Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 40

Discussione: Consiglio Tavola/Attacchi/Scarponi

PRO Member Reputazione:14

Predefinito Consiglio Tavola/Attacchi/Scarponi

Ciao ragazzi, mi sono appena presentato anche se vi leggo già da qualche giorno....

Veniamo a noi... quest'anno ho deciso che devo finalmente imparare a surfare!!!
    Il mio livello attuale non è proprio 0, scendo tranquillo, back/front senza grossi problemi fino a quando la pista non è troppo impegnativa e le velocità sono ridotte.... diciamo non sono uno di quelli perennemente culo a terra!!!

Dato che mi snerva noleggiare la tavola e trovarmi sempre sotto i piedi qualcosa di diverso, vorrei qualche consiglio su cosa acquistare a prezzo abbastanza contenuto....

Sono alto 177cm, peso 82kg (in fase di dimagrimento), ho un piedino 44-45.
    Faccio prevalentemente pista, ma appena prendo un pò più di confidenza col mezzo vorrei fare un pò di fresca e qualche saltino.

Al momento sto valutando queste tavole, ovviamente se reputate che non siano adatte a me vi prego di darmi quante più dritte possibili:

Nitro Tilt 157W

Capita Stairmaster 156 twin tip

Nitro Rook mid wide 158

Burton Cruzer 155 Wide

Che ne pensate?
    Vorrei stare sui 100/150 tavola+attacchi.

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

PRO Member Reputazione:174 L'avatar di dott.bianco
    Pesaro

Predefinito

Urca vacca...100/150 tra tavola e attacchi la vedo durissima..... scandaglia bene il mercatino e gli annunci di usato le misure vanno bene da 155 a 158 come quelle che hai postato, i modelli che hai messo nello specifico non li conosco quindi evito di dirti cannate... per il piede direi che è sufficiente una Mid Wide (io porto i Vapen 44 che son belli ingombranti e sulla mid wide ci vanno bene) la wide inizia ad essere un po' troppo

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

tutte buone tavole ma con quel budget credo non riuscirai a starci dentro a meno che non ti accontenti di qualche tavola abbastanza datata e sfruttata, devi provare a cercare sui siti tipo subito o ebay e vedere cosa trovi intorno a quella cifra ....
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

Bhè ovviamente parlavo di qualcosa di usato....
    Nello specifico ho trovato:

Nitro Tilt 157W (dovrebbe essere una camber zero) a 120€ credoun minimo trattabile (tavola del 2013)

Capita Stairmaster 156 twin tip (camber tradizionale) a 75€

Nitro Rook mid wide 158 da trattare

Burton Cruzer 155 Wide - 150€ compreso attacchi Burton

Al di la di quello che ho trovato in giro volevo capire bene il discorso del wide-mid wide... per il mio piedino che larghezza deve avere la tavola nel punto più stretto?
    Ad esempio la Capita è 25,6cm mentre la Nitro è sopra i 26cm...

Per quanto riguarda il camber avevo pensato ad un classico o al massimo un camber zero, in modo da imparare... che ne pensate?

Ovviamente se riesco a trovare qualcosa di buono Nuovo a prezzo leggermente superiore non è un problema!!!

Ad esempio ho letto che molti consigliano la Drake Force che si trova ad ottimi prezzi su internet... ma non credo sia una wide, come devo regolarmi?

Mi consigliate qualche tavola a prezzi abbordabili?

ciampino (Roma)

Predefinito

tavola assolutamente wide e per le opzioni che hai elencato quella che mi piace di più è la nitro tilt, oppure puoi vedere questo kit che vende maxisport

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fusillo Visualizza il messaggio
    tavola assolutamente wide e per le opzioni che hai elencato quella che mi piace di più è la nitro tilt, oppure puoi vedere questo kit che vende maxisport
    Di che tavola si tratta?
    Scusa l'ignoranza ma sono nuovo in questo mondo e conosco solo i nomi più "visti"....
    Considerando il prezzo e il fatto che si tratta di roba nuova... mi sembra molto interessante!!!

ciampino (Roma)

Predefinito

la morrow è un brand (mi sembra stessa società della K2) poco conosciuto ma fà prodotti di buona qualità ad un prezzo concorrenziale

