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Questa discussione si intitola Problemi a tavola piatta nella sezione Tecnica, appartenente alla categoria Snowboarding world; sembra che sia riuscito a migliorare la mia situazione crecando per mooolte ore su internet... questione di DNS dopo aver
  1. #41
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    Predefinito Problemi a tavola piatta

    sembra che sia riuscito a migliorare la mia situazione crecando per mooolte ore su internet... questione di DNS dopo aver capito cosa sono.. se comunque avete suggerimenti li apprezzerei. Grazie lo stesso a chi ha almeno visualizzato

  2. #42
    PRO Member Reputazione:638 L'avatar di fdineve
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    ..guardate che il 90% delle tavole in commercio, hanno tuning lato soletta e detuning di nose e tail..
    Ovviamente nessuno lo dice chiaramente.. inventano quelle cagate di nomi di marketing tipo "bite free" (Salomon) , "catch free" (Burton, che ormai da anni fa tuning di 1° su tutte le tavole), "rail killer" (Nitro)

    Se dici che e' un tuning lato soletta e un detuning alle estremita', non e' professionale...

    Pensate che le Volkl Squad Prime (ritenute "cattivelle"..) hanno tuning e detuning di fabbrica (io ho la Squad Prime del 2013 e ho scritto personalmente a Volkl per sapere come dovevo fare le lamine...).

    Quindi, quando sento dire che per andare sul duro o sul piatto "..tuning e detuning non servono.." oppure "..io non ho mai fatto nulla alle lamine..", consiglio di mettersi al buio con una riga di comparazione sulla soletta e una luce puntata sulla stessa, da dietro...


    P.S. avete mai provato ad andare sul piatto/duro con una, ad esempio, Nitro Titan (del 2001, con un camber tale che ci passano sotto due dita.... e un sidecut radius così corto, che quando ti siedi sulla neve quasi ci vedi gli sciatori piu' a valle, 0 tuning e 0 detuning) ?
    20 metri e poi sei giu', specie se il tratto pende da una parte o se hai vento di lato... a me sembra che con le tavole degli ultimi 10 anni circa, le cose siano (finalmente, dico io) piu' semplici.
    Per me, a meno di palesi errori di bilanciamento (trasversale o longitudinale o torsionale che sia) o di assetto (classiche spalle ruotate nella direzione del moto) il successo e' praticamente garantito.
    Ciao
    Carlo

  3. #43
    PRO Member Reputazione:16 L'avatar di Café Racer
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    Lo sai che hai risposto a uno spambot, sì?
    "Straights are for fast boards, turns are for fast riders."

  4. #44
    Ack
    Ack non è in linea
    PRO Member Reputazione:4286 L'avatar di Ack
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    Uno spambot che tra l'altro parlava di informatica

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