Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Scelta difficile! Tavola morbida + scarponi

Active Member Reputazione:10 L'avatar di tsabalala
    29

Predefinito Scelta difficile! Tavola morbida + scarponi

Ciao a tutti, vorrei chiedere alcuni consigli agli esperti del forum.
    Devo ricomprare la tavola e gli scarponi e vorrei alcune dritte.
    Mi piacerebbe una tavola morbida, orientata al jibbing e cazzeggio in pista, poco park e comunque jump piccoli e rail semplici.
    Ovviamente faccio anche qualche pista, ma non mi interessa andare giù a cannone!! E se c'è la possibilità un po' di fresca non mi dispiace affatto!
    Insomma un po' di tutto, ma per lo più mi piace fare trickettini in pista e jibbing, quindi ripeto una tavola morbida che mi permetta di giocare in modo facile senza spezzarmi le gambe.
    So che perderò qualcosa in tenuta, ma non si può avere tutto!
    Sono alto 1,86 per 75 kg.
    Per gli scarponi cercavo qualcosa che si addica alla tavola che andrò a comprare, con un requisito fondamentale...la comodità!! Al momento ho un f20 e sono costretto a cambiarli perché mi fanno male sul tendine di Achille e perché ho la pianta piuttosto larga.

Scusate per il poema ho cercato di essere il più chiaro possibile.. Attendo aiuti e consigli...grazie!!

Active Member Reputazione:53
    Mira (VE)

Predefinito

Un consiglio che ti do riguarda gli scarponi. Provali fino alla nausea in negozio, prima di comprare la tavola, finchè non trovi quello che ti sta piu comodo. Sulla tavola io ti consiglierei una Salomon Salomonder, ottima tavola per il cazzeggio in pista e che se la cava bene in curva, se questa è troppo morbida mi avvicinerei su qualcosa come la Capita Indoor Survival, oppure la Ultrafear.

Se serve altro chiedi pure!

29

Predefinito

Avrei trovato un offerta per la yes the basic o la salomon salvador sanchez...quale tra le due? Pregi, difetti? La yes è troppo rigida per il cazzeggio?

Mira (VE)

Predefinito

La yes non ti so dire quasi nulla perchè non l'ho mai provata, la salomon, invece può essere quella giusta per te, ma fai conto che è una rocker con flex 2 quindi è mooooooooolto mollacciona e se ti viene la voglia di farti qualche curva a velocità alta non sò quanto regga. Ma se ti interessa solo fare flat trick, va bene.

29

Predefinito

Come dicevo sono orientato su una tavola giocosa, ovviamente nn voglio andare in terra alla prima curva!
    della yes ho sentito parlare bene, la danno come flex 4 con cambrock ( camber tra gli attacchi e rocker sulle punte ).
    ovviamente credo sia più rigida rispetto alla salomonder, quindi vorrei capire se con la basic farei più fatica nei press,o se la differenza con una mollaciona nn è così evidente.
    Tanto per confondermi le idee avrei trovato anche una k2 www a offerta! Che mi dite di questa...pregi e difetti rispetto alla yes...
    aiutatemi a fare chiarezza!

Mira (VE)

Predefinito

La www è ottima! L'ho provata e ti posso assicurare che è un'ottima tavola per i flat trick, e in conduzione devo dire che tiene abbastanza bene! Rispetto alla yes questa è flat con le punte rocker. Un utente ha fatto una recensione qui sul forum, te la linko: http://www.snowboardipendente.it/rec...www-151-a.html

PRO Member Reputazione:10 L'avatar di dialmo

Predefinito

Anche io devo farmi una tavola abbastanza burrosa e mi sono caduti gli occhi sulla WWW di k2, da usare anche in park,per jibbare ma anche da usare in pista (ovviamente non per tirare le curve). Insomma,una tavola polivalente(per così dire)...ma sono ancora indeciso...

29

Predefinito

Allora, per la tavola ho ridotto la scelta tra k2 www e yes the basic.
    Per quanto riguarda gli scarponi ho provato i jp walker e i lashed bradshaw di 32 e i freedom di northwave.
    I più comodi sono sicuramente i jp walker, però non vorrei fossero troppo morbidi. Cosa potete dirmi su questi scarponi che ho elencato?
    Grazie..