Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 25

Discussione: Bimbi e snowboard

Predefinito Bimbi e snowboard

Ciao a tutti, mi sta venendo l'idea malsana di provare a mettere la mia figlia di 4 anni sulla tavola.....probabilmente è ancora troppo piccola e avrebbe meno difficoltà ad imparare con gli sci....ma sarebbe fantastico anche solo vederla accennare una curva e fare qualche decina di metri senza cadere.
    Qualcuno di voi ha avuto esperienze con bimbi così piccoli?

L'Atteggiat Reputazione:721 L'avatar di David125
    Monte di Procida (NA)

Predefinito

NeverSummer Proto Type2 158X - Union Strata
    Bataleon Camel Toe 162 – Salomon Tactic
    Libtech Skate Banana 156W – Flow Fuse SE
    Bataleon Global Warmer 156W

Mastro Tavolaro Reputazione:2484 L'avatar di rallysta
    Bologna

Predefinito

il mio ha 2 anni e mezzo, lo metterò sopra l'anno prossimo, un mio amico ha messo i suoi due sulla tavola fin dai tre anni e ora il grande a 6 fa già saltini e box e ha una ottima conduzione in pista, il piccolo a 4 anni se la viaggia molto bene in pista!
    imparano presto e si divertono!
    :thumbup:

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

...... come si dice tentar non nuoce!!!!!

personalmente lo farei senza pensarci
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Active Member Reputazione:47 L'avatar di quellatizia
    Frosinone

Predefinito

Dicono che più o meno dopo i tre anni possono andare, prima potrebbero avere problemi per il fatto di tendini, ossa ect...
    anch'io cercherò di portare il mio cuginetto sulla tavola!
    Bed, Fun & Snowboard!

Anonimo
    Ospite

Predefinito

ciao! mio figlio grande fa i 4 a novembre e l anno scorso l ho messo due volte...l altro ha un anno e mezzo aspetto ancora un po....

http://www.snowboardipendente.it/racconta-tua-giornata-on-board/7954-2-gennaio-2014-monte-maniva.html

Predefinito Bimbi e snowboard

Ho deciso, ci provo...
    Adesso si tratta di trovare l'attrezzatura corretta, come tavola e attacchi pensavo ad un kit burton che trovo facilmente in rete.
    Per quanto riguarda invece gli "scarponcini" non ho ancora trovato niente....mi serve il n 25....sapete dirmi quali marchi ne hanno in catalogo di così piccoli?
    Il massimo sarebbe noleggiarli ma non so se hanno un attrezzatura così piccola.
    Grazie

Anonimo
    Ospite

Predefinito

i maestri del centro snowboard su al maniva nn li avevano cosi piccoli...partivano dal 27!...

cmq io per ora nn compro niente, noleggiamo! quando saranno più grandi vedremo...se si appassionano ho visto che ROUGH fa una linea di snowboards per bambini che parte da 90cm...

http://www.roughsnowboards.com/2015/www/boards-mini-90.php

PRO Member Reputazione:171 L'avatar di Manu87
    683

Predefinito

Il problema è che gli scarponi x bimbi partono dal 27, anche io volevo provare a mettere il mio sulla tavola quest'anno, speriamo di trovare l'attrezzatura a noleggio, qua nelle Marche gli impianti a livello di noleggio sono ancora come 30 anni fa!!!!!!!
    volkl squad roker, attacchi nitro raiden, boots burton moto.

Mastro Tavolaro Reputazione:2484 L'avatar di rallysta
    Bologna

Predefinito

è vero, gli scarponi sono un problema! il mio amico gli faceva usare degli scarponcini non da snow i primi tempi, tanto all'inizio giocano un po' e quando saranno davvero pronti per farsi una pista anche il piede sarà cresciuto!
    :p

PRO Member Reputazione:11 L'avatar di apresky78
    Bologna

Predefinito

....mia figlia l'anno scorso aveva 4anni si e' fatta una settimana di corso sugli sci........credimi vederla venir giu' e' emozionante, se trovi il maestro che ci sa fare imparano alla svelta e si diverte....

