annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aloha

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aloha

belli tutti!
    sono piddu, 22 anni, da roma... e bla bla, vi risparmio il resto dei particolari stile alchoolisti anonimi
    mi trovo qui perche ho qualche domandina, soprattutto riguardo l'hardgoods.
    sono abbastanza ignorante nello snow... il mio percorso è partito dal surf, che poi mi ha fatto avvicinare allo sk8, e quindi il passaggio naturale è stato lo snowboard. e anche se considero la neve come un rimpiazzo dell'acqua (lo so che ho scelto il posto sbagliato per dirlo) è uno sport che mi ha preso veramente tanto.
    tutto qua, un saluto a tutti

ciao Piddu!
    Dai, io personalmente non me la prenderò per ciò che hai scritto... anche perchè per quanto mi riguarda io vorrei provare a fare surf, proprio per rimpiazzare lo snow durante l'estate! quindi... siamo pari?!

Commenta

Benvenuto piddu!!!

ma toglimi una curiosita...c'è qualcosa di simile tra surf e snowboard? i movimenti sono piu o meno gli stessi?

Commenta

Ciao Piddu Benvenito!
        Fai tutte le domande che vuoi siamo qui per discutere

Commenta

welcome!

Commenta

grazie a tutti del benvenuto!!
            @mik: facciamo che siamo pari allora
            @naroqueen: diciamo che sono affini nel senso che condividono piu o meno gli stessi meccanismi di appoggio punte-talloni, insomma essndo entrambi boardsports hanno molte dinamiche simili. pero allo stesso tempo si distinguono per alcuni aspetti importanti, ad esempio nel surf, il perno su cui si fa leva per manovrare è sul tail, il che rende il feeling un po diverso. inoltre i piedi sono liberi, e il loro movimento gioca un ruolo fondamentale per accellerazioni e decellerazioni. poi vabbe, inutile dire che la consistenza dell'acqua è molto diversa dalla neve.
            diciamo che le manovre della nuova scuola, ad esempio i tailslide e tutte le manovre in cui le pinnette perdono aderenza e il perno è al centro della tavola, danno una sensazione piu simile allo snow... per non parlare degli aerial, l'onda diventa praticamente un quarter... forse è anche questo che mi gratifica moltissimo dello snow, perche con il surf staccare un aerial, per me, è un miraggio.
            infatti quando scendo con lo snow, la cosa che preferisco è trovare quelle belle pareti ai bordi della pista che mi permettono di tirare un bello snap, o perche no, un air...
            mi viene in mente shawn white, che alla fine di ogni run in pipe, si spara uno snappone sulla fine della parete... molto surfing style!

Commenta

Sto operando...
            X