Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 26

Discussione: La Mia "Prime" Tavola... e Attacchi!!!

PRO Member Reputazione:14

Predefinito La Mia "Prime" Tavola... e Attacchi!!!

Dopo aver studiato un pò per capire cosa faceva più al caso mio e dopo avervi chiesto mille info... finalmente ieri mi è arrivata la tavola!!!

Ve la presento:
    NITRO PRIME BLAST 155
    ATTACCHI DRAKE 50

La tavola sembra stia veramente messa bene!!!
    Nelle foto ho evidenziato i punti più usurati così potete dirmi cosa e se devo fare qualcosa.

Gli attacchi sono proprio nuovi... e buona notizia sono XL/L quindi perfetti per il mio 44-45.

La tavola non ha ne solchi ne scalfiture ma vedo delle strusciate (sulla parte rossa) che devo fare???

Pagata 140€ tavola e attacchi... penso non sia male!!!

Anche se ho appena 33anni... sono felice come un bambino!!! :-)

PRO Member Reputazione:251

Predefinito

sul top anche se alcune scalfiture non non ci farei niente. Sul fondo una bella sciolinata. Alla prima volta che fai anche il fondo le strisciate spariscono.

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

quella patina bianca sulla soletta è sciolina, ti conviene (prima di usarla) spatolarla via, pulirla col solvente e risciolinare...
    quei graffietti non mi sembrano per nulla profondi, magari potresti passarci su un pò di carta vetrata con grana 180 a cui avrai tolto il dente aggressivo...
    il passaggio sempre da punta a coda
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

O se no se nn sei attrezzato e devi andare da uno ski man, fai un paio di uscite e poi fai fare la sciolina...

Predefinito

Al momento non sono attrezzato nel senso che non l'ho mai fatto e non ho prodotti specifici... ma ho un bel box di 55mq dove smanetto dalla mattina alla sera... se non è una cosa difficile inizio a smanettare anche sulla tavola!!! :-)

Predefinito

Ma della tavola non mi dite nulla???? Ve gusta???

In cima all'Olimpo

Predefinito

ce lo devi dire tu se te gusta, anzi ora che la provi ci fai pure na bella recensione
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

Bhè ovvio....
    Ma credo che prima di vedere la neve ci vorranno almeno un mese e mezzo abbondante!!!!
    Intanto mi concentro sul prossimo acquisto... gli scarponi!!! :-)

Predefinito

Ecco, bravo, sn la cosa più importante.

PRO Member Reputazione:1904 L'avatar di corvaccio75
    la valle dei morti

Predefinito

bella la tavola gamba però adesso veloce con sta recensione che il mio tempo è denaro
    fuck it all fuck this world fuck everythings that you stand for don't belong don't exist don't give a shit don't ever judge me

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

bel mezzo!!!!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

Predefinito

Grazie ragazzi!!!
    Sono contento dell'acquisto fatto!!!
    Mi date qualche dritta sugli scarponi???
    So che vanno provati... ma almeno un'idea su come devono essere degli scarponi da usare su questa tavola e con questi attacchi vorrei farmela...
    Più o meno rigidi?
    Quali sono le chiusure migliori e quali da evutare completamente???
    Ci sono modelli appositi per un utilizzo all montain semi principiante???

L'Atteggiat Reputazione:721 L'avatar di David125
    Monte di Procida (NA)

Predefinito

questo è amico mio ragazzi, quindi potete trattarlo di merda senza problemi! :D

dillo che l'ho consigliata io!!! :D

cmq facci lamine e sciolina...se era solo sciolina te la facevo io...le lamine almeno la prima volta falle fare da chi di dovere...

vicino da te hai crazy surf...ma se vuoi un lavoro a regola d'arte devi andare da HTS Snowb a Caserta ci sta un austriaco sulla 60ina che è un mostro... e spendi un cazz, 30-35 euro tutto..

lo scarpone devi provarlo e tenerlo al piede per un po' di tempo, deve essere comodo, il tallone non deve alzarsi (1-2mm va bene, di più no) e come flex prendili mediomorbidi...

come chiusura...io ti consiglio il BOA, ovvero una rotellina che giri e si stringe...la comodità è top...esiste anche doppio boa (il mio prossimo paio sarà così) per una regolazione ancora più di fino...

