Motociclodipendenti!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Babylon82
    PRO Member
    • Mar 2010
    • 166

    Motociclodipendenti!!

    Come da titolo, fuori i motociclisti del forum . Con questo caldo la moto rimane il più bel mezzo di trasporto al mondo, quindi mi sembrava doveroso aprire un thread ufficiale .
    Ovviamente con motocicli non s'intendono scooter che in comune con la moto hanno solo il numero di ruote , il resto va bene tutto .
    Io ho una KTM e faccio sia enduro che motocross , anche se devo ammettere che sono un fermone e viaggio di più sullo snow

  • andrew
    Pelle grinza
    • Feb 2010
    • 14369

    #2
    mi devo astenere dalla discussione perche le moto non mi hanno mai attratto e mi hanno sempre fatto paura... infatti non ho mai voluto nemmeno lo scooter

    Commenta

    • Mik
      Spammona
      • Feb 2011
      • 19930

      #3
      Originariamente inviato da Babylon82 Visualizza il messaggio
      Ovviamente con motocicli non s'intendono scooter che in comune con la moto hanno solo il numero di ruote , il resto va bene tutto
      Babylon, hai commesso un grande errore!!
      quelli non si chiamano "scooter", vanno chiamati con il loro vero nome: "SPOOTER"!

      dato che siamo in tema, e che è nato il discorso... diciamo che con un topic del genere mi va di lusso, io amo le moto!!!! considerando che mio padre è motociclista da sempre, io sono cresciuta in moto, e appena compiuti 16 anni ho preso la patente per il 125
      purtroppo però avendo necessità di un mezzo di trasporto da usare tutti i giorni, sia con la pioggia che con il sole, per spostarmi sia in città che fuori, ho dovuto rinunciare alla moto e farmi una macchina, non riuscivo a mantenerle economicamente entrambe, e quindi la moto è stata a malincuore venduta...

      all'epoca avevo una Honda CityFly, carinaaaa!!!
      però l'ho sempre portata solo su strada la moto... a dire il vero mi intriga l'idea di fare motocross ma non ho mai provato e mai avuto una moto adatta

      Commenta

      • Warrior
        Il Poeta
        • Apr 2011
        • 7082

        #4
        Non posso esprimere parere perchè come Andrew non ho mai avuto moto o altro due ruote motorizzato. Lo scooter forse l'avrei voluto possedere da ragazzino ma ora, se dovessi scegliere, la mia preferenza cadrebbe su una pesante e rumorosa custom, con la quale passeggiare placidamente senza meta, fra un tornante alpino e un orizzonte di mare.

        Confesso che gli sport di moto e l' evoluzioni dei loro piloti top mi fanno impazzire, MX1, MX2, Motomondiale, Superbike.......come non amare le moto!?!

        Mik c' avrei scommesso......giubbetto in pelle nero e lunga chioma sotto il casco!!
        Babylon82 gran bel mezzo......sia Cairoli che Roczen vanno alla grande vedrai che con il tempo......!

        Commenta

        • Mik
          Spammona
          • Feb 2011
          • 19930

          #5
          Originariamente inviato da Warrior Visualizza il messaggio
          ...ma ora, se dovessi scegliere, la mia preferenza cadrebbe su una pesante e rumorosa custom, con la quale passeggiare placidamente senza meta, fra un tornante alpino e un orizzonte di mare.

          Confesso che gli sport di moto e l' evoluzioni dei loro piloti top mi fanno impazzire, MX1, MX2, Motomondiale, Superbike.......come non amare le moto!?!

          Mik c' avrei scommesso......giubbetto in pelle nero e lunga chioma sotto il casco!!
          bellissime le custom! proprio per lo stile di vita che implicano, il modo di affrontare la strada, di goderti i paesaggi e il vento in faccia... insomma, una moto vissuta come relax e non come adrenalina...
          poi beh, ovvio che le evoluzioni in moto hanno sempre il loro fascino!!! l'hai mai vista qualche gara di motocross, o ancora meglio le gare quelle di salti ed evoluzioni con le moto? davvero rimani lì con la bavetta alla bocca...

          comunque guarda Warrior, direi che ci ha preso in pieno con quello che ti immagini... ti dico solo che io giro col giacchetto di pelle praticamente tutto l'anno!! lo tolgo solo a gennaio, nelle giornate troppo troppo fredde...

          Commenta

          • Magro
            Monkey King
            • Jan 2010
            • 6690

            #6
            Anche io niente moto! Però sono esattamente dell'idea di Warrior, se in futuro dovessi comprare una moto per viaggiare sulla strada, la voglio scureggiona!