PRO Member Reputazione:47 L'avatar di wild.duck
    Terni

Predefinito

morrow fanno tutte tavole con lo stesso camber, o almeno l'anno passato era così (cioè un piatto-rocker), e in pratica avevano solo due 'livelli', le più economiche a cap (cioè senza i fianchetti in plastica, per capirci), tipo quella postata, quelle un pò più costose a sidewall (ad esempio la clutch - che è twin - e la mountain che è direzionale), che si trovano a un 40 euro in più

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wild.duck Visualizza il messaggio
    morrow fanno tutte tavole con lo stesso camber, o almeno l'anno passato era così (cioè un piatto-rocker), e in pratica avevano solo due 'livelli', le più economiche a cap (cioè senza i fianchetti in plastica, per capirci), tipo quella postata, quelle un pò più costose a sidewall (ad esempio la clutch - che è twin - e la mountain che è direzionale), che si trovano a un 40 euro in più

Pensi sia una buona soluzione rispetto ai vari usati che sto valutando?

La Drake Force non la fanno wide?

Invece che ne pensate della Burton Blunt V-Rocker 156 Wide?
    E' totalmente a banana? Non me la consigliate dato il mio livello abbastanza basso?

Terni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gambadilegno Visualizza il messaggio
    Pensi sia una buona soluzione rispetto ai vari usati che sto valutando?

La Drake Force non la fanno wide?

Invece che ne pensate della Burton Blunt V-Rocker 156 Wide?
    E' totalmente a banana? Non me la consigliate dato il mio livello abbastanza basso?
    mai usata una tavola morrow, però qui nel forum qualcuno le aveva usate e non ne parlavano male. La drake force non mi ricordo se c'era wide , a una prima ricerca al volo su internet mi escono solo modelli non wide ... boh... comunque la force dell'anno scorso credo avesse un camber abbastanza simile a quello delle Morrow

il v-rocker della burton non l'ho provato, però per quanto mi riguarda io per impararci sopra non lo userei (io ho una burton custom flying-v che come comportamento dovrebbe essere un pò meno permissiva del v-rocker - il flying v è un rocker con un tantino di camber tradizionale solo sotto ai piedi-... e dopo un pò ci ho affiancato anche una tavola a camber tradizionale perchè il flying v perdona tanto, ma tanto tanto, pure troppo, figuriamoci il v-rocker).

Predefinito

Ok... da quel poco che ho "studiato" in questi giorni mi ero fatto la stessa idea!!!

Quindi al momento la scelta ricade tra:

USATO - Nitro Tilt 157W (dovrebbe essere una camber zero) a 120€ credoun minimo trattabile (tavola del 2013)

USATO - Capita Stairmaster 156 twin tip (camber tradizionale) a 75€

NUOVO - Morrow Radium Wide + Drake King Special XL
    a 165€

Avete di meglio da CONSIGLIARMI?

PRO Member Reputazione:1904 L'avatar di corvaccio75
    la valle dei morti

Predefinito

il mio collega ha la force e ce l'ha wide per cui esiste wide
    fuck it all fuck this world fuck everythings that you stand for don't belong don't exist don't give a shit don't ever judge me

Terni

PRO Member Reputazione:4390 L'avatar di Ack
    Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Lo scarpone ce l'hai già ?

Il 44/45 sarebbe il tuo numero con le scarpe normali ?

Quanto sei principiante ? I cambi lamina ti vengono lisci ?

Forse dovresti orientarti su tavole entry level più adatte ai principianti, la Nitro Tilt è abbastanza facile, ma la Capita Stairmaster è già una tavola più avanzata ... peraltro la prima è un freeride, la seconda è un freestyle ...

Come neofita dovresti orientarti sulle entry level più classiche e facili da reperire come Salomon Pulse, Drake Empire, Nitro Prime, Rossignol District/Circuit ...

Della stagione passata le trovi a metà prezzo, cioè 120/150€ ... più 60 per gli attacchi ... diversamente devi andare sull'usato ...

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ack Visualizza il messaggio
    Lo scarpone ce l'hai già ?

Il 44/45 sarebbe il tuo numero con le scarpe normali ?

Quanto sei principiante ? I cambi lamina ti vengono lisci ?

