Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 143

Discussione: Ricominciare tutto da zero

PRO Member Reputazione:163 L'avatar di alenyc
    Bergamo provincia

Predefinito Ricominciare tutto da zero

Ciao a tutti, dopo quasi 7 anni di inattività, sto seriamente pensando di ricominciare....

Al tempo avevo una discreta tecnica...ma ora ovviamente sono a zero...su una tavola sono sicuro di riuscire nuovamente ad andare...ma per gradi ovviamente.

Dovrò ricomprare tutto...quindi tavola, attacchi e scarponi.

E siccome è cambiato quasi tutto in ambito attrezzature, devo chiedere consiglio...

Il mio utilizzo sarebbe principalmente in pista ma senza andare veloce perché non mi piace molto. ..

La mia idea è quella di fare un assestamento i pista per riprendere confidenza per poi cominciare in park con flat trick, rail ecc...mi piacerebbe provare qualche salto ma niente di che...

Inoltre non mi dispiacerebbe fare della fresca..

Come tavola mi sto documentando un po e avrei messo gli occhi su una burton process...

Buon flex e bella permissiva. ...

Ma non so se flying v o Camber normale...

Come attacchi pensavo a dei mission est

Come scarponi non saprei.

Vorrei cmq stare con burton visto che prima avevo burton e mi sono sempre trovato bene...

Idee o alternative?

Grazie ciao.
    Tavola in inverno e dh in estate....Cosa vuoi di più?

PRO Member Reputazione:47 L'avatar di wild.duck
    Terni

Predefinito

prima di prendere una tavola con il flying v ci penserei, è molto vicino come sensazione a un rocker , più di altri camber ad ala di gabbiano. E' un camber eccezionale in fresca, in pista va bene anche se non è stabilissimo in velocità (ma dici che non ti interessa andare a cannone quindi ok), su neve dura perde parecchio. Anche se in effetti vedendo il profilo della versione 2015 potrebbero aver reso la tavola meno sbilanciata come caratteristiche (ha un rocker più basso mentre prima le punte si alzavano parecchio), però fino alla versione 2014 era più o meno così.
    Prima di acquistarla a scatola chiusa (la versione 2014) sarebbe il caso di provare una tavola rocker e vedere se ti piace perchè il flying v, a parte un pochino meno di permissività perchè un pò di camber tradizionale nel f-v c'è, ci si avvicina parecchio.

Bergamo provincia

Predefinito

Purtroppo non ho modo di provare la tavola...anche perché vorrei approfittare di uno sconto su questa tavola...

Da quello che vedo sul sito burton, viene etichettata come tavola per cominciare...forse perché perdona parecchio?

Di andare forte a cannone non mi interessa proprio...in pista farei la classica discesa tranquilla...ma niente carvate ecc...poi non so cosa intendi per andare veloce...

A me interessa una tavola permissiva un po adatta x tutto...predisposta ai flat trick e park...ma utilizzabile anche come tavola normale...

Ad esempio la.mia compagna ha preso una nitro mystique ....e mi sembra che sia tipo la process come costruzione....lei è proprio a zero...quando andavamo faceva proprio fatica...ma presumo per la tavola...era una salomon sultan 150...le è alta 163cm. ..infatti questa l ha presa da 142cm. ..

PRO Member Reputazione:251

Predefinito

Io personalmente col camber ibrido mi sono trovato molto bene.z avere due piccoli camber sotto gli attacchi e rocker sulle punte da alla tavola una facilità d uso notevole. Vantaggi: nonostante abbia una 163 la tavola gira facilmente, il rocker galleggia bene in fresca. Nelle giornate più calde o quando ci sono i mucchioni di neve è molto agile. Svantaggi non è molto prestazionale sul duro ad alte velocità ma è un problema risolvibile inclinando leggermente gli spoiler in avanti. Questo però comporta una maggiore fatica nella surfata.
    Anche le flat rocker sono molto interessanti in quanto il profilo piatto sotto gli attacchi elimina praticamente il contro la mina dandoti nello stesso tempo un ottima tenuta in pista e il rocco che ti fa girare facilmente e galleggiare in fresca. Praticamente tutti quelli che non fanno solo pista utilizzano questi due Kamber in quanto sono i più polivalenti. Secondo me ti troverai molto bene se eri abituato a un camber tradizionale. E poi vai tranquillo è come la bicicletta una volta imparato non si scorda.

Bergamo provincia

Predefinito

Ok grazie mille...

Come altezza cosa prendo?

Sono 175cm e peso 83kg senza vestiario da Snow. ...

Sul sito burton mi da 155 di tavola...Misura che regge fino a 90 e qcs kg da quanto dice burton...

Come scarpone invece pensavo ad un ruler o ambush...Come vi sembrano?

Quale migliore. ..20 euro di differenza.

Predefinito

Visto che vuoi cimentare in parquet direi che è 155 156 sia giusto anche perché non pesi pochissimo. Se facessi Show Park potresti osare qualcosa meno ma volendo anche fare un po' di fresca e tenere anche la tavola in pista 155 156 è un giusto compromesso.

Bergamo provincia

Predefinito

156 non c'è. ...c'è 155 e 157...sono indeciso tra le 2 misure...2 cm fanno molto?

