Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 15

Discussione: Setup per iniziare

Member Reputazione:10
    Provincia di Torino

Predefinito Setup per iniziare

Ciao,
    Come accennato nella presentazione sono un novellino con alle spalle 4/5 uscite. Fino ad adesso ho sempre affittato ma, visto che la prossima stagione vorrei dedicargli più tempo (sarà un'impresa ardua ma ci riuscirò!) ho pensato che potesse essere l'ora di pensare ad un mio setup.
    Inizialmente leggendo qua e là su internet ho visto che tanti consigliano di iniziare con una tavola usata ma, nonostante le mie continue ricerche per adesso non ho trovato nulla di interessante. Nel frattempo ho visto comunque attrezzatura nuova.
    Premettendo che sono alto 1.90 (forse poco più...) peso circa 70kg e di scarpone porto il 43 un set di questo tipo potrebbe andare bene?

Tavola: Hostile Joint oppure Morrow Fury

Attacchi: Rossignol Battle V2 ATT

Scarponi : Northwave Supra (ma questi temo sia proprio indispensabile provarli di persona...)

La mia idea era di cercare di stare sui 250€....è una cosa fattibile? Il setup da me proposto è così penoso?

Per quanto abbia letto il più possibile guide, consigli, opinioni alla fine ho deciso di chiedere aiuto a voi proprio per evitare di fare acquisti inutili.

Grazie in anticipo a tutti quelli che avranno voglia di aiutarmi =)

P.S: dimenticavo...per adesso non ho in mente nessun utilizzo in park o cose del genere, mi servirebbe giusto per imparare a scendere ^_^

PRO Member Reputazione:94 L'avatar di verox#4
    pragelato

Predefinito

ehi allora come tavola la hostile non l conosco molto la morr. l'ho provata e si comporta molto bene in tutte le circostanze fresca park (più in strutture meno in salti almeno questa è la mia idea ). per gli attacchi penso possano andare p gli scarponi io ti consiglio di cercare in negozio o almeno vai a provarli in negozio poi cerchi lo stesso modello su internet
    by verox

Provincia di Torino

Predefinito

Ok, grazie per la risposta
    Avevo messo tutte e due le tavole perché della morrow c'è solo la 163 mentre della hostile c'è la 161 e la 159 (se non sbaglio...). Sinceramente non so, per un principiante come me se la differenza sia così evidente ma in ogni caso viste le 3 dimensioni leggermente differenti non saprei proprio quale scegliere...
    Per quanto riguarda la hostile ho letto pareri positivi su questo forum ma non ricordo più in che topic...della morrow non avevo alcuna informazione
    Gli attacchi per adesso tengo quelli per buoni ma nel caso in cui qualcuno avesse alternative migliori metto senza problemi anche loro in discussione!

Per gli scarponi questa è l'ennesima conferma...con calma vedrò di andare a provare qualcosa

pragelato

Predefinito

la lunghezza se vuoi fare fresca i cm in piu tifanno comodo perche hai piu galleggiabilita mentre in park sono solo fastidiosi perche ti impicciano in manovre occhio solo se hai il piedone che nel caso dovresti dirigerti su una wide che cosi nn hai lo sbatti del fatto che ti esce la punta e il tallone che ti farebbero piantare tanti voli inutili
    by verox

PRO Member Reputazione:790 L'avatar di Francy
    Brescia

Predefinito

Mi sembrano un po lunghe....
    Ok che sei 1.90... Ma 70kg.. Io starei più corto.. Sotto i 158
    "Emancipate yourselves from mental slavery; None but ourselves can free our minds..." -Robert Nesta Marley-

PRO Member Reputazione:182 L'avatar di Zar
    tra ferrara e rovigo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da delta Visualizza il messaggio
    ciao,
    come accennato nella presentazione sono un novellino con alle spalle 4/5 uscite. Fino ad adesso ho sempre affittato ma, visto che la prossima stagione vorrei dedicargli più tempo (sarà un'impresa ardua ma ci riuscirò!) ho pensato che potesse essere l'ora di pensare ad un mio setup.
    Inizialmente leggendo qua e là su internet ho visto che tanti consigliano di iniziare con una tavola usata ma, nonostante le mie continue ricerche per adesso non ho trovato nulla di interessante. Nel frattempo ho visto comunque attrezzatura nuova.
    Premettendo che sono alto 1.90 (forse poco più...) peso circa 70kg e di scarpone porto il 43 un set di questo tipo potrebbe andare bene?

