Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 42

Discussione: Tavola lunga

Active Member Reputazione:10
    Peschiera del Garda

Predefinito Tavola lunga

Hola ragassuoli!
    Volevo chiedere una informazione.
    Come da topic nel mercatino, David mi ha messo in contatto con un suo amico che vende una Hostile Mondol, la mia paura che sia per troppo lunga.
    Le mie caratteristiche sono:
    Altezza: 1.85
    Peso: 75
    Piede: 47
    Stile: Sono nabbo. Volevo prendere qualcosa di usato tenuto bene per spendere poco e vedere cosa mi prende di pi. Sono sceso gi un paio di volte e quest anno ho intenzione di andare su abbastanza spesso.
    La tavola ovviamente Wide, non so ancora come sia messa, vedr appena avr le foto in mano. David e il suo amico comunque sono stati molto disponibili

L'unica pecca che mi fa tentennare per ora il fatto che la tavola 162, un po sopra quello che sarebbe il mio range.
    Poi non so magari essendo la mia prima tavola non noterei differenze visto che non posso confrontare, quindi mi abituerei a quella.
    Che ne pensate voi?
    Grazie e buona giornata!

PRO Member Reputazione:790 L'avatar di Francy
    Brescia

Predefinito

Secondo me troppo lunga...
    "Emancipate yourselves from mental slavery; None but ourselves can free our minds..." -Robert Nesta Marley-

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

vero che sei alto ma non pesi tanto...
    okkey per la wide ma 162 per te troooooppo lunga
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:174 L'avatar di dott.bianco
    Pesaro

Predefinito

Troppo lunga anche secondo m..... ok che sei alto, ma pesi 75..... al max dovresti stare su una 157-158

Peschiera del Garda

Predefinito

Eh anche io cercavo una 158 poi ho avuto questo contatto. Peccato per. Ho capito andro direttamente allo skipass di modena a prenderla :D
    Grazie del consiglio!

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

anche io credo che sia troppo lunga
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:834 L'avatar di yots
    Monza

Predefinito

io che peso sugli 85k giro in genere con delle 155/156 (wide)

ho anche una 163 che uso solo per la fresca, ma gia per me veramente immensa, per te che pesi 10kili di meno esagerato andare sopra i 160

Mastro Tavolaro Reputazione:2484 L'avatar di rallysta
    Bologna

Predefinito

concordo.. io starei su 156-7 wide!

Peschiera del Garda

Predefinito

Senza aprire un nuovo topic
    Ho trovato in giro una Hostile Joint 158W nuova a 110 pleuri.
    Altrimenti girando sull usato che si trova ora in internet una Nitro Tilt 157W a 140 pleuri usata, oppure
    Burton Bullet 159W + attacchi Burton e sacca a 130 pleuri (non so la taglia degli attacchi per).
    Che ne pensate? La nitro mi piace molto per 140 euro usata non so se spenderli.
    Grasias :D

PRO Member Reputazione:845 L'avatar di Bonkers
    Milano

Predefinito

Io ho la burton bullet 157w e mi ci trovo benissimo
    "Dannato bimbetto sciatore del cavolo ti gambizzo e tu, toccami ancora la tavola e io le tue racchette di m***a te le infilo su per il ... naso!"

L'Atteggiat Reputazione:721 L'avatar di David125
    Monte di Procida (NA)

Predefinito

ragazzi c' un motivo per cui io gli ho consigliato la 162, sono perfettamente d'accordo con voi sulla questione peso...con 75 chili dovrebbe avere una 156 come tavola tuttofare, per lui mi parlava di scarpone 48 (e poi pure alto 185, non dimentichiamocelo)

ora...uno scarpone 48 richiede una tavola DAVVERO larga...nsomma io col 44,5 sulla mondol 158W che larga 265 sono al limite...scarpone fuori oltre 2 cm punta e tacco (12 - 9 come gradi)

Ora lui col 48, cio 4 numeri in pi a me...sulla stessa tavola mia ci metto la mano sul fuoco che una volta imparato un pelo a curvare avrebbe problemi...quindi dovrebbe andare di risers...

la mondol 162 che gli avevo consigliato era waist quasi 270 se non ricordo male, quindi ci stava abbastanza dentro...

ora voi gli consigliate una 155-156 wide...prendiamo esempio dalla Global Warmer che ho appena acquistato...156 Wide...larghezza 263...dove ce lo mettete un piedone 48?

my 2 cents.

