Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 20

Discussione: Aiuto nella scelta della tavola

Member Reputazione:10 L'avatar di Iacki95
    milano

Predefinito Aiuto nella scelta della tavola

Salve ragazzi sono nuovo nella pagina avevo interesse ad avere un consiglio da voi rider più esperti nell'acquisto di una tavola. Sono 3 anni ormai che vado sullo snow non sono un campione ma me la cavo inoltre faccio molto skate e surfo quindi me la cavo decentemente su una tavola in generale. So cavarmela in fresca ho preso qualche kickerino...ora sono negli Stati Uniti e volevo orinare su internet tavola e attacchi perché i prezzi mi sembravano più che abbordabili. Tra un mese mi trasferirò a Milano quindi comincerò ad andare sullo snow molto spesso di conseguenza vi chiedevo a voi un consiglio su quale tavola comprare che mi permetta di andare sia in pista che in fresca senza problemi e che non sia troppo complessa. ( per ora mi hanno indicato burton nug e nitro team) vi ringrazio in anticipo per una vostra eventuale riposta
    Iacopo

PRO Member Reputazione:1723 L'avatar di Trabateo
    Milano

Predefinito

Ciao e benvenuto Iacki!
    giusto per capire le misure della tavola, più o meno, quanto pesi?
    La Nug è un bel giocattolino per il jibbing. Non mi sento di consigliartela sui terreni ghiacciati e in park. Ok in neve fresca ma se non è troppa.
    La Nitro Team l'ho vista fare cose stratosferiche ai piedi di Francy, sicuramente lui ti saprà dire di tutto e di più.
    Come tavole polivalenti potresti dare un'occhiata alla salomon snake e a qualche prodotto nitro o burton.
    Poi ovviamente se uno è bravo, scende bene anche su una tavola da stiro
    Io non faccio testo perchè ho 2 tavole, una per il cazzeggio (Rough Foundation) che però si comporta bene anche in neve fresca (ovviamente la gamba dietro accusa) e una (Burton Landlord) esclusivamente per powder (però è un missile anche in pista).
    Quando inizia la stagione, per le uscite sulla neve, tieni d'occhio la sezione lombardia.
    Un passo alla volta, un respiro alla volta.
    Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...

milano

Predefinito

Sei stato molto gentile a rispondere subito, sono alto un metro e 77 e peso 67 chili. Optando per la nug ho visto che ci sono due varianti normale e fly v? Che differenza c'è tra le due? Se prendessi la nug che attacchi direi predere? È per quanto riguarda gli scarponi?

PRO Member Reputazione:1723 L'avatar di Trabateo
    Milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Iacki95 Visualizza il messaggio
    Sei stato molto gentile a rispondere subito, sono alto un metro e 77 e peso 67 chili. Optando per la nug ho visto che ci sono due varianti normale e fly v? Che differenza c'è tra le due? Se prendessi la nug che attacchi direi predere? È per quanto riguarda gli scarponi?
    ops, non lo sapevo che burton avesse rifatto la nug
    io avevo provato il modello di un paio d'anni fa ed era un V rocker: bellissimo giocattolino ma molto pericoloso
    comunque la nug è fatta per il cazzeggio e con una tecnologia che ti permette di avere una tavola più corta di 8/10 centimetri
    ex: pesi come me, quindi ti consiglierei una 152, con la nug togli 10cm e arrivi a 142
    con il camber 0 va bene anche per il park e visto che è una tavola molto morbida (flex 3) il jibbing è assicurato.
    il flying V non l'ho mai provato ma ho letto ottime recensioni.
    dato che ha il sitema channel della burton, come attacchi ti consiglierei i cartel est che sono una sicurezza (io li ho montati sulla tavola da powder)
    se invece vuoi qualcosa più freestyle oriented, allora ti consiglierei qualche altro attacco burton (malavita?) sempre con il sistema channel.
    per i boots la scelta diventa molto personale: devi provarli e sentire come te li senti
    se vuoi rimanere su burton, ho sentito parlare bene del modello "moto" ma non li ho mai provati.
    che numero porti? perchè se hai un piedone, forse devi pensare a una tavola wide o mid-wide.

personalmente, se cercassi una tavola polivalente, non comprerei una Nug.
    Ultima modifica di Trabateo; 08-08-14 a 10:21
    Un passo alla volta, un respiro alla volta.
    Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...

PRO Member Reputazione:1904 L'avatar di corvaccio75
    la valle dei morti

Predefinito

hai preso in considerazione la custom flyng v o la sherlock sempre fv? sono due ottime tavole che secondo me calzano a pennello per fare quello che ti piace ottima reattività in fresca e in pista e nn disdegna i salti io ho una sherlock fv e mi trovo benissimo su tutti i terreni. per gli attacchi resterei sui cartel est sono ottimi attacchi. Per quello che riguarda gli scarponi quoto decisamente il traba è una scelta personale io dei nike e mi trovo da dio ma ne ho cambiati due paia prima di approdare a questo scarpone ciao spero di esserti stato utile rock on
    fuck it all fuck this world fuck everythings that you stand for don't belong don't exist don't give a shit don't ever judge me

PRO Member Reputazione:1904 L'avatar di corvaccio75
    la valle dei morti

Predefinito

'volevo orinare su internet'??????

