese, vanno benissimo per scendere anche quelle!
    Siccome il camber tradizionale "fuori moda" per il gran pubblico - ma non per chi lo s domare - si trovano un sacco di quelle tavole a basso prezzo.
    Per esempio qualche tempo f ho trovato letteralmente una pila di queste tavole a 99 in un negozio di Castellanza:
    http://www.snowboardipendente.it/sno...avola-%E8.html
    Ho poi scoperto essere una marca spagnola low-cost; comunque una marca vale l'altra in questa fascia, sono tutte discrete, niente di che ma ottime per imparare se sei disposto a "soffrire" un po'

Per i Drake Supersport non saprei dirti perch non li conosco, se sono buoni potrebbero durarti ben pi che la tavola - visto che si trovano entry level anche a meno una scelta tua ...

Senti un po' anche di altri pareri sulla tavola ...