Questa discussione si intitola Parasnowboarding: Campionati Italiani 2011 nella sezione SnowboarDisabili, appartenente alla categoria Snowboarding is freedom; Riporto un comunicato che mi è stato inviato :
L'associazione SPORTABILI organizza il 19 marzo a Bellamonte in Val di
-
Parasnowboarding: Campionati Italiani 2011

Riporto un comunicato che mi è stato inviato
:
L'associazione SPORTABILI organizza il 19 marzo a Bellamonte in Val di Fiemme, i Campionati Italiani Assoluti di Para-snowboarding per disabili categoria Standing.
Lo Snowboard è stato riconosciuto a livello Nazionale ed Internazionale come disciplina Paralimpica. Alle prossime Paralimpiadi Invernali, che si terranno a Sochi (Russia) nel 2014, lo Snowboard sarà disciplina dimostrativa proprio nella specialità dello SnowboardCross una competizione in cui 6 o 4 concorrenti gareggiano simultaneamente su di un percorso con un dislivello tra i 100 e i 120 metri.
L’appuntamento olimpionico ha portato alla costituzione ed alla formazione agonistica di una Squadra Nazionale di atleti disabili standing già in grado di partecipare a gare Nazionali che Internazionali. Il 19 Marzo a Bellamonte sul Lusia,dove SportABILI ha la sede invernale, si terranno i Campionati Italiani Assoluti di Para snowboard nella specialità SnowboardCross, grazie alla volontà di Sportabili, rivolta a promuovere anche questo sport per tutti.
Sarà questa la migliore vetrina per dimostrare che questo sport è veramente rivolto a tutti con possibilità tecniche agonistiche di altissimo livello, e chi partecipa ha come prospettiva la partecipazione alle Paralimpiadi.
L'organizzazione dei Campionati è stata resa possibile grazie all’ organizzazione dell’associazione SportABILI di Predazzo che si occupa di attività ludico sportive per persone disabili e dallo sforzo degli sponsor come la Trentino Marketing che con altri sponsor di materiale tecnico SH+, Snowhouse (Pergine), Nolo Ski Center-Jolly Sport ha reso possibile la miglior realizzazione dell'evento.
La competizione è inserita nel calendario della FISIP ( Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici) e sostenuto dalla FSI (Federazione Snowboard Italia). Condivide la manifestazione anche l’associazione “Adotta un Angelo-CeRS”, ma solo l’aiuto ,la competenza e disponibilità dei molti volontari rende possibile la manifestazione.
Lo stesso giorno l’associazione SportABILI organizza anche la gara sociale denominata “LA SFIDA” una manifestazione di SPORT UNIFICATO dove una persona disabile scende in pista con una persona abile ed il calcolo dei tempi si fa a coppie. Una gara di alta valenza sociale ,che si ripete ogni anno con successo e che vede la nascita di salde amicizie soprattutto tra i più giovani.
ABOUT THE FSI-FEDERAZIONE SNOWBOARD ITALIA
La FSI - Federazione Snowboard Italia, è la rappresentante della WSF per l'Italia. Essa è stata fondata nel lontano 1986 e da allora ha sempre promosso lo sviluppo dello snowboard in Italia. Le gare organizzate dalla FSI danno il punteggio per la ranking list mondiale del TTR / WSF. L'FSI è responsabile degli atleti Italiani che parteciperanno ai Mondiali di OSLO 2012.
www.fsi.it
Segreteria FSI
Tel. 045.8303277
segreteria@fsi.it
sito: www.fsi.it
Ultima modifica di Magro; 09-03-11 a 19:18
-
Discussioni simili
-
Da bullet89 nel forum Abruzzo
Risposte: 6
Ultimo messaggio: 01-03-11, 14:06
-
Da bullet89 nel forum Abruzzo
Risposte: 47
Ultimo messaggio: 23-02-11, 11:12
-
Da double-j nel forum Attrezzatura e setup
Risposte: 6
Ultimo messaggio: 16-02-11, 19:38
-
Da Nunna87 nel forum Racconta la tua giornata on board
Risposte: 9
Ultimo messaggio: 25-01-11, 13:56
-
Da fabio nel forum Attrezzatura e setup
Risposte: 9
Ultimo messaggio: 14-05-10, 20:14
Tag per questa discussione
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire repliche
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
Regole del Forum