Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 81 a 95 su 95
Questa discussione si intitola guida alle località sciistiche/resort/snowpark di tutta Italia nella sezione Snowboarding is freedom, appartenente alla categoria Snowboarding world;
  1. #81
    Anonimo
    Ospite

    Predefinito

    Credo che quando si è più giovani sia bello girare e farsi un idea più ampia di posti e situazioni, poi quando uno non ha più tempo/voglia o comunque per vari motivi preferisce "stabilirsi",questa è la location che consiglio di più (forse anche perchè per me è vicina,poco trafficata,completa e i prezzi sono molto contenuti).
    Photo

  2. #82
    PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    Registrato dal
    Nov 2012
    Sesso
    residenza
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge
    Messaggi
    2,308

    Predefinito

    aggiungo qualche località anche io, perlomeno inizio a inserire qualcuna del sud.

    Prima però vorrei dire una cosa: non sarebbe forse il caso di fare un po d'ordine e raccoglierle per regione? così è difficile capirci qualcosa.


    Comunque, eccone tre in calabria:

    Lorica, impianti di monte botte donato (1928m slm): composti essenzialmente da tre piste, due (valle dell'inferno 1 e 2) di circa 900/1000m, servite da un doppio skilift che sale al centro, e una di circa 2.5km (chiamata pista di rientro) servita da una cestovia che ci mette circa 15 minuti a risalire, e che collega la cima col parcheggio delle auto. In piu ci sono un paio di fuoripista, uno scende a fianco alle piste con skilift e uno è quello che passa sotto ai pali della cestovia.
    Bel rifugio in cima. Vetta piu alta della sila. Costo skipass giornaliero 20€
    PRO: i fuoripista sono belli e il panorama dalla cima fantastico. CONTRO: skilift e cestovia sono scomodissimi, no park, le 2 piste principali sono corte e il rientro essendo esposto a sud è raramente tutto innevato, e non hanno nemmeno i cannoni.
    Impianto in generale poco adatto agli snowboard. I primi anni andavo sempre qui per cause di forza maggiore, adesso non ci vado praticamente piu.
    Comunque si dice che per il 2013/2014 venga rifatto da capo...casomai aggiornerò!

    Camigliatello Silano, impianti di monte curcio (1800m slm): si scende su due piste, una rossa e una blu che si ricongiungono fra loro in vari punti, servite da una cabinovia veloce e comoda. Le piste sono lunghe circa 1.5km se non erro, in piu ho notizia di un fuoripista parallelo alla pista rossa ma che non ho ancora trovato. Poca coda per la risalita, baita in cima che fa panini e altro, piste belle larghe che permettono un po di variazioni e di fare qualche saltino naturale a bordopista o fra i pini. No park.
    Che dire un buon impianto, e in generale con un buon innevamento specie sulla pista rossa. Buono anche per imparare.
    Costo skipass 20 euro giornaliero.

    Villaggio palumbo (1650m circa): l'impianto non lo conosco bene perche sebbene ci abitassi a 10 minuti non ci sono ancora mai andato, se nevica ci vado quest'anno. E' stato ammodernato negli ultimi anni, si sale con due seggiovie piu uno skilift per andare sulla cima piu alta, le piste sono raccordabili in vari modi fra loro e a detta di amici si sono anche alcuni bei salti (di cui uno dal primo piano di una casa ). In piu da quest'anno dovrebbe essere attivo anche lo snowpark. A detta di tutti i riders della zona è il migliore impianto per lo snowboard, l'unica pecca è la quota non troppo alta e bisogna beccare la giornata buona per avere tanta neve naturale (comunque sparano coi cannoni). So che si scia anche di notte. E' facile trovare un po di casino nei weekend. Non ricordo quanto costi lo skipass.

    p.s. so anche dell'esistenza di due impianti in basilicata (sirino e sellata) ma non ci sono mai stato nemmeno in estate quindi non mi sbilancio!
    Snowboard & Mtb will save us

