Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 32

Discussione: Consiglio da esperti.. Quale tra questi 6 attacchi per salomon official 2014??

PRO Member Reputazione:10

Predefinito Consiglio da esperti.. Quale tra questi 6 attacchi per salomon official 2014??

Ciao ragazzi, e' arrivato il momento di cambiare attacchi e scarponi, attacchi dopo 13/14 anni e scarponi dopo 8!! E come la tavola che ho cambiato lo scorso hanno sono decisamente arrivati alla frutta.
    La tavola nuova è una salomon official 2014 (una figata!!)
    Mentre i miei vecchi attacchi sono degli SP XTR (molto rigidi)
    e i vecchi scarponi dei thirtytwo lashed chiusura esterna tradizionale a nodo.
    Per gli attacchi avrò bisogno di tutta la vostra pazienza, perchè sono cambiate molte cose da quando ho acquistato l'ultimo paio, non ho più parametri per capire se un attacco è rigido o morbido, visto che da 15 anni ho provato solo i miei...
    Cmq visto che non conosco molti siti dove acquistare li prenderò da fresh farm anche perchè mi sono trovato molto bene con la scelta della tavola.
    io sono uno che va molto forte in pista, ma in Park poco forte, quest'anno volevo dedicarmi al park non tutto il tempo, diciamo equamente diviso 50 e 50, quindi cmq vorrei qualcosa che fosse anche performante in pista.
    La Domanda è questa: con le nuove tecnologie, posso prendere un attacco un pò più morbido e avere la stessa tenta in pista he ho con il mio ho posso prenderemi un attacco notoriamente un pò più rigido e reattivo ma che cmq risulti essere più permissivo e flessibile del mio?? Domandone he!!??
    LA prima richiesta E' leggerezza.... vorrei un attacco molto leggero.
    ...Cmq la scelta più o meno ricadrebbe tra questi 6 modelli:
    1) Salomon Defender bindings SALOMON DEFENDER BINDINGS DARK

2) SP Slab one Bindings SP SLAB ONE BINDINGS BLACK SILVER

3) SP Brotherood bindings SP BROTHERHOOD BINDINGS BLACK

4) K2 company Bindings (credo quello notoriamente più rigido). K2 COMPANY BINDINGS BLACK

5) Barton Cartel (non so quale sia la differenza tra Est e "non" est) BURTON CARTEL BINDINGS YELLOW BLUE

6) Nitro Team Bindings eleven NITRO TEAM BINDINGS ELEVEN

Ovviamente se avete consigli extra sono ben accetti!!!

Grazie a tutti in anticipo.

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

cartel tutta la vita....
    i modelli est sono quelli che possono essere montati solo su tavole burton perchè hanno un sistema di aggancio alla tavola particolare, il mitico "the channel"
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

quoto fusillo, tra queli elencati conosco i cartel (ce li ho anche io ) e sono fantastici, ci puoi fare di tutto dal jibbing/park ai flat trick, dalle piste a cannone alla fresca fino in vita, vanno bene per tutto...
    sulla stessa linea potresti vedere gli union atlas (ormai fuori produzione, ma qualche rimanenza degli anni passati dovresti trovarla) che io ho provato l'anno scorso e mi sono molto piaciuti, ma anche flux tt o ds, ma anche un ride rodeo...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fusillo Visualizza il messaggio
    cartel tutta la vita....
    i modelli est sono quelli che possono essere montati solo su tavole burton perchè hanno un sistema di aggancio alla tavola particolare, il mitico "the channel"
    mmmh, con quel "mitico "la tua risposta mi è sembrata un pelo di parte.. A parte gli scherzi, quindi gli est il cartel senza "nomignolo" o il reflex hanno tutti e tre la stessa durezza?
    Mi sapresti motivare la scelta di escludere a priori tutti gli altri? ero attratto dal K2 o dai Salomon, sopratutto per la leggerezza con cui le descrivono, I cartel da quello che ho letto credo di aver capito che sono il modello meno leggero o mi sbaglio?
    hai qualche altro nome da farmi che secondo te sono meglio dei cartel?

Grazie mille. Scusa le domande ma sono in paranoia a cambiare attacchi dopo 13 anni

