Consiglio tavola snowboard capita o smokin

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • robi215
    Member
    • Dec 2014
    • 6

    Consiglio tavola snowboard capita o smokin

    Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi un consiglio sulla nuova tavola ed avere qualche delucidazione da voi esperti! capita dao 2015 / smokin lane knaack 2015 / smokin superpark 2015.
    Queste sono le tre tavole, volevo trovare un buon compromesso per come uso io lo snowboard, cioè poco park tanta conduzione e press in pista per divertirsi un po...Ringrazio già tutti anticipatamente per i vostri consigli che spero di ricevere!!!
    PS. sono nuovo del forum se sbaglio qulache cosa fatemelo notare e rimediero'
  • Zeus
    Zeussssssssss
    • Oct 2011
    • 14241

    #2
    non conosco di persona nesuna delle tre tavole che hai elencato, ma non riesco a capire la superpark che camber abbia...
    la lane knaak dovrebbe avere il camber tipo il c3 di libtech ovvero un camber classico con rocker centrale, la capita camber classico al centro poi flat e piccole zone rocker in punta...
    in pista nessuno di queste due tavole dovrebbe avere grossi problemi, forse la smoking lane knaak dovrebbe essere avvantaggiata per via del camber classico e magne traction

    Commenta

    • robi215
      Member
      • Dec 2014
      • 6

      #3
      Grazie mille Zeus! Infatti la Smokin me ne hanno parlato bene ma non la conosco, la mia paura per la capita doa è di fare "fatica" per il jibbb, essendo un po piu dura (magari mi sbaglio)! grazie ancora

      Commenta

      • Zeus
        Zeussssssssss
        • Oct 2011
        • 14241

        #4
        non confrontare i flex tra marche diverse, perchè usano scale diverse anche se spesso arrivano tutte a 10, in quanto un flex 6 di capita potrebbe essere più morbido in un 5 smokin o il contrario, anche se come mi diceva il maestro l'anno scorso con la giusta tecnica fai tutto con tutto, infatti anche io non riuscivo ad piegare la mia t1 ma dopo due dritte riuscivo a pressarla sia sul nose che sul tail, certo si alzavo di una 15ina di centimetri, ma per quella tavola non sono affatto pochi...
        però se riuscissi a proverle sarebbe ancora meglio...

        Commenta

        • robi215
          Member
          • Dec 2014
          • 6

          #5
          Hai ragione, spesso prendo i flex come se fossero tutti uguali! Grazie sei stato molto chiaro! Si provarle sarebbe una gran cosa, vedro' se me lo consente

          Commenta

          • robi215
            Member
            • Dec 2014
            • 6

            #6
            Ragazzi se avete altri consigli su queste tavole scrivete!!

            Commenta

            Sto operando...
            X