annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pro Shop Test si tinge di verde!

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Pro Shop Test annuncia la certificazione come evento a Zero Impatto Ambientale.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   proshop_a4.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 16.2 KB 
ID: 472185Pro Shop Test si Tinge di Verde

    31 gennaio - 1 febbraio 2011
    Monte Bondone, Trentino



    Nel rispetto l’Ambiente e della Montagna e per dare un forte messaggio a tutti gli operatori del settore che parteciperanno, l’organizzazione del Pro Shop Test ha deciso di richiedere la certificazione di evento “Climate Neutral” supportando la vicina Centrale Energetica a Biomassa di Dobbiaco San Candido che fornisce energia elettrica e termica eco-compatibile a circa 600 utenze nei comuni di Dobbiaco e San Candido, contribuendo quindi a limitare il fenomeno del surriscaldamento globale.

    Previsto il 31 gennaio ed 1 febbraio 2011, il Pro Shop Test radunerà ben 45 marchi italiani a Monte Bondone, per una 2 giorni dedicata ai negozianti specializzati del mercato italiano. Con il suo villaggio test e le numerose attività indoor, l'evento si pregia anche della importante certificazione Climate Neutral, che lo rende, a tutti gli effetti, un evento ad eco-friendly ad emissioni zero.



    In che modo il Pro Shop Test è “Climate Neutral”? Abbiamo calcolato quanto inquinamento genererà il Pro Shop Test tramite i viaggi dei partecipanti, le stampe, gli alloggi in albergo, l’utilizzo degli impianti di risalita, il villaggio ecc. In questo modo è stato possibile stimare quanto inquinamento genererà l’evento Pro Shop Test in termini di Emissioni di Anidride Carbonica (CO2) e, conseguentemente, abbiamo deciso di compensare il nostro inquinamento acquistando crediti ecologici presso un vicino progetto verde di Dobbiaco San Candido diventando quindi un evento ad impatto ambientale zero. Ovviamente l’organizzazione del Pro Shop Test cercherà anche di inquinare il meno possibile predisponendo bidoni di raccolta differenziata in tutte le aree dell’evento ed usando meno macchine possibili per organizzare l’evento.

    Marchi presenti al Pro Shop Test


    686 Outwear, Adidas Eyewear, Amplid, Apo Snowboards, Arctec Snowboards, Armada Skis, Bataleon Snowboars, Black Hole Snowboards, Board.TV, Bonfire, Capita Snowboards, Centro Masini, DC Shoes,. Deeluxe, Demon, Drake, Elan Snowboards, F2 Snowboarding, Fanatic Snowboard, Flow, Flux Bindings, FTWO Snowboards, GloryFy Optics, Gnu Snowboards, Head, Hostile Snowboard, ISPO, K2 Snowboardings, Lib Technologies, Line Skiis, Moment Skis, Movement Skis, Nitro Snowboard Co, Northwave Boots, Pointbreak, Quiksilver Technical Division, Raiden Bindings, Ride Snowboards, Rip Curl, Rossignol Snowboards, ROXY Technical Division, Salomon Freeski, Salomon Snowboards, Santa Cruz Snowboards, Smith Opctics, SnowB, Snowpark.it, Surfrider Foundation Europe, ThirtyTwo, Union Bindings, YES Snowboards.



    Pro Shop Test è un evento organizzato da Board Riders per conto di EuroSIMA, che si aggiunge agli altri test B2B già esistenti in Francia (Snow Avant Premiere) ed in Austria (Shop 1st Try). L'evento è inoltre supporto da parte di ISPO, SOURCE, Pointbreak, SNOWB Enciclopedia, APT Trento, Impianti a Fune Monte Bondone.

    Vi invitiamo a visitare il sito ufficiale www.proshoptest.com dove troverete tutte le informazioni, i moduli di iscrizione online e gli aggiornamenti su questa iniziativa.

    Marco Sampaoli
    Responsabile Pro Shop Test
    [email protected]
      L'invio di commenti è disabilitato.

