Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 20

Discussione: Nitro t1.5

Active Member Reputazione:10
    Milano

Predefinito Nitro t1.5

Ciao ragazzi.. tempo di saldi, tempo di acquisti e quindi tempo di dubbi
    Stavo valutando l'acquisto del nuovo setup per la stagione che deve arrivare e mi ero principalmente focalizzato sulla NITRO T1.5.
    Sostanzialmente una twin, camber classico, flex 6 che sul sito di NITRO consigliano per il park, ci vorrei abbinare un paio di attacchi DRAKE RELOAD che da quanto ho sentito dire in giro sono belli reattivi.
    Ora, venendo da una tavola 155 cm ed essendo io circa 176cm X 67KG mi chiedevo quale potesse essere la misura giusta essendo la T1.5 153 cm o 156 cm.
    Quali potrebbero essere i pro e i contro di una e dell'altra tavola?
    Quale misura pensate possa calzarmi meglio?
    E infine, avete qualche attacco reattivo da consigliarmi da sostituire eventualemtne al RELOAD?
    Avevo anche visto la sorella, la T1 (uguale alla T1.5 se non per il cambero zero, e un pelino pi molle (flex 5)) che da quanto ho letto da Zeus qui sul forum una bomba...
    Secondo voi hanno cos delle grosse differeneze le due tavole?
    grazie e scusate per le mille domande

Mastro Tavolaro Reputazione:2484 L'avatar di rallysta
    Bologna

Predefinito

Misura assolutamente 153 x te!
    Gi una tavola abbastanza tosta, se poi la prendi anche lunga..
    La T1.5 non l'ho mai provata.. La T1 invece l'ho provata in pi versioni e mi sempre piaciuta, la metti ai piedi e ha una risposta molto congeniale, permissiva ma allo stesso tempo precisa, decente galleggiamento in fresca.. Massima polivalenza, una tavola da consigliare sicuramente!
    Dalla T1.5 mi aspetto un gran pop x saltoni e un rasoio in pista ma sicuramente un peggior galleggiamento in fresca e una minor polivalenza.. Se non volessi fare dei saltoni propenderei sicuramente per la T1..
    Poi ci possono essere infinite tavole confrontabili con la T1 con vantaggi e svantaggi ma secondo me innegabile che sia un pacchetto riuscito!

X gli attacchi i reload non sono male, altrimenti puoi guardare union force o atlas, burton cartel, flux..

Milano

Predefinito

grazie rallysta
    che tu sappia questa la la versione di 2 anni fa (2012-2013) o solo qualche versione speciale della t1.5 della scorsa stagione?

Mastro Tavolaro Reputazione:2484 L'avatar di rallysta
    Bologna

Predefinito

Non so dirti mi spiace!

PRO Member Reputazione:790 L'avatar di Francy
    Brescia

Predefinito

Non vorrei dire una cazzata ma mi sembra la versione 11/12 della t1
    "Emancipate yourselves from mental slavery; None but ourselves can free our minds..." -Robert Nesta Marley-

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

io ho la versione love della t1 del 2011/2012, che una serie limitata con pop band in carbonio da nose a tail, e il flex della mia bello tosto, una tavola reattiva, ma molto precisa sia in conduzione che sui kicker, ma anche abbastanza polivalente da farci un p di tutto, magari tosta da pressare e farci flat trick, ma se hai una buona tecnica ce la fai tranquillamente...
    una tavola che la metti ai piedi e risponde come ti aspetteresti, ti sembra di averla sempre surfata, okkio per che le prime volte richiede attenzione perch se non sei preciso ti sbatte a terra proprio per la sua precisione e reattivit...
    la t1.5 che stata introdotta dal 2012/2013 (prima sia la versione con camber standard che quella con camber piatto si chimavano t1) dovrebbe essere un pochino meno polivalente (pi difficile in fresca) ma una lama in pista e una bomba in park...
    dall'anno scorso nitro ha un p modificato i flex delle sue tavole smollando un p sia t1 che t1.5 quindi ora penso sia perfetta perch l'unico difetto, se di difetto si pu parlare, che io ho riscontrato sulla mia appunto il flex abbastanza sostenuto...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:11 L'avatar di apresky78
    Bologna

Predefinito

quando parlatedi park, cerco sempre di seguire quello che dite....ma una cosa non mi e' mai molto chiara com'e' possibile dire che e' una bomba in park....ma allo stesso tempo dite che molto rigida e non facile da pressare dato il pop molto tosto!.....

Milano

Predefinito

La mia scelta si sta spostando pi sulla t1, un po' pi polivalente e pi adatta a quello che voglio io...
    Le batoste delle prime discese non mi spaventano...ormai ne ho gi prese tante e ci son abituato ahahah anzi, sar un piacere cercare di capirla

avete mai comprato da citybeach.it ?

Quote Originariamente inviata da apresky78 Visualizza il messaggio
    quando parlatedi park, cerco sempre di seguire quello che dite....ma una cosa non mi e' mai molto chiara com'e' possibile dire che e' una bomba in park....ma allo stesso tempo dite che molto rigida e non facile da pressare dato il pop molto tosto!.....
    non vorrei dire una cavolata ma essendo bella rigida ti da stabilit quando metti la tavola a terra dopo i salti, e il pop tosto ti fa saltare in cielo...ecco perch adatta al park

Bologna

Predefinito

il negozio l'ho conosco la mia compagna ci ha comprato una tavola l'anno scorso, ci siamo trovati benone.....

credo tu abbia ragione....faccio ancora casina tra jib/park....pero' io credo che un pochino mollacciona ti aiuta nei box....

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

credo che per park si intenda salti... e queste tavola T1 e T1.5 come per esempio la Ride DH sono tavole abbastanza rigide ma molto precise e con un pop elevato, questo nei salti aiuta parecchio in staccata perch essendo precisa non sbacchetta e puoi impostare bene la traiettoria sul dente... il pop aiuta proprio nel momento dello stacco quando ti appresti a ollare per uscire dal dente.... e in atterraggio perch essendo "cos rigida" ti aiuta nella precisione al momento di toccare il landing non scappa....

questo tutto in forma teorica, perch puoi avere tutte le migliori tavole al mondo ma se non sono (sei e siamo) capace alla fine si cartella facile ahahahahha
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Bologna

Predefinito

........quindi!?....per dirla piu facile!?....

con tavole rigide precise nei salti ti aiutano e quando atterri con velocita' non sbachetta....
    pero' quelle da jib....solo per ollie a bordo pista!?....

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

per dirla facile se fai i saltoni di 10mt o pi puoi aver bisogno di una tavola un pelo pi rigida e performante ma se sei uno che f i salti "umani" puoi prendere qualsiasi tavola da cazzeggio, io ho una horroscope che abbastanza morbida e posso dirti che mi ci diverto in park (il mio limite sono i salti M) e vado tranquillo e ancoe meglio sullle strutture tipo box o rail ....

sulla scelta della tavola incide molto il vero utilizzo che ne faresti.... eppoi non mi stanco mai a dirlo ma la tecnica fondamentale!!!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

Bologna

Predefinito

la tecnica!?....sono d'accordissimo io e' solo quasi 2anni e devo dire che il tempo speso con il maestro e' ottimo....poi molto fa' la fortuna del maestro che trovi....

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da apresky78 Visualizza il messaggio
    perch i press fanno parte sempre del freestyle, ma rientrano nella categoria dei butter e flat trick e richiedono tavole pi morbide proprio per agevolarti e non distruggerti le gambe, park e pipe normalmente richiedono tavole pi dure perch sono pi precise e reattive cos da avere uno stacco migliore dal dente del kicker (o dal dente del pipe) ma anche una tavola stabile in atterraggio...
    per il jibbing invece si utilizzano tavole che sono una via di mezzo tra le mollaccione da butter e flat trick e le tavole da park e pipe proprio perch nel jibbing si salta e si cazzeggia su ci che si trova in pista che pu essere un ramo che spunta dalla neve o una cunetta su cui saltare, oppure un bordo pista...
    questo tutto il linea teorica perch se si ha una buona tecnica si pu fare tutto con qualsiasi tavola...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

Bologna

Predefinito

....grazie come sempre....

Milano

Predefinito

grazie ragazzi
    per quanto riguarda gli attacchi... altra domandina:
    visto che pi o meno come prezzi siamo l, tra drake reload e union force, quale consigliereste? (sempre tenendo conto che sto cercando un attacco bello preciso)

PRO Member Reputazione:126 L'avatar di Mirko_T1.5
    Bergamo

Predefinito

Azz... sono arrivato tardi. Purtroppo in estate cerco di evitare questo forum per non farmi del male.

Quella che hai postato tu quella di due anni fa, come la mia... i colori variano in base alla lunghezza!

Se serve qualcosa chiedi pure...
    Io come attacchi ho montato i Blackhawk e mi ci trovo molto bene
    VISUAL LIBERATION TROUGH THE SOUND OF SNOWBOARDING

Milano

Predefinito

grazie mirko!
    alla fine ho optato per la t1 dell'ultima stagione...trovata scontata del 40% in un negozio di Roma, spedita e arrivata perfettamente a casa! Ora l, a tenere compagnia alla mia vecchia tavola in attesa delle prime nevicate
    Per gli attacchi invece ho optato per degli union "super pro limited edition" trovati su fresh farm, avrei voluto i force ma taglia M e gialli non sono riuscito a trovarli.
    Lunedi concludo l'acquisto e sono a posto per la prossima stagione

PRO Member Reputazione:126 L'avatar di Mirko_T1.5
    Bergamo

Predefinito

Le prime nevicate sono gi arrivate!
    VISUAL LIBERATION TROUGH THE SOUND OF SNOWBOARDING

Bologna

Predefinito

eh eh eh....vero ma non si possono sfruttare....