Visualizzazione dei risultati da 1 a 17 su 17

Discussione: Bracciale

Member Reputazione:10
    Sardinia

Predefinito Bracciale

Ciao ragazzi, un mio amico ed io stiamo provando a creare un bracciale con dei sensori che permetta di controllare altri dispositivi con il movimento delle dita.

Ho diversi dubbi
    Pensate possa esser utile per nel mondo dello snowboard? Io pensavo pi che altro per collegarlo a videocamere/fotocamere e poterle gestire in modo immediato.
    Nel caso come lo realizzereste? Un braccialetto intero o soltanto un modulo che pu esser messo sotto un cinturino? (per esempio sotto un orlogio)
    Colore , Materiale?

Grazie mille, buona serata.

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

l'idea non male, ma forse stai tralasciando un particolare
    le mani degli snowboarders sono molto soggette a sbattere sulla neve e bagnarsi...
    che tipo di sensore ci vorrsti mettere?
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Sardinia

Predefinito

Ciao Zeus, i sensori di cui parlo sono capaci di misurare il movuimento dei tessuti corporei al livello del polso. Tramite questo noi riusciamo a capire il movimento delle dita, e quindi il nostro comando. Per quanto riguarda la resistenza all'acqua non ci sono problemi. Anche per gli urti possiamo renderlo abbastanza resistente.

In cima all'Olimpo

Predefinito

bh non saprei che dirti
    io gi mi impappino col telecomando della gopro messo come orologio sul polso, e li c' lo stesso display che hai sulla cam, pensa se devo stare a ricordarmi che se muovo un dito in un modo la cam f una cosa, se muovo la mano in un'altro ne far un'altra, poi per quanto cado io e quind per rialzarmi le mani si muoverebbero tanto da rendere autonoma la cam che mi manderebbe sicuramente a quel paese
    comunque cavolate a parte per me sarebbe troppo complicato stare a ricordarmi come fare con la cam che mi perderei il gusto di surfare per lo stress...
    ma io con la tecnologia sono un p in guerra...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:47 L'avatar di wild.duck
    Terni

Predefinito

secondo me abbastanza complicato, soprattutto per evitare di intercettare 'falsi comandi'. Cio, se il comando troppo semplice rischi di attivarlo anche semplicemente muovendo il polso e le dita per cavoli tuoi, se troppo complicato ti serve il libretto di istruzioni stile street fighter 2. Poi magari fattibile, ma a pelle secondo me diventa un p problematico.

Io proverei a pensare a pulsanti 'annegati' dove non dovresti premerli troppo per caso (ad esempio sulla parte alta della falange dell'indice, da premere con il pollice), oppure sfruttando una cosa tipo mini smartphone/smartwatch, e quindi utilizzando direttamente un display (che poi avrebbe il vantaggio di essere gi interfacciato con qualsiasi modello di videocamera che abbia il wifi)

In effetti potresti anche mescolare le due cose (tipo con la mano destra giochi a fare harry potter con le varie 'combo' per i comandi, che per funzionano solo se attivi il tutto con il pulsante che sta sotto il pollice della mano sinistra)

stavo pensando l'altro giorno a quanto mi saprebbe comodo un cellulare 'da polso' nel guanto... se c' una cosa che odio quando devi stare a tirare fuori il cellulare per fare foto, vedere se gente che sta persa chiss dove nel resort ha risposto ai tuoi messaggi, se hai perso qualche chiamata...

Sardinia

Predefinito

Beh il telecomandino della gopro ovviamente utile ma lo devi tenere in mano, con il sistema di cui st parlando io avresti sempre le mani libere, cosa che sicuramente utile sopratutto facendo sport.
    WildDuck, agganciare il nostro sistema a smartphone e smartwatch uno sicuramente una delle prime idee che ci venuta in mente, assieme ai video giochi.
    Per quanto riguarda il discorso dell'azionare comandi involontariamente, si posso impostare pi o meno frequenti a seconda dell'uso che gli si voglia dare. Anche l'idea di poter attivare o disattivare i comandi con un tasto sicuramente buona.

PRO Member Reputazione:4390 L'avatar di Ack
    Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Sarebbe utilizzabile come controller per le maschere con hud come la oakley airframe ...

Se fosse abbastanza preciso lo si potrebbe utilizzare come puntatore (in vece di touchscreen/mouse) e si potrebbero evolvere le maschere integrando sistemi operativi da smartphone oppure collegandole in wireless a questi ultimi per farne da display ed utilizzarle per navigare in rete durante la risalita sugli impianti ...

Cos non rischi di farti cascare di sotto il telefono.

Diversamente lo abbinerei ad una giacca OLED che quando alzi il dito medio faccia apparire sul retro la scritta "sei un coglione"

PS : materiale : silicone / colore : black, white, orange, lime, violet

PPS : sei in una societ privata oppure nella ricerca universitaria ?
    Ultima modifica di Ack; 03-10-14 a 22:55

PRO Member Reputazione:191 L'avatar di p4ul
    Casatenovo ( LC )

Predefinito

Per me un' ottima idea . Se riesce a percepire combinazioni in serie sei a cavallo .
    Immaginate il comando "rec" come la sequenza " indice su ,indice su,pugno, indice su,indice su " ... impossibile da replicare involontariamente e si riesce a fare tranquillamente con i guanti .

