Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Finalmente, dopo 11 anni!! ACQUISTATA NUOVA TAVOLA! CHE NE PENSATE?

PRO Member Reputazione:10

Predefinito Finalmente, dopo 11 anni!! ACQUISTATA NUOVA TAVOLA! CHE NE PENSATE?

Ciao, mi ripresento, ho aperto alcuni post, alcuni di voi mi conoscono già, cmq per farla breve vado sulla tavola da 17 anni, ne ho 34. ho imparato con il maestro, non sono molto bravo nel park perchè ho incominciato da poco, anche se non sfiguro nei vari greb, e i miei voletti di 6/7 metri me li faccio tutti. Con le rotazioni ho qualche difficoltà, le faccio in pista ma in park sono su piccoli jump 180 e anche qualche 360 solo frontside

In pista vado veloce, a palla di cannone. certo dipende dalla tavola....

Ho una promod dell jeenyus, da 11 anni, ormai finita, mi si stà anche staccando la lamina da sotto un attacco,
    una tavola abbastanza morbida e versatile, per essere di 11 hanni fa la definirei all mountain, ma nel ghiccio tiene davvero poco.

Decisione presa all'ultimo secondo.

ho preso 5 minuti fa una SALOMON OFFICIAL 2014 155cm

sono alto 174 cm e peso da 71 a 73 Kg

Prediligo salti e pista, anche se vorrei migliorare nei trick e nei rail.

HO DOVUTO FARE UNA SCELTA MOLTO RAPIDA PERCHé DOMENICA VADO IN SETTIMANA BIANCA, QUINDI DOPO UNA NOTTATA PASSATA su google la scelta era tra

: la DF1 154 a 350Euro

o la Salomon official 155 a 339Euro (volevo la 152 ma mi sarebbe costata 399).

1° Secondo voi ho fatto una buona scelta? mi hanno detto che tiene molto bene anche in pista e che è allo stesso tempo permissiva e abbastanza morbida.

2° la 155 per me va bene? avrei sentito molta differenza con la 152 (io vengo da una 156 di vecchia concezione)

A me interessa andare forte in pista, ma avere anche uan tavola non durissima per fare press e cazzeggiare in pista e in park.

3) avreste preso qualcos'altro al posto mio con 340 euro?
    grazie mille.

PRO Member Reputazione:633 L'avatar di Sta87
    Il pianeta delle scimmie (CE)

Predefinito

Ti dico cosa ne penso........anzi no ......che cambia? La tavola l hai presa , anzi quando torni dalla settimana bianca facci una bella recensione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sta87 Visualizza il messaggio
    Ti dico cosa ne penso........anzi no ......che cambia? La tavola l hai presa , anzi quando torni dalla settimana bianca facci una bella recensione
    cambia che posso sempre rivenderla.. ;-)

Una consiglio, che passo mi consigliate e come metto gli attacchi? distanza attacco tail e attacco nouse diversi?
    con la mia vecchia tavola andavo cosi: davantia +18 e il dietro a -51 come gradazione, passo 54, distanza attacco nouse 45, distanza attacco -tail 42.

COn questa tavola come mi devo comporatre?

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

+18-51
    e come cavolo facevi a scendere avendo il piede dietro più aperto di quello davanti?
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus Visualizza il messaggio
    +18-51
    e come cavolo facevi a scendere avendo il piede dietro più aperto di quello davanti?
    hehehehe, ho messo prima il 5 poi l'uno!!! non 51 ma 15 ovvio... ;-)

PRO Member Reputazione:251

Predefinito

di solito vedo che le inclinazioni sn +15-15 o +18-12 o +21-9 seguendo la regola dei 30 gradi differenza!oestamente nn ti sò dire quanto sia valida,ma io mi trovo bene!tra l'altro ricordo che si usava anche parecchi anni fa' quando ho iniziato davano inclinazioni con 30 gradi di differenza tutte in positivo

PRO Member Reputazione:138 L'avatar di Assassino
    Macerata

Predefinito

Bhè se vuoi scendere a cannone hai sbagliato sia tavola che lunghezza, per avere tenuta lamina, reattività e velocità ci vuole sia un bel camber rigido sia qualche cm in più in lunghezza. Per te 158 e ci fai anche park.
    Provala in settimana bianca, magari ti trovi benissimo.
    saluti