    Categorie

    Comprimi

    Latest Articles

    Comprimi

    • Raduno SnowboarDipendente con maschera ad estrazione tra i partecipanti.
      da Magro
      Hey Rider,
      Ebbene si, stiamo organizzando il primo raduno tra gli utenti di SnowboarDipendente e grazie alla collaborazione con il negozio TheBoff snowboard, avremo la possibilità di dare in premio una splendida maschera “Smith I/O” estratta a sorte tra tutti i partecipanti al raduno!
      La data e la location sono stati decisi: Alagna 19 - 20 Marzo.
      Il resto (alloggio, trasporti ecc.) lo decidiamo insieme sul forum In più da oggi potrete acquistare sul sito theBof...
      23-02-11, 14:13
    • Parla di snowboard e vinci (uno snowboard:))
      da Magro
      Hey rider,
      ti piacerebbe vincere una splendida tavola?

      Noi di SnowboarDipendente in collaborazione con il negozio TheBoff Snow & Style abbiamo pensato di rendere la stagione ancora più elettrizzante.

      Infatti da oggi fino al 13 aprile 2011 sul sito SnowboarDipendente si svolgerà il contest Parla di Snowboard e Vinci.
      Il contest è gratuito e aperto a tutti gli iscritti, con in palio un fantastico snowboard Rossignol Works Mag 159 offerto dal negozio TheBoff...
      02-02-11, 21:06
    • Pro Shop Test annuncia la certificazione come evento a Zero Impatto Ambientale.
      da Magro
      Pro Shop Test si Tinge di Verde 31 gennaio - 1 febbraio 2011 Monte Bondone, Trentino Nel rispetto l’Ambiente e della Montagna e per dare un forte messaggio a tutti gli operatori del settore che parteciperanno, l’organizzazione del Pro Shop Test ha deciso di richiedere la certificazione di evento “Climate Neutral” supportando la vicina Centrale Energetica a Biomassa di Dobbiaco San Candido che fornisce energia elettrica e termica eco-compatibile a circa 600 utenze nei comuni di Dobbiaco...
      27-01-11, 22:13
    • SnowboarDipendente e 6.9 per un finale di stagione scoppiettante
      da Magro
      Ciao rider,
      ormai la stagione invernale è finita e già si pensa al prossimo inverno.
      Noi di SnowboarDipendente in collaborazione con 6.9 snowboardcamp abbiamo pensato di rendere questo fine stagione più soft.
      Infatti fino al 28 maggio 2010 sul sito snowboardipendente si svolgerà un contest fotografico gratuito e aperto a tutti, con in palio un fantastico snowboard camp estivo a Les Deux Alpes targato 6.9 del valore di 570,00 euro! Allora che aspetti, non ti resta altro che ...
      30-04-10, 15:03
    • Francesco Brutto vince le Protest Italian Rookie Finals 2010
      da Magro
      Domenica 28 marzo si sono svolte a San Martino di Castrozza le Protest Italian Rookie Finals, capitolo conclusivo del tour italiano dedicato agli snowboarders under 18. Trenta rider sono arrivati nella località Trentino assieme ai loro coach per contendersi il titolo di Italian Rookie Champion 2010 assegnato al valdostano Francesco Brutto. Francesco Brutto, con la vittoria ai Protest Italian Rookie Finals, oltre al titolo ha vinto anche un photo shooting con Entry Magazine, una video...
      31-03-10, 11:01
    • Big Bag Italian Open, Big air bag contest
      da Magro
      Dal 3 al 5 aprile il 'Bosch Courmarider Park' di Courmayeur ospitera' il 'Big Bag Italian Open', jump contest di airbag, snowboard e freeski dedicato al divertimento sulla neve. Per tre giorni la struttura di localita' Dolonne accogliera' campioni e neofiti che si cimenteranno con salti e acrobazie tra prove libere di sci, snowboard e snowtubing, prima e dopo la competizione vera e propria di snowboard ed il contest di freeski, entrambi in programma nel pomeriggio del 4 aprile. Ad allietare...
      25-03-10, 14:03
    Sto operando...
    X