+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Questa discussione si intitola Parasnowboarding: Campionati Italiani 2011 nella sezione SnowboarDisabili, appartenente alla categoria Snowboarding is freedom; Riporto un comunicato che mi è stato inviato : L'associazione SPORTABILI organizza il 19 marzo a Bellamonte in Val di
  1. #1
    Monkey King Reputazione:466 L'avatar di Magro
    Registrato dal
    Jan 2010
    Sesso
    residenza
    Pratovecchio - Casentino - Arezzo
    Messaggi
    3,710

    Predefinito Parasnowboarding: Campionati Italiani 2011

    Riporto un comunicato che mi è stato inviato :

    L'associazione SPORTABILI organizza il 19 marzo a Bellamonte in Val di Fiemme, i Campionati Italiani Assoluti di Para-snowboarding per disabili categoria Standing.

    Lo Snowboard è stato riconosciuto a livello Nazionale ed Internazionale come disciplina Paralimpica. Alle prossime Paralimpiadi Invernali, che si terranno a Sochi (Russia) nel 2014, lo Snowboard sarà disciplina dimostrativa proprio nella specialità dello SnowboardCross una competizione in cui 6 o 4 concorrenti gareggiano simultaneamente su di un percorso con un dislivello tra i 100 e i 120 metri.

    L’appuntamento olimpionico ha portato alla costituzione ed alla formazione agonistica di una Squadra Nazionale di atleti disabili standing già in grado di partecipare a gare Nazionali che Internazionali. Il 19 Marzo a Bellamonte sul Lusia,dove SportABILI ha la sede invernale, si terranno i Campionati Italiani Assoluti di Para snowboard nella specialità SnowboardCross, grazie alla volontà di Sportabili, rivolta a promuovere anche questo sport per tutti.
    Sarà questa la migliore vetrina per dimostrare che questo sport è veramente rivolto a tutti con possibilità tecniche agonistiche di altissimo livello, e chi partecipa ha come prospettiva la partecipazione alle Paralimpiadi.

    L'organizzazione dei Campionati è stata resa possibile grazie all’ organizzazione dell’associazione SportABILI di Predazzo che si occupa di attività ludico sportive per persone disabili e dallo sforzo degli sponsor come la Trentino Marketing che con altri sponsor di materiale tecnico SH+, Snowhouse (Pergine), Nolo Ski Center-Jolly Sport ha reso possibile la miglior realizzazione dell'evento.

    La competizione è inserita nel calendario della FISIP ( Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici) e sostenuto dalla FSI (Federazione Snowboard Italia). Condivide la manifestazione anche l’associazione “Adotta un Angelo-CeRS”, ma solo l’aiuto ,la competenza e disponibilità dei molti volontari rende possibile la manifestazione.

    Lo stesso giorno l’associazione SportABILI organizza anche la gara sociale denominata “LA SFIDA” una manifestazione di SPORT UNIFICATO dove una persona disabile scende in pista con una persona abile ed il calcolo dei tempi si fa a coppie. Una gara di alta valenza sociale ,che si ripete ogni anno con successo e che vede la nascita di salde amicizie soprattutto tra i più giovani.

    ABOUT THE FSI-FEDERAZIONE SNOWBOARD ITALIA
    La FSI - Federazione Snowboard Italia, è la rappresentante della WSF per l'Italia. Essa è stata fondata nel lontano 1986 e da allora ha sempre promosso lo sviluppo dello snowboard in Italia. Le gare organizzate dalla FSI danno il punteggio per la ranking list mondiale del TTR / WSF. L'FSI è responsabile degli atleti Italiani che parteciperanno ai Mondiali di OSLO 2012.
    www.fsi.it
    Segreteria FSI
    Tel. 045.8303277
    segreteria@fsi.it
    sito: www.fsi.it

    Parasnowboarding: Campionati Italiani 2011-campionatiparasnowboard2011.jpg
    Ultima modifica di Magro; 09-03-11 a 19:18


    3° Raduno SnowboarDipendente: Cimone (MO):
    2-3-4 Marzo 2011

    E' stato uno SHOW!
    DAJEEEEEE!!!


    PS: Usa la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

  2. #2
    Pelle grinza Reputazione:510 L'avatar di andrew
    Registrato dal
    Feb 2010
    Sesso
    residenza
    Varese
    Messaggi
    7,367

    Predefinito

    la gara sociale denominata "la sfida" è davvero una gran bella iniziativa!

    "L'estremo è la ricerca dell'infinito, la meta più lontana che un uomo può proporsi di raggiungere"

    PS: Usa la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

+ Rispondi

LinkBacks (?)


Discussioni simili

  1. Ovindoli- domenica 27 febbraio 2011
    Da bullet89 nel forum Abruzzo
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 01-03-11, 14:06
  2. Prime uscite 2010-2011 Ovindoli.....
    Da bullet89 nel forum Abruzzo
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 23-02-11, 11:12
  3. Snowboard Drake Empire 149 modello 2011
    Da double-j nel forum Attrezzatura e setup
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16-02-11, 19:38
  4. Test Tavole Rossignoll ABETONE 2011
    Da Nunna87 nel forum Racconta la tua giornata on board
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25-01-11, 13:56
  5. Attrezzatura 2010/2011
    Da fabio nel forum Attrezzatura e setup
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14-05-10, 20:14

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi