Visualizzazione dei risultati da 1 a 14 su 14

Discussione: CONSIGLIO NUOVI ATTACCHI!! e non solo.

PRO Member Reputazione:10

Predefinito CONSIGLIO NUOVI ATTACCHI!! e non solo.

Ciao A tutti
    ragazzi, l'inverno scorso " a fine inverno" ho finalmente cambiato tavola dopo 10 anni!
    Passando da una Jeenus pro mod alla attuale Salomoon Official, che dire... una super bomba!!! Ma lasciamo perdere....
    HO APPENA FATTO UNA MINI RECENSIONE NELLA GIUSTA SEZIONE...
    Adesso devo ricomprarmi gli attacchi e gli scarponi, anch'essi hanno pi o meno 10/11 anni. Gli attacchi sono molto rigidi della XTR, mentre gli scrponi molto morbidi e leggeri, della thirtytwo, bh. per gli scarponi nn ho dubbi riprender la stessa marca, mi sono trovato troppo bene.
    Per gli attacchi invece non ne ho proprio idea, cosa mi consigliate?? sinceramente pensavo ai flow, per non bagnarmi le chiappe nel chiuderli, ma non so molto di questi attacchi, come sono??? sono cos veloci nel chiuderli???
    Io sono molto esperto, vado sullo snow da 17 anni, usualmente riesco a metterli senza sedermi anche quelli classici, ma non sempre e inoltre duro fatica, che mi vorrei risparmiare...
    Che ne uso faccio dello snow... bh...all moutain, vado molto in pisat ma qust'anno mi vorrei dedicare al park.

Visto che ci sono ho un altra richiesta, devo anche ricomprarmi giacca e pantaloni, (lo so in tutto sar un bagno di sangue:-(
    Vorrei che mi diceste dove posso dare una sbirciata, quali sono le marche fighe ecc...

L'hanno scorso vidi un completo della picture che mi piaceva molto, ma non sono riuscito a trovarlo in nessun modo.
    quelli nuovi di questo anno non mi fanno impazzire, vorrei restare sui colori della picture format azzurro verde e bianco, ma se trovo qualcosa di scuro va bene lo stesso... basta che mi piaccia e che mi tenga all'asciutto.

Grazie a tutti.

Active Member Reputazione:21

Predefinito

Beh io sono un po fan della Burton che fin ora non mi ha deluso mai.
    I Flow non li conosco, comunque se vorresti andare in park, allora ti consiglierei i Mission, pero hanno sempre il sistema di chiusura tradizionale...
    Invece dell'abbigliamento preferisco vestirmi a piu strati, per controllare meglio la temperatura durante tutto il giorno. Comunque anche qua una giacca/pantaloni-guscio buona, molto traspirante e poi ti metti sotto tanto altro, quanto senti il freddo.

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

personalmente i flow li ho provati un paio di volte e li evito.....
    come attacchi se vuoi qualcosa di buono per farci tutto puoi vedere
    burton cartel
    union force
    flux tt30
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

Grazie ragazzi per le dritte, maaggia... come mai le eviti i FLow??
    I mission sono molto flessibili?

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

per me i flow sono complicati da settare a dovere eppoi non riesco ad avere un buon feeling senza contare che se affondi in fresca levarli o metterli diventa problematico se non impossibile
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Active Member Reputazione:21

Predefinito

Io uso i Cartel, pero piu o meno vado principalmente fuoripista con qualche giorno di pista. Gli Mission sono giusto un po piu flessibili, pero non troppo. Entrambi ottimi attacchi all-mountain, pero com'e' il Cartel orientato verso il Backountry, cosi il MIssion e' orientato al freestyle.

PRO Member Reputazione:251

Predefinito

Come attacco rapido piuttosto sono meglio gli sp. Prendendo quelli con la based alluminio sono anche piuttosto reattivi.detto questo non sono cos difficili da settare una volta settati sei a posto per se A1 piacciono molto stretti non c' tutto questo vantaggio nel infilarli.io starei su un attacco classico ci sono tante buone marche. Union Burton Salomon Drake.......head nessuno la nomina ma nn sn male.

Predefinito

Grazie, ragazzi, alla problematica della neve fresc non ci avevo pensato... mmh, io ragazzi ve lo dico sinceramente, non so neanche quale sia la differenza tra un attacco tendente al Backountry o al freestyle, credo che lo spoiler sia semplicemenet i rigido e alto mentre per il freestyle pi flessibile e basso no?
    grazie di nuovo.
    Ok, mi abete convinto, niente flow, allora su cosa mi oriento io ho degli attacchi rigidi ed pi di 10 anni che vado con quelli, sono della SP gli XTR. grazie

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

che il cartel sia orientato al backcountry mi suona nuova, okkey che rigido e reattivo (ma non pi di un union atlas) ma non che sia un'attacco da bc...
    un'attacco totale con cui puoi farci di tutto dal jibbing ai flat trick, al park, al freeride in pista e fuoripista, ma nasce come attacco allmountain/freestyle...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus Visualizza il messaggio
    che il cartel sia orientato al backcountry mi suona nuova, okkey che rigido e reattivo (ma non pi di un union atlas) ma non che sia un'attacco da bc...
    un'attacco totale con cui puoi farci di tutto dal jibbing ai flat trick, al park, al freeride in pista e fuoripista, ma nasce come attacco allmountain/freestyle...
    penso di non aver capito...

In cima all'Olimpo

Predefinito

cosa non hai capito?
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus Visualizza il messaggio
    cosa non hai capito?
    un attaccato totale... ma nasce come attacco Allmontain/freestyle.

che vuol dire che va bene per tutto??

Quanto costa?

Atri modelli da consigliare?
    Grazie tutti

In cima all'Olimpo

Predefinito

si il cartel un'attacco allmountain/freestyle ma con cui ci puoi fare di tutto

Active Member Reputazione:10 L'avatar di telman

Predefinito

Io come attacchi da anni uso ... SP che sono un ibrido tra l'attacco tradizionale e il "classico" Flow .. nel senso hanno lo spoiler reclinabile ma anche puntale e fascione tradizionali.
    Gi sprofondato in fresca e si riesce a sganciarlo anche se sei sotto fino al ginocchio ... sono super reattivi e polivalenti . fino stagione scorsa usato SP-united mod. team ...