Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 146

Discussione: Longboarders: di qua!

Active Member Reputazione:47 L'avatar di quellatizia
    Frosinone

Predefinito Longboarders: di qua!

Ehilà riders,

lo snowboard è stato il mio primo sport su tavola (ed il mio primo amore :'), ed è ancora in cima alla lista di apprezzamento... ma purtroppo le uscite lassù, in montagna, sono piuttosto limitate e la dipendenza è una brutta bestia...
    perciò ho optato per la tavoletta a rotelle! :D

Il longboard è ancora più versatile dello snò, soprattutto per l'assenza degli attacchi , ma certo l'ebrezza di un big air o il feeling di una discesa in powder, il panorama e il silenzio della nostra amata neve non sono riscontrabili né imitabili.. (anche se l'adrenalina del downhill non si fa intimidire!)

Insomma, andando al dunque: quanti di voi combattono la depressione-da-neve con la long? Come l'avete scoperta? Il vostro setup? Le impressioni, le critiche, i blablabla... sono curiosa!

Personalmete trovo che sia una validissima alternativa e mi ci diverto tantissimo! L'ho scoperta grazie ad una crew di skaters della mia zona, ma il merito della scelta va alla mia classe, che dopo l'ultima settimana bianca di quest'anno mi vedeva alquanto afflitta.. e quindi mi ha regalato una Vecter37 dell'Original per il BDay! \(*-*)/
    Da maggio l'ho settata con Bear Grizzly 852 e Retro Freeride 86A da 72mm... Per il resto, sto cercando di smettere di poserare e di dedicarmi al freeride! *coffcoff*

...Aspetto di scoprire se non sono l'unica a lasciare pezzi di sé sull'asfalto!

PRO Member Reputazione:191 L'avatar di p4ul
    Casatenovo ( LC )

Predefinito

Ciao ! Io di solito combatto la scimmia con il freebord che é la cosa piu simile allo snow , vista però la mancanza di discese con un socio abbiamo deciso per il longboard !
    Lui ha preso una Tantien con setup amok e io mi son costruito un pintail da 1 metro in betulla , da usare anche quella con set amok e ruote 76mm 79a.
    Premetto che non sono mai salito su un long ma non so perché non vedo l'ora che arrivino i pezzi XD
    Obiettivo é imparare con il setup base per poi buttarmi sul pumping

Frosinone

Predefinito

Freebord? Da me sarebbe da dio Ero indecisa se prendermelo, ma poi ho optato per la long per la versatilità...

Ti posso assicurare che ti divertirai!
    Mi trovi impreparata Di pumping non so praticamente nulla, tranne che con un pintail alto come uscirà il tuo sarà un po' complicato... è la tua prima tavola?
    penso che andrà benissimo per iniziare con il carving! -tappa obbligata, almeno quello leggero- ..anche se quelli sono trucks "downhill"..
    dettagli

Spero che ti troverai bene!
    Bed, Fun & Snowboard!

Casatenovo ( LC )

Predefinito

Il freebord é veramente esaltante ma qui é tutto piatto ... che palle ! Il Long invece sembra perfetto per la mia zona
    É la mia prima tavola , l' ho costruita io per evitare spese inutili nel caso mi dovessi rompere le balle ... se invece mi diverto e ci prendo la mano posso sempre prendermi tutto nuovo senza "rimorsi " ... conta che punto di usarlo principalmente in pausa pranzo perché avendo una bimba in arrivo ... non so quanto tempo libero mi resta

Frosinone

Predefinito

Se hai intenzione di snobbare il free fammi sapere! *malvagia*

Hai fatto bene, l'unica pecca dei pintail è che è un po' difficile farci slides e freestyle ma tanto non credo ti cimenterai in quello... e poi con un metro di tavola ti divertirai sicuro xD
    Woah che bello! ...in caso c'è sempre il passeggino-longboard!! Lo skate-passeggino - longboard troller - 4Surf
    Bed, Fun & Snowboard!

Casatenovo ( LC )

Predefinito

Non so come sei fatta ma sono sicuro che il mio Freebord é troppo grande per te :-P

Mi son costruito un pintail solo perché é tutto sommato facile e veloce da fare ... senza kick ne altro ci si mette niente . Più avanti magari mi faccio un cruiser kickato per vedere se cambiano le sensazioni .

... quel passeggino li ... ne ho già parlato alla morosa ... ho preso un vaffanculo xD

Casatenovo ( LC )

Predefinito

Ecco qui la bestiola :D
    Icone allegate Icone allegate WP_20140830_001.jpg‎  

Frosinone

Predefinito

Ehi, not bad!
    Sarà un altro mondo!