  3. #83
    Pensionato Reputazione:1244 L'avatar di james pritt
    Registrato dal
    Apr 2011
    residenza
    San Remo, Italy, Italy
    Messaggi
    2,010

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da james pritt Visualizza il messaggio
    Limone piemonte
    viabilita ottima dal piemonte un po' meno dalla liguria(frane)
    80km di piste con impianti relativamente nuovi sono quasi tutte seggiovie
    organizzazione inesistente non c'è lo snowpark
    le piste spesso in settimana vengono battute male e in piu' il giorno dopo una nevicata copiosa
    alcune piste si riempiono di gobbe e diventano impraticabili
    pero' è un posto veramente bello
    ottimo impatto visivo piste di tutti i tipi e per tutti i gusti neve (normalmente) molto abbondante [cio è dovuto allo scontrarsi di due correnti una fredda da nord e una calda da sud quindi basta un po' di scirocco invernale per far cadere un sacco di neve,d'altronde pero' è soggetta a temperature diurne un po' piu elevate dei resort limitrofi]
    consigliata per iniziare ...
    molto consigliata quando c'è powder(con amico conoscitore del posto)
    sconsigliata durante le festivita'
    prezzo altino 32 euri
    aggiornamento quest'anno è previsto lo snowpark..molto pubblicizzato ultimamente ...aspettiamo che questo sia veritiero...
    BOARDS:Burton Vapor 163 2009 - Burton Fish 164 2012
    BOOTS:Burton ion 2009BINDING:for Vapor:Burton Cartel EST for Fish:Burton Cartel EST RESORT:limone piemonte,monesi di triora,isola 2000,auron,valberg,argentera

  4. #84
    PRO Member Reputazione:45 L'avatar di Scottylago
    Registrato dal
    Apr 2012
    Sesso
    Messaggi
    594

    Predefinito

    Qualcuno ha informazioni su Obereggen?
    Welcome to my world, the world of snowboarding

  5. #85
    Il Poeta Reputazione:2257
    Registrato dal
    Apr 2011
    Sesso
    residenza
    Brianza
    Messaggi
    7,075

  6. #86
    Active Member Reputazione:13 L'avatar di rider
    Registrato dal
    Feb 2013
    Sesso
    residenza
    Grosseto
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Roccaraso?! È fantastico! A pescocostano c è l ALIEN PARK! Il Park più bello su cui ho mai girato. Fatto davvero bene, a differenza di quello di ovindoli che secondo me hanno sbagliato un po' le parabole!!

  7. #87
    PRO Member Reputazione:80 L'avatar di dibax80
    Registrato dal
    Sep 2014
    Sesso
    residenza
    Germania
    Messaggi
    242

    Predefinito

    rispolvero un po' questo post con le mie esperienze, soprattutto all'estero
    i posti in italia dove ho girato in passato son stati nominati quasi tutti.

    Italia:
    (oltre ai vari posti tipo madesimo/chiesa/livigno/Cervinia/La thuile dove ogni anno un uscita almeno cerco di farla)

    SAN DOMENICO di Varzo
    posto piccolino, dall'anno scorso con la nuova gestione si stanno cambiando gli impianti vecchi.
    nuova gestione del park, sempre ben messo ora,nonostante le abbondanti nevicate della stagione passata.
    costo skipass onesto, 27/30 euro circa al lunedi si surfa con 10 euro. non lontano da milano, ma comunque numero di piste ridotte,un po' meglio se si riescere a scendere fino a valle. non sempre possibile purtroppo.

    estero:

    LAAX/FLIMS/Falera ( Svizzera )
    Laax ha una grandezza del comprensorio importante circa 230km di piste, nella parte principale ha 3 snowpark con diversi livelli, con salti di diverse grandezze dagli S agli XXL . da qualche anno località che ospita i burton european open. gli impianti son super moderni, ma anche il prezzo dello skipass è molto elevato 73 CHF per un giornaliero(anche il cibo nei ristoranti è abbastanza caro). conviene salire con un bus organizzato, di solito con viaggio da milano ti fanno pagare 50/55 euro. dipende con chi si sale.
    c'è una pista dedicata al jibbing freestyle lunga circa 2/3 km , abbastanza divertente con ostacoli a lato della pista. Frescha ovunque, dopo una grossa nevicata è spettacolare, si puo' fare boschetti o ampie distese senza alberi. è presente un ghiacciao , dipende dalla quantità di neve aprono verso inizio novembre. fine novembre il comprensorio in basso. fine stagione attorno il 10 aprile.



    DAVOS ( svizzera )

    Davos si divide in 2 aree Kloster e Jakobshorn, kloster è la parte dove c'è piu' gente e piu' soleggiata. onestamente dove ci son le piste piu' lunghe e belle.
    non tutti gli impianti son moderni, c'è un ovetto nella parte dietro che puo' durare quasi 25 minuti.
    Jakobshorn è dove c'è il park, questa parte è piu' piccola dell'altra,ma molto bella comunque. il park non è grandissimo, ma ci son diversi livelli.
    giu' a livello del parcheggio c'è il pipe. non male come resort, costo 65/70CHF con lo stesso skipass non puoi andare su entrambi i lati(bisogna purtroppo sceglierne uno)

    ANDERMATT ( Svizzera )
    Posto non grandissimo, ma da andare per fare freeride, ci son pochi impianti, ma freeride lunghissimi, volendo con bei drop da fare.
    Consigliato solo con neve fresca,meglio esser li presto altrimenti si fa una coda infinita per salire sulla prima funivia.

    LENZERHEIDE/AROSA (svizzera)
    dalla stagione 2013/2014 è stato aperto il collegamento tra i 2 resort che lo rende molto ampio e permette di raggiungere arosa molto piu' facilmente che da strada normale.
    arrivati a lenzerheide si puo' decidere se stare sul lato sinistro dove c'è la funivia rotor e il collegamento con arosa o il lato destro, dove si rimane a lenzerheide.
    lato destro, molto molto vasto, posto molto bello con biste belle ampie. è presente un park, non molto grande, meglio per fare freeride questo lato della montagna.
    lato sinisto con collegamento arosa,merita per visitare arosa,e per la vista mozzafiato dalla cima della funivia. Arosa ha un bel park super curato. un po' piu' soleggiata di lenzerheide. le piste in generale non son difficili e sempre molto larghe. costo sempre intorno ai 65/70 CHF

    VERBIER ( Svizzera )
    Comprensorio molto ampio che collega 4 valli. tra una valle e l'altra le piste son di raccordo e abbastanza piatte. si puo' perdere la giornata per andare da una parte all'altra. comprensorio molto bello soprattutto per il freeride. consiglio di scegliere una delle quattro valli collegate e rimanere li, le piste di raccordo son per lo piu' strette e piatte, poco divertimento con la tavola. costoso ma se siete amanti del freeride da fare almeno una volta


    ENGELBERG ( svizzera )
    Resort molto bello, con la particolarità della funiva tonda che ruota mentre sali, per far vedere tutto il panorama alpino dalla cima. posto molto bello per freeride.
    in inverno costruiscono delle igloo dove è possibile pernottare in mezzo alla neve, molto caratteristico, piste sempre molto lunghe, cercate di arrivare presto altrimenti i turisti(per lo piu' indiani non sciatori ) ti fanno perdere le prime due ore in coda perchè voglion salire a vedere il panorama

    FLUMSERBER/PIZOL ( Svizzera)

    son 2 resort abbastanza piccoli rispetto agli altri citati sopra, meglio Flumserberg con la tavola, dalle piste c'è una vista stupenda sul walensee( un lago che c'è a valle con colori stupendi) posti comunque abbastanza facili, costo skipass intorno ai 60CHF

    SPLüGEN ( Svizzera )
    dietro a madesimo sul lato svizzero, posto piccolino infatti lo skipass costa solo 40CHf parlano anche italiano, un area abbastanza facile per principianti. piu' per gli amanti della fresca. il park è presente solo a gennaio/febbraio ma non è quasi inesistente per le dimensioni

    ISCHGL(Austria)
    posto molto ampio con 270km di piste, molto famoso per l'apreski, infatti ci son un mucchio di locali per la sera/notte ( c'è anche una discoteca "Pacha" in collaborazione con qeullo di Ibiza). il posto è enorme e si puo' scendere fino a samnaun in Svizzera(zona franca tipo livigno). le piste son molto larghe e lunghi, impianti moderni. in piena stagione meglio essere presto sugli impianti per evitare le code alla prima funivia.
    vista la grandezza è facile perdersi, consigliata la cartina delle piste quando si sale!!! costo intorno ai 45€ il comprensorio offre di tutto essendo cosi ampio. compreso un bel park con dei bei salti in sequenza. Cibo di ottima qualità. si scia fino al 1 di maggio di solito con concertone finale sulle piste( un anno c'era robbie williams ).

    KAUNERTAL ( austria )
    posto non tanto grande con circa 30 km di piste, è un ghiacciaio e si scia dal 20 settembre al 10 giugno. piste non tantissime, ma abbastanza larghe e ben tenute, c'è sempre molta neve. molto frequentato per il park. essendo a 3000 metri la neve è sempre abbastanza morbida anche per qualche uscita in fresca.

    PITZTAL ( austria)
    altro ghiacciao non molto grande, ma piu' soleggiato di kaunertal. anche qui freeride buono anche se non lunghi e park ben fatto per tutti i livelli.

    ST.ANTON/LECH
    posti molto belli, dove poter fare molta fresca, piste ben preparate e larghe.

    MONTAFON (austria )
    posto molto grande, molto affollata la strada per arrivarci la mattina, qui è presente il nike snowpark.anche qui piste molto larghe e ben tenute.


    Stubai/Sölden/st.moritz/Zermatt/Saas Fee son già stati citati e non c'è bisogni di aggiungere molto

    Les Contamines ( Francia )
    Resort molto bello sempre con molta neve, situato nella zona di chamonix, non molto conosciuto in italia, ma da spenderci almeno una giornata se siete in zona.



    ALLGäu ( germania sud ovest bavaria )
    differenti piccoli resort, che comprendono anche Oberstdorf. conosciuta per il salto con gli sci.
    località molto confortevole, molto piu' economica dell'austria o svizzera. piste abbastanza lunghe, gli impianti non son modernissimi ovunque. ogni piccola regione ha il suo park( da menzionare quello di grasgehren ) . i 2 resort piu' importanti della regione son fellhorn e Nebelhorn. molte possibilità di freeride e tracciati per sci alpinismo anche lontano dagli impianti.
    si scia da inizio dicembre a metà fine aprile.



    Stati uniti:

    NORTHSTAR ( California )
    uno dei miglior resort per il park che abbia mai visitato, ovviamente in california non ci si puo' aspettare molta fresca, ma PArk immensi.
    piste in tutti i vari resort visitati abbastanza facili e pianeggianti,molto larghe, se vai forte ti cazziano!!! tanti diversi park in tutto il comprensorio. dal Burton progression park al pinball un park lungo circa 5 km dalla cima della montagna fino a valle. in questo resort è presente anche lo stash di burton ( ce ne sono 6 al mondo ) fatto di strutture naturali in legno, alberi tagliati che fanno da box e cosi via.
    il resort è molto moderno e l'aria è sempre rilassante e amichevole, uno dei miei resort preferiti. a valle c'è il villaggio costruito apposta con pista di pattinaggio sul ghiaccio vari bar e negozi.