poi c'è lo speedlace che pure è comodo, ma secondo me non quanto il boa, e la chiusura tradizionale...da evitare...

diciamo che dopo la prima oretta di discesa, che il piede si riscalda, lo scarpone si riscalda...si dà sempre una stretta...lì le chiusure rapide ti aiutano tanto...
    Ultima modifica di David125; 05-11-14 a 13:31
    NeverSummer Proto Type2 158X - Union Strata
    Bataleon Camel Toe 162 – Salomon Tactic
    Libtech Skate Banana 156W – Flow Fuse SE
    Bataleon Global Warmer 156W

Predefinito

Quote Originariamente inviata da David125 Visualizza il messaggio
    questo è amico mio ragazzi, quindi potete trattarlo di merda senza problemi! :D

dillo che l'ho consigliata io!!! :D

cmq facci lamine e sciolina...se era solo sciolina te la facevo io...le lamine almeno la prima volta falle fare da chi di dovere...

vicino da te hai crazy surf...ma se vuoi un lavoro a regola d'arte devi andare da HTS Snowb a Caserta ci sta un austriaco sulla 60ina che è un mostro... e spendi un cazz, 30-35 euro tutto..

lo scarpone devi provarlo e tenerlo al piede per un po' di tempo, deve essere comodo, il tallone non deve alzarsi (1-2mm va bene, di più no) e come flex prendili mediomorbidi...

come chiusura...io ti consiglio il BOA, ovvero una rotellina che giri e si stringe...la comodità è top...esiste anche doppio boa (il mio prossimo paio sarà così) per una regolazione ancora più di fino...

poi c'è lo speedlace che pure è comodo, ma secondo me non quanto il boa, e la chiusura tradizionale...da evitare...

diciamo che dopo la prima oretta di discesa, che il piede si riscalda, lo scarpone si riscalda...si dà sempre una stretta...lì le chiusure rapide ti aiutano tanto...
    Diciamo che sono partito dai tuoi consigli ma poi ho deviato un pò il tiro... soprattutto sul Camber!!!

Da HTS voglio passarci per vedere gli scarponi... e magari gli lascio la tavola!!!
    Poi ti chiamo e mi spieghi come sciolinare....

Purtroppo ragazzi... mi abbraccio la croce David125 da appena 10anni... :D:D:D:D:D:D:D:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:: eek::eek::eek:

Predefinito

Condoglianze.2 boa è ottimo.uno buono ma di solito non riesco a bloccare la caviglia come piace a me a meno di stringere a mortee anche il resto.ora ho speed lace con boa caviglia.strige bene piede e polpaccio e blocco la caviglia col boa.

Predefinito

Su che prezzo di partenza devo orientarmi per uno scarpone decente???
    Qualche marca più di altre???

PRO Member Reputazione:58 L'avatar di spino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gambadilegno Visualizza il messaggio
    Su che prezzo di partenza devo orientarmi per uno scarpone decente???
    Qualche marca più di altre???
    con modelli dell'anno scorso secondo me già sui 150 € (ma anche meno) trovi buone cose.
    lo scarpone è davvero una cosa che devi scegliere da solo, il piede è il tuo.

ad esempio credo che quasi tutti ti diranno che gli scarponi burton sono ottimi, io che ho il collo del piede molto alto non li potrò mai comprare, perchè dopo 5 minuti che li ho ai piedi mi si ferma la circolazione del sangue..

Predefinito

Tornando agli scarponi.... i miei primi scarponi, sabato li andrò a comprare in un negozio a Castel di Sangro....
    Vi linko il negozio, sapete dirmi se tra la roba che ha a terra, c'è qualche scarpone in particolare che mi consigliate???
    Magari un buon prodotto qualità/prezzo!!!

Scarponi da snowboard

Grazie mille...

In cima all'Olimpo

Predefinito

lo scarpone devi provarlo ai piedi, e decidere quale ti calza meglio, se trovi roba scontata dell'anno scorso avrai sicuramente un'ottimo rapporto qualità/prezzo

Predefinito

Il NW traffic nn sembra male c'è il nr ed è un boa.se trovi uno speed lace e boa insieme é ancora meglio