PRO Member Reputazione:129 L'avatar di TommySnow
    Genova

Predefinito

Potreste pensare di usare un tasto fisico che dia l imput al riconoscimento dei comandi da gestire cn le dita! ad esempio, Prima di iniziare la discesa pigio il tasto per piu di 4 secondi ( il che dovrebbe essere un tempo ragionevole per distinguere la volonta dell accensione in confronto all accensione involontaria) tramite una sequenza di movimento di dita si potrebbe decidere di dare il via al tasto REC, con un altra l accensione e il via del player musicale e cosi via alle tante possibilit....
    Come tasto si potrebbe pensare ad una sorta di anello, con 2 tasti fisici, uno sopra e uno sotto, da premere in simultanea per l attivazione, cio significa che per essere pigiati si dovra usare la mano opposta a dove viene messo l anello.... Credo che non darebbe fastidio sotto un guanto da snow...
    Spero di avervi dato qualche buono spunto!

In cima all'Olimpo

Predefinito

Beh il telecomandino della gopro ovviamente utile ma lo devi tenere in mano, con il sistema di cui st parlando io avresti sempre le mani libere, cosa che sicuramente utile sopratutto facendo sport.
    dipende, io il telecomando della gopro lo metto al polso come un'orologio...

Sardinia

Predefinito

Non conosco bene le maschera della Oackley per cui non s risponderti con esattezza, ma considerando che attulamente siam in grado di giocare con vari video giochi (gta5 per esempio) usando solamente movimenti di dita e mani tramite il nostro dispositivo non credo ci sarebbero problemi per controllare altri dispositivi elettronici pi semplici con comandi pi ristretti. Anche l'idea della giacca sarebbe sicuramente un gradevole sfizio.
    Siamo una societ privata Ack, grazie per i consigli su colori e materiale.

Si p4ul per attivare videocamere si potrebbe che ne s far sbattere pollice e indice due volte di seguito o qualcosa di simile per esempio, o come si preferisce.

Anche per quanto riguarda l'accensione/spegnimento del wees, il nostro dispositivo, ci abbiamo pensato e sicuramente un tastino essenziale. il fatto dell'anello potrebbe essere un elemento interessante come accessorio aggiuntivo. grazie per l'idea.

Zeus per devi sempre comandarlo con l'altra mano. Se avessi potuto comprare il telecomando o un sistema come propongo io che agisce tramite la movenza delle dita cosa avresti comprato?

In cima all'Olimpo

Predefinito

per ora avrei preso comunque il telecomando, il tuo sistema per me troppo complicato, non che non sia valida come idea, ma io quando aggancio la tavola stacco il cervello, e ricollegarlo ogni volta per ricordarmi cosa fare per azionare una funzione della cam o altro sarebbe, sempre per me, moooolto stressante...
    ma magari se riuscite a farlo e ci si becca su qualche montagna dopo una prova potrei ricredermi, ma cos senza avere un'idea chiara di come funziona non lo comprerei...

PRO Member Reputazione:10 L'avatar di MarcoR
    Varese

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus Visualizza il messaggio
    dipende, io il telecomando della gopro lo metto al polso come un'orologio...
    Mi ha incuriosito la cosa...come lo "allacci" al polso?

PRO Member Reputazione:834 L'avatar di yots
    Monza

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MarcoR Visualizza il messaggio
    Mi ha incuriosito la cosa...come lo "allacci" al polso?
    non ho gi pro ma io uso un semplice cinturino per il telecomando della mia.. proprio come un orologio come dice zeus.. immagino sia la stessa idea

In cima all'Olimpo

Predefinito

si marco il sistema lo stesso, io come cinturino uso le fasce con strap del decathlon che servono per mettere le bombolette gonfia e ripara al tubo sella della mtb
    2 fasce fissaggio pompa bici MTB ZEFAL - Pompe Ciclismo - Decathlon Italia

PRO Member Reputazione:10 L'avatar di MarcoR
    Varese

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus Visualizza il messaggio
    si marco il sistema lo stesso, io come cinturino uso le fasce con strap del decathlon che servono per mettere le bombolette gonfia e ripara al tubo sella della mtb
    2 fasce fissaggio pompa bici MTB ZEFAL - Pompe Ciclismo - Decathlon Italia
    Grande idea non ci avevo pensato!!!! Il problema che si scarica un po' in fretta col remote no?

In cima all'Olimpo

Predefinito

a me col remote attivo durata 3 ore e mezza (di ripresa) durante un'uscita in mtb, ma penso che col freddo duri un p meno...
    comunque siamo un tantino offtopic...
    marco c' un topic proprio sulla gopro, magari ne parliamo meglio di l

Permessi di invio