    SIERRA AT TAHOE ( California )
    Resort abbastanza alto per la california, molti alberi attorno e biste ottime, qui ci son un paio di piste un po' piu' ripide ma sempre nulla a confronto con le alpi.

    HEAVENLY AT TAHOE ( California )
    questo è il resort con la miglior vista in assoluto, vista pazzesca sul grande lago tahoe, piste sempre tra gli alberi, paesaggio quasi irreale ma stupendo, da non perdere se andate in quelle zone.
    questo resort è in south lake tahoe è il posto dove è meglio stare se organizzate un viaggio li, c'è la cittadina che è abbastanza grande con supermercati e negozi vari.

    SQUAW VALLEY/ALPINE MEDOW ( California )
    questo è uno dei resort che mi è piaciuto di meno, non è molto grande, la cosa bella è il park molto ben tenuto, ma come sempre in US.
    piste sempre larghe, ma un po' confusionario.


    mi piace girare parecchio,
    vedro' quest'anno se faro' altre nuove esperienze , se avete bisogno di informazioni maggiori son sempre disponibile

  8. #88
    PRO Member Reputazione:204 L'avatar di Ricola75
    Registrato dal
    Mar 2012
    Sesso
    residenza
    Locate Varesino(CO)
    Messaggi
    1,416

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dibax80 Visualizza il messaggio
    rispolvero un po' questo post con le mie esperienze, soprattutto all'estero
    i posti in italia dove ho girato in passato son stati nominati quasi tutti.

    Italia:
    (oltre ai vari posti tipo madesimo/chiesa/livigno/Cervinia/La thuile dove ogni anno un uscita almeno cerco di farla)

    SAN DOMENICO di Varzo
    posto piccolino, dall'anno scorso con la nuova gestione si stanno cambiando gli impianti vecchi.
    nuova gestione del park, sempre ben messo ora,nonostante le abbondanti nevicate della stagione passata.
    costo skipass onesto, 27/30 euro circa al lunedi si surfa con 10 euro. non lontano da milano, ma comunque numero di piste ridotte,un po' meglio se si riescere a scendere fino a valle. non sempre possibile purtroppo.

    estero:

    LAAX/FLIMS/Falera ( Svizzera )
    Laax ha una grandezza del comprensorio importante circa 230km di piste, nella parte principale ha 3 snowpark con diversi livelli, con salti di diverse grandezze dagli S agli XXL . da qualche anno località che ospita i burton european open. gli impianti son super moderni, ma anche il prezzo dello skipass è molto elevato 73 CHF per un giornaliero(anche il cibo nei ristoranti è abbastanza caro). conviene salire con un bus organizzato, di solito con viaggio da milano ti fanno pagare 50/55 euro. dipende con chi si sale.
    c'è una pista dedicata al jibbing freestyle lunga circa 2/3 km , abbastanza divertente con ostacoli a lato della pista. Frescha ovunque, dopo una grossa nevicata è spettacolare, si puo' fare boschetti o ampie distese senza alberi. è presente un ghiacciao , dipende dalla quantità di neve aprono verso inizio novembre. fine novembre il comprensorio in basso. fine stagione attorno il 10 aprile.



    DAVOS ( svizzera )

    Davos si divide in 2 aree Kloster e Jakobshorn, kloster è la parte dove c'è piu' gente e piu' soleggiata. onestamente dove ci son le piste piu' lunghe e belle.
    non tutti gli impianti son moderni, c'è un ovetto nella parte dietro che puo' durare quasi 25 minuti.
    Jakobshorn è dove c'è il park, questa parte è piu' piccola dell'altra,ma molto bella comunque. il park non è grandissimo, ma ci son diversi livelli.
    giu' a livello del parcheggio c'è il pipe. non male come resort, costo 65/70CHF con lo stesso skipass non puoi andare su entrambi i lati(bisogna purtroppo sceglierne uno)

    ANDERMATT ( Svizzera )
    Posto non grandissimo, ma da andare per fare freeride, ci son pochi impianti, ma freeride lunghissimi, volendo con bei drop da fare.
    Consigliato solo con neve fresca,meglio esser li presto altrimenti si fa una coda infinita per salire sulla prima funivia.

    LENZERHEIDE/AROSA (svizzera)
    dalla stagione 2013/2014 è stato aperto il collegamento tra i 2 resort che lo rende molto ampio e permette di raggiungere arosa molto piu' facilmente che da strada normale.
    arrivati a lenzerheide si puo' decidere se stare sul lato sinistro dove c'è la funivia rotor e il collegamento con arosa o il lato destro, dove si rimane a lenzerheide.
    lato destro, molto molto vasto, posto molto bello con biste belle ampie. è presente un park, non molto grande, meglio per fare freeride questo lato della montagna.
    lato sinisto con collegamento arosa,merita per visitare arosa,e per la vista mozzafiato dalla cima della funivia. Arosa ha un bel park super curato. un po' piu' soleggiata di lenzerheide. le piste in generale non son difficili e sempre molto larghe. costo sempre intorno ai 65/70 CHF

    VERBIER ( Svizzera )
    Comprensorio molto ampio che collega 4 valli. tra una valle e l'altra le piste son di raccordo e abbastanza piatte. si puo' perdere la giornata per andare da una parte all'altra. comprensorio molto bello soprattutto per il freeride. consiglio di scegliere una delle quattro valli collegate e rimanere li, le piste di raccordo son per lo piu' strette e piatte, poco divertimento con la tavola. costoso ma se siete amanti del freeride da fare almeno una volta


    ENGELBERG ( svizzera )
    Resort molto bello, con la particolarità della funiva tonda che ruota mentre sali, per far vedere tutto il panorama alpino dalla cima. posto molto bello per freeride.
    in inverno costruiscono delle igloo dove è possibile pernottare in mezzo alla neve, molto caratteristico, piste sempre molto lunghe, cercate di arrivare presto altrimenti i turisti(per lo piu' indiani non sciatori ) ti fanno perdere le prime due ore in coda perchè voglion salire a vedere il panorama

    FLUMSERBER/PIZOL ( Svizzera)

    son 2 resort abbastanza piccoli rispetto agli altri citati sopra, meglio Flumserberg con la tavola, dalle piste c'è una vista stupenda sul walensee( un lago che c'è a valle con colori stupendi) posti comunque abbastanza facili, costo skipass intorno ai 60CHF

    SPLüGEN ( Svizzera )
    dietro a madesimo sul lato svizzero, posto piccolino infatti lo skipass costa solo 40CHf parlano anche italiano, un area abbastanza facile per principianti. piu' per gli amanti della fresca. il park è presente solo a gennaio/febbraio ma non è quasi inesistente per le dimensioni

    ISCHGL(Austria)
    posto molto ampio con 270km di piste, molto famoso per l'apreski, infatti ci son un mucchio di locali per la sera/notte ( c'è anche una discoteca "Pacha" in collaborazione con qeullo di Ibiza). il posto è enorme e si puo' scendere fino a samnaun in Svizzera(zona franca tipo livigno). le piste son molto larghe e lunghi, impianti moderni. in piena stagione meglio essere presto sugli impianti per evitare le code alla prima funivia.
    vista la grandezza è facile perdersi, consigliata la cartina delle piste quando si sale!!! costo intorno ai 45€ il comprensorio offre di tutto essendo cosi ampio. compreso un bel park con dei bei salti in sequenza. Cibo di ottima qualità. si scia fino al 1 di maggio di solito con concertone finale sulle piste( un anno c'era robbie williams ).

