Visualizzazione dei risultati da 1 a 18 su 18

Discussione: Tavola hostile. qualcuno ne sa qualcosa?

Active Member Reputazione:10

Predefinito Tavola hostile. qualcuno ne sa qualcosa?

Ciao ,
    la mia ragaza dovrebbe comprarsi una tavola.Qlcno sa dirmi qlcsa in più riguardo questa(il link è alla fine),oltre quello che c'è scritto nella descrizione?
    Ho anche il dubbio che sia del 2013 sinceramente.
    Poi che camber ha?Tradizionale,zero o rocker?Xchè la mia ragazza è all'inizio e vorrei capire se è una tavola facile o meno per lei.L'unica cosa che sembra essere abbastanza ok è il prezzo per ora(avrebbe voluto cavarsela con 150-200€tra tavola e attacchi) anche se non so se si appassionerà o meno!

HOSTILE - BUNNY TAV - Tavole - Snowboard - Sport

PRO Member Reputazione:47 L'avatar di wild.duck
    Terni

Predefinito

stando al catalogo Hostile, è una all mountain rocker (Penis rocker, come lo chiama Hostile), flex 3, soletta estrusa, prevista per intermedi-avanzati

Predefinito

Dove l'hai trovato il catalogo Hostile che ne parla?
    Quindi dici che per lei sarebbe troppo?Anche se rocker dovrebbe essere più semplice...
    L'anno scorso ha fatto una decina di uscite con una head affittata con camber tradizionale e ha imparacchiato più o meno a curvare sia in front che back...
    Dici che per lei sarebbe meglio una salomon tipo questa SALOMON SNOWBOARD LOTUS
    o una K2 tipo questa K2 SNOWBOARD FIRST LITE

Terni

Predefinito

per il catalogo trovi il link sulla pagina facebook di hostile (devi scorrere un pò in basso), anche se apparentemente è abbandonata (temo che Hostile abbia chiuso, o comunque non ho più trovato nulla per quest'anno).
    per la tavola, al limite il problema per certi versi potrebbe essere opposto (cioè, pure troppo permissiva) visto che si tratta di un rocker puro, forse una piatta sarebbe meglio

Predefinito

Visto...!
    Non so.Ho una bella confusione...Magari questa hostile essendo una rocker intermedia corrisponde ad una flat beginner tipo la ks o la salomon.Puo'essere?
    La mia ragazza è alta 173 e pesa 54

Terni

Predefinito

mah, in generale direi di no (o almeno non ci conterei troppo). Una rocker credo abbia proprio un comportamento particolare rispetto ad una piatta
    considera però che la mia esperienza è limitata ed esclusivamente con tavole quasi-rocker e tradizionali

Predefinito

E con le quasi rocker come ti sei trovato?Quasi rocker intendi le flat?

Terni

Predefinito

no intendo il flying v della burton (che è un rocker con un pochetto di camber sotto agli attacchi, però ha una 'V' in mezzo agli attacchi molto accentuata e quindi come feeling è più vicino a un rocker puro rispetto ad altri camber gullwing)

Per come mi ci sono trovato, io porto una custom f-v che è una gran tavola (è il manico il problema :D) però su ghiaccio almeno il mio modello un pò vecchiotto era complicato da tenere. Su neve discreta-buona è una favola, in fuoripista ancora meglio e galleggia anche se non la sai portare. Però ,appunto, con queste tavole alle volte quando impari cose nuove non capisci se non finisci per terra perchè fai le cose fatte bene o perchè perdonano veramente tanto
    Io la alterno con un camber tradizionale, comunque

Ultima modifica di wild.duck; 18-11-14 a 00:31

Predefinito

Capito...Io non penso che la mia ragazza si butti molto sul ghiaccio anche se quando è ghiacciato non è che se ne possa fare molto a meno.Direi che lei ha bisogno innanzitutto di divertirsi con la tavola per prendersi bene perchè se poi dovesse trovare più difficoltà del dovuto è sempre più semplice lasciare perdere che continuare,un po' come in tutte le cose...a meno che non ti incaponisci,ma se lo fai lo fai per carattere.
    L'unica cosa certa è che con una rocker i controlamine sono limitati e quelli sono il problema maggiore per i principianti(ci sono passato anche io),xò volevo capire se una rocker intermedia come questa sia poi lo stesso difficilotta in quanto intermedia e non entry level...Chissà se qlcno ha mai provato una tavola del genere come prima tavola

PRO Member Reputazione:11 L'avatar di apresky78
    Bologna

Predefinito

nitro lectra....camber zero, bella tavola....

Predefinito

Eh...Sarebbe buona si quella,ma è fuori budget...La trovo a più di 200€ solo la tavola!
    Tra l'altro leggevo di quella tavola che prima aveva un camber tradizionale e poi da non so quale anno l'hanno proposta con camber zero...A me,cioè alla mia ragazza andrebbe bene anche non di quest'anno,ma anche dell'anno scorso o ancora quello prima,basta che abbia camber zero...Dite che come altezza va bene 149cm(è alta 173cm e pesa 54kg)?

L'Atteggiat Reputazione:721 L'avatar di David125
    Monte di Procida (NA)

Predefinito

Hostile cmq non ha chiuso.... Stanno facendo il sito nuovo...
    NeverSummer Proto Type2 158X - Union Strata
    Bataleon Camel Toe 162 – Salomon Tactic
    Libtech Skate Banana 156W – Flow Fuse SE
    Bataleon Global Warmer 156W

Predefinito

Ah ok...!
    Tu,David,conosci le tavole hostile?Come ti sembra quella che ho trovato x la mia ragazza?Xchè sarei indeciso tra quella che è un penir rocker(149cm) e una nitro lectra zero camber(che xò è una 146cm).La mia ragazza è alta 173cm e pesa 54cm.È all'inizio.L'anno scorso ha affittato una head camber tradizionale 147cm e qualche volo l'ha fatto patendo i controlamina

PRO Member Reputazione:4390 L'avatar di Ack
    Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Francamente sono preoccupato ... anche il profilo facebook non è stato più aggiornato dalla scorsa stagione ...

PRO Member Reputazione:64 L'avatar di arianna91

Predefinito

Io ho imparato con un camber tradiZionale e dopo 4 anni mi sono buttata su camber zero ed è veramente una figata soprattutto le curve va quasi da sola io ti consiglierei di farle prendere una camber zero/piatta..io ho preso una salomon lotus 142, sono alta 1,65 e peso 55 per farti un idea..magari se la prendi leggermente piu lunga essendo che è all inizio le da un po piu di stabilità io la uso anche in park

PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da David125 Visualizza il messaggio
    Hostile cmq non ha chiuso.... Stanno facendo il sito nuovo...
    ah si? Pure io onestamente ero convinto avesse chiuso, su qualunque sito tavole nuove non ne trovi, al max qualche rimanenza di 1/2 stagioni fa...ma siamo sicuro che producano ancora?
    Snowboard & Mtb will save us

PRO Member Reputazione:64 L'avatar di arianna91

Predefinito

Dai un occhiata alle tavole su freesh farm

L'Atteggiat Reputazione:721 L'avatar di David125
    Monte di Procida (NA)

Predefinito

Le hostile sono ottime tavole..
    Fatte in Austria e molte hanno la soletta sinterizzata... Qualità/prezzo come le hostile praticamente non ce ne sono... Pagai la mia tavola 89 euro nuova....ci ho fatto 50 uscite facendoci di tutto e ora l'ho cambiata solo x provare altro... Detto questo la bunny non é una tavola x iniziare... Qui nessuno ti dirà che è giusto iniziare col rocker... Ma poi le scelte sono presonali
    NeverSummer Proto Type2 158X - Union Strata
    Bataleon Camel Toe 162 – Salomon Tactic
    Libtech Skate Banana 156W – Flow Fuse SE
    Bataleon Global Warmer 156W