Quote Originariamente inviata da Zeus Visualizza il messaggio
    quoto fusillo, tra queli elencati conosco i cartel (ce li ho anche io ) e sono fantastici, ci puoi fare di tutto dal jibbing/park ai flat trick, dalle piste a cannone alla fresca fino in vita, vanno bene per tutto...
    sulla stessa linea potresti vedere gli union atlas (ormai fuori produzione, ma qualche rimanenza degli anni passati dovresti trovarla) che io ho provato l'anno scorso e mi sono molto piaciuti, ma anche flux tt o ds, ma anche un ride rodeo...
    Grazie Zeus per la risposta, anche a te quoto quello che ho scritto a Fusillo, siccome sono in paranoia pesa per il cambio degli attacchi volevo sapere se potevi darmi qualche delucidazione in più, perchè hai scartato gli altri così decisamente? li conosci ce li ha qualcuno, li hai provati? o solo perchè ti sei trovato talmente bene con i cartel che sei sicuro che gli altri non possono reggere il cobfronto?
    Anche a te ti dico che mi intrigavano i K2 sopra linkati e anche i Salomon per via della leggerezza e della maggior reattività, ma ci capisco veramente poco, perchè negli ultimi 13 anni ho provato solo i miei e quando gli ho comprati gli presi come freeride, molto rigidi. Per esempio, cosa mi dite dei Flow e degli altri modelli che non si agganciano velocemente senza bagnarsi il sedere? mi ero ripromesso che avrei comprato uno di quelli per metterli in un nano secondo, ma poi non ho letto grandi cose, è vero che non fasciano bene il piede? o meglio che non lo tengono bello compatto con l'attacco?
    e poi.. di quelli che hai mensionato compreso il cartel, quale credi sia il migliore?
    grazie mille e scusa per le tante domande.

Qualche altro parere? anche di quelli non menzionati... va bene tutto....;.) grazie ragazzi e scusate per la "PSICOSI DA ATTACCHI NUOVI" visto che ci siete mi consigliate uno scarpone da abbinarci?
    La parola d'ordine è sempre la stessa, leggerezza!!!! ..e ovviamente comodità.
    GRAZIE

ciampino (Roma)

Predefinito

io non sono assolutamente di parte, non ho nulla di burton ahahahaha però devo ammettere che fà ottimi attacchi e il cartel diciamo che è un attacco polivalente di ottima fattura ed insieme ai malavita credo che siano gli attacchi più conosciuti e venduti.
    per gli altri che hai elencato non mi pronuncio perchè non li conosco!!!

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fusillo Visualizza il messaggio
    io non sono assolutamente di parte, non ho nulla di burton ahahahaha però devo ammettere che fà ottimi attacchi e il cartel diciamo che è un attacco polivalente di ottima fattura ed insieme ai malavita credo che siano gli attacchi più conosciuti e venduti.
    per gli altri che hai elencato non mi pronuncio perchè non li conosco!!!
    ammazza che velocità di risposta! grazie del parere. Non hai un attacco da consiglairmi che non è tra quei 6?
    si ho letto del malavita, mooolto figo e ben fatto, ma per me credo un pò morbidino...

ciampino (Roma)

Predefinito

così prima di colazione mi vengono in mente gli union atlas o i drake supersport

Predefinito

Grazie fusillo, ma secodo te sempre megio i carter che gli ultimi due?

ciampino (Roma)

Predefinito

come qualità diciamo che sono più o meno sullo stesso livello, in questo caso potrei dirti anche di basare la scelta in base budget che hai disponibile

In cima all'Olimpo

Predefinito

bhè io di attacchi con allacciatura rapida ho provato solo i flow (non ricordo quale modello però) per una discesa, ma non mi sono piaciuti, li sentivo strani come reazioni, e comunque se non vengono settati bene prima perdi il vantaggio dell'allacciatura veloce, però comunque prendilo come parere personale...
    poi non è che gli altri non reggono il confronto con i cartel, ma molti di quelli da te elencati non li ho provati quindi non posso esprimermi...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

Predefinito

ok grazie a tutti e due...

Ragaaaaa altri consigli??

Active Member Reputazione:37 L'avatar di brinoz
    padova

Predefinito

ciao, li avevo i K2 e mi sono sempre trovato bene in qualunque condizione e uso, ma non ricordo di averli sentiti particolarmente leggeri. Adesso ho i salomon hologram, e te li consiglio vivamente perchè sono fantastici, in assoluto i migliori attacchi mai provati.

Predefinito

grazie anche a te brinoz per la tua opinione, ma avevi i K2 che ho linkato in cima?? perchè dicono che siano i più leggeri in commercio nsieme agli union charge
    Degli hologram ho letto molto bene, ma anche questi sono prettamente freestyle, nati per il park.

Visto che engo da 13 anni di attacchi molto freeride rigidi ho paura di non poter andare più alla velocità della luce, ma magari mi sbgalio perchp le tecnologie sono migliorate, per esempio i miei non hanno nessun tipo di membrana per attutire gli atterraggi.
    oggi sono stato ancora un paio di ore in rete a cercare commenti e opinioni,
    Son saltati furo anche gli union, ma non ho ben capito la differenza tra UNION ATLAS, CONTACT PRO e i FACTORY, voi ne sapete? alla fin credo che ricadrò o sul cartel o su uno di questi 3 union, ah anche il RIDE RODEO E' in lizza.
    Ho sentito anche del union charge, ma dice sia veramente rigido bho... che mi dite??
    Ultima modifica di rigs; 13-11-14 a 19:44

Active Member Reputazione:37 L'avatar di brinoz
    padova

Predefinito

guarda, io faccio praticamente solo freeride e con gli hologram mi sono sempre trovato da dio, questo per dirti che probabilmente la differenza è minima tra un attacco e l'altro, secondo me la differenza vera la fa la tavola e magari la rigidità dei boots. Poi a quanto ho capito scendi da parecchio tempo, sono sicuro che ti troverai bene con uno qualsiasi degli attacchi da te menzionati.

