Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 29

Discussione: Tavola jib

PRO Member Reputazione:11 L'avatar di apresky78
    Bologna

Predefinito Tavola jib

Ciao, vi chiedo qualche consiglio, mi piacerebbe provare una bella tavola da jib....possibilmente un camber normale dato che sono ancora un pochino inesperto....ho la mia fedele k2 brigade 152 che trovo fantastica....ma qualcosa di un pochino pi mollacciona per riuscire a fare qualche cazzeggiatina....

Quale marca/modello mi consigliereste!?....sicuramente credo di buttarmi sull'usato ma almeno avere una piccola ricerca pi mirata....

Grazie....

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

di solito le tavole da jib sono sbananate o flat, continua con K2 e prova la WWW o cmq ormai ogni brand ha i suoi modelli mollaccioni da jib farti una lista completa diventerebbe molto lunga!!!!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Bologna

Predefinito

grazie, sei sempre pronto....si immagino che la lista sia abbastanza eterna, provo a vedere cosa trovo in giro poi vi chiedero' qualche parere....preferivo un camber non estremo per non disimparare tutto....si trova a buon prezzo la drake urban....

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

bh guarda, secondo me pi che cambiar tavola prenderei un maestro, certo la tavola aiuta, ma la tecnica viene prima di tutto...
    e secondo me se davvero i soldi che volevi investire in una tavola li investi in maestro son sicuro che jibberai anche con la tua brigade che non un palo...
    pensa che io la t1 non sono mai riuscito a pressarla...
    dopo un paio d'ore di maestro riuscivo ad alzarla sia di nose che di tail di una decina di centimetri, certo non chiss cosa ma chi ha provato la mia t1 s di cosa parlo
    discorso diverso se poi vuoi cambiar tavola in preda alle convulsioni da shopping
    Ultima modifica di Zeus; 15-09-14 a 18:05
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Bologna

Predefinito

la scimmia e' sempre li'....
    diciamo che la k2 mi e' sembrata durina se provo ad ollare....poi sicuramente e' anche come dici tu, se prendendo un maetro che ti insegni bene a spostare il corpo forse piu facile....
    ma rimara' una scimmia del momento....forse........

Mastro Tavolaro Reputazione:2484 L'avatar di rallysta
    Bologna

Predefinito

credo anche io che la tecnica venga prima di tutto!
    anche con la brigade puoi toglierti tante soddisfazioni!
    se per hai la scimmia che spinge se ne hai occasione prova la bataleon disaster, camber con tbt e davvero supermorbida, una delle pi morbide che puoi trovare sul mercato!
    altrimenti le flat sono ottime x jibbare e mantengono una buona impostazione nella surfata molto simile al camber classico..
    oppure ancora un camber con punte rockerate..
    il mercato di oggi ha infinite possibilit!
    Ultima modifica di rallysta; 16-09-14 a 01:07

PRO Member Reputazione:283 L'avatar di dave
    Milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da apresky78 Visualizza il messaggio
    ....si trova a buon prezzo la drake urban....
    Occhio che la Urban non pi morbida della brigade ...

PRO Member Reputazione:1904 L'avatar di corvaccio75
    la valle dei morti

Predefinito

io ho la urban flat ed una super tavola per jibbare
    fuck it all fuck this world fuck everythings that you stand for don't belong don't exist don't give a shit don't ever judge me

Bologna

Predefinito

....grazie....se trovo qualche bazza in giro la tengo in considerazione....

i vostri consigli li reputo molto preziosi data la mia inesperienza....della mia k2 posso solo che parlarne benissimo, pero' forse con una tavola piu orientata al jib sia piu facile almeno riuscire ad ollare....

p.s. posso aprire un post dedicato alla tecnica degli ollie!?

In cima all'Olimpo

Predefinito

c' gi una discussione su ollie e nollie
    http://www.snowboardipendente.it/tec...nd-nollie.html
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

Bologna

Predefinito

grazie....prima di aprire ulteriori post doppi....

