Visualizzazione dei risultati da 1 a 16 su 16

Discussione: Problemi con la tavola

PRO Member Reputazione:10 L'avatar di Zingaro
    Formigine (MO)

Predefinito Problemi con la tavola

Ciao amici ! Aiutatemi voi con la vostra esperienza perfavore .
    Ho iniziato quest'anno a snowbordare e sto uscendo da gennaio 1 volta a set , ho iniziato con un istruttore e ho continuato da solo studiando i tuttorial ecc ... Credo di cavarmela , press , noise e tali roll , rotazioni in piano 180+180 e sono scrupoloso sulla tecnica ! ( albero deve crescere dritto da subito)
    il punto é : uso una burton seven del 09 Canber regular e stace-up 56 cm +15 -12 ( sono comodo cosi ).
    La mia domanda : devo impratichirmi io o è colpa della tavola se nn riesco a saltare coi Ollie e nollie , i press sono difficili e nn riesco a fare i Ollie press ecc....
    Prima di spendere altri soldi per una tavola soft con Canber invertito vorrei sapere che ne pensate ?

PRO Member Reputazione:53 L'avatar di Prime8404
    Rovigo

Predefinito

ciao zingaro mi sa che il problema non è la tavola ma 6 tu che devi impratichirti in quanto con una tavola soft o con camber inverso non risolveresti nulla perché quel tipo di tavole nello specifico hanno poco pop e quindi non ti danno molta forza per saltare al contrario una tavola un po' più rigida ti dà maggiore slancio ollando e quindi salteresti più in alto...tutto qui il discorso secondo me prima di cambiare tavola dovresti imparare bene con quella che hai anche se non ho molto presente quanto flex è la tua barton

Formigine (MO)

Predefinito

Grazie Prime dell'attenzione ! Infatti mi chiedevo se ero io ad avere difficoltà nel Ollie e nollie ... È appunto con la sua durezza dovrebbe aiutarmi nel up .... Comunque a tatto è una tavola semi rigida perche con la forum recon di una amica presso e alzo vistosamente le punte cosa che nn mi riesce con la mia burton seven .... Grazie ancora ! Continuerò con le tecniche e la tav nuova la coperto nel 2015 ... Ma la 2 tav la voglio super soft corta e Canber invertito . Penso che la burton mi tornerà utile quando inizierò gli halfpipe ! Ciao

PRO Member Reputazione:182 L'avatar di Zar
    tra ferrara e rovigo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zingaro Visualizza il messaggio
    Ciao amici ! Aiutatemi voi con la vostra esperienza perfavore .
    Ho iniziato quest'anno a snowbordare e sto uscendo da gennaio 1 volta a set , ho iniziato con un istruttore e ho continuato da solo studiando i tuttorial ecc ... Credo di cavarmela , press , noise e tali roll , rotazioni in piano 180+180 e sono scrupoloso sulla tecnica ! ( albero deve crescere dritto da subito)
    il punto é : uso una burton seven del 09 Canber regular e stace-up 56 cm +15 -12 ( sono comodo cosi ).
    La mia domanda : devo impratichirmi io o è colpa della tavola se nn riesco a saltare coi Ollie e nollie , i press sono difficili e nn riesco a fare i Ollie press ecc....
    Prima di spendere altri soldi per una tavola soft con Canber invertito vorrei sapere che ne pensate ?
    beh pensa il tuo problema sono ollie e nollie il mio e' ke vorrei una tavola come la tua da fare bene freestyle io volevo scambiare la mia con una come la tua se la vuoi tenere come nn detto! cmq la mia e' ottima in pista in freeride poco maneggevole in park x le rotazioni piu' di 180 ma nei pop e negli stakki ti spara dove nn immagini
    NON IMPORTA QUALE TERRENO SCEGLI! CHE SIA NEVE,ACQUA,ASFALTO,SABBIA,ERBA! L'IMPORTANTE E CHE HAI UNA TAVOLA SOTTO AI PIEDI! E PUOI ANKE VOLARE

Member Reputazione:10 L'avatar di strama

Predefinito

io ho la tua stessa tavola (154) e ne sono innamorato pazzo da una vita........la tavola come flex la danno 4\10 ma i ragazzi di burto la paragonano ad un buon 6\10......la seven è un freestyle molto incazzato e nervosetto,per il jibbing io uso altro (forum the rat 150 flex 2\10) con questa tavola i press non sono facili e bisogna girare un po' più grande per apprezzarla a pieno,io la uso anche come all mountain per sfrecciare qua e là con una stabilità e velocità ottima,ma se sbagli vai a terra subito,perdona poco........comunque se spingi bene olla da far paura fidati

Formigine (MO)

Predefinito

Grz trama ! Inizio a convincermi che il problema all'ora sono io !

Formigine (MO)

Predefinito

Trama cosa intendi per 6/10 ? Che unità di misura é ? Ps verissimo la se7en nn perdona se sbagli hahahahahaha

Predefinito

1\10 soft--10\10 hard è l'indice di flex delle tavole......la seven è molto tecnica e richiede un po' di manico,anche io all'inizio non mi ci trovavo ma adesso la amo.......solo se faccio jibbing uso la forum altrimenti solo seven.......l'unica pecca è che ho un bel biuco sulla soletta causato da un sasso che ho già riparato due volte

Formigine (MO)

Predefinito

Grazie del istruzione Strama ! Nn conoscevo questa misura , grazie hai vostri consigli ho valorizzato la mi Se7en ! E nn la mollerò ! Si vede che dobbiamo prendere confidenza reciproca. Hahahaha grz ancora

Predefinito

ti consiglio di montarci un attacco giusto non tanto morbido......io ci ho messo i ride contraband (che purtroppo non fanno più) puoi andare su ride revolt o rodeo........oppure qualcosa di simile ma sempre abbastanza reattivi e vedrai che dopo qualche cartella capirai quello che dico

Formigine (MO)

Predefinito

Io ho su dei burton castom , li conosci ? La tav era di un amico in ottime condizioni , lui ha preso una morbidissima .... Cosa intendi per cartella ?

Formigine (MO)

Predefinito

Sono qui con un amico , i rodeo ride nn montano sul 3 D ! Li ho davanti a me !

Predefinito

intendo qualche botta......ce li monti lo stesso con tre viti invece che con quattro come ho fatto io tranquillo .......i custom possono andare anche se forse un po' meno reattivi dei rodeo.....fatteli prestare e fai una prova poi mi racconti

Formigine (MO)

Predefinito

Già prese bro ! 1 stagione mastico qualche box e jump molto sporchi ..... Dici che l'attacco fa tutta questa differenza ?

Predefinito

provare non costa niente........è una questione molto personale,a me ride piace molto.....prova e valuta comunque hai una grande tavola fidati......in stagione che la facevano costava sui 550-600 euri

Formigine (MO)

Predefinito

Grazie dei consigli Strama !