fuck it all fuck this world fuck everythings that you stand for don't belong don't exist don't give a shit don't ever judge me

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

iacki ti ho spostato la discussione in una sezione più consona, visto che eravate tutti offtopic
    comunque ti pregherei di passare dalla sezione presentazioni (dove avevi iniziato questa discussione) e parlarci un pò di te così da farti conoscere e da darci l'opportunità di darti il benvenuto...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

iacki ti ho spostato la discussione in una sezione più consona, visto che eravate tutti offtopic
    comunque ti pregherei di passare dalla sezione presentazioni (dove avevi iniziato questa discussione) e parlarci un pò di te così da farti conoscere e da darci l'opportunità di darti il benvenuto...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

milano

Predefinito

Grazie ragazzi siete stati tutti molto esaustivi

milano

Predefinito

ragazzi ma se invece della nug mi prendessi una bella nitro team?
    sul sito vedo standard camber: Team Snowboard | NITRO Snowboards
    e gullwing: Team Gullwing Oriol Snowboard | NITRO Snowboards.
    apparte le evidenti differenze di grafica che differenza esiste tra le due tavole?

PRO Member Reputazione:790 L'avatar di Francy
    Brescia

Predefinito

La team è la tavola all mountain per definizione.. Quindi sempre una garanzia per farci un po di tutto... La versione a camber classico è più precisa e un po più tosta.. Puoi spingere al massimo anche su fondo ghiacciato e ha un ottimo pop. La versione a camber gullwing presenta un rocker centrale e camber sotto gli attacchi (le fomose ali di gabbiano).. Questo camber rende la tavola molto più giocosa e permissiva regalando ottima galleggiabilità in fresca ma penalizzando un po la tenuta e la precisione specie su ghiaccio...
    Per la tua altezza/peso io starei sulla 153 (o 152 non ricordo) ...
    Io avendo usato la versione 12/13 a camber gullwing non posso far altro che consigliarla a chi è alla ricerca di una tavola per un uso a 360 gradi.. Dal park alla fresca alla pista al cazzeggio..non mi ha mai deluso... Bisogna prendere un po di confidenza con questo camber che essendo particolare è da capire e a volte impreciso ma con la giusta tecnica è una vera goduria...
    "Emancipate yourselves from mental slavery; None but ourselves can free our minds..." -Robert Nesta Marley-

milano

Predefinito

penso proprio di prendere quella gullwing 2014 che ha pure una grafica fica si chiama tipo oriol online in usa e portarmela in italia... per quanto riguarda gli attacchi cosa mi consigli sulla gullwing? scarponi é scelta libera estetica?

PRO Member Reputazione:834 L'avatar di yots
    Monza

Predefinito

scarponi é scelta libera estetica?
    per me gli scarponi sono la parte piu importante del setup, sceglili bene e provali per bene prima di acquistarli

milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da yots Visualizza il messaggio
    per me gli scarponi sono la parte piu importante del setup, sceglili bene e provali per bene prima di acquistarli
    devono semplicemente essere comodi? e gli attacchi??

Monza

Predefinito

lo scarpone con fit giusto a me ha cambiato tantissimo...

devi vedere che sia scarpone adatto a quello che vuoi fare (dicevi fresca/pista no? per park son piu morbidi per esempio)

milano

Predefinito

esattamente fresca-pista su che modelli e marche mi oriento?

PRO Member Reputazione:47 L'avatar di wild.duck
    Terni

Predefinito

io per il flying v (e quindi immagino anche per il gullwing, ma di questo non ho esperienza diretta) ti direi di provarla prima (mi rendo conto che è un pò complicato.... :D ) perchè è un camber molto particolare, instabile, che può non piacere. In effetti io giro alternando un flying v e un tradizionale e per certi giorni (neve ghiacciata, irregolare, rovinata etc.) non c'è paragone, mi diverto di più con il tradizionale. Poi in condizioni di neve normale (e meglio ancora in fresca) è effettivamente una goduria e si guida con il pensiero.
    Io d'altra parte giro in appennino (marchigiano, oltretutto) il problema della neve schifosa ce l'ho abbastanza spesso :D

Oltre che lo trovo un pò antididattico se uno deve impararci manovre sopra (altro motivo per cui ho affiancato il tradizionale) perchè perdona veramente tanto, pure troppo.

Monza

Predefinito

esattamente fresca-pista su che modelli e marche mi oriento?
    per gli scarponi io comincerei a vedere cosa hanno dalle tue parti da provare ai piedi... magari in promo visto il periodo...
    dopo che addocchi qualche modello leggi le caratteristiche e recensioni online o chiedi...

PRO Member Reputazione:204 L'avatar di Ricola75
    Locate Varesino(CO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da yots Visualizza il messaggio
    lo scarpone con fit giusto a me ha cambiato tantissimo...

devi vedere che sia scarpone adatto a quello che vuoi fare (dicevi fresca/pista no? per park son piu morbidi per esempio)
    Quali hai preso Yots?
    se vedi Ricola sdraiato passa e vai oltre...

milano

Predefinito

Snowboard Snowboard Boots | Peter Glenn
    Qua in florida questo e l'unico negozio...