EDIT: La Joint non altro che la mondol 158W ma con soletta non siterizzata e flex 3 al posto di 4, va bene come tavola, ma secondo me in giro trovi le mondole usate che sono sicuramente superiori come qualit a meno prezzo...inoltre sono tavole che a inizio 2013 costavano 99 euro....ora a fine 2014 110 euro? (stessa annata di tavola eh...)
    Ultima modifica di David125; 03-09-14 a 15:53
    NeverSummer Proto Type2 158X - Union Strata
    Bataleon Camel Toe 162 Salomon Tactic
    Libtech Skate Banana 156W Flow Fuse SE
    Bataleon Global Warmer 156W

Monza

Predefinito

la magnum nitro sta a 270 e passa sul waist sulla 159
    non bello dover scartare il 90% delle tavole in commercio ma per chi ha il piedone c' poca alternativa

io cmq che ho il 46.5 con scarponi NON compatti in genere prendo tavole sui 265 e ci entro (uso 12/12)

Peschiera del Garda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da yots Visualizza il messaggio
    la magnum nitro sta a 270 e passa sul waist sulla 159
    non bello dover scartare il 90% delle tavole in commercio ma per chi ha il piedone c' poca alternativa

io cmq che ho il 46.5 con scarponi NON compatti in genere prendo tavole sui 265 e ci entro (uso 12/12)
    Si guarda lasciamo perdere. Il piedone la mia dannazione di sempre. Quando compro un paio di scarpe prima guardo i numeri e poi guardo che scarpa .

Cercavo la misura waist della burton bullet 159W ma non trovo le specifiche, e la magnum nitro usata non la trovo, dovrei andare sul nuovo ma per quest anno volevo stare basso con la spesa.

Grazie Davide per il consiglio sulla Joint

Brescia

Predefinito

da waist 26,5 a 27 cambia 0,5cm.... non mi sembra che cambi molto per quel che riguarda la sporgenza del piede dalla tavola... mentre sicuramente cambia molto la manovrabilit con 4/6 cm di lunghezza della tavola!!
    "Emancipate yourselves from mental slavery; None but ourselves can free our minds..." -Robert Nesta Marley-

L'Atteggiat Reputazione:721 L'avatar di David125
    Monte di Procida (NA)

Predefinito

cambia invece, perch il waist al centro...mentre sugli attacchi la differenza di larghezza pi marcata
    NeverSummer Proto Type2 158X - Union Strata
    Bataleon Camel Toe 162 Salomon Tactic
    Libtech Skate Banana 156W Flow Fuse SE
    Bataleon Global Warmer 156W

Brescia

Predefinito

si ma sullo stesso modello di tavola non cambia...o sbaglio?? se misuri nello stesso punto la differenza sar sempre 0,5...

PRO Member Reputazione:845 L'avatar di Bonkers
    Milano

Predefinito

Boh io ho una 157w bullet... e con il mio 46 ci sto bene... poi ovvio se vuoi una tavola in cui ti ci enteictutto il piede completamente non ti basta un asse da stiro...
    "Dannato bimbetto sciatore del cavolo ti gambizzo e tu, toccami ancora la tavola e io le tue racchette di m***a te le infilo su per il ... naso!"

PRO Member Reputazione:1907 L'avatar di RAMO
    ma che te frega

Predefinito

Quote Originariamente inviata da David125 Visualizza il messaggio
    cambia invece, perch il waist al centro...mentre sugli attacchi la differenza di larghezza pi marcata
    non ho capito

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da David125 Visualizza il messaggio
    tra la 158 e la 162 la differenza di waist di appena 2 mm. e non due centimentri, poi tra tip della 158 e della 162 ci sono appna 2.62 mm e sul tail ce ne sono 3.01 di differenza, ma sempre millimetri eh...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

Monza

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Enishi Visualizza il messaggio
    Si guarda lasciamo perdere.
    vista anche la tua altezza cmq, avrai un passo bello largo, per cui gli attacchi sulla tavola saranno in una posizione dove piu larga... per me dovresti provare tavole alla mano in negozio e capire quale sia il tuo waist minimo.. poi come detto visto il tuo peso nn andare oltre certe altezze...
    le tavole che ti potranno andare bene alla fine di cio non saranno tantissime... il lato positivo che ti farai meno dubbi degli altri

la bullet di che anno ? 159 nn la trovo proprio io

Permessi di invio