Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Questa discussione si intitola Trick in pista per Tavola non morbidissima ! nella sezione Tecnica, appartenente alla categoria Snowboarding world;
  1. #1
    Active Member Reputazione:11 L'avatar di RohZ
    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    79

    Question Trick in pista per Tavola non morbidissima !

    Ciao ragazzi , ieri prima uscita dell'anno e con la mia nuova Salomon Pulse ! Divertito da matto nonostante gli odierni dolori causati da tanto tanto tanto sano cazzeggio !!!
    La tavola mi ha dato un'ottima impressione per quanto riguarda i salti ho notato che mi da una spinta pazzesca ! ce l'ho fatta ad alzarla quanto due tizi con una salomon Sanchez e una Burton che non ricordo quale , estremamente mollaccione e da park ! Il chè mi soddisfa molto ! ho provato anche qualche 180 in conduzione lenta ma devo migliorare l'andamento in switch ...
    Vi chiedo di consigliarmi su quali trick ( stile jibbing ) da fare in pista + potrei impegnarmi, dato che il mio flex è medio morbido e perciò non posso permettermi di tutto tutto...per farvi capire meglio , la tavola non è così mollacciona e leggera tanto da potermi permettere questo a fermo :Learning butters - YouTube (minuto 1.35 )

    Consigliatemiii !!

  2. #2
    PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    Registrato dal
    Nov 2012
    Sesso
    residenza
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge
    Messaggi
    2,308

    Predefinito

    premesso che, tecnicamente parlando, si puo fare quasi tutto con qualsiasi tavola...e che nello specifico non ho provato la pulse (ma la mia a livello di flessibilità dovrebbe essere simile o leggermente piu dura).

    Non conosco il tuo livello di riding, ma se posso darti un suggerimento, parti dalle cose facili che poi ti servono come base per fare il resto senza ammazzarti (ovvero impennate, andare in switch, ollie, 180 da fermo,sia saltando che girando sulla coda/punta, poi ovviamente i salti e infine 180 in movimento) e una volta fatto ciò puoi iniziare a cimentarti con robe tipo quelle del video che, secondo me, con una pulse non dovrebbero essere cosi proibitive come dici... io sto seguendo questo metodo e, compatibilmente col fatto che surfo sempre troppo poco, qualche miglioramento su questi trick lo sto ottenendo.

    Certo direi che prima di tutto dovresti avere acquisito una buona tecnica di surfata e una certa padronanza del mezzo (ma questo mi sa che è scontatissimo)
    Snowboard & Mtb will save us

  3. #3
    .G.
    .G. non è in linea
    Active Member Reputazione:37
    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Riesci a fare tutto... un passo alla volta.
    Quello che fa in quel video non è niente di che, riesci benissimo anche con un camber medio morbido. Ovviamente devi capire la tavola, saper manovrarla e munirti di tanta pazienza e voglia di divertirti per provare ogni cosa che ti viene in mente. La differenza con una mollacciona è che faticherai di più a pressarla e manovrarla ma riuscirai comunque a raggiungere i tuoi risultati.

    Lo switch è importante!!!

    Ps. occhio alle slaminate/controlamine invece
    Pps. e non partire subito con cose da pro, anche solo ollare/nollare bene è un passo essenziale ed importante

Discussioni simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14-11-12, 18:24
  2. Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 19-10-12, 02:21
  3. fantastic trick!!!
    Da teolyn nel forum Video
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 01-02-11, 15:15
  4. Trick EPICO!!
    Da Neroqueen nel forum Video
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01-02-11, 15:15

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •