Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Consiglio acquisto per persona alta

Member Reputazione:10 L'avatar di 7metri
    Milano

Predefinito Consiglio acquisto per persona alta

Ciao Ragazzi,
    Ho bisogno di qualche consiglio per acquisto (direi quasi prima tavola).
    Sono principiante. Scendo abbastanza bene quasi tutte le piste, ma vorrei migliorare e cercando magari ogni tanto di fare qualche saltino ecc.

La mia struttura fisica è la seguente
    192 cm
    94 kg circa
    45 di piede

Ho trovato come tavola questa: Burton Clash 164 wide. Cosa ne dite? potrebbe andar bene?

In alternativa nel mio budget pensavo anche a queste:
    - Ride Control wide 164
    - Ride Wild Life wide 164

Voi in caso avreste qualche modello da consigliare?

Ah ultima cosa qualche tempo fa ho avuto in regalo una Tavola Killer Loop Mutation. Sinceramente però non mi sono trovato bene. Probabilmente perché ha un flex rigido e il camber tradizionale... quindi un po' più complicata da usare nei cambi di direzione. Qalcuno ha per caso qualche info in più in merito a questa tavola? conviene che la venda oppure la tengo per usarla come freeride?

grazie mille per l'aiuto! Yeah

Osso di gomma Reputazione:2719
    5,051

Predefinito

usti,quando faremo la prima uscita insieme ti prego vestiti da Gandalf,io sarò l'hobbit.Le proporzioni sono quelle

Ti risponderanno presto i più tarati per le specifiche delle tavole.
    Da quel che leggo in rete è una entry level,twin tip e sbananata.Sembra da flat trick-jibbing,piuttosto morbida.Da cazzeggio insomma.

Intanto ti faccio io qualche domanda magari evitiamo un passaggio:

- cosa sei in grado di fare attualmente con la tavola,cioè a che livello sei?Spesso si abbandona troppo presto il camber tradizionale.
    - cosa ci vorresti fare? Jibbing,fresca-fuori pista,flat trick,park...
    - hai già dei boots tuoi? E' il primo acquisto da fare.

Non sono un fenomeno della tavola ma alcuni parametri da considerare per l'acquisto del primo snowboard sono standard.
    Ultima modifica di Ale; 01-08-14 a 21:45

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

la clash è una buona entry level ma se gia scendi in modo quantomeno decente puoi puntare su qualche altra tavola magari più performante.....
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Milano

Predefinito

Hola,
    grazie per le risposte.

Bene rispondo a tutti.
    Attualmente ho provato ad usare una killer loop 167 - camber tradizionale. Ma non è scattata la scintilla. (Per fortuna l'ho avuta in regalo da una amico che non la usava).

Su queste avevo montato gli attacchi Drake Fifty 50 e usavo i boot Northwave Freedom (tg 45).
    Domani andrò a vedere la Clash e mi porterò dietro attacchi e scarponi per vedere se si adattano.

Il mio obiettivo è fare discese in pista, qualche fuoripista e qualche saltello ogni tanto. Quindi per quello sto cercando una All Mountain.
    Attualmente le tavole che ho noleggiato erano sempre con camber rocket per quello pensavo di continuare ad orientarmi su questa tipologia.. Ma accetto consigli.

Il mio attuale livello: Scendo senza problemi in pista, ma faccio fatica sui muri delle nere. Ogni tanto mi concedo qualche fuori pista.

Se avete in mente altre tavole, pf fatemi i nomi cosi vedo se riesco a trovarle nella zona di milano.

Grazie mille.

P.S. io vado spesso a Chiesa Val malenco e in generale in valtellina. Disponibile ad organizzare alla prima neve un'uscita! Lo scettro però lo lascio a casa

Osso di gomma Reputazione:2719
    5,051

Predefinito

Eh eh...col camber non è scattata la scintilla perchè perdona poco.Fuori pista comunque mostra tutti i suoi limiti,ormai non se lo fila più nessuno.
    Gli ibridi si sprecano e ogni casa ha il suo particolare "brevetto".Tbt,magne traction e balle varie.

Maxi sport (meglio quello a Merate piuttosto che Lissone) è sempre ben fornito.Però per le wide non saprei,magari un colpo di telefono non guasta.

La scorsa stagione siam stati a Chiesa una domenica sì e l'altra pure,probabile che ci siamo anche incrociati.

Mastro Tavolaro Reputazione:2484 L'avatar di rallysta
    Bologna

Predefinito

Secondo me come misure e tipologie di tavole sei sulla strada giusta!
    Le killer loop non sono mai state gran tavole soprattutto se te l'hanno regalata sarà un modello di un po' di anni fa..

PRO Member Reputazione:202 L'avatar di Manovel78
    Roma

Predefinito

Secondo me puoi scendere di qualche cm Io sono 193cm x 94Kg e 44 di piede... e mi trovo divinamente con una 161. Anzi, probabilmente la mia prossima tavola sarà anche un po' più corta
    Non è tanto chi sei, quanto quello che fai, che ti qualifica

Jones Mountain Twin 2015

Milano

Predefinito

Ciao Ragazzi,
    allora in base ad un po' di recensioni ho ristretto la cerchia. Detto che vorrei qualcosa che non costi una follia. direi max € 250 e che sia abbastanza polivalente da permettere di imparare bene.

Mi sarei orientato alle seguenti:
    - Burton Clash 164 wide (ho visto che proprio quella del mio peso, teoricamente non potrei scendere)
    - Drake Empire 161 wide (questa è adatta al peso)
    - Burton Rippcord 162 wide (da capire se è adatta al peso)
    - k2 Hit machine 159 wide (da capire se è adatta al peso)

Date che non posso discostarmi dalla wide, perché ho cmq il 45 di piede. Voi cosa consigliereste?

La clash ho sentito pareri discostanti, ma sinceramente è quella che mi attira di più, perché sembra quella un po' più polivalente. E ideale per imparare bene
    L'Empire mi attira soprattuto per il prezzo economico. Ma penso che abbia più anima freestyle.
    Le altre le conosco meno, inoltre sarebbe da capire se sono adatte a me.

Ah ho dimenticato di dirvi che come scarponi ho i NW Freedom 45, e gli attacchi sono Drake 50 XL (che usavo prima e spero di riciclare).

Dai ho bisogno di vostro ulteriore ultimo sforzo perché in questo momento sono un po' confuso

grazie

PRO Member Reputazione:1904 L'avatar di corvaccio75
    la valle dei morti

Predefinito

vai di drake empire risparmi sulla tavola e va bene per cominciare

l'ha comprata anche un mio amico l'anno scorso e lui era completo principiante e si trova benissimo

Quote Originariamente inviata da Ale Visualizza il messaggio
    Eh eh...col camber non è scattata la scintilla perchè perdona poco.Fuori pista comunque mostra tutti i suoi limiti,ormai non se lo fila più nessuno.
    Gli ibridi si sprecano e ogni casa ha il suo particolare "brevetto".Tbt,magne traction e balle varie.

Maxi sport (meglio quello a Merate piuttosto che Lissone) è sempre ben fornito.Però per le wide non saprei,magari un colpo di telefono non guasta.

La scorsa stagione siam stati a Chiesa una domenica sì e l'altra pure,probabile che ci siamo anche incrociati.
    se hai visto in pista un nano tutto incerottato è probabile che hai incrociato ale
    fuck it all fuck this world fuck everythings that you stand for don't belong don't exist don't give a shit don't ever judge me

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

Marco è vero che la tavola si sceglie in base al peso, ma è anche vero che il peso massimo sopportabile da una tavola entra in gioco quando la tavola è molto stressata tipo saltoni di 20/30 metri...
    poi si vede anche cosa ci devi fare con la tavola, magari se hai intenzione di fare park o jibbing o flat trick accorci un pò, se hai intenzione di fare pista o fresca allunghi di qualche centimetro...
    poi come già suggerito da qualcuno, visto che hai detto che comunque di scendere scendi, io al tuo posto cercherei una allmountain di livello intermedio, la clash è una entry level, rocker abbastanza molliccia, la versione wide della clash è la bullet che io ho avuto per una stagione...
    come allmountain ce ne sono tante, ibride mi pare di ricordare la nitro team gullwing, la capita ultrafear (che ho provato al raduno e mi è davvero piaciuta) però è un po più votata al freestyle rispetto alla team
    per gli attacchi se nei tuoi hai i dischi adattatori a 3 fori puoi montarli tranquillamente anche sulla clash (che usa il sistema a tre fori) altrimenti o cerchi questi dischi o cambi tavola o cambi anche gli attacchi...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!