PRO Member Reputazione:251

Predefinito

Io mi Informerei bene. Quando ho iniziato il mio maestro mi ha sconsigliato di metterlo sulla tavola prima degli 8 anni. Vero è che è passato molto tempo le cose sono cambiate e magari adesso non è più un problema. Però informarsi un po' non fa male.

Anonimo
    Ospite

Predefinito

Snowboard: sport per bambini, quando e come cominciare | Vita Da Mamma

curiosando in rete ho trovato questo articolo....mi sembra interessante...il maestro in questione dice che non esistono controindicazioni fisiche, ma bensi, sotto i 6 anni, l impossibilità di spiegare concetti..
    ..un bimbo di 3 4 5 anni non è ancora consapevole di se stesso....per questo dico a mio figlio andiamo a giocare con lo snowboard! perché per ora dev essere un gioco divertente sulla neve...ma fisicamente come per lo sci non esistono studi medici che sconsigliano la pratica

Active Member Reputazione:47 L'avatar di quellatizia
    Frosinone

Predefinito

Forse un fisioterapista potrebbe essere d aiuto..
    Bed, Fun & Snowboard!

PRO Member Reputazione:204 L'avatar di Ricola75
    Locate Varesino(CO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dedo Visualizza il messaggio
    Snowboard: sport per bambini, quando e come cominciare | Vita Da Mamma

curiosando in rete ho trovato questo articolo....mi sembra interessante...il maestro in questione dice che non esistono controindicazioni fisiche, ma bensi, sotto i 6 anni, l impossibilità di spiegare concetti..
    ..un bimbo di 3 4 5 anni non è ancora consapevole di se stesso....per questo dico a mio figlio andiamo a giocare con lo snowboard! perché per ora dev essere un gioco divertente sulla neve...ma fisicamente come per lo sci non esistono studi medici che sconsigliano la pratica
    La stessa cosa che mi hanno detto quelli di snow&co a Bobbio...finché non vanno in Prima elementare mi paghi per fare il baby sitter mi ha detto....e' questione di capacità di apprendere.
    Poi mi ha detto esclusi i bambini che nascono in montagna , quelli sono un caso a parte😆
    se vedi Ricola sdraiato passa e vai oltre...

PRO Member Reputazione:1904 L'avatar di corvaccio75
    la valle dei morti

Predefinito

penso anche io che sia meglio aspettare che iniziano ad andare alle elementari io aspetterò credo fino ad allora prima come dice giustamente dedo va preso come un gioco poi sci o snow quello che gli garberà fare farà se prende da manu in montagna nn so quanto ci verrà
    fuck it all fuck this world fuck everythings that you stand for don't belong don't exist don't give a shit don't ever judge me

PRO Member Reputazione:251

Predefinito

Certamente quello che mi è stato detto partiva da un discorso di difficoltà oggettiva nell insegnare i primi rudimenti a un bambino di 4 anni.
    Sulla tavola non puoi andare piano a tavola piatta devi per forza prendere la lamina anche per frenare e questo per un bimbo così piccolo è è difficile.
    Inoltre si cade molto di più anche se è vero che non ci sono grosse differenze dei rischi dello sci e dello snow è pur sempre vero che con lo snow si cade molte volte di più per cui il bimbo è più esposto a rischi. Mentre quando lo mettono sullo sci basta insegnargli a tenere lo spazzaneve e lui si diverte. Metti gli sci dritti e prende un po' di velocità apri lo Sci dietro e freni se metti lo snow dritto non lo fermi più.

Anonimo
    Ospite

Predefinito

io con un attacco slacciato, gli tengo le mani e intanto scendiamo...prende confidenza...ora i video li ho cancellati magari quando riesco li rimetto...cmq vi assicuro che, vuoi per imitazione vuoi per istinto, la tavola parallela la mette! quindi anche inconsciamente, però capisce che cosi si ferma! viceversa mette in avanti il destro quando si accorge che va piano e vuole accellerare....

Anonimo
    Ospite

Predefinito

va eh mia moglie deve imparare a tenere dritto il cell...cmq voleva andare da solo!

Anonimo
    Ospite

Predefinito