Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 198

Discussione: Novellina in cerca di consigli :d

PRO Member Reputazione:392 L'avatar di Lemon
    Asti

Predefinito Novellina in cerca di consigli :d

Ciao mi chiamo Emanuela ho 21 e vorrei cominciare a fare snow, forse avrei fatto meglio a cominciare qualche annetto fa ma purtroppo ero gi impegnata con mille altri sport! comunque premettendo che sono ignorante in materia vorrei farvi qualche domanda (sicuramente stupida) tipo: possibile imparare da autodidatta??? qualcuno mi ha detto che lo snowboard uno sport con molta tecnica ed effettivamente sembra proprio cos per non so magari possibile...altra domanda stupida se non fosse possibile per quanto tempo pi o meno dovrei farmi seguire da un istruttore? e considerando che ognuno di noi ha i propri tempi di apprendimento pi o meno quanto ci andr per imparare ad andare quasi decentemente sullo snow??? a me piacerebbe anche imparare a fare salti o comunque freestyle (adesso direte: seee vola basso ciccia incomincia a imparare a non stare sempre con il sedere a terra!!!giustissimo per comunque una cosa che mi piacerebbe imparare un giorno anche se magari sar molto lontano ahaha!!). mente come abbigliamento tecnico che marca dovrei acquistare? e soprattutto che tavola mi consigliate?? e quanto dovrei spendere?? lo so sono tantissime domande scusatemi ma questa una vera e propria richiesta di aiuto per cui ogni consiglio ben accetto ahaha grazie mille a tutti

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

ciao emanuela e benvenuta sul forum
    non mai troppo tardi per imparare, io ho messo la tavola ai piedi (seriamente) a 31 anni...
    bhe la tecnica per iniziare a scendere in pista e divertirti non cos ostica, na comunque all'inizio ti serve o un maestro o un'amico che ti spieghi le basi, e comunque una/due ore di lezione ogni tanto non possono farti che bene, cos eviti di portarti dietro errori di postura che poi son caxxi per correggerli...
    per il freestyle hai ragione ciccia vola basso (scherzo eh)
    diciamo che prima di entrare in park dovresti avere un buon controllo della tavola soprattutto a tavola dritta, perch se vai in diagonale potresti farti male sia sui salti che sui box...
    e non preoccuparti del sedere a terra che se non ce l'hai vuol dire che non stai provando niente di nuovo...
    per tavola attacchi boots pantaloni e giacca dai prima un'okkiata a questa guida http://www.snowboardipendente.it/att...possibile.html e poi apri una discussione in attrezzatura e setup
    comunque ancora benvenuta...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

benvenuta!!!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:47 L'avatar di wild.duck
    Terni

Predefinito

maestro si - maestro no: secondo me un giretto con un maestro ogni tanto (magari quando inizi pure ogni poco :D) meglio, ti corregge errori che poi magari ti porti dietro e poi si fatica a toglierli.
    Spesso fa comodo anche per sapere in che "direzione" lavorare per migliorare. Poi per certi versi ti tocca imparare un p da sola quasi per forza, andando, a meno che non hai miliardi da spenderci in lezioni o amici pratici che ti stanno appresso tutto il tempo. Per un approccio autodidatta totale lo sconsiglierei (dal basso della mia limitatissima esperienza).
    Ultima modifica di Zeus; 29-09-14 a 19:15 Motivo: parte del messaggio ot, avvisato l'utente

PRO Member Reputazione:845 L'avatar di Bonkers
    Milano

Predefinito

ciao benvenuta... io ho iniziato da autodidatta... pero a un certo punto serve un maestro... prima che sia troppo tardi per correggere gli errori
    "Dannato bimbetto sciatore del cavolo ti gambizzo e tu, toccami ancora la tavola e io le tue racchette di m***a te le infilo su per il ... naso!"

Asti

Predefinito

allora opter sicuramente per l'istruttore almeno per le prime volte!!! grazie ragazzi tutti gentilissimi!

PRO Member Reputazione:46 L'avatar di dariosnow
    roma

Predefinito

benvenuta, bh che dire io ho messo la tavola ai piedi alla veneranda et di 38 anni, e ancora non l' ho tolta ( ne ho 41). ho iniziato da autodidatta livello che non sapevo nemmeno come salire in seggiovia. non ho mai preso lezioni ma non me ne vanto, scendo decentemente ho rubato con gli occhi e ho chiesto consigli a chi gi sapeva andare.a me piace la velocit, quest' anno comincero con qualche salto e qualche trick, fatti consigliare dai ragazzi del forum, ne sanno una pi del diavolo. quando comincerai non riuscirai pi ad uscirne fuori, ti auguro buone surfate...

PRO Member Reputazione:182 L'avatar di Zar
    tra ferrara e rovigo

Predefinito

benvenuta, ti do una dritta che tanti mi hanno detto che e' stata utile, si tratta di un videocorso di un ragazzo x la sua prima volta che hanno filmato con maestri esperti mentre gli facevano lezione, e' un po come apprendere le basi dei maestri senza andare direttamente con un maestro!
    lo avevo gia' postato ma ti giro il link dacci un' okkio
    http://www.snowboardipendente.it/tec...tml#post114590
    NON IMPORTA QUALE TERRENO SCEGLI! CHE SIA NEVE,ACQUA,ASFALTO,SABBIA,ERBA! L'IMPORTANTE E CHE HAI UNA TAVOLA SOTTO AI PIEDI! E PUOI ANKE VOLARE

Asti

Predefinito

ecco questa sembra una cosa utile!!! ma il videocorso dove lo hai preso??