            Per il resto, ho un vecchio trial del mio babbo a cui ogni tanto levo la polvere per i campi/boschi intorno casa.
            Esco con una compagnia dove la moto non ce l'ha nessuno, probabilmente se qualcuno la compra... chissà...

            A dire il vero della mia compagna non snowboarda nessuno ma in questo caso è diventata la mia passione

            Commenta

            • Babylon82
              PRO Member
              • Mar 2010
              • 166

              #7
              @andrew: non sono le moto che devono fare paura, ma le strade e la gente che ci gira. Al giorno d'oggi ci sono troppe auto in circolazione e le nostre strade sono pericolose e con guardrail che sono dei coltelli a cielo aperto per i motociclisti, nell'ultima settiamana qui vicino a casa mia ne sono morti due ed uno l'ho visto stamparsi oggi, ma stava bene per fortuna. Io ho preso il cross perchè appunto al giorno d'oggi le moto sono meno pericolose in pista che in strada, e su strada la uso solo in montagna dove le macchine non ci sono

              @warrior: La custom ispira anche a me, non ne ho mai usata una ma mi ha sempre dato il senso massimo di libertà in sella ad una moto!!
              Di Mik ti sei dimenticato di dire le orecchiette sul casco , per quanto riguarda me dubito di che riuscirò mai ad arrivare ai livelli di Roczen o Cairoli , li ho visti al motocross del nazioni 2009 e quei due non sono umani

              @Mik: Non finirai mai di stupirmi....anzi volevo quasi contattare il tuo babbo per chiedergli se posso sposarti

              Commenta

              • Mik
                Spammona
                • Feb 2011
                • 19930

                #8
                Originariamente inviato da Babylon82 Visualizza il messaggio
                @andrew: non sono le moto che devono fare paura, ma le strade e la gente che ci gira. Al giorno d'oggi ci sono troppe auto in circolazione e le nostre strade sono pericolose e con guardrail che sono dei coltelli a cielo aperto per i motociclisti, nell'ultima settiamana qui vicino a casa mia ne sono morti due ed uno l'ho visto stamparsi oggi, ma stava bene per fortuna. Io ho preso il cross perchè appunto al giorno d'oggi le moto sono meno pericolose in pista che in strada, e su strada la uso solo in montagna dove le macchine non ci sono

                @Mik: Non finirai mai di stupirmi....anzi volevo quasi contattare il tuo babbo per chiedergli se posso sposarti
                parole sante Babylon!! poi prendi me che vivo qui a Roma, con tutte le macchine che girano e tutto il traffico che c'è, rischi davvero troppo a girare in moto... sapessi quanti se ne vedono di incidenti ogni giorno...
                ti assicuro che è uno stress enorme usare la moto in mezzo a questo caos, devi avere 2000 occhi sempre attenti a guardarti intorno, e sopratutto va a finire che stai più attento a guardarti dietro, alle macchine che arrivano e che magari ti stringono, a chi ti sta incollato dietro (e dico io, ma se io in moto dovessi frenare, quello dietro che fa??! sai com'è, la moto frena "un tantino" di più di una macchina...), agli spooter che si infilano ovunque, va a finire che diventa solo uno stress piuttosto che poterti concentrare sul dove vai e goderti la strada...

                hai fatto proprio bene, il trial e motocross te le gusti sicuramente di più, e a quel punto sta tutto nelle tue mani: se sbagli cadi, se vai bene resti in piedi...
                certo però bisogna ammettere che un bel giro su strada, magari per strade extraurbane secondarie o ancora meglio su strade di montagna, curva dopo curva, ti dà delle sensazioni stupende... ogni tanto ci sta davvero bene, ti fa sentire... come dire... libero

                comunque guarda Babylon, ti sconsiglio vivamente di coinvolgere il mio babbo!!! è geloso e possessivo peggio di un cane da guardia...
                forse ti conviene chiedere direttamente alla diretta interessata!!

                P.S. e non osare insultare le mie bellissime orecchie sul casco!!!!!