Predefinito

Io dico sempre di no ma sicuramente zeus mi cazzia. Direi di stare sulla 155.ioho preso una 156 e peso 110 chili per cui penso che con una 155 tu sia più che a posto.

Bergamo provincia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gadiel Visualizza il messaggio
    Io dico sempre di no ma sicuramente zeus mi cazzia. Direi di stare sulla 155.ioho preso una 156 e peso 110 chili per cui penso che con una 155 tu sia più che a posto.
    Ma non si affonda in fresca?

E in velocità non si muove?

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

se proprio devi prendere un camber ibrido io ti consiglio una flat to rocker, ovvero piatta al centro e punte rocker, perchè hai il giusto compromesso tra tenuta sul duro, permissività nei flat trick e gallegiabilità in fresca, a meno che non ti indirizzi su tavole tipo le libtech o gnu che hanno le lamine ondulate (magne traction) e quindi più punti di appoggio a garanzia di maggior tenuta...
    tra le tavole che potrebbero fare al caso tuo (flat to rocker) ce ne sono una infinità...
    le prime che mi vengono in mente sono la capita ultrafear e scott stevens, sono molto simili,la scott stevens leggermente più morbida, io ho provato la ultrafear e mi è davvero piaciuta...
    gli scarponi io ho gli ambush che sono medio morbidi come flex, quando li andai a prendere volevo i ruler che sono leggermente più sostenuti ma la mia misura era piccola e il mezzo numero in più era grande, però se non ti interessa carvare e nemmeno la velocità gli ambush potrebbero fare al caso tuo...
    come misura 155/156 e non dovresti aver problemi
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:1904 L'avatar di corvaccio75
    la valle dei morti

Predefinito

ti dirò io per esperienza personale ho una sherlock del 2012 fv e mi trovo da dio gran tavola come ti diceva duck in alta velocità perdi un pò di stabilità e al mattino presto quando le piste sono un ghiacciate e tirate fai un pò fatica ma appena molla un'attimo la neve diventa una tavola bella giocherellona e in fresca galleggia da paura e in atterraggio dai trik ha un'ottima stabilità prova a guardare anche la burton custom fv se ti interessa questo tipo di camber io me ne sono innamorato fin dal primo giorno
    fuck it all fuck this world fuck everythings that you stand for don't belong don't exist don't give a shit don't ever judge me

Bergamo provincia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da corvaccio75 Visualizza il messaggio
    ti dirò io per esperienza personale ho una sherlock del 2012 fv e mi trovo da dio gran tavola come ti diceva duck in alta velocità perdi un pò di stabilità e al mattino presto quando le piste sono un ghiacciate e tirate fai un pò fatica ma appena molla un'attimo la neve diventa una tavola bella giocherellona e in fresca galleggia da paura e in atterraggio dai trik ha un'ottima stabilità prova a guardare anche la burton custom fv se ti interessa questo tipo di camber io me ne sono innamorato fin dal primo giorno

Purtroppo la custom è fuori budget...già siamo ridotti a grattare l'osso. ...

Come attacco vedete meglio un cartel est o un mission est?

In cima all'Olimpo

Predefinito

su cosa scusami?
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Bergamo provincia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus Visualizza il messaggio
    su cosa scusami?
    Process flying v 155 e scarpa ambush

PRO Member Reputazione:47 L'avatar di wild.duck
    Terni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alenyc Visualizza il messaggio

Da quello che vedo sul sito burton, viene etichettata come tavola per cominciare...forse perché perdona parecchio?

Di andare forte a cannone non mi interessa proprio...in pista farei la classica discesa tranquilla...ma niente carvate ecc...poi non so cosa intendi per andare veloce...

A me interessa una tavola permissiva un po adatta x tutto...predisposta ai flat trick e park...ma utilizzabile anche come tavola normale...
    si perdona veramente parecchio

Bergamo provincia

Predefinito

Quindi il discorso vale pure per la mia compagna che ha preso la nitro mystique 142? Stessa filosofia della flying v. ...lei è alta 163cm. .la 142 va bene?

PRO Member Reputazione:80 L'avatar di dibax80
    Germania

Predefinito

Ciao ale,
    io la process l'ho avuta in passato, bella tavola, straconsigliata, anche se io avevo una camber.
    per gli attacchi io starei piu' sui cartel dei mission, ho provato i mission questa estate e non mi hanno entusiasmato. di solito io uso i malavita,ma mi sa che vai un po' fuori budget

Bergamo provincia

Predefinito

Per gli attacchi che misura dovrei prendere?
    M o L?

Di scarpone faccio un 27.5/28 cm di piede. ..Come taglia non lo so perché va da modello a modello...

Mi da una M da 41 a 44 e una L da 43 in su. ...boh...

PRO Member Reputazione:80 L'avatar di dibax80
    Germania

Predefinito

io direi M, L diventa troppo grande, poi se prendi gli ambush hanno la tecnologia shrinkage di burton, che riduce pure l'ingombro dello scarpone

In cima all'Olimpo

Predefinito

fai una cosa, prendi prima gli scarponi, e dopo in base alla taglia degli scarponi prendi gli attacchi...
    tanto se hai deciso di fare l'omino burton non avrai problemi di compatibilità