Forse dovresti orientarti su tavole entry level più adatte ai principianti, la Nitro Tilt è abbastanza facile, ma la Capita Stairmaster è già una tavola più avanzata ... peraltro la prima è un freeride, la seconda è un freestyle ...

Come neofita dovresti orientarti sulle entry level più classiche e facili da reperire come Salomon Pulse, Drake Empire, Nitro Prime, Rossignol District/Circuit ...

Della stagione passata le trovi a metà prezzo, cioè 120/150€ ... più 60 per gli attacchi ... diversamente devi andare sull'usato ...
    Ciao Ack, allora...
    Lo scarpone non ce l'ho, vorrei fare una cosa per volta, di scarpe porto dal 44 al 45 a secondo del modello e quando ho fittato gli scarponi erano sempre tra 44e45.5 .
    I cambi lamina li faccio abbastanza lisci se non sono ad alta velocità...

Non mi dispiace partire da una entry level infatti la prima tavola sulla quale ero orientato era una Nitro Prime, ma non ho trovato nulla a prezzo decente...

Mi passate qualche link?

PRO Member Reputazione:4390 L'avatar di Ack
    Ivrea e Courmayeur

Predefinito

... dunque ...

Un sito molto fornito è Maxisport, ma che ti possa andare come misura mi pare ci siano rimaste solo queste :

DRAKE - REGENT ROCKER WIDE - Tavole - Snowboard - Sport

ROSSIGNOL - Trickstick amptek wide - Tavole - Snowboard - Sport

Sono tavole di marchi affermati, non sono proprio entry level, ma sono comunque molto facili ... e poi tu non sei proprio niubbo ...

C'è poi anche quella già consigliata da Fusillo :

MORROW - RADIUM WIDE+DRAKE KING SPECIAL XL - Tavole - Snowboard - Sport

Un altro sito interessante è FreshFarm: Fresh farm tavola snowboard in sconto
    Ultima modifica di Ack; 13-10-14 a 20:50

PRO Member Reputazione:251

Predefinito

Prima gli scarponi.sono la cosa piu importante.sn cio'che consente alle tue gambe/piedi di trasmettere i comandi alla tavola.ridicolo avere una tavola nuova con scarponi a nolo.E come avere un maserati con cambio e frizione da 500

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gadiel Visualizza il messaggio
    Prima gli scarponi.sono la cosa piu importante.sn cio'che consente alle tue gambe/piedi di trasmettere i comandi alla tavola.ridicolo avere una tavola nuova con scarponi a nolo.E come avere un maserati con cambio e frizione da 500
    Qui (Campania/Abbruzzo) la stagione non inizia prestissimo.... entro dicembre conto di prendere tutto tavola+attacchi+scarponi.... mi sto anticipando un pò proprio per non dover comprare tutto insieme.

Parliamo un attimo della Nitro Tilt 157W 2013... è una tavola che conoscete?
    Al momento è quella che mi interessa di più sia come prezzo che come "dimensione"!!
    Per quel che ho capito è una All Montain (che vuol dire?), è directional con baricentro spostato leggermente verso la coda, in punta dovrebbe essere sui 31cm mentre in zona attacchi sui 27,5, è una camber zero con flex intermedio.
    La tavola è questa per intenderci:
    http://goalad.com/img/annunci/img4-l...9d4d3c_big.jpg

Per quel che ho capito non è proprio una tavola entry level ma nemmeno troppo impegnativa.... dite che può andare bene per le mie esigenze da semi niubbo abbastanza capace?

Help me pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Terni

Predefinito

sulla Tilt non trovo più niente (anche perchè mi sa che non la fanno più) se la memoria non mi inganna comunque pareva qualcosa di 'papabile'
    http://www.snowboardipendente.it/att...novellino.html

PRO Member Reputazione:251

Predefinito

All Mountain vuol dire che va bene un po' per tutto. Infatti ha un set back che favorisce la tenuta in pista e consente di uscire un po' fuori pista ma ciò non impedirà di fare comunque qualche salto o qualche discesa reverse. Purtroppo la scelta è tra una tavola da principiante è una che ti potrebbe accompagnare per più tempo. Devo dire che comunque adesso le tavole sono molto più facile per cui secondo me potresti anche prendere la Tilt.