Ah. Bene. Perché reagiscono tutti così?
    Bed, Fun & Snowboard!

Casatenovo ( LC )

Predefinito

Ho una paura per quando dovrò fare i buchi per i truck !
    Non vedo l' ora di iniziare a giocare con i risers , gommini ecc

Frosinone

Predefinito

Se vai sul forum ufficiale ti danno tutti i consigli di cui necessiti
    Quando li fai, magari "scava" un po' sul bordo della tavola che potrebbe toccare le ruote, evita possibili wheelbite.. anche perché la vedo bella spessa

Io non starei tanto sulla pelle, è una scervellatura Devi vedere la compatibilità tra un marchio e l'altro, tra il prodotto e l'altro, tra te e il prodotto... ...so smontare bene i sogni
    L'unica cosa: per i risers, prendili di gomma, ammortizzano meglio di quelli rigidi in plastica! Cambia più di quanto uno si aspetta
    Bed, Fun & Snowboard!

Casatenovo ( LC )

Predefinito

Sarà un mese che leggo su longboarditalia , ho appreso quasi tutto !
    Penso di essere in salvo dal wheelbite perché i punti dove metterò i truck sono stretti (150 e (120mm) ,le ruote sono offset , starò rigido ( peso 100kg ) con doppio gommino venom a cilindro e per finire 6 mm di risers ^o^
    Ovviamente se dovessi avere problemi butto la pintail artigianale e mi prendo una bella droptrought :D

Non ho ancora niente tra le mani ma sono già gasatissssssimo !

Frosinone

Predefinito

buttare? BUTTARE?!? Al massimo te la ritagli e ci fai un cruiser, con un metro di tavola questo ed altro!

Grandissimo!

P.S. il 12 ottobre a roma c'è un enoooorme raduno di longboarders (tipo greenskate, a quello di quest'anno eravamo più di 200 ), e anche di costruttori artigianali di tavole...
    Bed, Fun & Snowboard!

Casatenovo ( LC )

Predefinito

Giusto per puntualizzare , tutte queste scimmie estive svaniscono completamente quando d'inverno, uscendo in macchina per andare al lavoro vedo la prima neve sulla Grigna e sul Resegone .... bbbbrividi !

PRO Member Reputazione:204 L'avatar di Ricola75
    Locate Varesino(CO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da p4ul Visualizza il messaggio
    Giusto per puntualizzare , tutte queste scimmie estive svaniscono completamente quando d'inverno, uscendo in macchina per andare al lavoro vedo la prima neve sulla Grigna e sul Resegone .... bbbbrividi !
    Ecco bravo p4ul😁
    se vedi Ricola sdraiato passa e vai oltre...

Frosinone

Predefinito

Ahah, quoto in pieno! :D
    Lo snowboard ha solo sostituti fatti un po' male, nessun rivale!
    Bed, Fun & Snowboard!

PRO Member Reputazione:314 L'avatar di Elly
    Monza

Predefinito

dopo essermi appassionata durante l'estate al mio long da combattimento ho ritirato stasera il secondo un usato da long distance pumping e da domani inizierò a macinare un po' di km (si spera )
    sul forum del long ci sono anch'io (Ele) e la tavola da LDP l'ho presa tramite il mercatino

bello è bello fare longboard ma... la neve... le montagne... i paesaggi... (i bombardini, le salamelle, gli snowdip etc) sono tutta un'altra storia!
    Ultima modifica di Elly; 16-09-14 a 23:20
    rider niubbissima...

Frosinone

Predefinito

Grande! \m/
    Hai visto quel che hanno fatto quei tre in tre giorni a furia di pushate? :eek:

Sì... Il feeling dello snowboard è imparagonabile
    Bed, Fun & Snowboard!

Casatenovo ( LC )

Predefinito

Sto longboard comunque mette una bella scimmia eh !? É il secondo giorno che mi faccio la pausa mensa a fare avanti e indietro come un pirla ( 5km al giorno )
    Per migliorare un po il setup ho ordinato il King pin lungo per aggiungere i gommini venom shr conici lato tavola , riser da 14mm e risers inclinati ... ho anche flippato davanti cosi aumento ancora la sterzata ... fermatemi !

Frosinone

Predefinito

WoW quel setup sembra essere divertente!! :D
    Ahah se ti fermerò sarà solo per farti convertire al freeride :beer:
    Bed, Fun & Snowboard!

Osso di gomma Reputazione:2719
    5,051

Predefinito

oh braccine...e buttatele giù due foto e fateci vedere!

Permessi di invio