                Commenta

                • Mik
                  Spammona
                  • Feb 2011
                  • 19930

                  #9
                  Originariamente inviato da Magro Visualizza il messaggio
                  Anche io niente moto! Però sono esattamente dell'idea di Warrior, se in futuro dovessi comprare una moto per viaggiare sulla strada, la voglio scureggiona!
                  la cosa bruttissima (ma non nel senso cattivo della parola, lo dico ridendo...) è che oltre ad essere scureggione quando ci stai sopra tremano tutte!!!
                  ti sembra davvero di guidare un trattore

                  Commenta

                  • Babylon82
                    PRO Member
                    • Mar 2010
                    • 166

                    #10
                    Originariamente inviato da Magro Visualizza il messaggio
                    Anche io niente moto! Però sono esattamente dell'idea di Warrior, se in futuro dovessi comprare una moto per viaggiare sulla strada, la voglio scureggiona!

                    Per il resto, ho un vecchio trial del mio babbo a cui ogni tanto levo la polvere per i campi/boschi intorno casa.
                    Esco con una compagnia dove la moto non ce l'ha nessuno, probabilmente se qualcuno la compra... chissà...

                    A dire il vero della mia compagna non snowboarda nessuno ma in questo caso è diventata la mia passione
                    Bella Magro, il trial rientra nelle moto

                    Originariamente inviato da Mik Visualizza il messaggio
                    parole sante Babylon!! poi prendi me che vivo qui a Roma, con tutte le macchine che girano e tutto il traffico che c'è, rischi davvero troppo a girare in moto... sapessi quanti se ne vedono di incidenti ogni giorno...
                    ti assicuro che è uno stress enorme usare la moto in mezzo a questo caos, devi avere 2000 occhi sempre attenti a guardarti intorno, e sopratutto va a finire che stai più attento a guardarti dietro, alle macchine che arrivano e che magari ti stringono, a chi ti sta incollato dietro (e dico io, ma se io in moto dovessi frenare, quello dietro che fa??! sai com'è, la moto frena "un tantino" di più di una macchina...), agli spooter che si infilano ovunque, va a finire che diventa solo uno stress piuttosto che poterti concentrare sul dove vai e goderti la strada...

                    hai fatto proprio bene, il trial e motocross te le gusti sicuramente di più, e a quel punto sta tutto nelle tue mani: se sbagli cadi, se vai bene resti in piedi...
                    certo però bisogna ammettere che un bel giro su strada, magari per strade extraurbane secondarie o ancora meglio su strade di montagna, curva dopo curva, ti dà delle sensazioni stupende... ogni tanto ci sta davvero bene, ti fa sentire... come dire... libero

                    comunque guarda Babylon, ti sconsiglio vivamente di coinvolgere il mio babbo!!! è geloso e possessivo peggio di un cane da guardia...
                    forse ti conviene chiedere direttamente alla diretta interessata!!

                    P.S. e non osare insultare le mie bellissime orecchie sul casco!!!!!
                    Bene a sapersi

                    Commenta

                    • Mik
                      Spammona
                      • Feb 2011
                      • 19930

                      #11
                      Originariamente inviato da Babylon82 Visualizza il messaggio
                      Bene a sapersi

                      meno male che abiti lontano quindi non corro nessun pericolo...!

                      te Babylon da quanto tempo hai la moto?
                      e come ti è nata questa passione?

                      Commenta

                      • maki
                        PRO Member
                        • May 2010
                        • 139

                        #12
                        kawasaki zzr 250 ^^ un frullino! le sono affezionatissima!!!!

                        Commenta

                        • Mik
                          Spammona
                          • Feb 2011
                          • 19930

                          #13
                          Originariamente inviato da maki Visualizza il messaggio
                          kawasaki zzr 250 ^^ un frullino! le sono affezionatissima!!!!
                          che bello vedere che la passione per le moto è anche al femminile...!

                          Commenta

                          • matisse73
                            L'orso abbracciatutti
                            • Mar 2010
                            • 7383

                            #14
                            Originariamente inviato da maki Visualizza il messaggio
                            kawasaki zzr 250 ^^ un frullino! le sono affezionatissima!!!!
                            un frullino?????? che vuor di''?????

                            Commenta

                            • matisse73
                              L'orso abbracciatutti
                              • Mar 2010
                              • 7383

                              #15
                              io non posso non quotare il buon Andrew.....ho una paura becca!!! persino con la mtb non mi fido ad andare nel traffico...figuarati con una moto....
                              io guido tantissimo,un po' x sport un po' x il lavoro(in 6 anni ho fatto con il mio Leoncino ben 170.000 km!!!) e ogni volta che sono in autostrada o peggio in citta' vedo delle cose....racapriccianti!!! mi piacerebbe tanto che ci fossero + controlli da parte delle forze dell'ordine,magari in incognito...secondo me si sfoltirebbero un po' piu' di imbecilli dalle strade!!!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X