Member Reputazione:14 L'avatar di SnowPoser
    lecco

Predefinito

io punterei su bataleon disaster

PRO Member Reputazione:790 L'avatar di Francy
    Brescia

Predefinito

Comunque per ollare non serve una tavola morbida... Mmmm.. Non so se hai le idee confuse su cosa sia un ollie.. O sui flex delle tavole..
    "Emancipate yourselves from mental slavery; None but ourselves can free our minds..." -Robert Nesta Marley-

PRO Member Reputazione:578 L'avatar di Pavelo
    Cinisello Balsamo

Predefinito

Concordo con Francy....pi rigida e pi ti spara in alto. In questo aiuta molto anche il camber standard.
    Infatti mi chiedo perch uno dovrebbe desiderare una tavola butter. Ogni volta semra che stiano per rompersi
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1391616_631312466900725_54687299_n.jpg
Visite: 23
Dimensione:   23.2 KB
ID: 16781

Bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francy Visualizza il messaggio
    Comunque per ollare non serve una tavola morbida... Mmmm.. Non so se hai le idee confuse su cosa sia un ollie.. O sui flex delle tavole..
    ....idee confuse sicuramente, pero' scusami una che riesci a fletterla maggiormente e molto mollacciona, non ti aiuta ad ollare!?....

In cima all'Olimpo

Predefinito

ti aiuta a piegarla, ma essendo morbida non ha nervo per spararti in alto...

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

pi morbida la tavola e meno ha potenza per ollare (meno pop) ma si pressa meglio.....
    pi dura la tavola pi si ha pop ma si hanno pi difficolt a pressarla....
    la tavola aiuta sicuramente ma fondamentale la tecnica, ho visto un maestro fare cose turche con una tavola vecchia brutta e dura!!!!!

la tavola si sceglie in base a come si vuole usarla e alle esigenze!!!!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

PRO Member Reputazione:80 L'avatar di dibax80
    Germania

Predefinito

Cosa ne pensi della Burton Name dropper? una tavola flat , morbida da quanto si dice nelle descrizioni(non ho potuto provarla ancora purtroppo) , potrebbe essere un opzione, la danno come tavola comunque da jibbing, cercando in rete , sembra che non sia male nemmeno sui salti non troppo grossi...

sicuramente con il camber avresti piu' Pop, ma le tavole flat son un buon compromesso

Bologna

Predefinito

....ripartiamo anche quest'anno con altre lezioni di maestro, sicuramente piu dedicate al divertimento7cazzeggio....

dovrei fare 2 chiacchiere con Trabateo....visto che ha avuto la k2 anche lui....ma faccio ancora confusione tra il pop, e il press....

PRO Member Reputazione:1723 L'avatar di Trabateo
    Milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da apresky78 Visualizza il messaggio
    ....ripartiamo anche quest'anno con altre lezioni di maestro, sicuramente piu dedicate al divertimento7cazzeggio....

dovrei fare 2 chiacchiere con Trabateo....visto che ha avuto la k2 anche lui....ma faccio ancora confusione tra il pop, e il press....
    Con la K2 Brigade facevo fatica a pressare per mi sembrava avesse pi pop di quella che ho adesso (Rough Foundation).
    Con la Rough il press viene meglio per tieni conto che ha il camber inverso (praticamente come una rocker) e che nel frattempo io ho un po' pi d'esperienza e ci aggiungo qualcosina con la tecnica.
    Con il camber inverso sei meno stabile tanto in fase di decollo quanto in quella d'atterraggio perch tende a girarsi pi facilmente... al momento la rough mi piace proprio perch tende a girarsi facilmente, cos ti escono un bel po' di flat trick
    Un passo alla volta, un respiro alla volta.
    Tanto se non sopravvivi alla pallottola pi vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...

Permessi di invio