    KAUNERTAL ( austria )
    posto non tanto grande con circa 30 km di piste, è un ghiacciaio e si scia dal 20 settembre al 10 giugno. piste non tantissime, ma abbastanza larghe e ben tenute, c'è sempre molta neve. molto frequentato per il park. essendo a 3000 metri la neve è sempre abbastanza morbida anche per qualche uscita in fresca.

    PITZTAL ( austria)
    altro ghiacciao non molto grande, ma piu' soleggiato di kaunertal. anche qui freeride buono anche se non lunghi e park ben fatto per tutti i livelli.

    ST.ANTON/LECH
    posti molto belli, dove poter fare molta fresca, piste ben preparate e larghe.

    MONTAFON (austria )
    posto molto grande, molto affollata la strada per arrivarci la mattina, qui è presente il nike snowpark.anche qui piste molto larghe e ben tenute.


    Stubai/Sölden/st.moritz/Zermatt/Saas Fee son già stati citati e non c'è bisogni di aggiungere molto

    Les Contamines ( Francia )
    Resort molto bello sempre con molta neve, situato nella zona di chamonix, non molto conosciuto in italia, ma da spenderci almeno una giornata se siete in zona.



    ALLGäu ( germania sud ovest bavaria )
    differenti piccoli resort, che comprendono anche Oberstdorf. conosciuta per il salto con gli sci.
    località molto confortevole, molto piu' economica dell'austria o svizzera. piste abbastanza lunghe, gli impianti non son modernissimi ovunque. ogni piccola regione ha il suo park( da menzionare quello di grasgehren ) . i 2 resort piu' importanti della regione son fellhorn e Nebelhorn. molte possibilità di freeride e tracciati per sci alpinismo anche lontano dagli impianti.
    si scia da inizio dicembre a metà fine aprile.



    Stati uniti:

    NORTHSTAR ( California )
    uno dei miglior resort per il park che abbia mai visitato, ovviamente in california non ci si puo' aspettare molta fresca, ma PArk immensi.
    piste in tutti i vari resort visitati abbastanza facili e pianeggianti,molto larghe, se vai forte ti cazziano!!! tanti diversi park in tutto il comprensorio. dal Burton progression park al pinball un park lungo circa 5 km dalla cima della montagna fino a valle. in questo resort è presente anche lo stash di burton ( ce ne sono 6 al mondo ) fatto di strutture naturali in legno, alberi tagliati che fanno da box e cosi via.
    il resort è molto moderno e l'aria è sempre rilassante e amichevole, uno dei miei resort preferiti. a valle c'è il villaggio costruito apposta con pista di pattinaggio sul ghiaccio vari bar e negozi.

    SIERRA AT TAHOE ( California )
    Resort abbastanza alto per la california, molti alberi attorno e biste ottime, qui ci son un paio di piste un po' piu' ripide ma sempre nulla a confronto con le alpi.

    HEAVENLY AT TAHOE ( California )
    questo è il resort con la miglior vista in assoluto, vista pazzesca sul grande lago tahoe, piste sempre tra gli alberi, paesaggio quasi irreale ma stupendo, da non perdere se andate in quelle zone.
    questo resort è in south lake tahoe è il posto dove è meglio stare se organizzate un viaggio li, c'è la cittadina che è abbastanza grande con supermercati e negozi vari.

    SQUAW VALLEY/ALPINE MEDOW ( California )
    questo è uno dei resort che mi è piaciuto di meno, non è molto grande, la cosa bella è il park molto ben tenuto, ma come sempre in US.
    piste sempre larghe, ma un po' confusionario.


    mi piace girare parecchio,
    vedro' quest'anno se faro' altre nuove esperienze , se avete bisogno di informazioni maggiori son sempre disponibile
    Massimo rispetto 😱😱😱

    Ma quanto hai girato???😅

    O sei un broker o il figlio del berlusca😂😂😂

    Comunque molto interessante il tuo post e in special modo mi ha sempre
    incuriosito il comprensorio a tahoe😍
    se vedi Ricola sdraiato passa e vai oltre...

