Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Ride control U, cosa ne pensate?

Active Member Reputazione:10

Predefinito Ride control U, cosa ne pensate?

Ciao a tutti,
    sono nuovo e scusate l'ora,ma ho un dubbio e vorrei un consiglio...
    Da diverse settimane volevo cambiare tavola.Avevo una joyride di 15 anni fa(comprata usata),un pezzo di legno bello rigido a camber tradizionale con la quale non ho mai imparato niente nelle 10 volte che ci sono andato xchè mai nessuno mi ha insegnato niente e tra l'altro mi sono spaccato un paio di volte.Ora da poche settimane ho intrapreso un corso con questa stessa tavola e il maestro mi ha consigliato vivamente di cambiare tavola xchè con quella(la joyride)è molto limitante imparare.Sono andato a vedere delle tavole e mi hanno consigliato o una SALOMON PULSE o una NITRO PRIME o una RIDE CONTROL U.
    L'indecisione è tanta da parte mia e il bello è che a decidere tra le tre ci ha pensato la mia ragazza,che non ne capisce niente,prendendomi la RIDE CONTROL U facendomi una sorpresa regalandomela!Ora mi chiedo...farà al caso mio?Premetto che sulla tavola sto in piedi,sono destro avanti e la curva sui talloni(con lo sguardo a valle) la faccio senza problemi,quella sulle punte(con lo sguardo a monte)tribulo leggermente...
    Che dite?Potrebbe andare bene quella tavola o sarebbe meglio la SALOMON PULSE che so essere morbidissima?
    Come attacchi mi hanno prposto i DRAKE 50,pareri?
    Grazie x ora...

PRO Member Reputazione:47 L'avatar di wild.duck
    Terni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sgarrell Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono nuovo e scusate l'ora,ma ho un dubbio e vorrei un consiglio...
    Da diverse settimane volevo cambiare tavola.Avevo una joyride di 15 anni fa(comprata usata),un pezzo di legno bello rigido a camber tradizionale con la quale non ho mai imparato niente nelle 10 volte che ci sono andato xchè mai nessuno mi ha insegnato niente e tra l'altro mi sono spaccato un paio di volte.Ora da poche settimane ho intrapreso un corso con questa stessa tavola e il maestro mi ha consigliato vivamente di cambiare tavola xchè con quella(la joyride)è molto limitante imparare.Sono andato a vedere delle tavole e mi hanno consigliato o una SALOMON PULSE o una NITRO PRIME o una RIDE CONTROL U.
    L'indecisione è tanta da parte mia e il bello è che a decidere tra le tre ci ha pensato la mia ragazza,che non ne capisce niente,prendendomi la RIDE CONTROL U facendomi una sorpresa regalandomela!Ora mi chiedo...farà al caso mio?Premetto che sulla tavola sto in piedi,sono destro avanti e la curva sui talloni(con lo sguardo a valle) la faccio senza problemi,quella sulle punte(con lo sguardo a monte)tribulo leggermente...
    Che dite?Potrebbe andare bene quella tavola o sarebbe meglio la SALOMON PULSE che so essere morbidissima?
    Come attacchi mi hanno prposto i DRAKE 50,pareri?
    Grazie x ora...
    eh eh la tua storia pare la mia :D
    comunque pure la ride control dovrebbe essere facile da portare, forse pure più della pulse (comunque dovrebbero essere abbastanza simili), i drake 50 non li ho provati ma godono di ottima fama da anni

Predefinito

Grazie x la risposta Wild Dick.
    Dici che sarà tranquilla e facile?Io recensioni sulla RIDE CONTROL non ne ho trovate...sarà xchè è un modello del 2014...Qlcno che l'abbia già provata?Dovrebbe essere un'entry level della ride,ma mi sembra un po' rigida rispetto alla SALAMON PULSE,dove di recensioni ce ne sono a valanga e tutte positive...!Speriamo che sia abbordabile non come quella che avevo che x farla girare(curva sulle punte)dovevo chiedere il permesso a Papa Francesco!!!E non ti dico quante contro laminare ho preso e quanti voli!!!Cmq se qlcn altro mi sa dire qlcsa a riguardo io accetto tutti i consigli x capire se tenerla o cambiarla(con offesa della mia ragazza incorporata sicuramente)

PRO Member Reputazione:283 L'avatar di dave
    Milano

Predefinito

Non cambiarla! Vai tranquillo che è una buona tavola, e considera che freshfarm dà lo stesso flex della Pulse.
    Io ho sia la Pulse sia la Drake Urban che, sulla carta, assomiglia molto alla Control U (flex 3, flat fino a 5 cm dopo gli inserti, poi ha un filo di rocker). Con questo profilo è ottima per imparare perchè il mini-rocker ti salva il culo un sacco di volte; in compenso, quando avrai imparato a fare le curve condotte, tiene bene di lamina anche su neve bella dura.
    Tranquillo

Predefinito

Ok grazie Dave...Quindi sia tu che Wild duck me la consigliate...
    Io l'ho provata a flettere e ho provato a flettere anche la pulse,sembra più rigida la ride e ho anche visto che freshmarm dà lo stesso flex per entrambe...A me è la rigidità che spaventa xchè appunto quella che avevo era super dura e ingovernabile!Cmq se me la consigliate ok...Ora dovrò decidere x gli attacchi...Mi hanno proposto come dicevo i drake 50,i nitro wizard o i burton custom...Forse i drake 50 sono migliori...Oppure che attacchi potrei guardare?Io avevo dei deduct con classici cricchetti sul collo piede e puntale,vorrei passare a quelli che chiudono proprio sulla punta del piede,mi sembrano migliori

PRO Member Reputazione:283 L'avatar di dave
    Milano

Predefinito

Non ti devi spaventare, anche perchè quello che testi "a mano" è il flex longitudinale che NON ti dice se la tavola sarà facile da far curvare - al massimo ti può far capire quanto terrà bene le curve veloci.
    Più indicativo è il flex torsionale (per quanto strano sembri), ma di sicuro non riesci a testarlo a mano e non è certo l'unico parametro che rende la tavola facile o difficile ...
    Hai avuto un brutto impatto iniziando con una tavola troppo dura ma vedrai che con questa andrà molto meglio

Per gli attacchi posso dirti che con il capstrap in punta io mi trovo effettivamente meglio.