PRO Member Reputazione:182 L'avatar di Zar
    tra ferrara e rovigo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lemon Visualizza il messaggio
    ecco questa sembra una cosa utile!!! ma il videocorso dove lo hai preso??
    e' un dvd che avevo trovato in un centro commerciale e l'ho spezzettato rifilmandolo e postando le varie sessioni
    NON IMPORTA QUALE TERRENO SCEGLI! CHE SIA NEVE,ACQUA,ASFALTO,SABBIA,ERBA! L'IMPORTANTE E CHE HAI UNA TAVOLA SOTTO AI PIEDI! E PUOI ANKE VOLARE

Asti

Predefinito

a ho capito!! io girando su internet avevo trovato questo Snowboard. Con DVD - McNab Neil - Libro - Mondadori Electa - - IBS non so se possa essere utile!

PRO Member Reputazione:1261 L'avatar di Frost
    Polo Nord

Predefinito

Benvenuta....
    Per iniziare bene serve, un maestro, non arrendersi alle prime cadute e sopratutto le protezioni...
    Poi il resto vien da se
    "Di solito smetti di credere alla luna quando sorge il sole?"
    "E smetti di credere al sole perch le nuvole lo coprono?" J.F.

Pelle grinza Reputazione:2079 L'avatar di andrew
    Varese

Predefinito

Benvenuta!
    Welcome!
    "L'estremo la ricerca dell'infinito, la meta pi lontana che un uomo pu proporsi di raggiungere"
    "Dov' il vento quando non soffia?"
    Oggi sento!

PRO Member Reputazione:1904 L'avatar di corvaccio75
    la valle dei morti

Predefinito

ciao benvenuta rock on nn mai troppo tardi per iniziare a surfare il mio consiglio e prenditi un maestro se sei completamente inesperta o se no puoi optare per un bel camp se hai qualche soldino da spendere ti fai una bella sett in montagna e impari veramente ad andare in snow e poi pratica pratica pratica e divertiti che la cosa pi importante di tutte
    fuck it all fuck this world fuck everythings that you stand for don't belong don't exist don't give a shit don't ever judge me

PRO Member Reputazione:4386 L'avatar di Ack
    Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Oh guarda ...

... una bella ragazza che va in snowboard ...

Strano

( ... giusto per fare incazzare un certo numero di femmine rompiballe di questo forum )

Comunque tanto per rientrare in topic il mio consiglio che visto che sei gnocca potresti facilmente trovarti un fidanzato esperto che ti faccia da maestro a gratis, con quello che costano le lezioni risparmieresti veramente un sacco di soldi ... se poi ha pure la casa in montagna hai sbancato

L'Atteggiat Reputazione:721 L'avatar di David125
    Monte di Procida (NA)

Predefinito

my2cents...

maestro si, ma non all'inizio!

magari la prima e al massimo la seconda giornata falle con un amico che ti insegna le STRAbasi...la foglia, ecc...altrimenti rischi di buttare al vento il maestro xk ancora devi trovare il tuo equilibrio sulla tavola...e non impari nulla
    NeverSummer Proto Type2 158X - Union Strata
    Bataleon Camel Toe 162 Salomon Tactic
    Libtech Skate Banana 156W Flow Fuse SE
    Bataleon Global Warmer 156W

PRO Member Reputazione:790 L'avatar di Francy
    Brescia

Predefinito

Ack non ha peli sulla lingua.... E se li ha non sono suoi...
    "Emancipate yourselves from mental slavery; None but ourselves can free our minds..." -Robert Nesta Marley-

PRO Member Reputazione:4386 L'avatar di Ack
    Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francy Visualizza il messaggio

Ack non ha peli sulla lingua.... E se li ha non sono suoi...

Io francamente non me ne intendo ... visto che pi in l che aprir la bocca per sparar cazzate non vado ...

... per non so nel 2014 quanto pelo ci sia ancora in giro

Purtroppo

PRO Member Reputazione:1261 L'avatar di Frost
    Polo Nord

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ack Visualizza il messaggio
    Oh guarda ...

... una bella ragazza che va in snowboard ...

Strano

( ... giusto per fare incazzare un certo numero di femmine rompiballe di questo forum )

Comunque tanto per rientrare in topic il mio consiglio che visto che sei gnocca potresti facilmente trovarti un fidanzato esperto che ti faccia da maestro a gratis, con quello che costano le lezioni risparmieresti veramente un sacco di soldi ... se poi ha pure la casa in montagna hai sbancato
    In poche parole ti sta facendo capire di uscire con lui...ha tutte le doti che ha elencato...
    "Di solito smetti di credere alla luna quando sorge il sole?"
    "E smetti di credere al sole perch le nuvole lo coprono?" J.F.

PRO Member Reputazione:1904 L'avatar di corvaccio75
    la valle dei morti

Predefinito

pover ragazza l'avete traumatizzata nn torner pi
    fuck it all fuck this world fuck everythings that you stand for don't belong don't exist don't give a shit don't ever judge me