  9. #89
    PRO Member Reputazione:80 L'avatar di dibax80
    Registrato dal
    Sep 2014
    Sesso
    residenza
    Germania
    Messaggi
    242

    Predefinito

    Ahahaha,non son ne il figlio del berlusca ne un broker ehehe ,lo snow e' una passione,vedere sempre posti nuovi ed esplorare mi piace avendo la possibilita'

    Tahoe e' spettacolare,se ti piacciono I park sarebbe un viaggio da fare,e' una meta un po' inusuale per I turisti,trovi infatti quasi solo americani e pochi europei

  10. #90
    PRO Member Reputazione:1261 L'avatar di Frost
    Registrato dal
    Feb 2013
    Sesso
    residenza
    Polo Nord
    Messaggi
    6,149

    Predefinito

    Condivido con Ricola
    "Di solito smetti di credere alla luna quando sorge il sole?"
    "E smetti di credere al sole perché le nuvole lo coprono?" J.F.

  11. #91
    PRO Member Reputazione:80 L'avatar di dibax80
    Registrato dal
    Sep 2014
    Sesso
    residenza
    Germania
    Messaggi
    242

    Predefinito


  12. #92
    PRO Member Reputazione:204 L'avatar di Ricola75
    Registrato dal
    Mar 2012
    Sesso
    residenza
    Locate Varesino(CO)
    Messaggi
    1,416

    Predefinito guida alle località sciistiche/resort/snowpark di tutta Italia

    Quote Originariamente inviata da dibax80 Visualizza il messaggio
    Ahahaha,non son ne il figlio del berlusca ne un broker ehehe ,lo snow e' una passione,vedere sempre posti nuovi ed esplorare mi piace avendo la possibilita'

    Tahoe e' spettacolare,se ti piacciono I park sarebbe un viaggio da fare,e' una meta un po' inusuale per I turisti,trovi infatti quasi solo americani e pochi europei
    Mi è' rimasta la curiosità' di Tahoe perché' ho un' amica la vicino (Reno)
    e avevo avuto L' opportunità di andarci ospite( poi non sfruttata&#128532
    se vedi Ricola sdraiato passa e vai oltre...

  13. #93
    PRO Member Reputazione:80 L'avatar di dibax80
    Registrato dal
    Sep 2014
    Sesso
    residenza
    Germania
    Messaggi
    242

    Predefinito

    Se avrai possibilita' vacci,posti stupendi,poi la vista su quel lago e' veramente mozzafiato

  14. #94
    Active Member Reputazione:10
    Registrato dal
    Jan 2014
    Sesso
    residenza
    Milano
    Messaggi
    43

    Predefinito

    ragazzi ma all'aprica c'è il park??

  15. #95
    PRO Member Reputazione:16 L'avatar di Café Racer
    Registrato dal
    Jul 2018
    Sesso
    Messaggi
    505

    Predefinito

    PHOTOCONTEST PAUADA
    Forse riesco a farmi una settimana a castellorotto, alpe di Siusi, qualcuno c'è stato e la conosce? Non riesco a capire se è collegata al Sellaronda come Corvara (dove andavo ogni anno fino a 4/5 anni fa)
    "Straights are for fast boards, turns are for fast riders."

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

LinkBacks (?)

  1. 04-10-11, 10:45

Discussioni simili

  1. Piste boardercross in Italia
    Da Magro nel forum Snowboarding is freedom
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14-11-13, 15:16
  2. Location sciistiche vicino Parma
    Da Nonna nel forum Emilia Romagna
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 04-01-13, 20:53
  3. corno alle scale
    Da zazzi_82 nel forum Emilia Romagna
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05-11-12, 14:46
  4. località sciistiche vicino Roma
    Da Mik nel forum Lazio
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 08-02-12, 16:51
  5. Violazione resort only ski
    Da andrew nel forum Video
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 09-11-11, 18:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •