annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

presentazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• presentazione

Ciao a tutti mi presento!!
    Mi chiamo Davide, ho 35 anni e pratico snowboard da 15 (prima ho fatto 14 anni di sci). Ho iniziato trascinato da un compagno di scuola ed ancora oggi credo che sia la cosa piu' bella del mondo. Nulla (per me) è paragonabile ad una discesa in neve fresca in solitaria. Ho iniziato quindi nel 96 a deux alpes con il "mattiu snowboard camp" ed allora avevo una burton contact 153 con attacchi base orientabili solo a 00, sono poi passato ad una custom 156 nel 1999 con la seconda serie degli attacchi x ed infine ad una dragon nel 2001 che ha mantenuto gli x della burton in carbonio fino all' anno scorso quando li ho cambiati perchè lo spoiler non era orientabile e non erano dotati di "acceleratore" (se si chiama cosi quella gomma che finisce sotto la punta dello scarpone) e li ho quindi sostituiti con degli attacchi bianchi e neri che non ricordo il nome.
    Bene. All' inizio surfavo tanto poi sempre meno, un po' per lavoro un po' per un legamento crociato etc fino a che nel 2009 ho avuto problemi di salute e credevo di non poterci piu' salire.
    L' inverno scorso ho superato le paure e mi sono divertito quasi come ai vecchi tempi.
    Adoro il Freeriding ed il fuoripista. Mi piace immergermi nella natura e sprofondare nella neve.
    Non mi piacciono i park ed anzi mi fanno paura, sarà che non ne sono all' altezza.
    Mi sono iscritto perchè vorrei imparare.
    Per quest' anno terro' sicuramente la mia Dragon (ne sono davvero affezionato) ma sto cominciando a cercar di capire un mondo diventato nuovo.
    Una volta le tavole erano poche ed era facile scegliere oggi invece "dipende da quello che vuoi fare con la tavola"
    Sento parlare di Camber, offset, setback e sinceramente non ci capisco piu' niente. La lunghezza consigliata oggi mi arriva fino ad un massimo di 152 (sono alto 1,66) le angolazioni degli attacchi sono + e - mentre io ancora sono con la gamba davanti (goofy) in positivo e quella dietro a +1 o +3...
    Insomma fatemi ringiovanire.
    Se avete bisogno io ci sono ma come avete capito saro' io a rompervi le ballette....
    A presto.
    Dave

ciao! benvenuto a bordo!
    come te sono un appassionato di frescazza! ormai le piste non mi vedono piu!
    fai pure tutte le tue domande! siamo qui a darti e darci consigli a vicenda!

Commenta

ciao Dave, benvenuto!

vedrai che sul forum troverai un sacco di consigli utili!
      fatti un giro, scopri un pò di news per quel che riguarda le nuove attrezzature, e poi facci tutte le domande che vuoi!! vedrai che le risposte non mancheranno

magari dai un'occhiata qui per aggiornarti un pò sulle regolazioni e tipi di snow:

Commenta

Benvenuto anche da parte mia Dave!!

Commenta

benvenuto sul forum, hai fatto una descrizione molto dettagliata e in alcuni punti mi ci potrei specchiare.
          Abbiamo gusti simili e capacità in park che si equiparano!
          Se hai dubbi su attrezzatura, tecnica o materiale sei nel posto giusto per toglierteli!

Commenta

ciao e benvenuto , vedrai che qui troverai tutte le info che ti servono per ringiovanire un pò !!

Commenta

Benvenuto a bordo Dave, i consigli quì sono all'ordine del giorno, e penso che sia giusto così, per la rottura non preoccuparti perchè sui materiali ecc ci sono continue evoluzioni, basta chiedere e vedrai un mare di gente che ti risponderà, ma penso che la tecnica di base sia più o meno uguale e quindi lì sarò io a romperti le b...e visto che vai in snow da 15 anni e io da due uscite...
              comunque ancora benvenuto e ti auguro una buona permanenza

Commenta

Grazie a tutti per il benvenuto e la disponibilità!!!!
                Dave

Commenta

ciao benvenuto dave!

Commenta

Benvenuto Dave anche da parte mia.
                    Capsico bene la tua situazione; ho iniziato infatti anch'io nel lontano 1991 ed in tutti questi anni sono passato da Burton a F2 silberfpeil da pista.
                    Quest'anno però, grazie ai ragazzi del forum, mi sono rifatto una nuova attrezzatura per tornare a divertirmi abbandonando la pista estrema della mia vecchia F2.
                    Stai tranquillo che su questo forum troverai, come ho trovato io, tutte le risposte del caso, come utili consigli sulle nuove regolazioni della tavola e degli attacchi. Neppure io conoscevo più i termini che noi, di vecchia scuola, sappiamo come pure ti dico che mi hanno ridisegnato un nuovo modo di andare con la tavola con tante nuove regolazioni che non vedo l'ora di provare.
                    Nel frattempo mi guardo la mia nuova attrezzatura custodita gelosamente in casa al riparo da mio figlio.
                    Di nuovo benvenuto
                    LOMTRE

Commenta

Benvenuto!!! wella!!! un'altro ligure!!!! vedo che sei di Imperia!!! pure io vivo da quelle parti!!

Commenta

Fico! Un altro imperiese!!

Commenta

Originariamente inviato da dave 76 Visualizza il messaggio
                          Fico! Un altro imperiese!!
                          eheheh!! credevo di essere l'unico sei di Imperia citta'? io vivo vicino a Pieve di Teco,ma fra palestra,piscina e commisioni varie sono sempre a Imperia dove vai a surfare di solito?
                          Ultima modifica di matisse73; 01-12-11, 07:22.

Commenta

Monesi!!! Ho imparato a sciare li a 6 anni quando ancora c' era la seggiovia più lunga d' Europa, ho poi surfato a Limone quando non facevano salire con lo ski-lift le tavole..

Commenta

Originariamente inviato da dave 76 Visualizza il messaggio
                              Monesi!!! Ho imparato a sciare li a 6 anni quando ancora c' era la seggiovia più lunga d' Europa, ho poi surfato a Limone quando non facevano salire con lo ski-lift le tavole..
                              ma allora stiamo parlando della prestoria!!! quando ho iniziato io era gia' tutto piu' facile(mancanz di neve a parte..ho iniziato nel 2007)

scherzi a parte.... in francia bazzichi mai? sulle Alpes Maritimes ci sono dei posti stupendi

Commenta

Sto operando...
                              X