Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Consiglio Bata-Pbj-Gnu

Member Reputazione:10 L'avatar di joshi

Predefinito Consiglio Bata-Pbj-Gnu

Salve Salvino,
    come di consueto per i nuovi iscritti, credo, dopo aver proceduto alla presentazione sono qui a tediarvi chiedendovi consigli su dove "investire" le mie finanze per tavola e attacchi.

Probabilmente per essere all'inizio vi sembrerò un po' esagerato, ma visti gli sconti preferisco investire ora in roba "TOP" (anche a costo di faticare inizialmente un po' ad usarla) piuttosto che spendere due volte per una tavola di mezzo e magari spendere il doppio a inizio stagione prossima.
    Al momento sono attrezzato con una tavolozza della deca 152 con relativi attacchi plasticosi... per intendersi ho speso in tutto 80 euro :-D ma considerato che ho imparato ad essere assolutamente autonomo e viaggiucchio direi che ha svolto egregiamente il suo compito (anche se ora si sta disgregando mentre scrivo).

Avrei individuato delle alternative che vorrei sottoporvi.. vorrei sapere quindi, dopo avervi spiegato come vorrei usare la nuova tavola, cosa mi consigliereste.

Sono basso 1.67, peso 58 kili ed ho il 41 di piede. Conduco con il Sx avanti ma mi piacerebbe con il tempo poter switchare in libertà; per ora sono abituato con gli attacchi a 15/15

UTILIZZO: principalmente piste e qualche saltino senza troppe pretese da sfruttare lungo le piste. Mi piace la velocità ma non credo vorrei una tavola per andare "giu piatto"... voglio giocherellare con le curve. Prima o poi proverei volentieri una qualche rampa, ma non è assolutamente una priorità e non credo comprerei mai una tavola solo per fare quello.
    Esistesse una tavola per fare TUTTO vorrei quella :-)

Le tavole in alternativa sono:

- BATALEON whatever 151 (tbt) (sarebbe forse meglio la goliath?)

- BATALEON Evil Twin 154 (tbt)

- Gnu Danny Kass BTX XC2 153 (a banana con magnetraction)

- Dc Pbj 153 , camber tradizionale con smussatura lamine a 3 gradi (da ignorane è quella che mi tira meno, forse perchè le altre le pompano tutti tantissimo!.. anche se costa meno di tutte)

ATTACCHI, leggo da voi che esistono attacchi diversi adatti alle diverse tavole, io mi limitavo a dividere gli attacchi in Buoni o no:

- Drake RELOAD

- Flux TT

- Flux RK

Aspetto ansioso di sapere che ne pensate!
    e Grazie per aver letto il poema.

Mastro Tavolaro Reputazione:2484 L'avatar di rallysta
    Bologna

Predefinito

non sei troppo alto e sei leggero, io starei su misure corte 147-151.. quanto alle tavole difficile darti un consiglio, la scelta è sempre soggettiva e ci sono pregi e difetti in tutte le tavole difetti, bisognerebbe capire cosa ti piace fare e lo stile della tua surfata..
    se può interessarti ho appena messo in vendita una bataleon disaster 151,
    come attacchi, sicuramente ottimi i flux, ma io non sottovaluterei anche union e burton, poi anche drake come hai scritto te non sono male..

Member Reputazione:10 L'avatar di joshi

Predefinito

Grazie intanto per la risposta.
    In realtà, riferendomi agli attacchi, nell'ignoranza più totale sull'argomento dicevo solo che non credevo che un attacco potesse "andare" bene su una tavola e non su un'altra... fino a qualche giorno fa un attacco era un attacco, al massimo poteva giustamente influire la misura.. non di più.

Come dicevo mi piace viaggiare a velocità mediamente sostenute in pista, divertendomi in cambi di traiettoria e magari sfruttare questa velocità per saltellare su qualche dosso della pista; non credo di essere tipo da Park. ancora devo ben identificare il significato di Jibbing che tutti credo di aver capito riconducono al "cazzeggio", ma se come penso si riferisca a piccole evoluzioni senza bisogno di aree appositamente attrezzate allora credo che vorrei poter fare anche quello :-D

Da quello che ho potuto capire dalle descrizioni non credo che la disaster faccia al caso mio.. ma grazie dell'offerta!

PRO Member Reputazione:22 L'avatar di dave 76

Predefinito

Io ho provato la Danny Kass 151 (sono alto 1,66 e peso 65 kg) e l'ho trovata maneggevole, veloce e ben piantata nonostante la neve ghiacciata di quel giorno... Indubbiamente il magnetraction va alla grande. Non ho paragoni con le altre tavole che hai menzionato perché non le ho mai provate.
    Dave

Mastro Tavolaro Reputazione:2484 L'avatar di rallysta
    Bologna

Predefinito

non insisto ma a me la disaster ha proprio stupito perché pur essendo molto morbida e giocosa rimane stabile e sfruttabile a 360°.. però giustamente la consiglio a chi cerca un mezzo giocoso/polivalente..
    se sei più x la pista meglio orientarsi su qualcosa di più rigido..
    per gli attacchi devi sempre considerare come ti piace surfare e cosa vuoi fare..
    da quello che dici ti consiglierei un attacco abbastanza reattivo, senza esagerare:
    flux tt, union atlas o force, burton cartel, drake reload, ecc..
    come tavola non andrei su un camber inverso puro..
    meglio un camber-rocker tipo yes jackpot o the greats, oppure camber-flat tipo dc ply o mega o al limite un flat-rocker tipo capita indoor o ultrafear, ma se ti piace la stabilità in pista meglio cercare una tavola camber fra gli attacchi..

Permessi di invio