Predefinito

Speriamo... sono un pò in paranoia. cmq credo che andrò sui cartel.

Mi sapete indicare quale shop poso vedere on line che abbia prezzi competitivi?

Ragazi, qualche altro suggerimento prima di procedere al'acquisto?

Active Member Reputazione:21

Predefinito

I ragazzi ti hanno parlato per eseprienza e ti danno parerei su quello che hanno piu o meno testato. Personalmente mi piace questo forum perche i consigli arrivano dall'esperienza e non dalle tabelle in internet. Zeus e fusillo sono fantastici - hanno un sacco d'esperienza e sanno consigliare veramente bene! Poi anche brinoz secondo me ha ragione-la vera differenza gli fanno i boots e la tavola. L'atacco basta che e' comodo, offre abbastanza supporto ed il gioco e' fatto. Anche io uso Cartel che li sposto da tavola a tavola.

A quanto un shop on-line, io mi trovo benissimo con Extremevital, dove apparte i prezzi normali puoi trovare delle ottime offerte e promozioni.

ciampino (Roma)

Predefinito

bhe gli attacchi sono importanti e se si vuole spingere forte si ha bisogno di un attacco abbastanza rigido sia come base che come spoiler, così da poter avere il massimo controllo e reattività dei movimenti ossia l'attacco deve "trasportare" ogni movimento del piede alla tavola!

se non sbaglio l'union charger ha lo spoiler in carbonio e costa un botto, tra gli union lascierei il contact-pro che è troppo freestyle....
    anche un bel flux TT potrebbe farti contento!!!!

In cima all'Olimpo

Predefinito

se lo vuoi rigido e inkazzato anche più del cartel vai di flux sf (o sf 45 se lo trovi usato)
    union a parte l'atlas (molto simile al cartel per quel che ho potuto provare io) potresti vedere il t.rice, il charger o il forged ultra...
    però questi non li ho provati e non sò nemmeno il tuo budget, quindi stò sparando i nomi che mi sembrano più adatti...

PRO Member Reputazione:174 L'avatar di dott.bianco
    Pesaro

Predefinito

Bè... però ha detto di voler fare un 50% pista e l'altro 50% Park se stai troppo sostenuto da una parte poi sacrifichi quell'altra,

P.S. I Rodeo toglili dal ballottaggio che son morbidi
    Salomon Sabotage Classique 156 (2015) + Hologram; Burton Twin 153 (1998) + Union Danny Kass

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Powdersense Visualizza il messaggio
    I ragazzi ti hanno parlato per eseprienza e ti danno parerei su quello che hanno piu o meno testato. Personalmente mi piace questo forum perche i consigli arrivano dall'esperienza e non dalle tabelle in internet. Zeus e fusillo sono fantastici - hanno un sacco d'esperienza e sanno consigliare veramente bene! Poi anche brinoz secondo me ha ragione-la vera differenza gli fanno i boots e la tavola. L'atacco basta che e' comodo, offre abbastanza supporto ed il gioco e' fatto. Anche io uso Cartel che li sposto da tavola a tavola.

A quanto un shop on-line, io mi trovo benissimo con Extremevital, dove apparte i prezzi normali puoi trovare delle ottime offerte e promozioni.
    Grazie.

Quote Originariamente inviata da Zeus Visualizza il messaggio
    se lo vuoi rigido e inkazzato anche più del cartel vai di flux sf (o sf 45 se lo trovi usato)
    union a parte l'atlas (molto simile al cartel per quel che ho potuto provare io) potresti vedere il t.rice, il charger o il forged ultra...
    però questi non li ho provati e non sò nemmeno il tuo budget, quindi stò sparando i nomi che mi sembrano più adatti...
    Il k2 che ho linkato sul primo messaggio, è veramente figo e molto reattico, inoltre lo endono al 50%, ma non riesco a trovare nessuno che ce l'abbia.

Quote Originariamente inviata da dott.bianco Visualizza il messaggio
    Bè... però ha detto di voler fare un 50% pista e l'altro 50% Park se stai troppo sostenuto da una parte poi sacrifichi quell'altra,

P.S. I Rodeo toglili dal ballottaggio che son morbidi
    Infatti, 50 e 50. quindi credo che la scelta ricadra tra UNION FACTORY E CARTEL.