Tavola: hostile joint oppure morrow fury

attacchi: rossignol battle v2 att

scarponi : northwave supra (ma questi temo sia proprio indispensabile provarli di persona...)

la mia idea era di cercare di stare sui 250€....è una cosa fattibile? Il setup da me proposto è così penoso?

per quanto abbia letto il più possibile guide, consigli, opinioni alla fine ho deciso di chiedere aiuto a voi proprio per evitare di fare acquisti inutili.

Grazie in anticipo a tutti quelli che avranno voglia di aiutarmi =)

p.s: Dimenticavo...per adesso non ho in mente nessun utilizzo in park o cose del genere, mi servirebbe giusto per imparare a scendere ^_^
    ciao sono 1,90 pure io 85kg piede 45cm (dormo in piedi) pero' la vero ha ragione cerca un wide xke' oltre allo sbatti ti aiuta in stabilita' ma poco in conduzione! Io giravo con 163 nn wide ora ho una 155wide pero' ancora devo provarla 158 come dice francy dovrebbe andare ancora meglio
    NON IMPORTA QUALE TERRENO SCEGLI! CHE SIA NEVE,ACQUA,ASFALTO,SABBIA,ERBA! L'IMPORTANTE E CHE HAI UNA TAVOLA SOTTO AI PIEDI! E PUOI ANKE VOLARE

Provincia di Torino

Predefinito

Grazie mille per tutte queste dritte, allora riassumendo consigliate massimo 158 ma wide. Quindi la morrow inevitabilmente devo scartarla. Rimane quindi la Hostile Joint 158 W...
    Mi consigliate di andare su questa? Oppure a parità di prezzo (110€) posso trovare di meglio?
    Ripeto giusto per chiarire che sono proprio alle prime armi..mi accontento facilmente :D
    Grazie ancora^^

Matteo

PRO Member Reputazione:204 L'avatar di Ricola75
    Locate Varesino(CO)

Predefinito

Direi a quel prezzo tutta la vita la Hostile😉
    se vedi Ricola sdraiato passa e vai oltre...

PRO Member Reputazione:790 L'avatar di Francy
    Brescia

Predefinito

No no no.. Aspe! Con il 43 non ti serve wide!! Come peso potresti stare sotto i 155 ma essendo molto alto meglio restare un pelo più lungo.. Quindi direi tra 154 e 158 in base anche a quello che trovi!
    "Emancipate yourselves from mental slavery; None but ourselves can free our minds..." -Robert Nesta Marley-

pragelato

Predefinito

si è vero che non perforza ti serve una wide con il 43 ma secondo me ti conviene comunque avere la wide perché
    anche uscire di poco può essere una scocciatura soprattutto in conduzione che appena pieghi un po di più senti subito toccare punte o talloni e perderesti la lama e sbamm faccia sulla neve poi non so magari mi sbaglio cmq è vero la wide un po in conduzione toglie ma sempre meglio stare in piedi che strisciare sulla neve
    by verox

Provincia di Torino

Predefinito

Per quanto riguarda la lunghezza tendenzialmente vorrei stare più sul lungo quindi 158, prima o poi qualche kilo lo prenderò
    Per quanto riguarda wide o non wide sono abbastanza confuso..utilizzare una tavola wide pur non essendo strettamente necessaria crea tanti problemi? Perché a quel prezzo è disponibile solo quel modello e c'è solo la versione wide

PRO Member Reputazione:182 L'avatar di Zar
    tra ferrara e rovigo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da verox#4 Visualizza il messaggio
    si è vero che non perforza ti serve una wide con il 43 ma secondo me ti conviene comunque avere la wide perché
    anche uscire di poco può essere una scocciatura soprattutto in conduzione che appena pieghi un po di più senti subito toccare punte o talloni e perderesti la lama e sbamm faccia sulla neve poi non so magari mi sbaglio cmq è vero la wide un po in conduzione toglie ma sempre meglio stare in piedi che strisciare sulla neve
    pienamente d'accordo con te /)

Quote Originariamente inviata da Delta Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la lunghezza tendenzialmente vorrei stare più sul lungo quindi 158, prima o poi qualche kilo lo prenderò
    Per quanto riguarda wide o non wide sono abbastanza confuso..utilizzare una tavola wide pur non essendo strettamente necessaria crea tanti problemi? Perché a quel prezzo è disponibile solo quel modello e c'è solo la versione wide
    e un po come il surf se la tavola e larga plani meglio e 6 più stabile pero' ti troveresti male quando l' onda tuba! nello snow piu' e larga e lunga all'inizio se nn hai confidenza con back e front toeside e hellside (talloni - punte) ti aiuta di piu' poi dipende dal tuo tempo di progressione x avere altri standard ma secondo me quella della hostile e' giusta! poi quel tipo di morrow, e' camber rocker meglio classico se 6 alle prime armi ti premetto ke pero' appena vai su di progressione ti permette tantissimo in fresca e pista ma poco freestyle (e magari vorrai cambiarla) nn voglio confonderti anke ke poi sara' chiaro che se hai stile girerai con tutto un po piu' a fatica ma con tutto! alcuni snowdip giravano freestyle pure con una splitboard al raduno (RALLY,ANDREW)
    Ultima modifica di Zar; 13-07-14 a 16:15
    NON IMPORTA QUALE TERRENO SCEGLI! CHE SIA NEVE,ACQUA,ASFALTO,SABBIA,ERBA! L'IMPORTANTE E CHE HAI UNA TAVOLA SOTTO AI PIEDI! E PUOI ANKE VOLARE

Mastro Tavolaro Reputazione:2484 L'avatar di rallysta
    Bologna

Predefinito

Ormai moltissime tavole sono midwide, fino al 44 abbondante, montando bene gli attacchi non sfregano punte e talloni, neanche in curve accentuate!
    Se hai uno scarpone 43 io sconsiglio la wide perché è comunque una tavola meno agile e meno facile da condurre..
    Prenderei quindi una midwide, ormai sono tutte così.. Con una lunghezza di 156-157cm..

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

come misura sono d'accordissimo con francy e rally (tra 154 e 158)...
    poi col 43 wide o midwide non ti serve, perchè avresti una tavola più impacciata in conduzione (cambio lamina più lento) e anche nello stretto...
    molti col 44 usano tavole normali e non riscontrano assolutamente problemi...
    per gli scarponi devi assolutamente provarli prima di prederli
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Provincia di Torino

Predefinito

Prima di tutto grazie ancora per il grande supporto che mi state dando, a quest'ora avrei comprato una tavola lunga "solo" 10cm in più del dovuto

Seguendo le vostre indicazioni mi sono rimesso alla ricerca di altre tavole. Ecco il risultato:

- ROSSIGNOL CIRCUIT AMPTEK 122
    Non wide ed è una 155..non ci sono dettagli sul camber ma quello amptek non è ibrido? Questo l'ho solo letto non so più dove, forse è assolutamente sbagliato.

-MORROW RADIUM 99€
    Non wide ma è una 159 e con camber inverso.

-ROSSIGNOL DISTRICT 122€
    non wide ma anche lei è una 159 con camber ibrido

e infine la prima idea che mi era venuta
    -HOSTILE JOINT 110€
    wide ma è una 158 questa con camber tradizionale..

Da un punto di vista prettamente soggettivo ad estetico la prima non mi dispiace, visti anche gli attacchi...come lunghezza è nel range da voi suggerito (154-158). L'unico "problema" è il camber...ho letto che potrebbe "permettere" troppo.

Sono nelle vostre mani, grazie mille ancora